GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

possono dei genitori essere così egoisti?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: possono dei genitori essere così egoisti?

Messaggio da Topillo » 6 dic 2007, 17:00

Allora, io ho vissuto per quasi 3 anni, in due, pagando l'affitto, con due macchine, con meno di 1300 euro e anche la mia casa era dignitosa.
E non sono morta, ma ho fatto tanti e tanti e tanti e tanti sacrifici.
Si fanno, per carità.

Ma se si spera nell'aiuto dei propri genitori (non di estranei!!!) e si vede che l'unico aiuto che danno è una catapecchia, perchè la mansarda descritta da Rica è una catapecchia, non è una casa, allora, diamine, ci si resta male!

Ne ha il diritto!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 6 dic 2007, 17:05

http://chartitalia.blogspot.com/2007/06 ... e-del.html

se volete vedere le città più care: Milano è all'undicesimo posto nel mondo, al primo nell'area euro e al primo in Italia.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 6 dic 2007, 17:08

Topillo ha scritto:Allora, io ho vissuto per quasi 3 anni, in due, pagando l'affitto, con due macchine, con meno di 1300 euro e anche la mia casa era dignitosa.
E non sono morta, ma ho fatto tanti e tanti e tanti e tanti sacrifici.
Si fanno, per carità.

Ma se si spera nell'aiuto dei propri genitori (non di estranei!!!) e si vede che l'unico aiuto che danno è una catapecchia, perchè la mansarda descritta da Rica è una catapecchia, non è una casa, allora, diamine, ci si resta male!

Ne ha il diritto!
ha il diritto di essere aiutata dai genitori?
bhà, a me c'è qualcosa che non mi quadra
1200 euro netti al mese, lei non lavora, e ha il diritto di essere aiutata?
ma perchè? il diritto lo puoi avere, forse, quando non ce la fai, ma davvero davvero non ce la fai e sei in difficoltà
ma questa non mi sembra la situazione di chi proprio non ce la fa
trova un lavoro, vanno in affitto e fanno i sacrifici come li hai fatti tu
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 6 dic 2007, 17:09

Topillo ha scritto:http://chartitalia.blogspot.com/2007/06 ... e-del.html

se volete vedere le città più care: Milano è all'undicesimo posto nel mondo, al primo nell'area euro e al primo in Italia.
ma stai parlando di te o di lei?
no perchè lei non sta a milano, sta a pesaro...

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 6 dic 2007, 17:15

Sì, ho capito che lei è di Pesaro.
Solo che mi sembra di aver letto da qualche parte che secondo qualcuno è Venezia la più cara d'Italia.

Rica ha il diritto di rimanerci male. Questo diritto ce l'ha.
E a me sembra che non lavori non perchè non vuole, ma perchè fa fatica a trovare lavoro.
O sbaglio?

Sta già facendo dei sacrifici, mi sembra.
Però l'amarezza che sente è più che giustificata, secondo me.

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 6 dic 2007, 17:19

Siamo un po' OT, ma come milanese mi sento tirata in causa :sorrisoo
Milano è sicuramente una città cara, ma con un po' di buona volontà si può spendere in modo accettabile.
Io spendo dai 200 ai 300 euro al mese per alimentari e tutto il resto per la casa.
Sto molto attenta a quello che compero. Acquisto solo con gli sconiti, ma ne verifico sempre l'effetiva convenienza.
Se acquisto il detersivo X, controllo che lo sconto sia buono e poi ne faccio scorta a sufficienza per arrivare allo sconto successivo.
Per gli alimentari vale lo stesso discorso. C'è il manzo con lo sconto, compro quello e lo congelo. La settimana dopo c'è il pesce, compro quello e lo congelo.
Alla fine ho un po' di tutto e posso variare spendendo in modo accettabile.

La città più cara d'Italia fino a qualche anno fa era Venezia, ma da un po' è stata superata da Milano; al secondo posto c'è Roma.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OLIV79 » 6 dic 2007, 17:38

oramai la vita è cara però volendo e con impegno (magari lavorando..)
io vivo a Verona e tra me e mio moroso portiamo a casa puliti 2.000 al mese togli però:
- mutuo Euro 950 (visto che è aumentato di brutto..)
- rata cucina 250
- spesa minimo 150-200 euro (nei discount vero :che_dici )
e bollette, spese condominiali ecc. ecc...
ma viviamo dignitosamente e i nostri genitori non ci hanno mai aiutato e mi sembra giusto così, non è perchè ti hanno messo al mondo sono obbligati a darti i soldi... a meno che non sei sotto un ponte ovviamente... :che_dici
TANTAAAA MA TANTAA BUONA VOLONTA'
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 6 dic 2007, 17:49

ok, io sarò tanto tanto old-fashion , ma mannaggia la pupazza , i sacrifici sono veramente largamente indigesti eh
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OLIV79 » 6 dic 2007, 17:54

per carità ma li hanno fatti tutti!! perchè lei, che tra le altre cose non lavora, ed ha una casa (anche se piccola e non bellissima) ad un prezzaccio.... vuole una casa piu bella, soldi e poi....
BHE' MI SEMBRA SINCERAMENTE UN PO' TANTINO....

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 6 dic 2007, 18:08

MA NO..
I SACRIFICI SI FANNO ECCOME.

IO NON STAVO PARLANDO NELLA FATTISPECIE DI RICAROUGE..
IO PARLAVO DI ESSERE IN DIFFICOLTA' E BASTA.

CI, dico davvero..
QUESTE LE MIE SPESE MENSILI:
60 € TELEFONO
600€ MESE DI SPESA CIRCA(SI SI... 150 A SETT. MANGIAMO IN 4, PANNOLINI, LATTE, CARNE, UH LA CARNE.., FRUTTA, VERDURA...BISCOTTI PER I BAMBINI...INSOMMA DI PIU' PER LORO CHE PER NOI..)
20 GAS (CIRCA)
35 ENERG ELETTRICA (CIRCA)
500 ASILO NIDO (PER FORZA SE NO NON LAVORO E SE NON LAVORO C'E' UN'ENTRATA IN MENO) E QUESTI SONO I PREZZI ANCHE DEI COMUNALI.. (490 PER ESSERE PRECISI ME NE HANNO CHIESTI AL COMUNALE..)

FINITO.

NON RIMARREBBE NEMMENO DA PROVARE A BERE UN CAFFE' O DACOMPRARCI DA VESTIRE. NO TANTO PER ME QUANTO PER I BAMBINI..

(QUESTO SOLO PER DIRVI COSA COSTA MILANO..NON CHE NE VADA FIERA EH?, anzi mi fa pure un pochino incazzare..)
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 6 dic 2007, 18:12

SECONDO ME MILANO CON 1200,00 IN 4ANCHE SENZA MUTUO...... E' DA SUICIDIO.

MI TRASFERIREI.

Esiliata

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 6 dic 2007, 18:14

E SE NON LI SPENDO DI SPESA C'E' SEMPRE QUALCHE IMPREVISTO CON I BAMBINI, DA VESTIRE, MEDICINE.... E ALTRO.. ANCHE SE ORA NON MI VIENE IN MENTE..

Esiliata

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OLIV79 » 6 dic 2007, 18:15

BE' A MILANO TI QUOTO ALLA GRANDE CON 1200 IN 4 DI CUI UN PICCOLINO
MEGLIO LA SEDIA ELETTRICA SE SOFFRE MENO... :hi hi hi hi

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 6 dic 2007, 19:31

chissà perchè moltissime di voi vorrebbero che chiedessi un aiuto mensile :urka con 1200€ senza affitto ce la caviamo discretamente (ribadisco che abbiamo qualche debito, paghiamo 300€ mensili), non ho bisogno di cibo, abiti, ecc...certo non mi dispiacerebbe essere più benestante, è chiaro, ma non mi lamento. parlavo di spese extra che non possiamo affrontare (l'auto, gli occhiali nuovi di mio marito che sono particolarmente costosi per i suoi problemi alla vista, ecc..) e un aiutino da mio padre (visto che lui non ha bisogno) mi avrebbe fatto piacere e per quanto riguarda la casa era per il futuro di mio figlio....ma come sono ripetitiva :urka
l'affitto lo pagheremo quando troverò lavoro, ora non possiamo. stop. abbiamo anche chiesto se qualcuno eventualmente in futuro ci avrebbe fatto da garante per un mutuo e ci hanno risposto picche, e vabbè!

Ci il tuo accanirti sulla mia disoccupazione è sconcertante...oltre al danno la beffa! non sai quanto mi piacerebbe lavorare e quanto ho sofferto quando ho perso il mio lavoro....boh! proprio non capisco, eppure molte di voi sapranno quant'è difficile cercare un lavoro con un bimbo al seguito che non puoi lasciare da nessuna parte....
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 6 dic 2007, 19:39

Scusa rica ma tua suocera in pensione non può tenerti il bambino al mattino così che tu vada a lavorare e potreste permettervi di andare in affitto più gli occhiali di tuo marito etc?
Se ha 70 anni non è così vecchia e potrebbe farlo. Mi sembra che un aiuto del genere sia ben più importante di quello economico da parte sua.O tuo padre?
Magari ho detto una str****ta nn so
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 6 dic 2007, 21:03

Aoifestella ha scritto:Scusa rica ma tua suocera in pensione non può tenerti il bambino al mattino così che tu vada a lavorare e potreste permettervi di andare in affitto più gli occhiali di tuo marito etc?
Se ha 70 anni non è così vecchia e potrebbe farlo. Mi sembra che un aiuto del genere sia ben più importante di quello economico da parte sua.O tuo padre?
Magari ho detto una str****ta nn so

...perchè non ci ho pensato prima? :che_dici evidentemente non può, non ce la fa, spesso me lo tiene mezz'ora al pomeriggio quando io lavoro e mio marito fa un pisolino (perchè si alza alle 5) e quando lo vado a prendere la trovo sempre tramortita :urka lei stessa ha detto che se solo mio figlio fosse diverso...potrebbe tenerlo un po' di più...è un bambino vivace :festa :pistole

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 6 dic 2007, 21:05

ah scusa parlavi anche di mio padre: i miei genitori abitano lontani 700km

...in questo post vi sto raccontando la mia vita :prrrr

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 6 dic 2007, 21:09

io non mi sto accanendo sulla tua disoccupazione, penso solo che, prima di aspettare l'aiuto dei genitori bisognerebbe provare a cercare lavoro
poi, bhò, sarò sbagliata io

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 6 dic 2007, 21:16

GRACE71 ha scritto:MA NO..
I SACRIFICI SI FANNO ECCOME.

IO NON STAVO PARLANDO NELLA FATTISPECIE DI RICAROUGE..
IO PARLAVO DI ESSERE IN DIFFICOLTA' E BASTA.

CI, dico davvero..
QUESTE LE MIE SPESE MENSILI:
60 € TELEFONO
600€ MESE DI SPESA CIRCA(SI SI... 150 A SETT. MANGIAMO IN 4, PANNOLINI, LATTE, CARNE, UH LA CARNE.., FRUTTA, VERDURA...BISCOTTI PER I BAMBINI...INSOMMA DI PIU' PER LORO CHE PER NOI..)
20 GAS (CIRCA)
35 ENERG ELETTRICA (CIRCA)
500 ASILO NIDO (PER FORZA SE NO NON LAVORO E SE NON LAVORO C'E' UN'ENTRATA IN MENO) E QUESTI SONO I PREZZI ANCHE DEI COMUNALI.. (490 PER ESSERE PRECISI ME NE HANNO CHIESTI AL COMUNALE..)

FINITO.

NON RIMARREBBE NEMMENO DA PROVARE A BERE UN CAFFE' O DACOMPRARCI DA VESTIRE. NO TANTO PER ME QUANTO PER I BAMBINI..

(QUESTO SOLO PER DIRVI COSA COSTA MILANO..NON CHE NE VADA FIERA EH?, anzi mi fa pure un pochino incazzare..)

io parlavo di 1200 euro puliti, quindi comincia a levare quei 500 euro di nido...
poi, stando a casa, potresti risparmiare anche sulla spesa, perchè potresti cucinare di più, avresti più tempo per fare pasticci e pasticcini e, ti assicuro, che cucinando, si risparmia
e, non andando al lavoro tutti i giorni, ti servirebbe pure meno vestiti

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 6 dic 2007, 21:46

xeniya ha scritto:
chi069 ha scritto:
xeniya ha scritto:
Ange75 ha scritto:
xeniya ha scritto:Ange, scusa cosa intendi per sicurezza economica?
A prescindere dal fatto che io dicevo 1200 € puliti, visto che il bimbo non va al nido e paga 50€ di affitto per la casa quindi le rimangono 1200€! Poi se hai letto il messaggio dopo il mio c'è gente che ci vive anche in 4 con 1200 €!
Se tu spendi 50€ tutti i giorni di spesa, mi spiace per te, ma forse stai sbagliando qualcosa!
Io personalmente di spesa spendo circa 300 € al mese, ma non vado alla botteghina sotto casa! Le cose grosse le prendo al discount! Solo la carne la prendo del macellaio e cerco di non mangiare filetto tutti i giorni!
Vai tranquilla che ce la si fa!
sicuramente sarai piu brava di me, ah! mi piacerebbe vedere questi 4 che vivono con 1200 euro come vivono :che_dici cavolo 300 euro al mese di spesa :-D posso chiederti se non sono indiscreta cosa mangi??penso che il nocciolo sia tutto qua,io nemmeno mangio il filetto ma 50 euro oggi come oggi sono come le 50 mila lire di una volta (e non 100) e di roba credimi che non ne compri molta :che_dici anche io vado al supermercato eccetto per la frutta e verdura che la compro dal fruttivendolo e la carne che la compro dal macellaio di fiducia ecco io non mi servo al discount,perchè proprio non mi piace la qualita' ma anche al supermercato non è che compro per forza la marca è solo che non mi piace il discount.Cmq complimenti :ok :ok
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”