Lo ho detto, perchè mi dispiace!Dubbiosa ha scritto:perchè proprio non ci arrivo..ma non capisco perchè ci si debba vergognare di pensare..o meglio di registrare quello che è un dato oggetivoEvaGreen ha scritto:Dubbiosa ha scritto:Quindi tua figlia deve essere perfetta in tutto altrimenti un pò ti vergogni?EvaGreen ha scritto:penso un pochino, esattamente come per il discorso dell'aspetto.Dubbiosa ha scritto: ok..quindi ribaltiamo la domanda
tu ti sentiresti in colpa nel pensare "ma guarda quel bimbo com'è negato con lo sport" o "caspita, disegnare non è il suo forte" o "poverino..è proprio stonato?"ommioddio!
Ma dove ho detto questo?Ho detto che io mi vergogno di PENSARE che un bimbo possa essere stonato o bruttino o negato per lo sport, perchè mi dispiace per lui.
Non che si debba vergognare lui!!!!
Mia figlia dovrà essere solo che se stessa e felice, null'altro.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
E' lecito parlare di bimbi brutti?
- EvaGreen
- Active~GolGirl®
Re: E' lecito parlare di bimbi brutti?
I giorni più felici di tuo figlio stanno per arrivare. Dipende da te. C.Gonzales
- kerubi
- Bronze~GolGirl®
e allora visto che non ce la siamo guadagnata sta stima perchè continui a stare qui?EvaGreen ha scritto:Scusa ma che stima dovrei avere per persone che mi si rivolgono prendendomi per i fondelli????La stima si guadagna.kerubi ha scritto:ci si annoiava un po' nel salottino ultimamente?![]()
Eva certo che se ti piace confrontarti con delle persone per cui non hai nessuna stima (visto che potremmo venire a denigrarti nel tuo bel forum a 5 stelle o che magari non siamo abbastanza belle per frequentarlo) stai messa proprio male eh! O magari son tutte in ferie nell'altro?
Gol è aperto tutto l'anno
E comunque parlo solo di chi mi deride e offende non di chi si rivolge a me in maniera tranquilla.
Se non hai niente da nascondere non nasconderlo dietro ad un dito

CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
-
- Master~GolGirl®
Ti senti in colpa a pensare che uno è stonato? o non è Intonato? Perchè? io sono negata per gli sport e stonata ma non me ne può fregare nulla. Poi, e siamo sempre nell'ovvio, ognuno ha le sue caratteristiche -positive o negative-.Non è che dobbiamo essere portati per lo sport o per la musica o per il ricamo o il lavoro a maglia.
E quoto ham, mi è piaciuto moltissimo il suo intervento su come è cambiata e su cosa è importante.
E quoto ham, mi è piaciuto moltissimo il suo intervento su come è cambiata e su cosa è importante.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- EvaGreen
- Active~GolGirl®
è quello che mi sto chiedendo, immagino che nessuna di voi starebbe in un posto in cui vien trattata a pesci in faccia. Solo che cerco sempre di valutare ogni singola persona per quello che è e per fortuna non son state tutte sgradevoli con me.kerubi ha scritto:e allora visto che non ce la siamo guadagnata sta stima perchè continui a stare qui?EvaGreen ha scritto:Scusa ma che stima dovrei avere per persone che mi si rivolgono prendendomi per i fondelli????La stima si guadagna.kerubi ha scritto:ci si annoiava un po' nel salottino ultimamente?![]()
Eva certo che se ti piace confrontarti con delle persone per cui non hai nessuna stima (visto che potremmo venire a denigrarti nel tuo bel forum a 5 stelle o che magari non siamo abbastanza belle per frequentarlo) stai messa proprio male eh! O magari son tutte in ferie nell'altro?
Gol è aperto tutto l'anno
E comunque parlo solo di chi mi deride e offende non di chi si rivolge a me in maniera tranquilla.
Se non hai niente da nascondere non nasconderlo dietro ad un dito
I giorni più felici di tuo figlio stanno per arrivare. Dipende da te. C.Gonzales
- EvaGreen
- Active~GolGirl®
Lo so che son dati oggettivi, solo che mi dispiace, tutto qui.ROB68 ha scritto:Ti senti in colpa a pensare che uno è stonato? o non è Intonato? Perchè? io sono negata per gli sport e stonata ma non me ne può fregare nulla. Poi, e siamo sempre nell'ovvio, ognuno ha le sue caratteristiche -positive o negative-.Non è che dobbiamo essere portati per lo sport o per la musica o per il ricamo o il lavoro a maglia.
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
ma ti dispiace di che? del fatto che non è perfetto?..meno male, aggiungerei! ma perchè non ti concentri sulle cose positive piuttosto?EvaGreen ha scritto:Lo ho detto, perchè mi dispiace!Dubbiosa ha scritto:perchè proprio non ci arrivo..ma non capisco perchè ci si debba vergognare di pensare..o meglio di registrare quello che è un dato oggetivoEvaGreen ha scritto:Dubbiosa ha scritto:Quindi tua figlia deve essere perfetta in tutto altrimenti un pò ti vergogni?EvaGreen ha scritto:penso un pochino, esattamente come per il discorso dell'aspetto.Dubbiosa ha scritto: ok..quindi ribaltiamo la domanda
tu ti sentiresti in colpa nel pensare "ma guarda quel bimbo com'è negato con lo sport" o "caspita, disegnare non è il suo forte" o "poverino..è proprio stonato?"ommioddio!
Ma dove ho detto questo?Ho detto che io mi vergogno di PENSARE che un bimbo possa essere stonato o bruttino o negato per lo sport, perchè mi dispiace per lui.
Non che si debba vergognare lui!!!!
Mia figlia dovrà essere solo che se stessa e felice, null'altro.
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- EvaGreen
- Active~GolGirl®
ancora co sta storia del perfetto, nessuno è perfetto nè io voglio figli perfetti.Ovvio che mi concentri sulle cose positive.
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Vedi Bicy, a differenza di Eva che parla pomposamente (e teoricamente) di "crescere insieme a sua figlia", "di evolvere nella condivisione dei valori" e bla bla bla, io credo che Giorgio davvero mi abbia dato un metro assolutamente nuovo di valutare la mia vita insieme a lui.bicy73 ha scritto:Ham, mi hai commosso!!!
Questo post ti ripaga della sciocchezza scritta 6 anni fa....![]()
![]()
Capitera' anche a Eva, ora sua figlia e' troppo piccola per metterla di fronte alla realta' di una sconfitta, alla paura di un insuccesso, alle sabbie mobili di comportamenti di reale difficolta' e sofferenza.
Ma da ora in poi, man mano che la bambina acquistera' autonomia e personalita', Eva si scontrera' tutti i giorni con la pochezza delle sue teorie da quattro soldi lette sui libri, e le stesse teorie che poi da quattro soldi in verita' non sono, dovra' imparare a gestirle nella vita reale.
Un esempio della bellezza dei bambini???
Sai che me ne fregava a me di quanto fosse bello Giorgio a 3 anni, se poi tutti gli amichetti lo evitavano perche' mordeva???
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- EvaGreen
- Active~GolGirl®
detto da una che spaea giudizi sulla gente senza conoscerla come in questo commento e che si diverte a deridere la gente sai quanto valore hanno ste parole?ZERO.hamilton ha scritto:Vedi Bicy, a differenza di Eva che parla pomposamente (e teoricamente) di "crescere insieme a sua figlia", "di evolvere nella condivisione dei valori" e bla bla bla, io credo che Giorgio davvero mi abbia dato un metro assolutamente nuovo di valutare la mia vita insieme a lui.bicy73 ha scritto:Ham, mi hai commosso!!!
![]()
Capitera' anche a Eva, ora sua figlia e' troppo piccola per metterla di fronte alla realta' di una sconfitta, alla paura di un insuccesso, alle sabbie mobili di comportamenti di reale difficolta' e sofferenza.
Ma da ora in poi, man mano che la bambina acquistera' autonomia e personalita', Eva si scontrera' tutti i giorni con la pochezza delle sue teorie da quattro soldi lette sui libri, e le stesse teorie che poi da quattro soldi in verita' non sono, dovra' imparare a gestirle nella vita reale.
Sai che me ne fregava a me di quanto fosse bello Giorgio a 3 anni, se poi tutti gli amichetti lo evitavano perche' mordeva???
- kerubi
- Bronze~GolGirl®
Ham certe volte riesco perfino ad amartiUn esempio della bellezza dei bambini???

- cipi
- Master~GolGirl®
hamilton ha scritto:Io mi sono resa conto che un carattere spaccamaroni e' un ostacolo ben piu' grave dell'avere un aspetto fisico non gradevole, in un sacco di occasioni, e con delle belle smusate sui denti.tournesol ha scritto:Finché ci saranno mamme che pensano che la bellezza possa aiutare i figli a farsi strada nel mondo, non riusciremo mai a eliminare gli eventuali ostacoli che un bimbo brutto potrebbe incontrare sulla sua strada.
Siamo noi a trasmettere ai nostri figli le cose che contano...i parametri in base ai quali "giudicare" gli altri...

L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011
- kerubi
- Bronze~GolGirl®
ecco chi èEvaGreen ha scritto:detto da una che spaea giudizi sulla gente senza conoscerla come in questo commento e che si diverte a deridere la gente sai quanto valore hanno ste parole?ZERO.hamilton ha scritto:Vedi Bicy, a differenza di Eva che parla pomposamente (e teoricamente) di "crescere insieme a sua figlia", "di evolvere nella condivisione dei valori" e bla bla bla, io credo che Giorgio davvero mi abbia dato un metro assolutamente nuovo di valutare la mia vita insieme a lui.bicy73 ha scritto:Ham, mi hai commosso!!!
![]()

- cipi
- Master~GolGirl®
EvaGreen ha scritto:penso un pochino, esattamente come per il discorso dell'aspetto.Dubbiosa ha scritto:ok..quindi ribaltiamo la domandaEvaGreen ha scritto:io ho aperto un post per capire se sentirsi in colpa o meno nel pensare che ci son bimbi brutti, non per parlare della bellezza in sè.Dubbiosa ha scritto:ma si che ha la sua importanza..così come tante altre cose. Ma perchè hai aperto un post per parlare della bellezza e non, giusto per fare un esempio, del fatto che essere bravi negli sport potrebbe evitare problemi futuri?EvaGreen ha scritto:Io non gli do tanta importanza, io gli do la GIUSTA importanza (sicuramente inferiore ad altre caratteristiche in una persona), ma dire che non ne abbia affatto PURTROPPO non è vero.Dubbiosa ha scritto:ma come fai a dire che è superfluo qualcosa a cui tu stessa dai tanta importanza?EvaGreen ha scritto:certo, ma non sarà rifiutata perchè è brutta (quindi per qualcosa di superfluo) ma per un'altra, questo accade a tutti a prescindere dall'aspetto fisico.Incerta ha scritto:e tu pensa alla bella che soffre rifiutata per una brutta perchè succede molto spesso anche questo eh?EvaGreen ha scritto:beh ad esempio il non dover mai soffrire perchè qualcuno ti rifiuta perchè sei brutta, o per una derisione per strada, o per qualunque brutto commento in tal senso.Curiosa ha scritto:quale tipo?EvaGreen ha scritto:Non ho mai detto che la bellezza eviterà problemi futuri ma che eviterà UN CERTO TIPO di problemi futuri.Almeno.
Anche quello incide..no?
tu ti sentiresti in colpa nel pensare "ma guarda quel bimbo com'è negato con lo sport" o "caspita, disegnare non è il suo forte" o "poverino..è proprio stonato?"
Ahhhh ecco, allora tu sei una di quelle mamme che il figlio DEVE essere il primo in TUTTO altrimenti TU TI SENTIRESTI MALE.
POVERO FIGLIO........

L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011
- ely66
- Platinum~GolGirl®
non cambi idea in continuazione??? fingi di avere un filo logico, ma in realtà salti di palo in frasca.EvaGreen ha scritto:ely non cambio affatto idea, dico cose assolutamente diverse dalle tue.ely66 ha scritto:EvaGreen ha scritto:Ely non ho mai detto che la bellezza sia il valore più importante, anzi non è nemmeno un valore è solo fortuna. Ho detto però che se mia figlia fosse brutta ne soffrirei per lei e per le sofferenza che questo potrebbe portarle, è CHIARO che non ne faccio una questione importante.
Poi, non sono nessuno di vostra vecchia conoscenza, lo ho già detto, ho già spiegato che l'altro forum che frequento non è mio ma è solo un forum su un tipo di educazione che apprezzo e che cerco di seguire, il che non esclude che io possa aver interesse o voglia di confrontarmi anche fuori di lì.
Ho delle remore nel darvi il nome del forum perchè non vorrei fosse insozzato da derisioni e offese come quelle che leggo qui nei miei confronti.
non è vero. ogni mezzo post cambi idea.
non mi va di quotare le stupidaggini che ho letto, rileggiti. a partire da "la bellezza serve nella vita" proseguendo con "le brutte non le vuole nessuno". e ora non ne fai una questione importante?????
ma per piacereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
remore per il forum tuo? ma che cccccccccccarina!
E non credo che a te piacerebbe esser derisa e offesa in continuazione, qui da parte di molte sembra essere lo sport nazionale, quindi di remore ne ho, per l'altro forum, sì. Non sono abituata a certe cose.
mandria, brutture, spacciatore.
non conosci praticamente nessuna qui dentro e ti permetti di dare titoli.
ma che bello. l'educazione innanzitutto. ahhhh si scusa, tu hai poche regole. quella del presentarti e di leggere le regole non fa parte delle tue regole.
mi stanno dicendo di starmene buona. fosse per me, sto topic sarebbe già chiuso da tempo. lo trovo volgare, offensivo e stupido.
perchè non apri un topic su "ma quanto è lecito parlare male degli storpi?"
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- EvaGreen
- Active~GolGirl®
Ma per niente.
COME HO DETTO mia figlia deve solo essere felice ed essere se stessa, a me non importa che sia prima in nulla, siete proprio carine a vedere il marcio pure dove non c'è e a leggere solo quello che volete...
COME HO DETTO mia figlia deve solo essere felice ed essere se stessa, a me non importa che sia prima in nulla, siete proprio carine a vedere il marcio pure dove non c'è e a leggere solo quello che volete...
cipi ha scritto:EvaGreen ha scritto:penso un pochino, esattamente come per il discorso dell'aspetto.Dubbiosa ha scritto:ok..quindi ribaltiamo la domandaEvaGreen ha scritto:io ho aperto un post per capire se sentirsi in colpa o meno nel pensare che ci son bimbi brutti, non per parlare della bellezza in sè.Dubbiosa ha scritto:ma si che ha la sua importanza..così come tante altre cose. Ma perchè hai aperto un post per parlare della bellezza e non, giusto per fare un esempio, del fatto che essere bravi negli sport potrebbe evitare problemi futuri?EvaGreen ha scritto:Io non gli do tanta importanza, io gli do la GIUSTA importanza (sicuramente inferiore ad altre caratteristiche in una persona), ma dire che non ne abbia affatto PURTROPPO non è vero.Dubbiosa ha scritto:ma come fai a dire che è superfluo qualcosa a cui tu stessa dai tanta importanza?EvaGreen ha scritto:certo, ma non sarà rifiutata perchè è brutta (quindi per qualcosa di superfluo) ma per un'altra, questo accade a tutti a prescindere dall'aspetto fisico.Incerta ha scritto:e tu pensa alla bella che soffre rifiutata per una brutta perchè succede molto spesso anche questo eh?EvaGreen ha scritto:beh ad esempio il non dover mai soffrire perchè qualcuno ti rifiuta perchè sei brutta, o per una derisione per strada, o per qualunque brutto commento in tal senso.Curiosa ha scritto:quale tipo?EvaGreen ha scritto:Non ho mai detto che la bellezza eviterà problemi futuri ma che eviterà UN CERTO TIPO di problemi futuri.Almeno.
Anche quello incide..no?
tu ti sentiresti in colpa nel pensare "ma guarda quel bimbo com'è negato con lo sport" o "caspita, disegnare non è il suo forte" o "poverino..è proprio stonato?"
Ahhhh ecco, allora tu sei una di quelle mamme che il figlio DEVE essere il primo in TUTTO altrimenti TU TI SENTIRESTI MALE.
POVERO FIGLIO........
- Dani78
- Gold~GolGirl®
Si che mi è capitato, se sono brutti sono brutti.EvaGreen ha scritto:Questo E' un argomento delicato, ma non vuol essere una provocazione brutta, ve lo assicuro.
Mi rendo conto che è diffusa la convinzione che "nessun bimbo possa essere brutto" perchè sono tutti teneri e dolci.
Ed è vero, tutti i bimbi sono teneri e dolci, o almeno a me ispirano questo sentimento, però non sono una che ama il politicamente corretto a tutti i costi ed infatti mi è anche capitato di pensare guardando certi bimbi che son proprio bruttarelli.
L'ho pensato con tenerezza e mi sono anche sentita in colpa per questo mio pensiero, ma è la pura verità.
Ovviamente mi guarderei bene dal non dire mai nulla del genere ai genitori del bimbo bruttino nè tantomeno al bimbo.
A voi è mai capitato un pensiero simile?
Non che abbia poi importanza comunque, ci son bimbi dolci e intelligenti a dispetto del loro aspetto fisico.
L'oggettività inanzitutto.
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)
-
- Expert~GolGirl®
:ahah :ahah :ahah Ma Allora lo fai apposta?
io c'ho la figlia fiaschettaaaaaa!!!
Come mi sto divertendo , devo andare al mare ma non riesco a schiodarmi! :ahah
io c'ho la figlia fiaschettaaaaaa!!!
Come mi sto divertendo , devo andare al mare ma non riesco a schiodarmi! :ahah
Claudia+Alessandra(03/08/2004)
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
se però dici che ti vergogni anche solo a pensare che un bambino è stonato c'è qualcosa che stona anche in quello che diciEvaGreen ha scritto:ancora co sta storia del perfetto, nessuno è perfetto nè io voglio figli perfetti.Ovvio che mi concentri sulle cose positive.
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
-
- Expert~GolGirl®
Quel lenzuolone nun se po guardà!
Claudia+Alessandra(03/08/2004)
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Potresti evitare per favore questi quote ? Non si capisce nulla, mi fanno male gli occhi solo a guardarli. E' un mio problema lo so, però se puoi ti prego evita. La conversazione diventerebbe più godile.
EvaGreen ha scritto:Ma per niente.
COME HO DETTO mia figlia deve solo essere felice ed essere se stessa, a me non importa che sia prima in nulla, siete proprio carine a vedere il marcio pure dove non c'è e a leggere solo quello che volete...cipi ha scritto:EvaGreen ha scritto:penso un pochino, esattamente come per il discorso dell'aspetto.Dubbiosa ha scritto:ok..quindi ribaltiamo la domandaEvaGreen ha scritto:io ho aperto un post per capire se sentirsi in colpa o meno nel pensare che ci son bimbi brutti, non per parlare della bellezza in sè.Dubbiosa ha scritto:ma si che ha la sua importanza..così come tante altre cose. Ma perchè hai aperto un post per parlare della bellezza e non, giusto per fare un esempio, del fatto che essere bravi negli sport potrebbe evitare problemi futuri?EvaGreen ha scritto:Io non gli do tanta importanza, io gli do la GIUSTA importanza (sicuramente inferiore ad altre caratteristiche in una persona), ma dire che non ne abbia affatto PURTROPPO non è vero.Dubbiosa ha scritto:ma come fai a dire che è superfluo qualcosa a cui tu stessa dai tanta importanza?EvaGreen ha scritto:certo, ma non sarà rifiutata perchè è brutta (quindi per qualcosa di superfluo) ma per un'altra, questo accade a tutti a prescindere dall'aspetto fisico.Incerta ha scritto:e tu pensa alla bella che soffre rifiutata per una brutta perchè succede molto spesso anche questo eh?EvaGreen ha scritto:beh ad esempio il non dover mai soffrire perchè qualcuno ti rifiuta perchè sei brutta, o per una derisione per strada, o per qualunque brutto commento in tal senso.Curiosa ha scritto:quale tipo?EvaGreen ha scritto:Non ho mai detto che la bellezza eviterà problemi futuri ma che eviterà UN CERTO TIPO di problemi futuri.Almeno.
Anche quello incide..no?
POVERO FIGLIO........
24.10.2007 - Per aspera ad astra