assolutamente no, è molto doloroso, però almeno su quello puoi lavorarci, sull'aspetto fisico, che è una sf**a o un dono che ti capita senza che tu abbia merito o colpe no.helzbeth ha scritto:ti può sempre rifiutare perchè sei SOLO bella... e non è meno dolorosoEvaGreen ha scritto:beh ad esempio il non dover mai soffrire perchè qualcuno ti rifiuta perchè sei brutta, o per una derisione per strada, o per qualunque brutto commento in tal senso.Curiosa ha scritto:quale tipo?EvaGreen ha scritto:Non ho mai detto che la bellezza eviterà problemi futuri ma che eviterà UN CERTO TIPO di problemi futuri.Almeno.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
E' lecito parlare di bimbi brutti?
- EvaGreen
- Active~GolGirl®

Re: E' lecito parlare di bimbi brutti?
I giorni più felici di tuo figlio stanno per arrivare. Dipende da te. C.Gonzales
- mariangelac
- Collaboratore

La bellezza non è una promessa di felicità, l'intelligenza si, e qui leggo molta tristezza!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Pipa
- Bronze~GolGirl®

A pag.50 in 4 ore?Dubbiosa ha scritto:quindi, al solito, finisce che non capisco dove vuoi arrivare con il topic
Scherzo eh...prima che mi si dia della locomotiva :ahah
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
- ely66
- Platinum~GolGirl®

e l'acqua calda esiste da sempre.Probabilmente è che io non vedo poi tutti questi problemi nell'esser belli, penso che quelli che l'aspetto fisico gradevole possa creare siano inferiori rispetto a quelli creati da un brutto aspetto.
e la luna è rotonda.
e piove sempre di domenica.
maròòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò
peccato che dentro certi involucri ci sia solo il vuoto siderale.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- EvaGreen
- Active~GolGirl®

io vorrei capire dove ho scritto che esser sollevata dal fatto che mia figlia è bella possa essere al primo posto riguardo ai valori che vorresti che tuo figlio assimilasse, che sono uguali ai miei. Noto poi che non ho aperto questa discussione dicendo che mia figlia è bella, lo ho detto solo in risposta ad una tua domanda.E son razzista per cosa?Ho detto che non so apprezzare le persone brutte?hamilton ha scritto:Stai facendo un discorso razzista, non so se te ne rendi conto.EvaGreen ha scritto:Probabilmente è che io non vedo poi tutti questi problemi nell'esser belli, penso che quelli che l'aspetto fisico gradevole possa creare siano inferiori rispetto a quelli creati da un brutto aspetto.
Parlando seriamente un attimo, molte battute (non so se te ne sei accorda, cosi' tutta incentrata su te stessa), sono state fatte sulla nostra "somiglianza" perche' io 6 anni fa, obnubilata piu' dalla gioia di avere un figlio, che non di averlo realisticamente BELLO, scrissi un post in risposta ad una gollinna che si chiedeva se avesse un figlio brutto, scrivendo che io avevo un figlio bello.
Sai dopo 6 anni che ne penso di quel post?
Che se potessi mi sotterrerei per la superficialita' con cui l'ho scritto.
Perche' ora, a distanza di 6 anni, pur riscontrando ogni giorno quanto Giorgio sia bello e pur beandomi di vederlo abbronzato, elegante, con lo sguardo ironico, con le labbra rosse come ciliegie e apprezzandolo tantissimo dal punto di vista estetico, io preferirei di gran lunga che crescesse educato, rispettoso, intelligente, curioso, studioso, sensibile, appassionato, piuttosto che bello.
E se solo cosi' non sara', della sua bellezza me ne faro' ben poco, se non rimpiangere e recriminare di aver buttato via ANCHE quella dote, e di non averla arricchita con una personalita' degna di un vero uomo.
I giorni più felici di tuo figlio stanno per arrivare. Dipende da te. C.Gonzales
- EvaGreen
- Active~GolGirl®

ma chi ha mai detto che la bellezza sia più importante dell'intelligenza???mariangelac ha scritto:uggesù che argomento!
La bellezza non è una promessa di felicità, l'intelligenza si, e qui leggo molta tristezza!
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

ma come fai a dire che è superfluo qualcosa a cui tu stessa dai tanta importanza?EvaGreen ha scritto:certo, ma non sarà rifiutata perchè è brutta (quindi per qualcosa di superfluo) ma per un'altra, questo accade a tutti a prescindere dall'aspetto fisico.Incerta ha scritto:e tu pensa alla bella che soffre rifiutata per una brutta perchè succede molto spesso anche questo eh?EvaGreen ha scritto:beh ad esempio il non dover mai soffrire perchè qualcuno ti rifiuta perchè sei brutta, o per una derisione per strada, o per qualunque brutto commento in tal senso.Curiosa ha scritto:quale tipo?EvaGreen ha scritto:Non ho mai detto che la bellezza eviterà problemi futuri ma che eviterà UN CERTO TIPO di problemi futuri.Almeno.
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- EvaGreen
- Active~GolGirl®

Io non gli do tanta importanza, io gli do la GIUSTA importanza (sicuramente inferiore ad altre caratteristiche in una persona), ma dire che non ne abbia affatto PURTROPPO non è vero.Dubbiosa ha scritto:ma come fai a dire che è superfluo qualcosa a cui tu stessa dai tanta importanza?EvaGreen ha scritto:certo, ma non sarà rifiutata perchè è brutta (quindi per qualcosa di superfluo) ma per un'altra, questo accade a tutti a prescindere dall'aspetto fisico.Incerta ha scritto:e tu pensa alla bella che soffre rifiutata per una brutta perchè succede molto spesso anche questo eh?EvaGreen ha scritto:beh ad esempio il non dover mai soffrire perchè qualcuno ti rifiuta perchè sei brutta, o per una derisione per strada, o per qualunque brutto commento in tal senso.Curiosa ha scritto:quale tipo?EvaGreen ha scritto:Non ho mai detto che la bellezza eviterà problemi futuri ma che eviterà UN CERTO TIPO di problemi futuri.Almeno.
- mariangelac
- Collaboratore

Guarda dopo quello che ho letto qui, credo di non avere piu stimoli per risponderti.... non mi piace fare cose inutili, davvero... tanto te la giri come credi, nn mi va proprio di stare a ribadire l'ovvio.EvaGreen ha scritto:ma chi ha mai detto che la bellezza sia più importante dell'intelligenza???mariangelac ha scritto:uggesù che argomento!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- EvaGreen
- Active~GolGirl®

Quest'aria di sufficienza è dovuta a cosa?Tu sei arrivata qui insinuando che io ritenessi l'intelligenza inferiore alla bellezza come qualità, e questo è mettere in bocca alla gente cose che non ha detto, quindi mi pare il minimo che te lo faccia notare.mariangelac ha scritto:Guarda dopo quello che ho letto qui, credo di non avere piu stimoli per risponderti.... non mi piace fare cose inutili, davvero... tanto te la giri come credi, nn mi va proprio di stare a ribadire l'ovvio.EvaGreen ha scritto:ma chi ha mai detto che la bellezza sia più importante dell'intelligenza???mariangelac ha scritto:uggesù che argomento!
-
ROB68
- Master~GolGirl®

eva, ripeti in continuazione che se uno è brutto ha più problemi, quindi per te la bellezza è molto importante. di quelli brutti parli di sf....non è così, almeno secondo molte di noi.
A me piacciono gli uomini non molto alti, un'altra manco li guarda.
all'università c'era un assistente bellissimo...peccato che appena iniziava a parlare uno si addormentava!!!!!!
all'università c'era un assistente bellissimo...peccato che appena iniziava a parlare uno si addormentava!!!!!!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- dottbaby
- Collaboratore

Ci provo: essere presi in giro o emarginati dai compagni di scuola perché grassi/magri/brufolosi/coi piedi storti? Ok, se è così ci sta, lo so per esperienza (io ero ciccia bomba cannoniera, alle elementari).Curiosa ha scritto:quale tipo?EvaGreen ha scritto:Non ho mai detto che la bellezza eviterà problemi futuri ma che eviterà UN CERTO TIPO di problemi futuri.Almeno.
Ma non è che un bimbo bello nella vita non troverà ostacoli, eh? Anche perché, come già scriveva Cabi, col tempo l'aspetto cambia e non sempre in meglio.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
*MDlegalmente riconosciuta*
- EvaGreen
- Active~GolGirl®

non ho parlato di sfigati ho usato il termine sf**a nel caso in cui si sia brutti proprio perchè è qualcosa che ci capita casualmente e quindi è questione di fortuna o sfortuna (a Roma si dice anche sf**a) ben diverso dal concetto di sfigato.ROB68 ha scritto:eva, ripeti in continuazione che se uno è brutto ha più problemi, quindi per te la bellezza è molto importante. di quelli brutti parli di sf....non è così, almeno secondo molte di noi.
E comunque dire che se si è belli si evitano CERTI problemi non vuol dire ritenere la bellezza MOLTO importante o più importante dei valori veri.
- EvaGreen
- Active~GolGirl®

sì anche questo, ma allargato anche all'adolescenza e all'età adulta. Convivere con un aspetto brutto non è qualcosa che augurerei a mia figlia e non è sempre facile pur non essendo la cosa più importante del mondo.dottbaby ha scritto:Ci provo: essere presi in giro o emarginati dai compagni di scuola perché grassi/magri/brufolosi/coi piedi storti? Ok, se è così ci sta, lo so per esperienza (io ero ciccia bomba cannoniera, alle elementari).Curiosa ha scritto:quale tipo?EvaGreen ha scritto:Non ho mai detto che la bellezza eviterà problemi futuri ma che eviterà UN CERTO TIPO di problemi futuri.Almeno.
Ma non è che un bimbo bello nella vita non troverà ostacoli, eh? Anche perché, come già scriveva Cabi, col tempo l'aspetto cambia e non sempre in meglio.
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

ma ancora? :ahah :ahahgrecale ha scritto:..per un paese dove sono tutti mori,un bimbo biondo stonerebbe,ma qui in Italia dove siamo di tutti i coloriema1 ha scritto:grecale ha scritto: Purtroppo pero' continuo a chiedermi:come mai nelle pubblicita' scelgono quasi sempre bimbi biondi con gli occhi azzurri??
grecale, perche tu guardi solo pubblicita' "occidentali"![]()
![]()
Io guardo anche altre' pubblicita' e ci sono bimbi stupendi mori con occhi bellissimi neri.ci si vissa con i bimi biondi
PERO' CHISSA' PERCHE' POI GLI ADULTI LI VOGLIAMO MORI![]()
non pensate a male:io ho 2 dei miei figli biondo grano..
guardati i cataloghi di jackerson, la stupenderia, il gufo..giusto per citare i primi che mi vengono in mente..
oppure la maggior parte delle pubblicità che girano ora in tele..
secondo me in pubblicità il biondo occhi azzurri è decisamente superato..o quantomeno è uno fra tutti i presenti
- ely66
- Platinum~GolGirl®

beh ad esempio il non dover mai soffrire perchè qualcuno ti rifiuta perchè sei brutta, o per una derisione per strada, o per qualunque brutto commento in tal senso.
no maaaaaaaaaa.... io sono allibita.EvaGreen ha scritto: certo, ma non sarà rifiutata perchè è brutta (quindi per qualcosa di superfluo) ma per un'altra, questo accade a tutti a prescindere dall'aspetto fisico.
e poi discutevamo di esibizione, di lusso sbattuto in faccia, di estetica e ci ritroviamo a dire "ma nooooo non insegnerò mai a mio figlio/a una cosa simile, io insegno l'educazione"
e poi mi leggo sta roba????????
la tv che porta a vedere solo la bellezza esteriore, ecco che cosa state leggendo. e tanta tanta tanta supponenza.
e si, ho visto bellone mollate per la bruttina. e allora???? ma chi vi dice che le bruttine sono schifate?
ora da mod.
quando avrà finito di pavoneggiarsi e avrà esaurito gli argomenti, potrà anche rivelare chi era tempo fa eh? magari una di quelle "io abbandono questo forum, perchè c'è fascismo". oppure potrebbe renderci edotte sul suo meraviglioso forum, dove tutte la pensano come lei. chissà perchè è qui....
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Tu lo hai fatto capire quando dicevi che certi complessi non si superano neanche se si è intelligenti. E lo si legge spesso fra le righe di quanto scrivi.EvaGreen ha scritto:ma chi ha mai detto che la bellezza sia più importante dell'intelligenza???mariangelac ha scritto:uggesù che argomento!
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

ma si che ha la sua importanza..così come tante altre cose. Ma perchè hai aperto un post per parlare della bellezza e non, giusto per fare un esempio, del fatto che essere bravi negli sport potrebbe evitare problemi futuri?EvaGreen ha scritto:Io non gli do tanta importanza, io gli do la GIUSTA importanza (sicuramente inferiore ad altre caratteristiche in una persona), ma dire che non ne abbia affatto PURTROPPO non è vero.Dubbiosa ha scritto:ma come fai a dire che è superfluo qualcosa a cui tu stessa dai tanta importanza?EvaGreen ha scritto:certo, ma non sarà rifiutata perchè è brutta (quindi per qualcosa di superfluo) ma per un'altra, questo accade a tutti a prescindere dall'aspetto fisico.Incerta ha scritto:e tu pensa alla bella che soffre rifiutata per una brutta perchè succede molto spesso anche questo eh?EvaGreen ha scritto:beh ad esempio il non dover mai soffrire perchè qualcuno ti rifiuta perchè sei brutta, o per una derisione per strada, o per qualunque brutto commento in tal senso.Curiosa ha scritto:quale tipo?EvaGreen ha scritto:Non ho mai detto che la bellezza eviterà problemi futuri ma che eviterà UN CERTO TIPO di problemi futuri.Almeno.
Anche quello incide..no?
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Dubbiosa ha scritto:secondo me in pubblicità il biondo occhi azzurri è decisamente superato..o quantomeno è uno fra tutti i presenti
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- EvaGreen
- Active~GolGirl®

Ely non ho mai detto che la bellezza sia il valore più importante, anzi non è nemmeno un valore è solo fortuna. Ho detto però che se mia figlia fosse brutta ne soffrirei per lei e per le sofferenza che questo potrebbe portarle, è CHIARO che non ne faccio una questione importante.
Poi, non sono nessuno di vostra vecchia conoscenza, lo ho già detto, ho già spiegato che l'altro forum che frequento non è mio ma è solo un forum su un tipo di educazione che apprezzo e che cerco di seguire, il che non esclude che io possa aver interesse o voglia di confrontarmi anche fuori di lì.
Ho delle remore nel darvi il nome del forum perchè non vorrei fosse insozzato da derisioni e offese come quelle che leggo qui nei miei confronti.
Poi, non sono nessuno di vostra vecchia conoscenza, lo ho già detto, ho già spiegato che l'altro forum che frequento non è mio ma è solo un forum su un tipo di educazione che apprezzo e che cerco di seguire, il che non esclude che io possa aver interesse o voglia di confrontarmi anche fuori di lì.
Ho delle remore nel darvi il nome del forum perchè non vorrei fosse insozzato da derisioni e offese come quelle che leggo qui nei miei confronti.