GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ho scoperto che mia figlia è maleducata!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ho scoperto che mia figlia è maleducata!

Messaggio da neobe » 23 ago 2011, 11:16

Altra cosa:
La famosa sera del ristorante lei porta anche il suo cane al quale faccio spontaneamente una carezza e un complimento su quanto fosse buono.
Risposta sua:
Io i cani e i bambini li so educare! :aargh
Ha pure fatto altri inviti la tipa eh, ovviamente rifiuto totale!
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 23 ago 2011, 11:19

neobe ha scritto: Come faccio a mandare via solo E.? Dovrebbe essere lei a richiamarla!
Facile :fischia permetti a tua figlia di fare tutte le cose che lei detesta :spiteful: vedrai che sarà lei a richiamare la sua pupilla :spiteful:
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 23 ago 2011, 11:19

neobe ha scritto:Altra cosa:
La famosa sera del ristorante lei porta anche il suo cane al quale faccio spontaneamente una carezza e un complimento su quanto fosse buono.
Risposta sua:
:urka e tu nn hai risposto? Ma allora sei votata alla santità!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 23 ago 2011, 11:23

neobe: se a lei non va che sua figlia frequenti la tua, sarà LEI a dover fare qualcosa in merito... tu stai tranquilla e tratta sua figlia (che, porella, non ha colpe) come gli altri bimbi.

cosa è una FISCHETTA??? :domanda :domanda :domanda
There must be some kind of way out of here ...

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 23 ago 2011, 11:23

bicy73 ha scritto:Beh...io taglierei i ponti...
Sarò poco tollerante ma non riuscirei a condividere neanche 5 minuti delle mie vacanze con qualcuno che me li trifola, e che ostenta un'infondata superiorità.... :spara :spara
Brava il suo atteggiamento è proprio questo!
Prima compativo perché Ale tiene ad E, ora mi sono abbondantemente rotta!
E le vorrei dirle qualcosa!

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 23 ago 2011, 11:26

neobe ha scritto::bomba Sono nera, ma di un nero che Calimero mi fa un baffo!
Siamo al mare , la solita casa al mare e l''anno scorso abbiamo fatto (io e mia figlia) amicizia con una signora milanese con la quale abbiamo avuto un rapporto telefonico, anche invernale.
Nonostante le discordanze educative (sinceramente me ne strafottovo delle sue fissazioni sul biologico e dei commenti sull'alimentazione di mia figlia), ero felice che le bambine andassero daccordo!
Ma....
Da quest' anno, il primo giorno che ci siamo riviste, ha tenuto a mettere in chiaro di aver detto a sua sua figlia di non assecondare Ale in qualunque cosa(nessuno le aveva chiesto di farlo), perché la vita non è così (sua figlia le aveva detto che, con la mia, avrebbe lasciato correre perché più piccola di quasi due anni).
Bene (come ho sempre pensato),che se lo vedano tra bambine (peccato che la figlia adesso sfrutti la mia e i suoi giocattoli come se fossero propri ricattandola e mia figlia l'assecondi :che_dici ... pena l'inimicizia).Ehhh mamma docet!
Settimana dopo, cena insieme...avevo accettato l'invito perché dovevamo andare in un posto dove saremmo dovute andare l'anno prima ma...al momento del incontro mi ritrovo con altre 6 sei persone! (niente di male direte... ma io amo saper in anticipo se devo relazionarmi con chi non conosco ed avere possibilità di scegliere).
Tiritera infinita perché il tavolo era all'aperto e sentiva freddo ( solo lei, qua si schiatta).N.d.r ristorante di pesce!
Aspettiamo un ora ! :che_dici
Badaban, badaban ... si ordina!
Mia figlia, che non ama i frutti di mare sceglie i fusilli cilentani (lei mangia quasi sempre sugo, ma posso assicurarvi che sono una goduria), la figlia dietro Ale, chiede lo stesso.
APRITI CIIIELO!
Nu cazziatone infinito alla figlia che aveva osato prendere il sugo quando aveva a disposizione del pesce fresco!(colpa di Ale, ovvio).
Arrivano i nostri antipasti di mare e, tra e altre cose, c'erano i gamberi, Ale mi chiede di darglieli e io acconsento, ovviamente, glieli do tutti... li adora (non con la pasta). la figlia lo stesso-
Risposta sua:
Assolutamente no! Ti avevo detto di prendere il pesce, ora ti arrangi! (che penaaaa :buuu ) .
Primo delle bambine...
Ale mangia la pasta al sugi con quintalate di parmigiano!
Lo chiedo!
Altra tarantella:
La pasta al pomodoro fresco, va senza formaggioooooo, mia figlia lo sa!!! :domanda
Io me ne strafotto... lo vuole, lo mangia, ce lo mette!
Sua figlia intimorita da: no pesce, pasta senza formaggio, mangiare biologico (idiota... studiaaaa), appena la mamma si distrae si riempie il piatto di formaggio.
Arrivando ad oggi:
Arriva mia figlia triste e mesta! (cavare qualcosa da Ale è utopia, lei non Canta).
Arriva lei e mi dice:
Ho fatto una partaccia ad Ale!
E' venuta da me a chiedere se E. potesse andare a giocare a bigliardino e le ho detto che più di due partite non potevano fare!
Sai cosa mi ha risposto
-E certo che ne facciamo due io ho solo due soldi! (due 50 cent che le avevo dato io). Non contenta (Ale la mia maleducatissima figlia) ha osato dire che tanto già lo sapeva , le avrebbe detto di no!
Lei (parole riportate da lei stessa) ha detto a mia figlia che era maleducata. che non si rispondeva così ad un adulto, che doveva imparare a relazionarsi!
:bomba
Sono in difficoltà, oggi l'ho ignorata perché mi faceva una cosa nello stomaco (skifo in napoletano).
Io rimugino e domani potrei fare una strage, sobillata dalla mie amiche storiche che conoscono Ale dalla nascita e che ritengono lei na C...A
Sono rimasta spiazzata e non è da me!
Ale è stata davvero ineducata (maleducata mai).
Mi spiazza il fatto che lei così timida, abbia risposto! :pensieroso
Ho bisogno di chiarezza, sono stra inc*****a e ho tralasciato molte cose!
Help!

EDUCATAMENTE :risatina: la allontanti...siete su due pianeti diversi

del resto anche la tua piccola penso stia maturando la stessa decisione
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 23 ago 2011, 11:31

mariangelac ha scritto:
Risposta sua:
Non ho risposto perché non ne saremmo uscite più, mica si tiene una risposta, in qualunque cosa, già capitato su banalità e avremmo trasceso, non mi sembrava il caso!
Semplicemente ho cercato di limitare i contatti per quanto possibile in spiaggia.

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 23 ago 2011, 11:45

leda71 ha scritto:neobe: se a lei non va che sua figlia frequenti la tua, sarà LEI a dover fare qualcosa in merito... tu stai tranquilla e tratta sua figlia (che, porella, non ha colpe) come gli altri bimbi.

cosa è una FISCHETTA??? :domanda :domanda :domanda
Eh magari!
A lei fa comodo che la figlia giochi da me, (altrimenti sarebbe isolata).Ovvio che la bambina non ha colpe, mi fa pure pena, quando accetta una pizzetta, LE PATATINE o un bicchiere di acqua frizzante (ANATEMAAAAA) si guarda intorno per vedere se la madre la osserva.
SE PER PURO CASO STA GUARDANDO VIENE A PONTIFICARE! :ahaha
Paola Ale non ama particolarmente la madre, ma tiene ad E. e come ha fatto ieri cerca di intercedere per lei! (non credo lo farà più :ahah).
La sera del ristorante cercava di passare ad E. qualche gambero, ma non l'è riuscito. (fulminata e incenerita dallo sguardo assassino) In macchina al ritorno mi chiedeva come mai la mamma di E. fosse così cattiva! (ho cercato di spiegarle che non lo era :che_dici )
Ieri prima di andare a letto mi ha detto meno male che non ho una mamma come quella di E.
Almeno da oggi in poi, se mia figlia fa qualcosa che non va, le dico che la mando a vivere con la mamma della amica! :ahah (scherzo)

bicy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bicy73 » 23 ago 2011, 12:37

mariangelac ha scritto:
Risposta sua:
Sai cosa le avrei risposto?
"E' vero..Educhi proprio i bimbi da cani!!!" :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Original Sweet Mommy since 7/12/2005
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 23 ago 2011, 12:57

bicy73 ha scritto:
mariangelac ha scritto:
Risposta sua:
Sai cosa le avrei risposto?
"E' vero..Educhi proprio i bimbi da cani!!!" :hi hi hi hi :hi hi hi hi
:ahah :ahah :ahah
me la segno! Sei una grande! :ahaha

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 23 ago 2011, 14:39

neobe ha scritto:Giovedì, vanno via finalmente.
Io la sto ignorando da un bel po'... siamo pure in due lidi diversi!
Il problema è che sotto al mio ombrellone gioca tutto il gruppetto di 6 bimbi, visto che c'è, durante la settimana, un lettino vuoto .Non mi danno fastidio assolutamente, giocano ad Harry Potter :-D . Lei ed il marito stanno comodamente ed indisturbatamente a prendere il sole tanto ci siamo io e le altre mamma a sorvegliare.
Come faccio a mandare via solo E.? Dovrebbe essere lei a richiamarla!
Quando Ale mangia e beve, viene spontaneo offrire a tutti, se pure la figlia accetta... tremo! Più di una volta le ha tolto le cose di mano.
Clizia che non la sopporti mia figlia ,comincio a pensarlo anche io!
Pensa che l'altra volta mi ha detto: com'è bella Ale sembra una fischetta! :pensieroso
Ma tu, prima che la bimba prenda la merendina vietata di turno dille di andare da mammina sua a chiedere il permesso e poi se la vede lei. Dispiace per la bimba ma mica puoi prenderti tu il peso di ste storie che per quella madre non sono scemenze.
Allo stesso modo la tipa non può interferire su cosa mangia la tua. Se sta tizia è la rigidità in persona non è un tuo problema. Tu intervieni solo se la tua bimba non sa come gestire la situazione ed è in difficoltà.

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 23 ago 2011, 14:40

neobe ha scritto:
bicy73 ha scritto: "E' vero..Educhi proprio i bimbi da cani!!!" :hi hi hi hi :hi hi hi hi
bella questa!! Segna segna :ahah

Streghettasaetta

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 23 ago 2011, 23:59

ah,queste Milanesi :sorrisoo
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 24 ago 2011, 14:01

clizia ha scritto:
neobe ha scritto:
bicy73 ha scritto: "E' vero..Educhi proprio i bimbi da cani!!!" :hi hi hi hi :hi hi hi hi
bella questa!! Segna segna :ahah
:ahah :ahah :ahah grande!!!!
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003

*80ina*

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 24 ago 2011, 16:01

Secondo me la mamma è fuori come un poggiolo, ma ha tutto il diritto di educare sua figlia come vuole e tu non dovresti offrirle cibi che non le sono permessi. Chiaramente poi se lei si azzarda a dirti come educare la figlia tua ti è consentito mangiartela o mandarla a fan chiul, ma se tu per prima non rispetti il confine...
Quanto alle bimbe, credo che spiegherei tranquillamente a mia figlia che la mamma della sua amichetta è severa, e che se vuole giocare con lei non deve farle fare cose che non può fare, altrimenti si troverà un'altra amica e chissenefrega.
Quanto alla pena per la bimba in questione... non ti preoccupare, nell'adolescenza si rifarà di tutte le privazioni con gli interessi...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 24 ago 2011, 17:27

laura s ha scritto:Secondo me la mamma è fuori come un poggiolo, ma ha tutto il diritto di educare sua figlia come vuole e tu non dovresti offrirle cibi che non le sono permessi. Chiaramente poi se lei si azzarda a dirti come educare la figlia tua ti è consentito mangiartela o mandarla a fan chiul, ma se tu per prima non rispetti il confine...Quanto alle bimbe, credo che spiegherei tranquillamente a mia figlia che la mamma della sua amichetta è severa, e che se vuole giocare con lei non deve farle fare cose che non può fare, altrimenti si troverà un'altra amica e chissenefrega.
Quanto alla pena per la bimba in questione... non ti preoccupare, nell'adolescenza si rifarà di tutte le privazioni con gli interessi...

Ecco, io stavo per scrivere più o meno le cose che ho grassettato qui sopra....senza nulla togliere comunque che la signora milanese sbaglia nei modo di porsi e nei modi che usa...
E comunque no, non credo che tua figlia sia stata maleducata. Però per il quieto vivere dovete rispettare i reciproci punti di vista se volete che le figlie si frequentino....soprattutto la signora, ma un pochino anche tu.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 ago 2011, 19:49

ma io mi sto ancora chiedendo perchè non si può mettere il grana sulla pasta al sugo? :domanda
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 24 ago 2011, 19:55

Forse la tipa non vuole mischiare vari alimenti? per qualche fissazione o regola speciale.

Streghettasaetta

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 24 ago 2011, 21:37

Ecca79 ha scritto:
laura s ha scritto:Secondo me la mamma è fuori come un poggiolo, ma ha tutto il diritto di educare sua figlia come vuole e tu non dovresti offrirle cibi che non le sono permessi. Chiaramente poi se lei si azzarda a dirti come educare la figlia tua ti è consentito mangiartela o mandarla a fan chiul, ma se tu per prima non rispetti il confine...Quanto alle bimbe, credo che spiegherei tranquillamente a mia figlia che la mamma della sua amichetta è severa, e che se vuole giocare con lei non deve farle fare cose che non può fare, altrimenti si troverà un'altra amica e chissenefrega.

Ecco, io stavo per scrivere più o meno le cose che ho grassettato qui sopra....senza nulla togliere comunque che la signora milanese sbaglia nei modo di porsi e nei modi che usa...
E comunque no, non credo che tua figlia sia stata maleducata. Però per il quieto vivere dovete rispettare i reciproci punti di vista se volete che le figlie si frequentino....soprattutto la signora, ma un pochino anche tu.
così rispondo a tutt'e due!
Ragazze ma io mai mi sognerei di impedire alla mamma in questione di educare sua figlia come meglio crede!
E' vero le ho offerto della pizza, tra l'altro fatta da me e acqua richiesta dalla bimba!
La pizza l'avevo fatta per tutti , concordando con le mie amiche di spiaggia e c'era anche E.
Che avrei dovuto fare? dire tu no!
Gliel'avevo vista mangiare nei giorni precedenti... forse ho sbagliato.
Fatto sta che non sono io che sindaco e la signora in questione che viene (veniva) sempre a chiedere cosa mangiasse Ale per poi cominciare il pippone del NO NO E. QUESTE COSE NON LE MANGIA, SOLO BIOLOGICO .
Un altra combina oggi:
(Io non ero presente c'era una mia carissima amica).
E. con sua mamma presente dice Ale;
Guardami io sono mooooolto più magra di te che sei cicciottella!
Ale ci resta malissimo e mammina non fa una piega perché evidentemente è lei che commenta in famiglia, La chiama fiaschetta!
La mia amica a sto punto risponde:
Si ma guarda bene Ale, è bellissima anche se non è uno stecchino!
Oddio ha sbagliato certamente, però quando ce vo' ce vo'!
Io non avrei avuto sto coraggio!

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 24 ago 2011, 21:42

ishetta ha scritto:ma io mi sto ancora chiedendo perchè non si può mettere il grana sulla pasta al sugo? :domanda
Perché secondo lei il sapore del pomodoro fresco (i pomodorini) viene alterato dal formaggio!
E poi perché a LEI non piace! :che_dici

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”