GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ho scoperto che mia figlia è maleducata!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Ho scoperto che mia figlia è maleducata!

Messaggio da neobe » 23 ago 2011, 2:44

:bomba Sono nera, ma di un nero che Calimero mi fa un baffo!
Siamo al mare , la solita casa al mare e l''anno scorso abbiamo fatto (io e mia figlia) amicizia con una signora milanese con la quale abbiamo avuto un rapporto telefonico, anche invernale.
Nonostante le discordanze educative (sinceramente me ne strafottovo delle sue fissazioni sul biologico e dei commenti sull'alimentazione di mia figlia), ero felice che le bambine andassero daccordo!
Ma....
Da quest' anno, il primo giorno che ci siamo riviste, ha tenuto a mettere in chiaro di aver detto a sua sua figlia di non assecondare Ale in qualunque cosa(nessuno le aveva chiesto di farlo), perché la vita non è così (sua figlia le aveva detto che, con la mia, avrebbe lasciato correre perché più piccola di quasi due anni).
Bene (come ho sempre pensato),che se lo vedano tra bambine (peccato che la figlia adesso sfrutti la mia e i suoi giocattoli come se fossero propri ricattandola e mia figlia l'assecondi :che_dici ... pena l'inimicizia).Ehhh mamma docet!
Settimana dopo, cena insieme...avevo accettato l'invito perché dovevamo andare in un posto dove saremmo dovute andare l'anno prima ma...al momento del incontro mi ritrovo con altre 6 sei persone! (niente di male direte... ma io amo saper in anticipo se devo relazionarmi con chi non conosco ed avere possibilità di scegliere).
Tiritera infinita perché il tavolo era all'aperto e sentiva freddo ( solo lei, qua si schiatta).N.d.r ristorante di pesce!
Aspettiamo un ora ! :che_dici
Badaban, badaban ... si ordina!
Mia figlia, che non ama i frutti di mare sceglie i fusilli cilentani (lei mangia quasi sempre sugo, ma posso assicurarvi che sono una goduria), la figlia dietro Ale, chiede lo stesso.
APRITI CIIIELO!
Nu cazziatone infinito alla figlia che aveva osato prendere il sugo quando aveva a disposizione del pesce fresco!(colpa di Ale, ovvio).
Arrivano i nostri antipasti di mare e, tra e altre cose, c'erano i gamberi, Ale mi chiede di darglieli e io acconsento, ovviamente, glieli do tutti... li adora (non con la pasta). la figlia lo stesso-
Risposta sua:
Assolutamente no! Ti avevo detto di prendere il pesce, ora ti arrangi! (che penaaaa :buuu ) .
Primo delle bambine...
Ale mangia la pasta al sugi con quintalate di parmigiano!
Lo chiedo!
Altra tarantella:
La pasta al pomodoro fresco, va senza formaggioooooo, mia figlia lo sa!!! :domanda
Io me ne strafotto... lo vuole, lo mangia, ce lo mette!
Sua figlia intimorita da: no pesce, pasta senza formaggio, mangiare biologico (idiota... studiaaaa), appena la mamma si distrae si riempie il piatto di formaggio.
Arrivando ad oggi:
Arriva mia figlia triste e mesta! (cavare qualcosa da Ale è utopia, lei non Canta).
Arriva lei e mi dice:
Ho fatto una partaccia ad Ale!
E' venuta da me a chiedere se E. potesse andare a giocare a bigliardino e le ho detto che più di due partite non potevano fare!
Sai cosa mi ha risposto
-E certo che ne facciamo due io ho solo due soldi! (due 50 cent che le avevo dato io). Non contenta (Ale la mia maleducatissima figlia) ha osato dire che tanto già lo sapeva , le avrebbe detto di no!
Lei (parole riportate da lei stessa) ha detto a mia figlia che era maleducata. che non si rispondeva così ad un adulto, che doveva imparare a relazionarsi!
:bomba
Sono in difficoltà, oggi l'ho ignorata perché mi faceva una cosa nello stomaco (skifo in napoletano).
Io rimugino e domani potrei fare una strage, sobillata dalla mie amiche storiche che conoscono Ale dalla nascita e che ritengono lei na C...A
Sono rimasta spiazzata e non è da me!
Ale è stata davvero ineducata (maleducata mai).
Mi spiazza il fatto che lei così timida, abbia risposto! :pensieroso
Ho bisogno di chiarezza, sono stra inc*****a e ho tralasciato molte cose!
Help!
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ho scoperto che mia figlia è maleducata!

Messaggio da neobe » 23 ago 2011, 2:52

ho dimentica i punti interrogativi... metteteli a piacere! :hi hi hi hi

EvaGreen
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da EvaGreen » 23 ago 2011, 7:36

mamma mia mi fa una tristezza infinita sta figlia (non la tua quella della tua amica), così frustrata e limitata dalla madre per delle banalità....
quanto dura sta vacanza?Quanto dovresti ancora sopportare?
Ovviamente non penso proprio che sia tua figlia ad essere maleducata.
I giorni più felici di tuo figlio stanno per arrivare. Dipende da te. C.Gonzales

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 23 ago 2011, 7:44

per me tua figlia è stata solo spontanea....poi non è che l'ha mandata a quel paese...le ha detto solo la verità. Io 'sta tizia cercherei di non frequentarla più e comunque la metterei al suo posto, anche a costo di litigarci.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 23 ago 2011, 8:11

Sta gente è fuori, ora sei costretta a conviverci e al tuo posto risponderei a dovere senza farmi passare neppure una mosca al naso, ma senza fare il sangue amaro, rispondi con spontaneità, semplicità, diretta e concisa, magari rispondi davanti a lei ma rivolgentoti a tua figlia, dicendole come tu nn vorresti mai essere e sottolineando quanto sia fortunata ad essere nata nella tua famiglia, ma con il sorriso sulla bocca, perche se fai vedere che te la sei presa è peggio. Comunque spero che la prossima estate ci penserai bene prima di andare nello stesso posto dove c'è questa "simpatica" mamma :x:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

EvaGreen
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da EvaGreen » 23 ago 2011, 8:16

rispondile con un sorriso, così schiatta.
I giorni più felici di tuo figlio stanno per arrivare. Dipende da te. C.Gonzales

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 23 ago 2011, 8:30

Ecco il motivo per cui in vacanza non parlo con nessuno :hi hi hi hi

Mah secondo me siete semplicemente due mamme diversissime, l'importante è che ognuna badi al suo orto.

Se pensi che tua figlia sia stata maleducata glielo spieghi, le fai chiedere scusa e bon, son poi bambini eh... in fondo non è che ha tirato una sassata :fischia e poi però comincia a spiegarle che non è il caso di continuare a frequentare quella famiglia, se deve creare tutti sti patemi allo stomaco.

Forse tua figlia sente la tua irritazione :domanda

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 23 ago 2011, 9:17

Tua figlia semplicemente ha sbottato (in maniera educata, tra l'altro) perchè questa qui è una grandissima rompic******i!
Io la eviterei alla grande, le bimbe se vogliono possono giocare lo stesso in spiaggia insieme.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 23 ago 2011, 9:30

che due @@ sta signora.
Sopporta fino a fine vacanza e poi taglia i ponti.......( tanto vi considera già maleducate :risatina:
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 23 ago 2011, 9:51

noebe, mamma mia cos'e questa pazza! :urka :x:

Io sono un caso estremo, estremamente maleducata e l'avrei liquidata gia all'inizio, quando vi siete riviste e quando lei ha tenuto a mettere in chiaro di aver detto a sua sua figlia di non assecondare Ale in qualunque cosa.

Bah che gente :x:
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 23 ago 2011, 10:15

a me sembri tu eccezionalmente paziente... 'sta qua mi sta sugli zebedei solo a leggerti.

comunque è un dato di fatto che, stando insieme, i bambini "relativizzino" molto i concetti educativi che noi cerchiamo di rasmettergli.... per esempio ste questa tizia crede fermamente in tutte queste cose è comprensibile che si irriti quando vede che tua figlia fa diversamente e che il suo comportamento rende "possibili" queste cose nella mente della sua di figlia.

se lei crede che tua figlia "diseduchi" la sua, dovrebbe, però, impedire che giochino assieme e lasciare stare voi.

si è capito? :domanda
a me capita quando usciamo con i miei cognati. per me è importante che, al ristorante, caffè, pizzeria, si stia seduti a tavola almeno fino a fine pasto.... i miei nipoti sono invece lasciati liberi e mio figlio ovviamente, vuol fare lo stesso. :che_dici
ma il punto, per me, è limitare queste uscite, mica rompere le scatole e dire ai miei nipoti che sono maleducati, anche se lo penso :hi hi hi hi
There must be some kind of way out of here ...

sammyohsammy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sammyohsammy » 23 ago 2011, 10:15

"Se pensi che mia figlia sia maleducata, è meglio che non si frequenti con la tua, potrebbe portarla a male via (e sai cosa intendo visto che sei di giù!)" :hi hi hi hi Sorrisone e ciao :ciaociao
Tua figlia non è stata ineducata, solo spontanea, e quando è troppo è troppo, sta vacanza è un'ossessione e pure la signora.
***SETTEMBRINA 2006 - 2009***
****A. 10/06******G. 09/09****

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 23 ago 2011, 10:17

OT: sarà il caldo... ma Ema1, nel tuo avatar mi era parso che i 2 tizi facessero cose zozze :urka :urka :hi hi hi hi
There must be some kind of way out of here ...

sammyohsammy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sammyohsammy » 23 ago 2011, 10:23

leda71 ha scritto:OT: sarà il caldo... ma Ema1, nel tuo avatar mi era parso che i 2 tizi facessero cose zozze :urka :urka :hi hi hi hi
:caduta_sedia:
***SETTEMBRINA 2006 - 2009***
****A. 10/06******G. 09/09****

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 23 ago 2011, 10:39

Non è stata maleducata, ha solo "osato" ribattere. E questo urta la tizia perchè non sopporta la tua bimba. Mi pare questo... :fischia
Mandala a sgommare altrove. :hi hi hi hi lei e sua figlia. La tizia certo non può pretendere che la tua bimba mangi come gradisce lei, dunque evitate i rapporti al minimo
In ogni caso non ne fare una tragedia, qualsiasi bimbo sperimenta piccoli cazziatoni a volte inopportuni da parte di estranei. Se per caso ascolto e li ritengo un poco giusti non intervengo mai. altrimentisi. Mi è capitato con una nonna scorbutica, altre volte ho dato ragione e rimproverato a mia volta mio figlio.

Streghettasaetta

bicy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bicy73 » 23 ago 2011, 10:44

Beh...io taglierei i ponti...
Sarò poco tollerante ma non riuscirei a condividere neanche 5 minuti delle mie vacanze con qualcuno che me li trifola, e che ostenta un'infondata superiorità.... :spara :spara
Original Sweet Mommy since 7/12/2005
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 23 ago 2011, 10:45

non capisco perché si debba per forza avere a che fare con gente con cui non ci si trova. le vacanze sono vacanze.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 23 ago 2011, 10:50

leda71 ha scritto:OT: sarà il caldo... ma Ema1, nel tuo avatar mi era parso che i 2 tizi facessero cose zozze :urka :urka :hi hi hi hi
ahahahahahaha leda, mi hai fatto morire. :ahah :ahah
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 23 ago 2011, 10:52

ma tua figlia è una grande :-D
cerca di ignorare il più possibile questa tizia e goditi le vacanze!!

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 23 ago 2011, 11:13

Giovedì, vanno via finalmente.
Io la sto ignorando da un bel po'... siamo pure in due lidi diversi!
Il problema è che sotto al mio ombrellone gioca tutto il gruppetto di 6 bimbi, visto che c'è, durante la settimana, un lettino vuoto .Non mi danno fastidio assolutamente, giocano ad Harry Potter :-D . Lei ed il marito stanno comodamente ed indisturbatamente a prendere il sole tanto ci siamo io e le altre mamma a sorvegliare.
Come faccio a mandare via solo E.? Dovrebbe essere lei a richiamarla!
Quando Ale mangia e beve, viene spontaneo offrire a tutti, se pure la figlia accetta... tremo! Più di una volta le ha tolto le cose di mano.
Clizia che non la sopporti mia figlia ,comincio a pensarlo anche io!
Pensa che l'altra volta mi ha detto: com'è bella Ale sembra una fischetta! :pensieroso

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”