GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gattonando e camminando l'anno nuovo sta arrivando "Dic06"

Bloccato
rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Gattonando e camminando l'anno nuovo sta arrivando "Dic06"

Messaggio da rossella72 » 6 dic 2007, 17:00

Provo a scaricare alcune foto che ho nella videocamera , fatte l'altra sera mentre addentava uno sfilatino di pane :ahaha ....cosi' le metto nell'album, vi dico io quando lo aggiorno :ok

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 6 dic 2007, 17:14

Se non sbaglio mi ero ispirata ad una ricetta di Rossella per preparare un sughetto per bea, oggi l'ho provato per la seconda volta ed è stato molto gradito. Ho cotto dei pomodorini nell'acqua bollente circa 5/10 minuti, ho tolto pelle e semi e ho continuato la cottura qualche minuto in una padellina, aggiungendo a crudo un filo d'olio e un trito di sedano, carota, cipolla e prezzemolo.

Rossella se sei tu la responsabile della mia ispirazione, GRAZIE!! :hi hi hi hi
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 6 dic 2007, 17:25

Chip72 ha scritto:Se non sbaglio mi ero ispirata ad una ricetta di Rossella per preparare un sughetto per bea, oggi l'ho provato per la seconda volta ed è stato molto gradito. Ho cotto dei pomodorini nell'acqua bollente circa 5/10 minuti, ho tolto pelle e semi e ho continuato la cottura qualche minuto in una padellina, aggiungendo a crudo un filo d'olio e un trito di sedano, carota, cipolla e prezzemolo.

Iooooooooo :urka
Ma io non l'ho mai fatto cosi' il sugo ...
Oppure ti confondi con il pesto cioè ammogghiu' pantesco" che è tutto in crudo, cioè pomodoro tritato con aglio, basilico, olio e origano, ma non ho mai dato questo sugo a Nicola perchè c'è l'aglio e ho paura!!!
Per il resto i miei sughi sono tutti cucinati con la carne dentro ...e di solito li faccio con aglio e cipolla, li faccio soffriggere e poi aggiungo carota ,sedano ,patata e carne, do' una mezza rosolata e poi ci butto dentro la salsa liquida cioè la passata di pomodoro perchè a mio marito non gli piace con i pomodori a pezzi :bomba e faccio cucinare, certe volte aggiungo anche dei piselli .... come carne intendo tritato, oppure coste di maiale, oppure salsiccia o involtini di carne, "giustamente fatti rosolare precedentemente in padella e sfumati con il vino, sia la carne di maiale, salsiccia oppure gli involtini " ...ma nel caso degli involtini di carne non metto tutta stà roba nella salsa , ma solo soffritto di aglio poi salsa, butto dentro gli involtini e un po' di piselli, tutto qui, diciamo che la faccio un po' più semplice!!!
Comunque la tua ricetta deve essere venuta buona :fischia ma il trito l'hai messo in crudo???? oppure l'hai fatto cucinare???

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 6 dic 2007, 17:29

Dimenticavo una cosa :hi hi hi hi
Oggi è S.NICOLA :yeee :yeee :yeee

Rossella

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 6 dic 2007, 17:54

rossella72 ha scritto:
Chip72 ha scritto:Se non sbaglio mi ero ispirata ad una ricetta di Rossella per preparare un sughetto per bea, oggi l'ho provato per la seconda volta ed è stato molto gradito. Ho cotto dei pomodorini nell'acqua bollente circa 5/10 minuti, ho tolto pelle e semi e ho continuato la cottura qualche minuto in una padellina, aggiungendo a crudo un filo d'olio e un trito di sedano, carota, cipolla e prezzemolo.

Iooooooooo :urka
Ma io non l'ho mai fatto cosi' il sugo ...
Oppure ti confondi con il pesto cioè ammogghiu' pantesco" che è tutto in crudo, cioè pomodoro tritato con aglio, basilico, olio e origano, ma non ho mai dato questo sugo a Nicola perchè c'è l'aglio e ho paura!!!
Per il resto i miei sughi sono tutti cucinati con la carne dentro ...e di solito li faccio con aglio e cipolla, li faccio soffriggere e poi aggiungo carota ,sedano ,patata e carne, do' una mezza rosolata e poi ci butto dentro la salsa liquida cioè la passata di pomodoro perchè a mio marito non gli piace con i pomodori a pezzi :bomba e faccio cucinare, certe volte aggiungo anche dei piselli .... come carne intendo tritato, oppure coste di maiale, oppure salsiccia o involtini di carne, "giustamente fatti rosolare precedentemente in padella e sfumati con il vino, sia la carne di maiale, salsiccia oppure gli involtini " ...ma nel caso degli involtini di carne non metto tutta stà roba nella salsa , ma solo soffritto di aglio poi salsa, butto dentro gli involtini e un po' di piselli, tutto qui, diciamo che la faccio un po' più semplice!!!
Comunque la tua ricetta deve essere venuta buona :fischia ma il trito l'hai messo in crudo???? oppure l'hai fatto cucinare???

Rossella

Rossella, sei proprio tu che mi ispiri!!! :prrrr
Mi fai venire fameeeeeeeeeeeee :hi hi hi hi
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 6 dic 2007, 18:35

Chip72 ha scritto:Rossella, sei proprio tu che mi ispiri!!! :prrrr
Mi fai venire fameeeeeeeeeeeee :hi hi hi hi
Avevo scritto un messaggio enorme e si è cancellato :bomba

Allora vediamo se mi ricordo :domanda
Dicevo che noi al sud facciamo sempre la pasta al sugo, al nord usano risotti, tortellini in brodo, polente etc etc lo so' perchè quando vado a Milano sono queste le cose che fanno per mangiare ...
Noi siamo spaghettari :prrrr e quindi facciamo molti sughi ...
Ieri per esempio ho fatto salsa semplice e patate fritte....
Ti spiego come si fà ... friggi l'aglio e quando è bello fritto ci metti una bottiglia di salsa cioè la passata di pomodoro, poi sale, pepe non tantissimo, zucchero circa un cucchiaino ... e fai cuocere per mezz'ora massimo tre quarti d'ora, prima di spegnere assaggia la salsa, se è un po' aspra ci metti un altro po' di zucchero oppue un pochino di bicarbonato, cioè la punta del cucchiaino all'incirca, se è buona spegni il fuoco e aggiungi al sugo una bella foglia di basilico fresca e lasci riposare la salsa per 10 minuti cosi' prende il profumo del basilico!!!
Nel frattempo puoi friggere le patate.. poi metti la pasta a cucinare, spaghetti ti raccomando, con la salsa semplice vanno gli spaghetti e giustamente sulla pasta il parmiggiano o grana e quando mangi fai una forchettata di pasta con le patate, buonaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!!! :prrrr
Prova e fammi sapere :ok Nicola ieri sera si è mangiato un bel po' ...

Rossella

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 6 dic 2007, 22:00

Come è tardi oggi, ma non ho potuto collegarmi prima

TANTI AUGURI AD ELENA :festa JACOPO :festa E SIMONE :festa
:yeee :yeee :yeee

OGGI COMPLIMESE PER MILA SONO VENUTI I NONNI A PRANZO :ok ho fatto la paella :hi hi hi hi

MIMOLA bentornata :bacio

auguri per l'onomastico NICOLA
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

cf72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cf72 » 6 dic 2007, 23:03

TANTI AUGURI AD ELENA :festa JACOPO :festa E SIMONE :festa :yeee :yeee
Riccardo è nato il 27 dicembre '06, pesava 2,760 kgx50cm
Alice è arrivata il 3 gennaio 2010, pesa 3,100 kg- 48 cm .
i miei amori sono identici

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 7 dic 2007, 8:04

Auguri a tutti i bimbi che hanno già festeggiato i compleanni e auguri a Damiano e Sara che festeggiano oggi!!!
Noi siamo distrutti ( io e il papi, il cucciolo è vispo e pimpante :ok ) pensavamo di aver risolto i problemi di insonnia togliendo il formaggino serale ma era solo un'illusione.. :buuu
Stanotte alle tre e mezzo era vispo come in pieno giorno, non piange, non si lagna, vuole giocare... :aargh
Non so più che provare :buuu stasera provo ad anticipargli un po' la cena e poi a dargli un biberon di latte...

Mamme con i bimbi che bevono il latte prima della nanna a che ora gli fate fare cena?
Aiutatemiiii :buuu
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 7 dic 2007, 10:14

Buongiorno a tutte e prima di tutto

AUGURI A DAMIANO E SARA!! BUON COMPLEANNO :cuore :cuore :emozionee

Crysania, io il latte la sera non lo do proprio perchè Bea mangia alle 19.30 e alle 20.30 va a nanna, non digerirebbe. E una bella camomilla più i vari riti serali? Si risveglia nel mezzo della notte lo stesso? Ma di giorno dorme tanto?

Rossella, mi hai fatto venire l'acquolina in bocca..dovresti fare la scrittrice di libri di cucina :prrrr
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 7 dic 2007, 10:18

ciao Cry, matteo mangia la cena verso le 19,30 e il latte 200ml lo beve verso le 22,30.
si scola tutto in un attimo e batte le manine quando lo vede arrivare :yeee .
ieri sera ho provato il nuovo metodo per addormentarlo:
latte con il biberon e poi via nel lettino a giocare. Gli ho dato un pupazzetto e una lucina fantasmino ikea che lui girava sotto sopra. Si sarà alzato in piedi 50 volte e io ogni volta lo facevo giocare e gli dicevo di mettere giù la testina allora lui si sedeva, poi si sdraiava e metteva giù la testina.
alla fine penso di averlo stremato e si è addormentato tutto fuori dalle coperte, con il culetto alto e spiaccicato con la testa e le gambe sulle pareti del letto.
Verso le 2,30 di mattina si è svegliato e anche verso le 3,30.. .sono andata da lui l'ho coperto mi sono sdraiata vicino e si è addormentato.
Spero di migliorare un po il metodo per addormentarlo perchè ormai nella sdraietta non ci sta più e vorrei che prendesse più confidenza con il suo lettino così quando si sveglia e non mi vede non si spaventa :urka .
ciao mammine baci baci :bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 7 dic 2007, 10:20

Crysania ha scritto:Auguri a tutti i bimbi che hanno già festeggiato i compleanni e auguri a Damiano e Sara che festeggiano oggi!!!
Noi siamo distrutti ( io e il papi, il cucciolo è vispo e pimpante :ok ) pensavamo di aver risolto i problemi di insonnia togliendo il formaggino serale ma era solo un'illusione.. :buuu
Stanotte alle tre e mezzo era vispo come in pieno giorno, non piange, non si lagna, vuole giocare... :aargh
Non so più che provare :buuu stasera provo ad anticipargli un po' la cena e poi a dargli un biberon di latte...

Mamme con i bimbi che bevono il latte prima della nanna a che ora gli fate fare cena?
Aiutatemiiii :buuu
Cry, non vorrei dirlo.. ma ieri sera, visto che tolti gli yogurt la cosa sembrava risolta, gli ho fatto la poppata alle 11 (cena alle 8) ed anche per noi la notte è diventata un incubo: dalle 3.40 alle 5 urlando se tentavo di metterlo giù, stava tranquillo solo con i giochi e la lucina accesa :urka :urka
Alla fine le notti "tranquille" le ho solo quando faccio la poppata alle 17.30-18 e la cena alle 19.30-20 (giochi fino alle 22... e tisanina tiepida) Mai più poppate per addormentarlo! :aargh
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 7 dic 2007, 10:23

ross ho cambiato idea... non ti mando solo matteo a casa per mangiare... vengo anche io!!!! :prrrr
ciao ciao :hi hi hi hi :bacio

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 7 dic 2007, 10:50

anche noi notte da incubo :urka
il socio è andato a prenderla al nido e alle 18 si è addormentata fino alle 19,30 poi stranamente ieri sera alle 20 ha mangiato tutta la pappa (babyriso+tacchio+verdure - e non ne avevo fatta poca!) dopo sono venuti degli amici a portarle il regalo, quindi ha giocato con loro per quasi un'oretta; poi ha giocato un pò con me e alle 22,15 le ho dato il latte (alta digeribilità 200 ml + 3 biscotti), lo ha bevuto tutto e quindi nanna....l'ho messa nel suo lettino che non dormiva ma era sul "cotto andante"....ha dormito pesante fino alle 2,30 poi è iniziata la tragedia....pianti xchè aveva perso il ciuccio, poi si riaddormenta...dopo pochissimo pianti con braccia tese e ma-ma, rimessa giù e riaddormentata....non faccio in tempo a sdraiarmi sotto il piumone e la casa si riempie di pianti e strilli....dopo essermi alzata almeno 12 volte in meno di due ore ho alzato bandiera bianca e l'ho portata nel lettone! :buuu
si girata e rigirata milioni di volte, agitata, agitata, agitata...alla fine ha trovato pace appoggiando la testolina sulla mia spalla (quindi neanche comoda!) e si è addormentata - lei! - ma appena mi spostavo di un millimetro si lamentava!
il socio che mi rimprovera xchè non le ho dato la tachipirina, xchè secondo lui è infastidita dai denti....ma non posso tutte le notti darle la tachi....sì, ok, di tachi non è mai morto nessuno ma mi sembra assurdo una dose tutte le notti!!!! :urka
scusate se mi sono dilungata....ma sono stanca morta...di notte non si dorme e tutto il giorno in ufficio è veramente pesante....e ho bisogno di un pò di conforto....
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 7 dic 2007, 10:51

cinzia1974 ha scritto:ross ho cambiato idea... non ti mando solo matteo a casa per mangiare... vengo anche io!!!! :prrrr
ciao ciao :hi hi hi hi :bacio
quando partiamo cinzia....mi offro volontaria x accompagnarti...un viaggio così lungo tutta solaaaa.... :hi hi hi hi
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 7 dic 2007, 11:26

AUGURI A DAMIANO :festa E SARA :festa

Mila cena alle 19-19.30 poi verso le 21 ciuccia al seno e da addormentata la metto nel lettino, poi la notte riciuccia 1 o 2 volte

Simo io ti capisco benissimo tante volte ho trascorso le notti così :coccola
per i denti il pediatra ha detto di darle la tachipirina per almeno 3 notti di seguito così almeno il paracetamolo sale e allevia il dolore alle gengive :ok

CHE FURBETTE CHE SIETE UNA BELLA VACANZETTA A PANTELLERIA E VOLETE PARTIRE IN 2???? TANTO PER ROMA CI DOVETE PASSARE E CI RIMORCHIATE :ahah
ROSS HAI CASA GRANDE?????? BE' BASTANO DEI CUSCINI IN TERRA PER ME :ahaha

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 7 dic 2007, 11:32

si si anche per me vanno bene i cuscini....!!

ragazze è dura svegliarsi, andare di la nella cameretta, trovarli in piedi nel letto che piangono, prenderli farli riaddormentare nel lettino... forse accenderò una lucina così si sentirà meno solo (più che altro è la mattina in ufficio :pistole).
non voglio nemmeno traumatizzarlo ci mancherebbe... se almeno si affezionasse a qualche pupazzetto che gli fa compagnia... invece ci gioca di giorno e di notte non vuole nulla (solo i capelli della mamma da tirare :urka !!).
ciao ciao

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 7 dic 2007, 11:34

auguri DAMIANO :cuore e SARA :cuore :bacio :festa :yeee

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 7 dic 2007, 11:34

rossella72 ha scritto:Ieri sera gli ho fatto la sua pastina con il formaggino, olio e parmiggiano...
Rossella
ROSS ma la pastina gliela dai asciutta e aggiungi un vasetto di formaggino?????? Senza sugo quindi????
vorrei provare qualcosa in bianco e senza brodo :ok

CHIP invece tu il trito di carota e il sedano come lo hai fatto prima lessando e poi frullando???? eppoi aggiunto al sugo e alla pasta????

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 7 dic 2007, 11:44

TANTI AUGURI A ELEONORA e DAMIANO :happy_birthady:
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*

Bloccato

Torna a “Dicembre”