Rossella
Messaggio da rossella72 » 6 dic 2007, 17:00
Messaggio da Chip72 » 6 dic 2007, 17:14
Messaggio da rossella72 » 6 dic 2007, 17:25
IoooooooooChip72 ha scritto:Se non sbaglio mi ero ispirata ad una ricetta di Rossella per preparare un sughetto per bea, oggi l'ho provato per la seconda volta ed è stato molto gradito. Ho cotto dei pomodorini nell'acqua bollente circa 5/10 minuti, ho tolto pelle e semi e ho continuato la cottura qualche minuto in una padellina, aggiungendo a crudo un filo d'olio e un trito di sedano, carota, cipolla e prezzemolo.
Rossella se sei tu la responsabile della mia ispirazione, GRAZIE!!
Messaggio da rossella72 » 6 dic 2007, 17:29
Messaggio da Chip72 » 6 dic 2007, 17:54
rossella72 ha scritto:IoooooooooChip72 ha scritto:Se non sbaglio mi ero ispirata ad una ricetta di Rossella per preparare un sughetto per bea, oggi l'ho provato per la seconda volta ed è stato molto gradito. Ho cotto dei pomodorini nell'acqua bollente circa 5/10 minuti, ho tolto pelle e semi e ho continuato la cottura qualche minuto in una padellina, aggiungendo a crudo un filo d'olio e un trito di sedano, carota, cipolla e prezzemolo.
Rossella se sei tu la responsabile della mia ispirazione, GRAZIE!!![]()
Ma io non l'ho mai fatto cosi' il sugo ...
Oppure ti confondi con il pesto cioè ammogghiu' pantesco" che è tutto in crudo, cioè pomodoro tritato con aglio, basilico, olio e origano, ma non ho mai dato questo sugo a Nicola perchè c'è l'aglio e ho paura!!!
Per il resto i miei sughi sono tutti cucinati con la carne dentro ...e di solito li faccio con aglio e cipolla, li faccio soffriggere e poi aggiungo carota ,sedano ,patata e carne, do' una mezza rosolata e poi ci butto dentro la salsa liquida cioè la passata di pomodoro perchè a mio marito non gli piace con i pomodori a pezzie faccio cucinare, certe volte aggiungo anche dei piselli .... come carne intendo tritato, oppure coste di maiale, oppure salsiccia o involtini di carne, "giustamente fatti rosolare precedentemente in padella e sfumati con il vino, sia la carne di maiale, salsiccia oppure gli involtini " ...ma nel caso degli involtini di carne non metto tutta stà roba nella salsa , ma solo soffritto di aglio poi salsa, butto dentro gli involtini e un po' di piselli, tutto qui, diciamo che la faccio un po' più semplice!!!
Comunque la tua ricetta deve essere venuta buonama il trito l'hai messo in crudo???? oppure l'hai fatto cucinare???
Rossella
Messaggio da rossella72 » 6 dic 2007, 18:35
Avevo scritto un messaggio enorme e si è cancellatoChip72 ha scritto:Rossella, sei proprio tu che mi ispiri!!! :prrrr
Mi fai venire fameeeeeeeeeeeee
Messaggio da fra71 » 6 dic 2007, 22:00
Messaggio da cf72 » 6 dic 2007, 23:03
Messaggio da Crysania » 7 dic 2007, 8:04
Messaggio da Chip72 » 7 dic 2007, 10:14
Messaggio da cinzia1974 » 7 dic 2007, 10:18
Messaggio da liladude » 7 dic 2007, 10:20
Cry, non vorrei dirlo.. ma ieri sera, visto che tolti gli yogurt la cosa sembrava risolta, gli ho fatto la poppata alle 11 (cena alle 8) ed anche per noi la notte è diventata un incubo: dalle 3.40 alle 5 urlando se tentavo di metterlo giù, stava tranquillo solo con i giochi e la lucina accesaCrysania ha scritto:Auguri a tutti i bimbi che hanno già festeggiato i compleanni e auguri a Damiano e Sara che festeggiano oggi!!!
Noi siamo distrutti ( io e il papi, il cucciolo è vispo e pimpante) pensavamo di aver risolto i problemi di insonnia togliendo il formaggino serale ma era solo un'illusione..
![]()
Stanotte alle tre e mezzo era vispo come in pieno giorno, non piange, non si lagna, vuole giocare...![]()
Non so più che provarestasera provo ad anticipargli un po' la cena e poi a dargli un biberon di latte...
Mamme con i bimbi che bevono il latte prima della nanna a che ora gli fate fare cena?
Aiutatemiiii
Messaggio da cinzia1974 » 7 dic 2007, 10:23
Messaggio da simobacchi » 7 dic 2007, 10:50
Messaggio da simobacchi » 7 dic 2007, 10:51
quando partiamo cinzia....mi offro volontaria x accompagnarti...un viaggio così lungo tutta solaaaa....cinzia1974 ha scritto:ross ho cambiato idea... non ti mando solo matteo a casa per mangiare... vengo anche io!!!! :prrrr
ciao ciao![]()
Messaggio da fra71 » 7 dic 2007, 11:26
Messaggio da cinzia1974 » 7 dic 2007, 11:32
Messaggio da cinzia1974 » 7 dic 2007, 11:34
Messaggio da fra71 » 7 dic 2007, 11:34
ROSS ma la pastina gliela dai asciutta e aggiungi un vasetto di formaggino?????? Senza sugo quindi????rossella72 ha scritto:Ieri sera gli ho fatto la sua pastina con il formaggino, olio e parmiggiano...
Rossella
Messaggio da alice1984 » 7 dic 2007, 11:44