GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' lecito parlare di bimbi brutti?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: E' lecito parlare di bimbi brutti?

Messaggio da hamilton » 23 ago 2011, 10:13

Curiosa ha scritto:Pierino piange e sua mamma chiede perchè.
Pierino risponde "mamma tutti dicono che ho la testa enorme!!!" :buuu
E la mamma "ma amore non è vero che hai la testa grossa!!! Dai, vai in negozio a comprarmi cinque kg di patate e col resto prenditi le caramelle"
E Pierino "dove le metto le patate?"
E la mamma "nel cappellino tesoro!" :fischia

:ahah
:caduta_sedia:
mi ribalto con le barze :ahah , anche quella di elenaus e' forte!!!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 23 ago 2011, 10:13

EvaGreen ha scritto: beh io ci faccio caso perchè purtroppo al giorno d'oggi è vero che l'aspetto fisico ha la sua importanza. Ora che non debba essere così è verissimo ed è un messaggio che tento in ogni modo di far passare a mia figlia, però se un figlio è bellino è sempre meglio poichè si eviterà delle sofferenze inutili nella vita.
:ahaha :ahaha No dai e' un scherzo.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

EvaGreen
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da EvaGreen » 23 ago 2011, 10:13

Dubbiosa ha scritto:
EvaGreen ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:
EvaGreen ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:
EvaGreen ha scritto:
Curiosa ha scritto:si, mi è capitato, senza tanti patemi. un bimbo brutto è un bimbo brutto. e allora? :domanda
e allora niente, anche io la penso come te, mi ci sento un filino più in colpa ma la penso come te.
perchè in colpa?
non lo so è qualcosa di istintivo, forse perchè appunto penso che la bruttezza dovrebbe esser surclassata dalla tenerezza o dalla dolcezza che i bimbi mi ispirano e ivece così non è, cioè non bastano per non farmela notare.
io riesco benissimo a vedere i difetti di mia figlia, così come noto i miei, quelli del mio compagno o del primo che passa per strada..forse la domanda giusta sarebbe chiedersi se hanno un'importanza tale da doverci dedicare pure un messaggio :risatina:
beh io ci faccio caso perchè purtroppo al giorno d'oggi è vero che l'aspetto fisico ha la sua importanza. Ora che non debba essere così è verissimo ed è un messaggio che tento in ogni modo di far passare a mia figlia, però se un figlio è bellino è sempre meglio poichè si eviterà delle sofferenze inutili nella vita.
ne sei sicura?
io non lo darei tanto per scontato e non credo che le sofferenze siano prerogativa delle persone brutte..piuttosto cercherei di insegnare a mia figlia ad avere le spalle larghe per essere in grado di affrontare cosa succederà
senz'altro il mio primo intento è questo, ma se almeno potesse evitare QUEL tipo di sofferenza non mi dispiacerebbe affatto,
I giorni più felici di tuo figlio stanno per arrivare. Dipende da te. C.Gonzales

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 23 ago 2011, 10:13

Ma la vera domanda amletica è:" è meglio un figlio bello ma scimunito, o brutto ma geniale?" :perplesso
E dopo questo dubbio filosofico vado a passare l'aspirapolvere. A dopo. :ciaociao
24.10.2007 - Per aspera ad astra

EvaGreen
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da EvaGreen » 23 ago 2011, 10:14

ema1 ha scritto:
EvaGreen ha scritto: beh io ci faccio caso perchè purtroppo al giorno d'oggi è vero che l'aspetto fisico ha la sua importanza. Ora che non debba essere così è verissimo ed è un messaggio che tento in ogni modo di far passare a mia figlia, però se un figlio è bellino è sempre meglio poichè si eviterà delle sofferenze inutili nella vita.
No. Non è uno scherzo.
I giorni più felici di tuo figlio stanno per arrivare. Dipende da te. C.Gonzales

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 23 ago 2011, 10:15

EvaGreen ha scritto:
ema1 ha scritto:
No. Non è uno scherzo.
:urka mi dispiace allora... per te.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 23 ago 2011, 10:16

EvaGreen ha scritto:
hamilton ha scritto:
EvaGreen ha scritto:però se un figlio è bellino è sempre meglio poichè si eviterà delle sofferenze inutili nella vita.
Ma Ely, dove'e'!??!?!! :ahah :ahah
Quando s'accorge che ha pure provato a relazionarcisi seriamente.... :festa
che cosa ho scritto di tanto ridicolo?????
Ma vi rendete conto di come mi state trattando?
Posso essere pesante, noiosa, posso aprire discussioni che avete già sviscerato ma non merito questo trattamento.
però ad un certo punto uno inizia anche a pensare che ti piace..perchè sono giorni che ti si dice che con questo sistema rischi di tirarti dietro di tutto e tu imperterrita vai avanti :perplesso :perplesso
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 23 ago 2011, 10:16

e comunque una vecchietta mia vicina di casa tutte le volte che vede mia figlia dice che non è vero che tutti i bimbi sono belli, che non bisogna dire così, ma che la mia è bella davvero!! :unghiette ( non è proprio lucidissima di testa ma vabbè!! :hi hi hi hi )
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 23 ago 2011, 10:17

R2D2 ha scritto:Ma la vera domanda amletica è:" è meglio un figlio bello ma scimunito, o brutto ma geniale?" :perplesso
E dopo questo dubbio filosofico vado a passare l'aspirapolvere. A dopo. :ciaociao
dev'essere che ho passato l'aspirapolvere ieri ma... LA SO!!! LA SO!!! LA SO!!! :yeee

dunque... nel migliore dei mondi possibili è meglio uno brutto ma geniale. però se abbiamo una figlia bona e sc**a qui ed ora solo per voi siore e siori può financo diventare Ministro!!! YEAH!!!! :ahah :ahah ( :che_dici )

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 23 ago 2011, 10:17

Eva, partendo dal presupposto che non mi interessa che tu sia un troll o meno, ti prendo per quel che leggo, una mamma che si interroga sulla vita da genitore.
Poi tiri fuori sta cosa della bellezza, che è riduttiva, banale, superficiale, e stupida.
Perchè io credo - come spero lo pensi anche tu - che quello che dobbiamo insegnare ai nostri figli non è l'importanza di essere belli, ma l'importanza di riconoscere il bello nelle cose in un cui magari il bello non è palese.

ok che viviamo in una società fatta d'apparenza etc...ma c'è molto altro, e noi per primi dobbiamo imparare a spostare l'attenzione dalla superficie verso qualcosa che sta sotto.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 23 ago 2011, 10:17

ema1 ha scritto:ohhh vado a parlare con un moderatore, e dirli che Eva mi tratta male gne gne gne. :buuu :calimero:
Chi osa trattare male la MIA Ema? :temeno:
Veh che oggi ho ripreso a lavorare e sono caaaattivissssima eh?

Per rispondere al quesito del giorno. Certo che esitono i bambini brutti, perchè negarlo o doversi sentire "in colpa"? :domanda
E per chi diceva che chi è bello da piccolo lo è anche da grande e viceversa...mia cugina da bambina non era propriamente carina e adesso è una gnocca da paura.
Io invece da bambina ero davvero carina :che_dici
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

EvaGreen
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da EvaGreen » 23 ago 2011, 10:18

ema1 ha scritto:
EvaGreen ha scritto:
ema1 ha scritto:
No. Non è uno scherzo.
:urka mi dispiace allora... per te.
a me dispiace per te che spari giudizi gratuiti.

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 23 ago 2011, 10:18

Rispondo seriamente:
la mia bambina è la più bella del mondo (anche la più intelligente se mai si aprisse pure sto tipo di topic), quindi l'ho istruita a dire agli altri bambini "mazza quanto sei brutto" e se i genitori obiettassero regalerei loro uno specchio :hi hi hi hi

Sto essere a tutti i costi politicaly correct non lo concepisco :unghiette
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

EvaGreen
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da EvaGreen » 23 ago 2011, 10:19

Dubbiosa ha scritto:
EvaGreen ha scritto:
hamilton ha scritto:
EvaGreen ha scritto:però se un figlio è bellino è sempre meglio poichè si eviterà delle sofferenze inutili nella vita.
Posso essere pesante, noiosa, posso aprire discussioni che avete già sviscerato ma non merito questo trattamento.
però ad un certo punto uno inizia anche a pensare che ti piace..perchè sono giorni che ti si dice che con questo sistema rischi di tirarti dietro di tutto e tu imperterrita vai avanti :perplesso :perplesso
ma quale sistema???Perchè apro delle discussioni?Questo giustifica anche lontanamente la DERISIONE delle persone?Questo insegnate alle persone?Che ci si prova gusto a prendere per i fondelli la gente magari in gruppo per darsi man forte?

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 23 ago 2011, 10:20

Pipa Pipa come ti capisco...anch'io come tua cugina...

:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
(Carlos Ruiz Zafón)

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 23 ago 2011, 10:20

EvaGreen ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:
EvaGreen ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:
EvaGreen ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:
EvaGreen ha scritto:
Curiosa ha scritto:si, mi è capitato, senza tanti patemi. un bimbo brutto è un bimbo brutto. e allora? :domanda
e allora niente, anche io la penso come te, mi ci sento un filino più in colpa ma la penso come te.
perchè in colpa?
non lo so è qualcosa di istintivo, forse perchè appunto penso che la bruttezza dovrebbe esser surclassata dalla tenerezza o dalla dolcezza che i bimbi mi ispirano e ivece così non è, cioè non bastano per non farmela notare.
io riesco benissimo a vedere i difetti di mia figlia, così come noto i miei, quelli del mio compagno o del primo che passa per strada..forse la domanda giusta sarebbe chiedersi se hanno un'importanza tale da doverci dedicare pure un messaggio :risatina:
beh io ci faccio caso perchè purtroppo al giorno d'oggi è vero che l'aspetto fisico ha la sua importanza. Ora che non debba essere così è verissimo ed è un messaggio che tento in ogni modo di far passare a mia figlia, però se un figlio è bellino è sempre meglio poichè si eviterà delle sofferenze inutili nella vita.
ne sei sicura?
io non lo darei tanto per scontato e non credo che le sofferenze siano prerogativa delle persone brutte..piuttosto cercherei di insegnare a mia figlia ad avere le spalle larghe per essere in grado di affrontare cosa succederà
senz'altro il mio primo intento è questo, ma se almeno potesse evitare QUEL tipo di sofferenza non mi dispiacerebbe affatto,
ma che tipo di sofferenza, esattamente? Se ti riferisci alle prese in giro da piccoli..bè..i bimbi sono in grado di prendere in giro per qualsiasi cosa, di sicuro non si fermano perchè un coetaneo è canonicamente bello. Se invece pensi direttamente a quando saranno grandi..bè..una ragazza bella probabilmente ha più possibilità di frequentare cattive compagnie di una bruttarella, ha più possibilità di essere etichettata come oca, di trovare persone che la vogliono "usare" solo per il suo aspetto fisico, di suscitare le invidie delle colleghe..da cosa la sua bellezza dovrebbe esattamente preservarla? :fischia

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 23 ago 2011, 10:21

Eva Eva cerca di capire, noi desperates mamme coalizzate in questa piattaforma che è il nostro isolotto....

:risatina: :risatina: :risatina:
(Carlos Ruiz Zafón)

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 23 ago 2011, 10:22

EvaGreen ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:
EvaGreen ha scritto:
hamilton ha scritto:
ma quale sistema???Perchè apro delle discussioni?Questo giustifica anche lontanamente la DERISIONE delle persone?Questo insegnate alle persone?Che ci si prova gusto a prendere per i fondelli la gente magari in gruppo per darsi man forte?
io non sto giustificando un bel niente..dico solo che se io entro in un ambiente e vedo che il mio atteggiamento non porta i risultati sperati correggo il tiro..non è che vado avanti imperterrita sulla mia strada :perplesso

EvaGreen
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da EvaGreen » 23 ago 2011, 10:22

Cabi ha scritto:Eva, partendo dal presupposto che non mi interessa che tu sia un troll o meno, ti prendo per quel che leggo, una mamma che si interroga sulla vita da genitore.
Poi tiri fuori sta cosa della bellezza, che è riduttiva, banale, superficiale, e stupida.
Perchè io credo - come spero lo pensi anche tu - che quello che dobbiamo insegnare ai nostri figli non è l'importanza di essere belli, ma l'importanza di riconoscere il bello nelle cose in un cui magari il bello non è palese.

ok che viviamo in una società fatta d'apparenza etc...ma c'è molto altro, e noi per primi dobbiamo imparare a spostare l'attenzione dalla superficie verso qualcosa che sta sotto.
ASSOLUTAMENTE d'accordo.
Infatti non ho mai dato primaria importanza alla cosa solo perchè apro una discussione in merito (e a quanto ho capito non sono stata l'unica a parlarne quindi non ci vedo nulla di surreale).
Quello che intendo è che COMUNQUE PURTROPPO vivendo in una società in cui anche l'aspetto fisico ha la sua importanza se un figlio ha questo dono ben venga per lui perchè si risparmierà alcune sofferenze, almeno in quell'ambito fermo restando che quel che dovremmo loro insegnare è che l'aspetto fisico non deve contare più di tanto, e ad ogni modo a superare in maniera positiva le difficoltà della vita. Ma se un genitore ha un figlio brutto non ci credo che non si dispiaccia se a causa di ciò il figlio abbia a soffrire.

EvaGreen
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da EvaGreen » 23 ago 2011, 10:24

Dubbiosa ha scritto:
EvaGreen ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:
EvaGreen ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:
EvaGreen ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:
EvaGreen ha scritto:
perchè in colpa?
ne sei sicura?
ma che tipo di sofferenza, esattamente? Se ti riferisci alle prese in giro da piccoli..bè..i bimbi sono in grado di prendere in giro per qualsiasi cosa, di sicuro non si fermano perchè un coetaneo è canonicamente bello. Se invece pensi direttamente a quando saranno grandi..bè..una ragazza bella probabilmente ha più possibilità di frequentare cattive compagnie di una bruttarella, ha più possibilità di essere etichettata come oca, di trovare persone che la vogliono "usare" solo per il suo aspetto fisico, di suscitare le invidie delle colleghe..da cosa la sua bellezza dovrebbe esattamente preservarla? :fischia
Beh non capisco perchè una persona bella sia più a rischio di cattive compagnie....il resto è vero, anche la bellezza ha i suoi risvolti negativi, ma sia da adolescenti che poi da adulti esser brutti può causare dei grossi problemi nel non star bene con se stessi o nell'essere rifiutati. E' brutto, non dovrebbe essere così ma purtroppo invece è la realtà.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”