GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

dieta Dukan e scoperta! Help

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: dieta dukan

Messaggio da leda71 » 22 ago 2011, 15:11

Sbu: io mangiavo anche la philadelphia light anche se supera le % di grassi consigliate :fischia , suppongo la mozzarella light sia ammessa ma mi fa troppa tristezza... poi oltre alla yocca in effetti non si va, per fortuna a me piace.

per il resto ho scoperto gli affettati magri di tacchino e pollo che pensavo fossero peggio
e ho mangiato parecchio salmone/spada affumicati
e quando viaggiavo le uova mi hanno salvato consentendomi una colazione consistente senza carboidrati.

il dolcificante non l'ho mai preso perchè mi fa :vomitino , salvo poi prenderne 1 bustina extra al bar da tenere come riserva per quando lo yougurt magro proprio non mi andava giù senza...
There must be some kind of way out of here ...

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 22 ago 2011, 15:15

grazie leda. La yocca mi fa troppo schifo, devo vedere al super cosa trovo.
Gli affettati di pollo e tacchino a me piacciono, quindi sono a posto.
Zucchero ne uso solo mezzo cucchiaino per il tè (ed è pure di canna, quindi dolcifica poco) però se volgio fare la brava bambina diligente devo togliermi pure quello
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 22 ago 2011, 15:20

I formaggi e i latticini sono calorici, io comunque mi concedo spessissimo le mozzarelle le scamorze affumicate e non, la ricotta, che cmq fanno meno danni, i formaggi stagionati li mangio ma nn piu di un pezzetto, ora vado ad occhio, ma la dietologa me ne dava 80 gr circa, ovvio potevo associare solo insalate e verdure fresche insieme. Per lo zucchero a me dava nella dieta il fruttosio, sembra zucchero normale ma da meno calorie. I dolcificanti IO li sconsiglio....
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 22 ago 2011, 16:04

SBU: io sono stata ligia al 100% i 3 giorni iniziali e le prime 2 settimane. In questo periodo ho perso quasi tutti i kili, infatti. Sono stata via parecchi giorni per lavoro, avevo quandi più tempo anche per fare la camminata obbligatoria (sai che fatica camminare 30 minuti in giro per Londra o su una spiaggia in portogallo, senza XY e figli!! :hi hi hi hi )
Poi mi sono un po' rilassata, in più ovviamente anche il mio fisico si è assestato ed ho perso gli ultimi 2 kili.

Quindi quando il periodo di restrizioni è così breve non è impossibile riuscirci. Poi poco alla volta puoi concederti qualcosa... che sia quel cucchiaio di zucchero o qualsiasi cosa che possa gratificarti un po'

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 22 ago 2011, 16:06

Mariangela: anche io detesto i dolcificanti... e infatti non li ho comprati... ma a volte si ha voglia di qualcosa di dolce per cui 1/2 bustina di dietor nello yougurt mi sembra un compromesso decente.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 22 ago 2011, 16:12

leda71 ha scritto:Mariangela: anche io detesto i dolcificanti... e infatti non li ho comprati... ma a volte si ha voglia di qualcosa di dolce per cui 1/2 bustina di dietor nello yougurt mi sembra un compromesso decente.
e perche invece del dolcificante nn usi il fruttosio?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 22 ago 2011, 17:11

All'ora io ho iniziato oggi....
Stamattina mi sono fatta solo il latte bianco con la crusca...non è crusca vera e propria..domani mattina però ci aggiungo un po di caffe...
A pranzo ho mangiato sgombro al natuarale, formaggio magro e uno yogurt..
ORa per merenda uno yogurt, ma sinceramente conn il caldo che fa non ne avevo molta voglia
PEr cena due uova e cetrioli...
che dite sto andando bene??
Chiedevo, per lo yogurt e formaggi magri faccio fatica a trovare quelli con solo lo 0,1% di grassi, a parte quello della lactis al naturale che contiene 0,1% e il total che però ne contiente 0,2%...vanno bene? e per il formaggio ho comprato la ricotta e il formaggio tipo philadelpha ma con 0,0 di grassi è praticamente impossibile trovarli....io vado avanti con quelli, non posso mica andare in francia a fare la spesa...!! :che_dici
ma un ghiacciolo tipo polaretti...no?!??!! :hi hi hi hi
Esiste pure l'effattato di tacchino e di pollo??!!! ma dove vivo io!!! :martello :sberla:
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 22 ago 2011, 17:16

l'affettato c'è della marca Aia se non ricordo male, oppure lo trovi nei negozi tipo LIDL, perchè visto che ci vanno molti stranieri e quindi spesso mussulmani tengono tutti i prodotti senza maiale, anche il salame.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 22 ago 2011, 17:19

eccoli qua
http://www.esselungaacasa.it/ecommerce/superstore.do" onclick="window.open(this.href);return false;
cerca in 'salumi'
'salumi confezionati'
'altri salumi'

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 22 ago 2011, 17:20

Ma se per esempio domani a pranzo mangio la mazotin, salmone e il formaggio..non è troppo??' :domanda oppure se mangio due scatolette di manzotin e i cetrioli??? (mangio cose in scatola perche sono in ufficio)...non vorrei fare disastri....
Cmq mi sono comprata anche il multicentum perche con questo caldo non vorrei cadere a terra... :risatina:

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 22 ago 2011, 17:21

sbu ha scritto:eccoli qua
http://www.esselungaacasa.it/ecommerce/superstore.do" onclick="window.open(this.href);return false;
cerca in 'salumi'
'salumi confezionati'
'altri salumi'

non c'e SLUNGA dalle mie parti...però c'e lidl e LD....domani pomeriggio vado cosi prendo gli affettati e il formaggio... :ok

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 22 ago 2011, 17:25

non c'è l'esselunga ma quelle marche ci saranno di sicuro in tutta la grande distribuzione.
PErò stai certa che al Lidl costano meno

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 22 ago 2011, 17:47

ciao ragazze, scusatemi...se non riesco a leggere tutto...volevo sapere dove trovo info su questo tipo di dieta...oppure una dieta"tipo"...insomma se volessi cominciarla cosa devo fare...come mi oriento?
scusate...se qualcuna riesce a darmi un paio di dritte, ve ne sarei grata...diversamente leggero l'inero post non appena i nani me lo permetteranno :che_dici
grazie!

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 22 ago 2011, 22:43

Giovi in sostanza per un tot di giorni (proporzionali al peso che devi perdere) devi mangiare solo ed esclusivamente proteine, quindi carne e derivati della carne, formaggi modello ricotta e yogurt che sanno di niente. Dopo che hai fatto questi giorni modello carnivoro prosegui per altri giorni (10 gg per kg perso) con proteine e qualche verdura, e poi man mano aggiungi un po' carboidrati.
Il tutto condito con crusca d'avena (praticamente segatura)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 22 ago 2011, 22:48

sbu ha scritto:Giovi in sostanza per un tot di giorni (proporzionali al peso che devi perdere) devi mangiare solo ed esclusivamente proteine, quindi carne e derivati della carne, formaggi modello ricotta e yogurt che sanno di niente. Dopo che hai fatto questi giorni modello carnivoro prosegui per altri giorni (10 gg per kg perso) con proteine e qualche verdura, e poi man mano aggiungi un po' carboidrati.
Bene, leggo un entusiasmo incredibile qui :risatina:
coooomunque è troppo drastica sta dieta, troppe privazioni dubito che si riesca a portarla fino in fondo senza lasciarsi scoraggiare, ma nn voglio fare la tirapiedi ehh, volevo solo suggerire altri metodi meno faticosi

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 23 ago 2011, 9:11

sbu ha scritto:Giovi in sostanza per un tot di giorni (proporzionali al peso che devi perdere) devi mangiare solo ed esclusivamente proteine, quindi carne e derivati della carne, formaggi modello ricotta e yogurt che sanno di niente. Dopo che hai fatto questi giorni modello carnivoro prosegui per altri giorni (10 gg per kg perso) con proteine e qualche verdura, e poi man mano aggiungi un po' carboidrati.
:urka
ecco grazie mille del riassunto....come dire...essenziale :ahaha :ahaha :ahaha
era quello che volevo..per capire se puo essere fattibile per me....che provo ad eliminare i carboidrati....ma poi vado in vera e propria crisi d'astinenza :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 23 ago 2011, 9:18

mariangelac ha scritto:
Bene, leggo un entusiasmo incredibile qui :risatina:
coooomunque è troppo drastica sta dieta, troppe privazioni dubito che si riesca a portarla fino in fondo senza lasciarsi scoraggiare, ma nn voglio fare la tirapiedi ehh, volevo solo suggerire altri metodi meno faticosi
suggerisciceli mariangela.... :ok :ok :ok
cioè non ho capito una cosa però carne e derivati...vanno pesati o mangiati a volontà?
considera che il mio problema è la motivazione...e una dieta che ci mette mille giorni per farti vedere dei risultati...seppur duraturi...mi demotiva e quindi dopo mollo....

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 23 ago 2011, 10:01

giovi78, ti do poche "regole" generali che piu o meno riassumo la dieta che ho fatto e che ritengo equilibrata, frutta a volontà almeno 5 volte al giorno (e già così vedrai che riesci a sostituire spesso schifezze con cose genuine e di conseguenza mangi meno) altra regola niente carboidrati per cena, che nn significa nn mangiarne in assoluto carboidrati, ma puoi mangiarli CON MODERAZIONE a pranzo. Io mi sono trovata meglio con i carboidrati integrali, tipo riso integrale, o avena, farro, o mix di cereali. I condimenti vanno aboliti e sostituiti con 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, possibilmente a crudo, per poter assumere la vitamina E. insalata e verdure ne puoi mangiare tranquillamente, ovvio se le condisci con l'olio ricordati sempre che il quantitativo giornaliero di 2 cucchiai al dì nn va superato. Altra regola è che la mattina non devi restare digiuno, altrimenti il metabolismo si "blocca" percependolo come un periodo di carestia, e poi quando mangerai a pranzo e cena l'organismo brucerà meno calorie del solito per fare scorta, quindi la mattina devi mangiare uno yogurt con 20 grammi di cereali in fiocchi.
Nn so se sono stata chiara, se ti servono altre info chiedi pure :sorrisoo

dimenticavo, i carboidrati a pranzo non devono essere piu di 60 gr pesati a crudo, sono pochissimi lo so :che_dici ma poi ti abitui, e le proteine a cena non piu di 80 gr circa..... :sorrisoo

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 23 ago 2011, 13:22

giovi la dieta dukan si basa proprio sulla mancanza di carboidrati, grassi e compagnia bella.
In parole molto povere mangiando solo proteine il tuo corpo va a utilizzare il grasso che hai già nel corpo (e in eccesso, altreimenti non faresti la dieta..) perchè ne ha bisogno per far funzionare l'organismo. PEr i primi giorni (che se non sei obesa sono 3-5, non di più) mangi carne e tutte le altre proteine a volontà, puoi anche mangiare 10 petti di pollo a colazione, basta che siano fatti alla griglia.. Poi con calma tornerai a una dieta 'normale'

Il gioco forza di questa dieta è che così facendo i risultati si vedono subito, e quindi uno è incentivato ad andare avanti e proseguire

Kenny
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kenny » 23 ago 2011, 15:06

mi sono iscritta anche io ma non mi è arrivata nessuna mail :domanda

la provo anche io poi vi dirò :sorrisoo
17/06/2013 Reika il nostro terremoto (3.4 kg per 51.5 )
04/02/2017 Maia il nostro uragano (3.6 kg per 50.5 )

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”