GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Harry Potter e la Biblios nella camera dei segreti

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Harry Potter e la Biblios nella camera dei segreti

Messaggio da Ciuk » 22 ago 2011, 15:46

Michy i peperoni si cuociono in soli 5 min? Di solito io ci metto di più... :domanda A parte questo è un piatto caldo e con questi 40 gradi il socio mi stramazza sulla sedia. :x:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 ago 2011, 15:52

Ciuk ha scritto:Michy i peperoni si cuociono in soli 5 min? Di solito io ci metto di più... :domanda A parte questo è un piatto caldo e con questi 40 gradi il socio mi stramazza sulla sedia. :x:

al max 10, perchè dovendo tenere la fiamma alta, si cuociono in fretta
io li ho preparati prima e scaldati all'ultimo

noi ieri hamburger, peperoni e cetrioli in insalata anche se faceva caldo
però ora vado a fare il cous cous di mais
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 ago 2011, 15:54

A proposito di week end, caldo e vacanze: come sono andate le vostre? In generale date un voto positivo alle vostre ferie, e all'estate in generale?
Io devo dire che non ho rimpianto di non essere andata in montagna (ricordate che Maxim aveva prima detto sì e poi invece ha ritirato l'appoggio alla settimana montana?). In queste due settimane siamo stati bene e abbiamo fatto diverse cosine (Leolandia, Parco delle Cornelle, Piscina, nonni, pizza con amici,...). Peccato però che il caldo torrido abbia guastato l'ultima parte delle ferie. Sì perchè, i primi 10-11 gg sono stati da favola, climaticamente parlando. Poi... SBAM... il caldone allucinante che ha disturbato. Sia perchè il socio non lo sopporta e di conseguenza diventa anche lui insopportabile, sia perchè non ci ha permesso di fare qualche gitarella in più (cowboyland, pranzo dai miei previsti per il week end scorso). Così siamo stati tappati in casa e l'umore di tutti ne ha risentito parecchio. :impiccata: Sabato nel pomeriggio ho proposto di andare qui vicino (Tabiano bagni) in un parco in cui ci sono gli spruzzi d'acqua per i bimbi. Eravamo pronti con costumini e teli bagno e poi... non hanno voluto entrarci. :che_dici Così siamo stati al parco giochi lì vicino ma niente di che... a parte caldo caldo caldo. I bimbi hanno giocato con qualche giostrina nuova ma poi siamo tornati nervosi e appiccicosissimi. Alla sera fuori per giretto in bici e ghiacciolo!!! Ieri i miei ci avevano invitato a pranzo, ma niente, il socio non se la sentiva. Quindi TUTTO il giorno in casa... tranne un giretto veloce la sera per un ghiacciolo.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 ago 2011, 15:55

Ciuk ha scritto: Qui le scuole iniziano il 19, ma essendo quella di JJ una paritaria iniziano il 12 i bimbi già inseriti, il 14 quelli da inserire. JT inizia l'1.

Anche noi abbiamo in programma un parcoa tema: cowboyland, dove poi non siamo andati sabato per il caldo eccessivo previsto. Ah ma poi non vi ho raccontato del week end. Dopo rimedio.
E a proposito di parchi, gite e viaggi, guardatevi questo blog...
http://mammagiramondo.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Che meraviglia, vorrei anche io poter fare tutto ciò, ma in parte sono restìa io, dall'altra con un orso al fianco non sarebbe possibile. Nel senso che io, accompagnata da un compagno sprint le farei queste cose, invece... :che_dici

conosco il blog ma sinceramente io non ce la faccio, comincio ora, alla veneranda età di 5 e 2,5 per i miei bimbi a capire ( ma anche perchè rebecca è una a cui piace uscire, andare, girare) che si posson fare tante cose...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 ago 2011, 16:00

io son stata contenta delle nostre vacanze e soprattutto scoprire che con i bimbi ( relativamente) cresciuti si posson fare tante cose
in montagna è andata bene, abbastanza gitarelle ( piccole) e pic nic, al mare abbiamo cambiato spesso spiaggia e in bicicletta siamo andati in vari posti diversi a fare il bagno nell'acqua più pulita e abbiamo scoperto di avere due bimbi acquatici, che col salvagente si tuffano entrambi nell'acqua alta
la sera poi abbiamo fatto varie cose, senza mai badare a che ora era e la sera di ferragosto abbiamo anche osato una camminata ( di me e david) di un'ora ad andare e una a tornare per vedere i fuochi con simo in passeggino e rebby in zaino da montagna
avremmo potuto fare anche di più ma il tempo era cosi bello che ci scocciava muoverci dal mare

però come diceva ciuk siam stati graziati dalla afa in questi gg io non riesco ad alzarmi dal divano... :impiccata:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 ago 2011, 16:01

michy1976 ha scritto:
Ciuk ha scritto: Qui le scuole iniziano il 19, ma essendo quella di JJ una paritaria iniziano il 12 i bimbi già inseriti, il 14 quelli da inserire. JT inizia l'1.

Anche noi abbiamo in programma un parcoa tema: cowboyland, dove poi non siamo andati sabato per il caldo eccessivo previsto. Ah ma poi non vi ho raccontato del week end. Dopo rimedio.
http://mammagiramondo.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Che meraviglia, vorrei anche io poter fare tutto ciò, ma in parte sono restìa io, dall'altra con un orso al fianco non sarebbe possibile. Nel senso che io, accompagnata da un compagno sprint le farei queste cose, invece... :che_dici

conosco il blog ma sinceramente io non ce la faccio, comincio ora, alla veneranda età di 5 e 2,5 per i miei bimbi a capire ( ma anche perchè rebecca è una a cui piace uscire, andare, girare) che si posson fare tante cose...
Ma non ce la faresti nemmeno ora? O intendi che finora non l'avresti fatto perchè erano piccoli?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 ago 2011, 16:03

Aiutatemi perchè non mi viene una parola, da quando ho scritto il post sopra sul dare un voto alle vostre vacanze... come si dice con una parola sola? Resoconto, rendiconto, riscontro... ma porcccccc ce l'ho sulla punta della lingua e non mi viene... :buuu

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 ago 2011, 16:04

Ciuk ha scritto:
michy1976 ha scritto:

Ma non ce la faresti nemmeno ora? O intendi che finora non l'avresti fatto perchè erano piccoli?
nel senso che ora cominciamo a fare più cose, ma fino ad adesso son rimasta molto legata alla routine dei bimbi, al riposino a quella data ora, alla nanna nel loro letto alla stessa ora, etc...simone poi se gli sballavi la routine diventava ingestibile, rebecca molto meno e quindi ci sentiamo più liberi
ma io per prima son abitudinaria, comoda, per partire faccio mille valigie...insomma,,,non son fatta per le vacanze poco organizzate

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 22 ago 2011, 16:13

Resoconto vacanze: vacanze per modo di dire, ho finito le mie due settimane di ferie e oggi ho ricominciato a lavorare :buuu . La mia fortuna è abitare in un luogo di vacanza e quindi i week-end sono dedicato tutti al mare, spesso vado anche da sola con Alice il pomeriggio e quindi non mi pesa lavorare mezzagiornata! Quest'anno poi ho convinto mio marito a partire per una settimana, insistendo sul fatto che dopo con un neonato sarebbe stato più faticoso (Ciuk anche mio marito è orso per queste cose) e così abbiamo un pò cambiato clima e paesaggi e ci ha fatto tanto bene!
Infine questa è un'estate che non scorderò mai perchè ho scoperto di essere incinta del mio secondo pulcino e solo questo mi rimpie di gioia!!!
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 22 ago 2011, 16:15

Ciao Tesore!!!

qui tutto tranquillo a parte una voglia di lavorare = 0 :impiccata:
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 ago 2011, 16:26

campanara80 ha scritto:Ciao Tesore!!!

qui tutto tranquillo a parte una voglia di lavorare = 0 :impiccata:
ciao cara, a chi lo dici... :x:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 ago 2011, 16:27

kuma ha scritto:Resoconto vacanze: vacanze per modo di dire, ho finito le mie due settimane di ferie e oggi ho ricominciato a lavorare :buuu . La mia fortuna è abitare in un luogo di vacanza e quindi i week-end sono dedicato tutti al mare, spesso vado anche da sola con Alice il pomeriggio e quindi non mi pesa lavorare mezzagiornata! Quest'anno poi ho convinto mio marito a partire per una settimana, insistendo sul fatto che dopo con un neonato sarebbe stato più faticoso (Ciuk anche mio marito è orso per queste cose) e così abbiamo un pò cambiato clima e paesaggi e ci ha fatto tanto bene!
Infine questa è un'estate che non scorderò mai perchè ho scoperto di essere incinta del mio secondo pulcino e solo questo mi rimpie di gioia!!!
:emozionee :emozionee

Dove siete andati che non ricordo?

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 22 ago 2011, 16:27

Commento e voto LDM:
E' un romanzo semplice e carino, dove Calpurnia, una giovane fanciulla, affronta i suoi problemi di ambientamento in un sistema in cui il destino di giovani donne è già segnato: imparare le faccende domestiche, come il ricamo e la cucina, per poter diventare perfette mogliettine. Lei cerca di seguire la sua vocazione naturalistica, aiutata dal nonno, un personaggio molto simpatico, ed insieme riescono a raggiungere anche importanti traguardi. Poi non sapremo mai se Calpurnia riuscirà a seguire da grande i suoi desideri o quelli dei suoi genitori, ma è divertente speralo. Alcuni episodi mi hanno molto divertito: come la storia dei tacchini o la fiera dove Calpurnia arriva terza su tre concorrenti e penso abbia contribuito il fatto che a raccontarlo fosse proprio Calpurnia in prima persona, nella sua ingenuità e innocenza. Voto: 7

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 22 ago 2011, 16:28

Ciuk ha scritto:
kuma ha scritto:Resoconto vacanze: vacanze per modo di dire, ho finito le mie due settimane di ferie e oggi ho ricominciato a lavorare :buuu . La mia fortuna è abitare in un luogo di vacanza e quindi i week-end sono dedicato tutti al mare, spesso vado anche da sola con Alice il pomeriggio e quindi non mi pesa lavorare mezzagiornata! Quest'anno poi ho convinto mio marito a partire per una settimana, insistendo sul fatto che dopo con un neonato sarebbe stato più faticoso (Ciuk anche mio marito è orso per queste cose) e così abbiamo un pò cambiato clima e paesaggi e ci ha fatto tanto bene!
:emozionee :emozionee

Dove siete andati che non ricordo?
A Riva del Garda!!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 ago 2011, 16:34

michy1976 ha scritto:
nel senso che ora cominciamo a fare più cose, ma fino ad adesso son rimasta molto legata alla routine dei bimbi, al riposino a quella data ora, alla nanna nel loro letto alla stessa ora, etc...simone poi se gli sballavi la routine diventava ingestibile, rebecca molto meno e quindi ci sentiamo più liberi
ma io per prima son abitudinaria, comoda, per partire faccio mille valigie...insomma,,,non son fatta per le vacanze poco organizzate
In parte sono anche io come te... Solo che se avessi al fianco una persona più motivata e meno lunatica mi armerei di forza e coraggio e andrei!!!! Invece, devo fare i conti con il mio essere abitudinaria (soprattutto ora che ci sono i bimbi) e IN PIU' sobbarcarmi i nervosismi del socio fuori casa.

Non ho letto tutto il blog ma ad occhio non mi sembra partano poco organizzati. Mi ha ispirato molto il post su Cowboyland (dove vorrei andare io): si svegliano al mattino senza meta dove andare, lei si mette su internet e poi decidono di andare lì, partono all'ultimo per farsi 300 km e andare a divertirsi... Col socio? Buauhahahahhahahah :ahah :ahah :ahah :ahah per fare 300 km deve prepararsi pisssssicologicamente un mese prima... :che_dici

Poi mi pare facciano tanti week end, anche solo per vedere un parco, una fiera... lo trovo arricchente e soprattutto stimolante per i bimbi. Se il tutto viene fatto in modo sereno... e con la nostra famiglia non pare possibile.

Concordo con te che ora si possono fare molte più cose, anche se io credo che i bimbi siano più adattabili di quanto crediamo. Certo non si tratta di fargli fare dei tour de force... Ma per dirti, ho visto il sito dell'Oltremare Riccione, io ci andrei, però sono + di due ore di viaggio... Ora che il socio lavora non vorrà mai farsi questo giretto in macchina nel week end, in giornata. E stare via due gg, per poi rientrare al lavoro lunedì per lui non è riposante.

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 22 ago 2011, 16:35

FrancescaS ha scritto:Ehhh! Ormai ci siamo :x: . Ho sperato fino all'ultimo che eruttasse un qualche vulcano islandese e che le ceneri bloccassero i voli tra il nord ed il sud dell'Europa, ma niente di fatto :aargh .
Da stasera (per fortuna tardissimo!) si aprono le danze :nonegiusto :urka :bomba

Intanto, domani mattina, ho intenzione di schiacciare due ore in biblioteca. Poi vedrò cosa escogitare per evitare i morsi di vipera il più possibile :perplesso...
Franci ho capito che arriva qualcuno che molto velenoso .... ma non ho capito chi è ?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 ago 2011, 16:36

ragazze merenda time... mi scofanerei un kilo di gelato ma mi accontenterò della frutta.... :x:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 ago 2011, 16:44

Kuma mi permetto di rispondere a nome di Francescas (che credo sia chiusa in Biblioteca da stamattina :ahaha ): sono arrivati i genitori e i fratelli danesi di Brian. Che non sono altamente godibili.

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 22 ago 2011, 17:08

Ciuk ha scritto:Kuma mi permetto di rispondere a nome di Francescas (che credo sia chiusa in Biblioteca da stamattina :ahaha ): sono arrivati i genitori e i fratelli danesi di Brian. Che non sono altamente godibili.
:ahaha :ahaha :ahaha
No, via, sono stata abbastanza brava e in biblioteca ci sono stata solo le due orette preventivate :fischia ...
E per adesso è arrivata solo la carissima suocera e, finchè reggo, adotterò la strategia denominata "nuora super-solerte", per il bene di Brian e della nostra serenità di coppia. Ribadisco: finché reggo. Quando finirò la pazienza, ho il piano B pronto: vado dai miei al mare a fare la "bimba" e a godermi un pomeriggio con Dream, Alessandro permettendo :ok !
Raggetto, non sai quanto ti capisca, in merito alle difficoltà legate alla convivenza forzata :impiccata: . Non so proprio come fanno quelle coppie che vivono insieme ai genitori di lui o di lei...

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 22 ago 2011, 17:15

ciao ragazze!

sono di corsa ...per uscire andare a recuperare le bimbe e riordinare per stasera..

gia' mi sono arrabbiata col marito che e' andato tardi a ritirare la torta e non trovava nessuno :nonegiusto

michy...ciuk anche io non sono per i viaggi dell'ultimo minuto, organizzati al volo..io devo averlo previsto (almeno un mesetto prima toh... :fischia )

per la ricetta dei peperoni la provero'..

kuma come vorrei abitare vicino a te.. :buuu per il mare...e la Romagna in genere che adoro..

chi si sente di mandare sms a Fiori? :domanda

mais dovrebbe rientrare inizio settembre prima dell'avvio delle scuole..(da noi il 12/9)

voto alle vacanze...io direi 8 1/2 sono stata via piu' del previsto, per le bimbe poi direi 10 e lode..tutto quello che potevano fare con noi e coi nonni l'hanno fatto... :-D (e sono felice per loro)..

buona serata! :bacio
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”