GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Quale tipologia di vacanze scegliete?
- olfersia
- Master~GolGirl®

Re: Quale tipologia di vacanze scegliete?
Camperista numero 2 presente all'appello!
Per me le vacanze sono sempre state itineranti e con la tenda. Il minimo indispensabile buttato in macchina e in giro dove mi portava il cuore.
Da fidanzati con mio marito abbiamo fatto anche Norvegia e Islanda, affittando la macchina.
Adoro la vita in campeggio. La totale libertà, la faciltà ciìon cui si socializza (in Islanda i campeggi mettono a disposizione un locale ccina, attrezzato di tutto punto: era fantastico rifugiarsi lì la sera a cucinare, mangiare e chiacchierare con persone di ogni dove!)
Abbiamo fatto anche tante vacanze in Dolomiti ad arrampicare, sempre in campeggio...
Poi quando si è fatta strada l'idea di un figlio abbiamo deciso di comprare un camper. Per noi rappresenta il modo migliore di conciliare le esigenze di un bambino con la nostra idea di vacanza itinerante. Il pensiero di stare stare 15 gg fermi nello stesso posto (peggio che mai al mare) ci fa venire l'orticaria.
E adesso siamo felicemente camperisti.
Riusciamo a farci parecchi week end l'anno, più la vacanzina natalizia e quella pasquale, oltre a quella lunga estiva.
Scegliamo spesso posti nuovi, ma amiamo anche ritornare in luoghi che ci sono particolarmente cari. Sfruttiamo sia i campeggi che le soste attrezzate, quando possibile sosta libera.
Riki adora il camper, quando siamo fermi scorrazza felice fuori ed è entusiasta di vedere posti nuovi!
Ogni tanto rimpiangiamo la tenda, credo che prima o poi torneremo a fare qualche vacanza così per farne conoscere le meraviglie a nostro figlio..
Per me le vacanze sono sempre state itineranti e con la tenda. Il minimo indispensabile buttato in macchina e in giro dove mi portava il cuore.
Da fidanzati con mio marito abbiamo fatto anche Norvegia e Islanda, affittando la macchina.
Adoro la vita in campeggio. La totale libertà, la faciltà ciìon cui si socializza (in Islanda i campeggi mettono a disposizione un locale ccina, attrezzato di tutto punto: era fantastico rifugiarsi lì la sera a cucinare, mangiare e chiacchierare con persone di ogni dove!)
Abbiamo fatto anche tante vacanze in Dolomiti ad arrampicare, sempre in campeggio...
Poi quando si è fatta strada l'idea di un figlio abbiamo deciso di comprare un camper. Per noi rappresenta il modo migliore di conciliare le esigenze di un bambino con la nostra idea di vacanza itinerante. Il pensiero di stare stare 15 gg fermi nello stesso posto (peggio che mai al mare) ci fa venire l'orticaria.
E adesso siamo felicemente camperisti.
Riusciamo a farci parecchi week end l'anno, più la vacanzina natalizia e quella pasquale, oltre a quella lunga estiva.
Scegliamo spesso posti nuovi, ma amiamo anche ritornare in luoghi che ci sono particolarmente cari. Sfruttiamo sia i campeggi che le soste attrezzate, quando possibile sosta libera.
Riki adora il camper, quando siamo fermi scorrazza felice fuori ed è entusiasta di vedere posti nuovi!
Ogni tanto rimpiangiamo la tenda, credo che prima o poi torneremo a fare qualche vacanza così per farne conoscere le meraviglie a nostro figlio..
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Olfersia i bambini adorano la tenda. DEVI assolutamente farla provare a tuoi figlio, anche un solo fine settimana. Se puoi in un bel boschetto con fiume annesso.
Pensa che in questo momento mia figlia sta giocando al campeggio in salotto.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- olfersia
- Master~GolGirl®

Esattamente quello che pensiamo: un bel week end in montagna!!!R2D2 ha scritto:Olfersia i bambini adorano la tenda. DEVI assolutamente farla provare a tuoi figlio, anche un solo fine settimana. Se puoi in un bel boschetto con fiume annesso.![]()
Mio figlio saluta il camper ogni volta che ci passa vicino...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- crikorki
- Master~GolGirl®

anche il socio vuole provare la tenda e dice di volerla provare per una notte nel giardino dei miei genitori, a 1 km da casa nostra..giusto per vedere come va..... 
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- novembre78
- Active~GolGirl®

.... Villaggi... li adorooo pigrizia pura al 100% mare sole sole mare e bimbe che si divertono con l'animazione bè a dire il vero anche noi
Mi piacciono i villaggi con la camera attrezzata per poter cucinare qualcosa a pranzo e la sera ristorante tassativamente a buffet... 7 giorni 1 per visite in zona 1 per shopping gli altri a rilassarci noi, le pupe e i cani... e si senza di loro non si parte 
- yoga
- Master~GolGirl®

hamilton ha scritto:yoga ha scritto:E non dimenticare che per me Glasgow e' bellissima!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
FLORIDAAAAAAAA ARRIVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
:ahah
E 2006
- Ally72
- Basic~GolGirl®

camper + campeggio. Effettivamente il camper in nun campeggio è un po' sacrificato, ma non ci piace per il momento girare di qua e di la. da due anni andiamo sempre nello stesso campeggio sulla riviera romagnola, molto attrezzato e pulito. Nel camper c'è il bagno, i bambini utilizzano quello. Per il momento va bene così. c'è tutto è vicino al paese, se manca qualcosa lo trovi senza problemi. Con i bambini così piccoli è già abbanstanza impegnativo, non ho proprio voglia di complicarmi la vita. L'anno scorso abbiamo fatto sia camapeggio che hotel, quest'anno solo hotel. Ecco mi piacerebbe molto affittare un bungalow o una casetta all'interno di un campeggio.
ecco così avrei la vita del campeggio e al comdità di un mini appartamento con aria condizionata (che in camper nn abbiamo) e macchina disponibile per spostarsi liberamentte
ecco così avrei la vita del campeggio e al comdità di un mini appartamento con aria condizionata (che in camper nn abbiamo) e macchina disponibile per spostarsi liberamentte
davide 28 ottobre 08 Alice 23 marzo 10
- elfa
- Master~GolGirl®

Mai campeggio.
Non mi piace l'idea di dormire in tenda e anche di meno condividee il bagno.
Per ora due settimane in montagna stesso hotel, quando i bimbi cresceranno ricominceremo a viaggiare e spostarci anche in posti lontani, per ora mi sento più tranquilla ad essere stanziale.
Non mi piace l'idea di dormire in tenda e anche di meno condividee il bagno.
Per ora due settimane in montagna stesso hotel, quando i bimbi cresceranno ricominceremo a viaggiare e spostarci anche in posti lontani, per ora mi sento più tranquilla ad essere stanziale.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
- boxerina
- Expert~GolGirl®

Qualsiasi tipologia di vacanza mi e ci va bene, purché si vada in giro. Mare, montagna, città, Europa o possibilmente più a est (mooolto più a est), campeggio, malga, appartamento, hotel, siamo di bocca buona e ci piace sempre e comunque, purché ci sia sempre qualcosa di nuovo da fare e da scoprire. Potendo scegliere, evitiamo solo i villaggi perché per i nostri gusti sono un po' troppo impersonali (difficile incontrare il proprietario e farci 4 chiacchere... ) e mi sento un po' in gabbia. Rispetto all'ufficio con caldo equatoriale ma zero piscina di oggi, preferisco comunque il villaggio

boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- pem
- Silver~GolGirl®

dimenticavo:
una cosa che proprio mi irrita in vacanza è mangiare male.
quindi o cucino io o volgio un ristorante degno di questo nome...della mensa aziendale faccio volentieri a meno.
è l'unica cosa che non sopporto.
quindi o cucino io o volgio un ristorante degno di questo nome...della mensa aziendale faccio volentieri a meno.
è l'unica cosa che non sopporto.
M06 E07 amori di mamma
- dottbaby
- Collaboratore

Quoto e straquoto. Divento antipatica se mangio male!pem ha scritto:dimenticavo:
quindi o cucino io o volgio un ristorante degno di questo nome...della mensa aziendale faccio volentieri a meno.è l'unica cosa che non sopporto.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
*MDlegalmente riconosciuta*
-
testina77
- Original~GolGirl®

che bello poter ripensare alle vacanze già finite!
per me la vacanza deve essere...itinerante! quando ancora non guidavo treno e ostello o campeggio con la tendina, poi, dai 19 anni, camper 'rubato' ai miei! e da quando ci sono i mimmi è ancora più divertente! quest'anno abbiamo fatto inghilterra e irlanda, un mese itinerantissimo, in bei campeggi vicino alle grandi città (6 gg a londra e 2 nella campagna vicino liverpool) e campeggio libero quando possibile. certo se poi non troviamo la sistemazione ideale va bene anche in albergo (per esempio quest'anno siamo stati un giorno in albergo a belfast perchè non ci sembrava il caso di dormire per la strada e non c'erano campeggi comodi). per me le vacanze sono 'in movimento', mi annoio con facilità e devo sempre soddisfare la curiosità di scoprire cosa c'è dopo quel promontorio, nella baietta più in là, nel paesino vicino...
per me la vacanza deve essere...itinerante! quando ancora non guidavo treno e ostello o campeggio con la tendina, poi, dai 19 anni, camper 'rubato' ai miei! e da quando ci sono i mimmi è ancora più divertente! quest'anno abbiamo fatto inghilterra e irlanda, un mese itinerantissimo, in bei campeggi vicino alle grandi città (6 gg a londra e 2 nella campagna vicino liverpool) e campeggio libero quando possibile. certo se poi non troviamo la sistemazione ideale va bene anche in albergo (per esempio quest'anno siamo stati un giorno in albergo a belfast perchè non ci sembrava il caso di dormire per la strada e non c'erano campeggi comodi). per me le vacanze sono 'in movimento', mi annoio con facilità e devo sempre soddisfare la curiosità di scoprire cosa c'è dopo quel promontorio, nella baietta più in là, nel paesino vicino...
"che l'oggi restasse oggi senza domani, o che il domani potesse tendere all'infinito" Guccini. Il 24/02/06 è nato il mio amore Niccolò e il 29/12/07 la mia amorina Matilde
- maskat
- Bronze~GolGirl®

crikorki ha scritto:anche il socio vuole provare la tenda e dice di volerla provare per una notte nel giardino dei miei genitori, a 1 km da casa nostra..giusto per vedere come va.....
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Per me le vacanze più odiate sono quelle che faccio da 3 anni a questa parte... IL MARE.
Odio andare al mare ma per un motivo o per l'altro sono 3 anni che facciamo ste vacanze odiate.
Odio andare al mare ma per un motivo o per l'altro sono 3 anni che facciamo ste vacanze odiate.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- olfersia
- Master~GolGirl®

ishetta ha scritto:Per me le vacanze più odiate sono quelle che faccio da 3 anni a questa parte... IL MARE.
Quanto ti capisco... io al mare divento la persona più odiosa, insopportabile ed intollerante che esita (a meno che non si sia sulla spiaggia di Vik!!)
- crucchina79
- Master~GolGirl®

Io non sono mai stata a cuba, ma ci andrei con un libro di Hamingway sottobraccio!hamilton ha scritto:Non e' che dobbiamo avere gli stessi gusti, e' che mi dispiace ogni volta che scelgo una meta' che ritengo interessante, essere smentita da una grande viaggiatrice come te, di cui ho stima e fiducia assoluta.yoga ha scritto:Ah ah! Be' dai mica dobbiamo avere gli stessi gusti![]()
Non e' che Cuba in se' sia brutta, eh, e' che per me quel viaggio e' stato difficile psicologicamente e mi sentivo costantemente in colpa a passeggiare in mezzo a gente povera e incattivita.
Detto questo: grazie mille per ogni consiglio che avrai voglia di darmi, positivo e negativo che sia!![]()
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- yoga
- Master~GolGirl®

Purtroppo la Cuba odierna e' solo una pallidissima copia di quella vissuta da Hemingway...crucchina79 ha scritto: Io non sono mai stata a cuba, ma ci andrei con un libro di Hamingway sottobraccio!
E 2006
- mariangelac
- Collaboratore

Amica miaishetta ha scritto:Per me le vacanze più odiate sono quelle che faccio da 3 anni a questa parte... IL MARE.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- sun
- Master~GolGirl®

Io come Boxerina!!!!!boxerina ha scritto:Qualsiasi tipologia di vacanza mi e ci va bene, purché si vada in giro. Mare, montagna, città, Europa o possibilmente più a est (mooolto più a est), campeggio, malga, appartamento, hotel, siamo di bocca buona e ci piace sempre e comunque, purché ci sia sempre qualcosa di nuovo da fare e da scoprire. Potendo scegliere, evitiamo solo i villaggi perché per i nostri gusti sono un po' troppo impersonali (difficile incontrare il proprietario e farci 4 chiacchere... ) e mi sento un po' in gabbia. Rispetto all'ufficio con caldo equatoriale ma zero piscina di oggi, preferisco comunque il villaggio![]()
lo sapevo che avresti scritto!!! Io e te dobbiamo incontrarci di persona prima o poi...magari da qualche parte nel mondo!
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma
Mamma con la toga e bis-mamma
- vallllina
- Master~GolGirl®

Io finora non ho potuto scegliere, nel senso che quando stavo con il primo moroso aveva la roulotte parcheggiata al mare per tutta la stagione, quindi andavamo lì, il secondo aveva la casa ai piedi delle dolomiti (era veneto, ed era la casa di famiglia), il terzo è sardo, quindi si va a trovare i suoi quando si può. (A rileggere sembro una materialista che prima di mettersi con qualcuno gli chiede 730 e case di villeggiatura.. in realtà mi è solo andata di cu*o)
Se però dovessi scegliere propenderei per il campeggio al mare, sarà che in hotel ci sto abbastanza per lavoro, sarà che costa meno, ma è anche e soprattutto perché mi piace di più, mi sento più libera.
Nel caso invece di visita di città principalmente B&B.
Magari cambierò idea quando avrò un bambino, ma più probabilmente non mi si porrà quasi più il problema, visto che avrebbe appunto i nonni paterni lontani, e mi sembrerebbe sbagliato non andarli a trovare quando si può, e li avrebbe pure a dieci minuti a piedi dal mare sardo, e mi sembrerebbe stupido non approfittarne.
Se però dovessi scegliere propenderei per il campeggio al mare, sarà che in hotel ci sto abbastanza per lavoro, sarà che costa meno, ma è anche e soprattutto perché mi piace di più, mi sento più libera.
Nel caso invece di visita di città principalmente B&B.
Magari cambierò idea quando avrò un bambino, ma più probabilmente non mi si porrà quasi più il problema, visto che avrebbe appunto i nonni paterni lontani, e mi sembrerebbe sbagliato non andarli a trovare quando si può, e li avrebbe pure a dieci minuti a piedi dal mare sardo, e mi sembrerebbe stupido non approfittarne.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14