semplicemente favolosophoeka ha scritto:Calliope.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (10)
- Aradia
- Active~GolGirl®

Re: NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (10)
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011
- Aradia
- Active~GolGirl®

anche io voto per Mirtillaema1 ha scritto:A me Mirtilla piace molto! Tra i due sicuramente Mirtilla, anche perche Carlotta e non nome che non mi piace proprio.
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011
- Anniski
- Original~GolGirl®

Linda... però non dorme la notte, eh!!!mare143 ha scritto:Ciao a tutte, leggo spesso questo topic nella speranza di poter partecipare attivamente prima possibile![]()
Intanto vi chiedo suggerimenti per una mia amica che ha scoperto da pochi giorni di aspettare una bimba e sta cominciando a pensare al nome. Ha già un maschietto che si chiama Libero e anche per la secondogenita vorrebbe un nome che cominci con la sillaba "Li" (non chiedetemi perchè, evidentemente le piace il suono!).
A me sono venuti in mente:
Livia/Lidia
Lisa
Liliana
...e basta![]()
Idee?
L 15.01.2011
Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te
Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te
- stefi78
- Expert~GolGirl®

Licia!
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
- Lady
- Master~GolGirl®

mare143 ha scritto:Ciao a tutte, leggo spesso questo topic nella speranza di poter partecipare attivamente prima possibile![]()
Intanto vi chiedo suggerimenti per una mia amica che ha scoperto da pochi giorni di aspettare una bimba e sta cominciando a pensare al nome. Ha già un maschietto che si chiama Libero e anche per la secondogenita vorrebbe un nome che cominci con la sillaba "Li" (non chiedetemi perchè, evidentemente le piace il suono!).
Livia/Lidia
Lisa
Liliana
...e basta![]()
Idee?
LAURA
LUANA
LAILA
LINDA
LUCREZIA
LUCE
LUDOVICA
LUCIA
LUNA
LUCIANA
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011
La mia principessa: L.M. -22.09.2011
- pao pao
- Master~GolGirl®

Linda piace tanto anche a memare143 ha scritto:Ciao a tutte, leggo spesso questo topic nella speranza di poter partecipare attivamente prima possibile![]()
Livia/Lidia
Lisa
Liliana
...e basta![]()
Idee?
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- Aradia
- Active~GolGirl®

a me piacciono molto questi nomi:
Sibilla (che sarà il nome della mia ranocchietta)
Morgana
Tabata
Frida
Viola - Viola Amelie
Amelia
Carlotta
Anna
Patrizio
Tiziano
(gli unici due nomi da maschio che avevo pensato, in realtà ho sempre saputo che sarebbe stata una femmina)
Sibilla (che sarà il nome della mia ranocchietta)
Morgana
Tabata
Frida
Viola - Viola Amelie
Amelia
Carlotta
Anna
Patrizio
Tiziano
(gli unici due nomi da maschio che avevo pensato, in realtà ho sempre saputo che sarebbe stata una femmina)
- Aradia
- Active~GolGirl®

Ho dimenticato Diana 
- phoebe2
- Expert~GolGirl®

pao pao, i nomi che sento qui:
Liberty
Leah (si pronuncia LIA)
Leanne (Liann)
Lynn
Liberty
Leah (si pronuncia LIA)
Leanne (Liann)
Lynn
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011
- stè
- Platinum~GolGirl®

phoeka, molto belli Calliope e Fabiano, approvo le scelte inconsuete
Emiliano mi piace di più, ma a me non piacciono i "doppioni" quindi eviterei.
Tra Mirtilla e Carlotta io scelgo il primo, nonostante Mirtilla Malcontenta
Carlotta proprio non mi piace. Se fosse Carola o Carla magari...
LI...
Lia
Lilia/Liliana
Lidia
Livia
Lisa
Linda
Lilith
con Libero io ci vedo bene Livia, altro nome latino e anche Lia
E ora sappiate che quest'estate in vacanza mi sono innamorata del nome Eulalia e da oggi in poi vi romperò come ha fatto Cabi
Tra Mirtilla e Carlotta io scelgo il primo, nonostante Mirtilla Malcontenta
LI...
Lia
Lilia/Liliana
Lidia
Livia
Lisa
Linda
Lilith
con Libero io ci vedo bene Livia, altro nome latino e anche Lia
E ora sappiate che quest'estate in vacanza mi sono innamorata del nome Eulalia e da oggi in poi vi romperò come ha fatto Cabi
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

phoeka, che ne dici di Cassandra? A me piace molto più di Calliope. Fabiano mi piace molto. Se accetti suggerimenti due nomi maschile che mi piacciono molto sono Manfredi e Tancredi.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

stè, Eulalia non mi piace, ne ho sentita una sola, antipatica e con la fama di essere la versione femminile di uno zoccolo.
R2D2, Tancredi e Manfredi non mi piacciono. Poi conosco persone che si chiamano così di cognome e quindi non riesco a vederli come nomi propri
R2D2, Tancredi e Manfredi non mi piacciono. Poi conosco persone che si chiamano così di cognome e quindi non riesco a vederli come nomi propri
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- crikorki
- Master~GolGirl®

Mirtilla mi piace molto...
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- phoeka
- Bronze~GolGirl®

R2D2 Cassandra all'omo non piace. Peccato perchè con Clarissa non ci stava male.
I nomi maschili invece scusa ma non mi piacciono proprio...Ma non fasciamoci la testa prima di cadere e aspettiamo sta morfologica
I nomi maschili invece scusa ma non mi piacciono proprio...Ma non fasciamoci la testa prima di cadere e aspettiamo sta morfologica
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

phoeka io avevo pensato proprio all'accostamento con Clarissa. Cassandra e Clarissa suonano proprio bene insieme. AL limite non fare entrare il papà in sala parto, così metti tu il nome che vuoi.
Cmq con tutto questo fucsia, mi sa che c'hai la panza fucsia. Mi aspetto una femminuccia.
Cmq con tutto questo fucsia, mi sa che c'hai la panza fucsia. Mi aspetto una femminuccia.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- phoeka
- Bronze~GolGirl®

Anch'io
penso di essere proprio troppo fuxsia per fare un maschio, alle brutte sarebbe destinato all'omosessualità o alle magliette di Checco Zalone :ahah
Ma Diavoletta mi disse maschio
tipo 2 anni fa...e disse dicembre 2011. Calippo dovrebbe arrivare il 9 gennaio ma 10 giorni d'errore ci possono stare, chissà!
Ma Diavoletta mi disse maschio
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Ste', bentornata!! Mi sei mancata!
R2 benvenuta nel topic dei nomi.
phoeka, anche a me Diavoletta disse maschio... per il secondo figlio, e anche a me disse 2011 o rimarrai incinta nel 2011 e partorirai entro il 2012.
E non e' la sola che mi fa questa previsione.. ma si sbaglieranno tutte.

R2 benvenuta nel topic dei nomi.
phoeka, anche a me Diavoletta disse maschio... per il secondo figlio, e anche a me disse 2011 o rimarrai incinta nel 2011 e partorirai entro il 2012.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- ema1
- Platinum~GolGirl®

In questo periodo sto leggendo le poesie di Siddal.. ed ecco che mi e' ricomparso il nome Eleanor.
Lei si chiama Elizabeth Eleanor.
Sono tre nomi che mi inseguono ovunque, Emily, Eleanor e Elizabeth. Un segno del destino.

Lei si chiama Elizabeth Eleanor.
Sono tre nomi che mi inseguono ovunque, Emily, Eleanor e Elizabeth. Un segno del destino.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Non ho mai sentito il nome Eulaila.. pero cosi ad orecchio non mi piace molto.
Che origini ha? Quale significato?
Che origini ha? Quale significato?
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

ema1, ti tocca fare altre 3 femmine! Oppure ne fai una sola e le dai tre nomi
Bella sta cosa delle previsioni, se fosse ancora su gol mi piacerebbe chiederglielo, giusto x curiosità.
Bella sta cosa delle previsioni, se fosse ancora su gol mi piacerebbe chiederglielo, giusto x curiosità.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019