GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Quanto aspettare dopo un raschiamento?????????
- vm77
- New~GolGirl® 

Ho affrontato 2 aborti... I primo si è risolto con espulsione spontanea, mentre per il secondo alla 9° settimana sono dovuta ricorrere ad un raschiamento. Volevo dei consigli da chi, come me ci è passata, su quanto sarebbe meglio aspettare per riprovare ancora...voi che dite?

LA MIA VITA, SOFIA (agosto 2007)

- 
				Maggie1
- Silver~GolGirl® 
Re: Quanto aspettare dopo un raschiamento?????????
Ciao  

Anch'io ho avuto 2 aborti...però per entrambi ho dovuto subire il raschiamento 

Quanto aspettare ?
Dipende...io ho aspettato si regolarizzasse il ciclo quindi un paio di mesi o + ....
Poi cmq il ginecologo cosa ne dice ?

Anch'io ho avuto 2 aborti...però per entrambi ho dovuto subire il raschiamento

Quanto aspettare ?
Dipende...io ho aspettato si regolarizzasse il ciclo quindi un paio di mesi o + ....
Poi cmq il ginecologo cosa ne dice ?

- LISA76
- Expert~GolGirl® 
vm77 benvenuta cara. Io non ho aspettato neanche il ciclo, ho riprovato da subito, circa 20 giorni dopo l'operazione. il ciclo mi è tornato dopo 40 giorni e ci sono volutialtri due mesi prima di rimanere nuovamenente incinta, per me sono stati un 'eternità.
La mia gine mi aveva detto di riprovarci subito, l'ostetrica mi aveva consigliato di attendere 3 cicli e la dott.ssa dell'ospedale 2 cicli! Insomma ognuno dice la sua in base alla propria esperienza.
Ti abbraccio

La mia gine mi aveva detto di riprovarci subito, l'ostetrica mi aveva consigliato di attendere 3 cicli e la dott.ssa dell'ospedale 2 cicli! Insomma ognuno dice la sua in base alla propria esperienza.
Ti abbraccio

★ ★ ★  3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm  ★ ★ ★ 
						- Cippi71
- Master~GolGirl® 
ciao, mi dispiace per il tuo aborto   

ma tuo intendi riprovare "naturalmente" (e allora stai sbagliano sezione dove postare) oppure riprovare con la pma ??

ma tuo intendi riprovare "naturalmente" (e allora stai sbagliano sezione dove postare) oppure riprovare con la pma ??
Gollina dal 09/2004 - 
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
						M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- vm77
- New~GolGirl® 
scusate...forse ho sbagliato davvero sezione. Penso di riprovare in modo naturale...e cmq nn so cosa significa PMA perchè nn ho letto tutte le sigle usate in questo forum, ma se è un aiuto medico penso di nn ricorrerci...ancora. Non so bene cosa farò   Voi siete ricorse ad aiuti dei medici? di cosa si tratta? Io e mio marito volevamo fare delle analisi sulla poliabortività ma il ginecologo ci ha detto che di solito si fanno dopo il terzo aborto...
 Voi siete ricorse ad aiuti dei medici? di cosa si tratta? Io e mio marito volevamo fare delle analisi sulla poliabortività ma il ginecologo ci ha detto che di solito si fanno dopo il terzo aborto...

Voi siete ricorse ad aiuti dei medici? di cosa si tratta? Io e mio marito volevamo fare delle analisi sulla poliabortività ma il ginecologo ci ha detto che di solito si fanno dopo il terzo aborto...
 Voi siete ricorse ad aiuti dei medici? di cosa si tratta? Io e mio marito volevamo fare delle analisi sulla poliabortività ma il ginecologo ci ha detto che di solito si fanno dopo il terzo aborto...LA MIA VITA, SOFIA (agosto 2007)

- ely68
- Master~GolGirl® 
ti sposto nella sezione giusta
in bocca al lupo per la tua ricerca

in bocca al lupo per la tua ricerca
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"
						"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"
- fulminata76
- Master~GolGirl® 
Dopo il raschiamento a me dissero di non aspettare e di riprovarci subito, questo sia la ginecologa che l'ostetrica che fece nascere la mia prima figlia.

Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011
						- 
				Maggie1
- Silver~GolGirl® 
Io e mio marito quelle analisi le abbiamo fatte dopo il 2°aborto...son servite a poco perchè dopo qualche mese ero incinta della mia bimbavm77 ha scritto:Io e mio marito volevamo fare delle analisi sulla poliabortività ma il ginecologo ci ha detto che di solito si fanno dopo il terzo aborto...

- gloria
- Expert~GolGirl® 
C'è chi dice di aspettare uno chi due, chi tre cicli...
Io ho aspettato un ciclo e dopo 5 mesi dal raschiamento sono rimasta nuovamente incinta... la paura era tanta ovviamente... ma è andata bene
  che la cicogna torni presto

Io ho aspettato un ciclo e dopo 5 mesi dal raschiamento sono rimasta nuovamente incinta... la paura era tanta ovviamente... ma è andata bene
  che la cicogna torni prestoELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
						Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
- cinziapolo
- Master~GolGirl® 
VM anche io come te ho subito due aborti e il secondo con raschiamento, i medici che mi hanno operata e la gine del centro PMA, procreazione medicalmente assistita, mi avevano detto che potevo riprovarci appena mi sarebbe arrivato il primo ciclo  

tanti 

per te
 per te

tanti

per te
 per te- Valery83
- Expert~GolGirl® 
Mi dispiace per le tue perdite   

Io ho aspettato quasi 6 mesi,ed è andato tutto bene dopo.
in bocca al lupo... 

Io ho aspettato quasi 6 mesi,ed è andato tutto bene dopo.
in bocca al lupo...

Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro! 
						- vm77
- New~GolGirl® 
Ciao a tutte!!!sono stata qlc giorno in vacanza con la mia famiglia per staccare un po', è stato molto bello ma da qualsiasi parte girassi lo sguardo c' erano donne con il pancione...sono felice per loro certo, ma mi assale la tristezza quando penso che avrei potuto anche io essere così..
cinziapolo, scusa se te lo chiedo, ma sei riuscita ad avere una gravidanza dopo gli aborti o sei ancora alla ricerca? a me è venuto il ciclo, e quindi, dopo la visita dal gine, potrò iniziare ancora la ricerca di una nuova gravidanza, anche se la paura è tanta...

cinziapolo, scusa se te lo chiedo, ma sei riuscita ad avere una gravidanza dopo gli aborti o sei ancora alla ricerca? a me è venuto il ciclo, e quindi, dopo la visita dal gine, potrò iniziare ancora la ricerca di una nuova gravidanza, anche se la paura è tanta...
LA MIA VITA, SOFIA (agosto 2007)