, noi partiamo domnica finalmente .... ho trovato un posto bellissimo è un agriturismo ma mi danno tutto per nico dal lettino, al fasciatoio, il seggiolino per casa e fuori e perfino il passeggino con la pedana
  , noi partiamo domnica finalmente .... ho trovato un posto bellissimo è un agriturismo ma mi danno tutto per nico dal lettino, al fasciatoio, il seggiolino per casa e fuori e perfino il passeggino con la pedana  

Messaggio da penny » 17 ago 2011, 14:42

Messaggio da sara33 » 18 ago 2011, 12:02

deve essere proprio un posto speciale se ti danno tutto lì
  deve essere proprio un posto speciale se ti danno tutto lì   

, e se ti senti meglio sfogati qui più che puoi !!!
 , e se ti senti meglio sfogati qui più che puoi !!! , ne hanno fatte do ogni
 , ne hanno fatte do ogni ) siamo andati ai piedi di una cascata bellissima, poi con l'ovovia abbiamo raggiunto dei prati in alto da dove con una piccola passeggiata siamo andati fino ad un laghetto
 ) siamo andati ai piedi di una cascata bellissima, poi con l'ovovia abbiamo raggiunto dei prati in alto da dove con una piccola passeggiata siamo andati fino ad un laghetto 
  (ma mi sa che lo faremo davvero)
  (ma mi sa che lo faremo davvero)
Messaggio da sara33 » 20 ago 2011, 21:23

Messaggio da Mila75 » 21 ago 2011, 20:48

Per di più c'era una temperatura meravigliosa e i bambini potevano stare sempre all'aria aperta
 Per di più c'era una temperatura meravigliosa e i bambini potevano stare sempre all'aria aperta  ... insomma.. alle volte basta poco
 ... insomma.. alle volte basta poco  Certo che però il mare mi manca.. quest'anno ci siamo stati pochissimo (in spiaggia intendo) e mi manca da matti.. proprio fisicamente
 Certo che però il mare mi manca.. quest'anno ci siamo stati pochissimo (in spiaggia intendo) e mi manca da matti.. proprio fisicamente 

Messaggio da Mila75 » 21 ago 2011, 20:51
... ho un'idea!!!cianci ha scritto: E ALLORA VOGLIO VENIRE PURE IO IN LIGURIAAAAAAAA

Messaggio da sara33 » 21 ago 2011, 20:57

Messaggio da cianci » 22 ago 2011, 12:46

Messaggio da Mila75 » 22 ago 2011, 13:32
 come potresti stufarci??? Siamo qui apposta per sorreggerci e farci forza le une con le altre
 come potresti stufarci??? Siamo qui apposta per sorreggerci e farci forza le une con le altre   
  allora entro e gli dico che finchè non la pianta rimane lì.. in genere si calma.. Poi quando esce dal castigo spesso ricomincia tale e quale a prima ma basta che arrivi all'1 e la pianta. Forse con lui funziona perchè non gli piace stare da solo.. cerca magari di punirlo in ciò a cui tiene di più.. Non lo so.. a volte mi sembra di parlare con un muro.. a dire semprelestessecosetriteeritrite
 allora entro e gli dico che finchè non la pianta rimane lì.. in genere si calma.. Poi quando esce dal castigo spesso ricomincia tale e quale a prima ma basta che arrivi all'1 e la pianta. Forse con lui funziona perchè non gli piace stare da solo.. cerca magari di punirlo in ciò a cui tiene di più.. Non lo so.. a volte mi sembra di parlare con un muro.. a dire semprelestessecosetriteeritrite   Noi quando siamo stati al Gaslini (il motivo della visita era che non parlava all'asilo e non socializzava) abbiamo scoperto tante altre cose di lui (la psicologa ci ha proprio detto: "questo bambino vi tiene in pugno e lo sa"
 Noi quando siamo stati al Gaslini (il motivo della visita era che non parlava all'asilo e non socializzava) abbiamo scoperto tante altre cose di lui (la psicologa ci ha proprio detto: "questo bambino vi tiene in pugno e lo sa"  )e quindi tanti atteggiamenti che noi facevamo magari per amore che invece avevano effetti, alla lunga, devastanti.. Ci hanno consigliato il Libro "1-2-3 Magic" di Thomas W. Phelan (disciplina efficace per bambini dai 2 ai 12 anni) e devo dire qualche risultato lo sta dando..
 )e quindi tanti atteggiamenti che noi facevamo magari per amore che invece avevano effetti, alla lunga, devastanti.. Ci hanno consigliato il Libro "1-2-3 Magic" di Thomas W. Phelan (disciplina efficace per bambini dai 2 ai 12 anni) e devo dire qualche risultato lo sta dando.. ma sono assolutamente certa che ce la farai
 ma sono assolutamente certa che ce la farai  
   fammi sapere!!!
 fammi sapere!!!
Messaggio da Mila75 » 22 ago 2011, 13:36
 Anche lui capisce tutto e di più.. anzi, ora ha capito che quando Marco gli fa qualcosa (lo spinge, gli strappa le cose di mano) lo sgridiamo ed ha iniziato a piangere "apposta".. così ora li sgrido tutti e due ogni volta..
 Anche lui capisce tutto e di più.. anzi, ora ha capito che quando Marco gli fa qualcosa (lo spinge, gli strappa le cose di mano) lo sgridiamo ed ha iniziato a piangere "apposta".. così ora li sgrido tutti e due ogni volta..   e lui appena gli grido "Alessio" inizia a controllarsi le unghie facendo finta di niente
 e lui appena gli grido "Alessio" inizia a controllarsi le unghie facendo finta di niente 

Messaggio da sara33 » 22 ago 2011, 13:37

Messaggio da sara33 » 22 ago 2011, 13:39

Messaggio da cianci » 22 ago 2011, 14:25
 mi fate sentire sempre meglio !
  mi fate sentire sempre meglio !   

) non faceva così manco a 2 anni. Ora sperimenta senza chiedere, non riflette e fa prima di pensare o guardare cosa sta facendo.
 ) non faceva così manco a 2 anni. Ora sperimenta senza chiedere, non riflette e fa prima di pensare o guardare cosa sta facendo.  
   anche cosma recita..dice "ahia ahia ahiiii" quando non si fa nulla, giusto per attirare l'attenzione..
  anche cosma recita..dice "ahia ahia ahiiii" quando non si fa nulla, giusto per attirare l'attenzione.. 

Messaggio da cianci » 22 ago 2011, 14:27
sara33 ha scritto:ciao Cianci
un po' mo consoli un po' mi spiace per te
parlando con mamme dell'età dei miei pare che la ripetizione ad libitum delle stesse identiche cose ogni giorno che ha creato il signore (più volte al giorno ovviamente) sia un destino comune
e poi se fino ai 14 è una lotta.... dopo che sono adolescenti che cosa sarà? guerra aperta??
certo che visto così non fa una bella impressione
qui si passa dalla premiazione verbale ( rare volte con premi reali tipo " andiamo in edicola o simili) a minacce di castighi, a castighi dati, a chiedere gentilmente sempre la stessa cosa, alla predica con morale annessa, al sermone su "tutti in famiglia devono fare la loro parte" ecccc....
a volte risulto noiosa persino a me stessa e i risultati confrontati allo sforzo genitoriale sono infinitesimali
speriamo che tutto dia i suoi frutti quando ragioneranno autonomamente

Messaggio da cianci » 22 ago 2011, 14:31

Messaggio da cianci » 22 ago 2011, 14:32
 e motti, andiamo in piscina a cormano, con gli scivoli!
  e motti, andiamo in piscina a cormano, con gli scivoli! 

Messaggio da Mila75 » 22 ago 2011, 16:03
U-G-U-A-L-Ecianci ha scritto:è che crede di essere indipendente e grande di poter fare da solo senza chiedere (l'altro giorno si è spalmato tutte le mani di crema allo zinco di cosma perchè voleva provare..gli ho detto "e se fosse stata una crema medicinale????
Prende iniziative in continuazione, in tutte le direzioni. E non ascolta. Si stufa, ignora l'autorità. é strafottente, disubbidiente e maleducato...roba mai vista!
io riscontro molti errori miei , modi di fare, di dire, che lui ripete.

infatti da come mi risponde lui capisco quanto spesso gli possa dare fastidio io con i miei modi.. anche se a volte non capisce neanche quello che dice.. tipo: al mare ha sentito un bambino dire "stupido" ad un altro bambino perchè lo stava bagnando con la canna.. l'altro giorno mentre gli facevo la doccia mi ha detto che sono stupida
 infatti da come mi risponde lui capisco quanto spesso gli possa dare fastidio io con i miei modi.. anche se a volte non capisce neanche quello che dice.. tipo: al mare ha sentito un bambino dire "stupido" ad un altro bambino perchè lo stava bagnando con la canna.. l'altro giorno mentre gli facevo la doccia mi ha detto che sono stupida  allora gli ho chiesto secondo lui cosa volesse dire.. "stupido è chi bagna le persone"
 allora gli ho chiesto secondo lui cosa volesse dire.. "stupido è chi bagna le persone"  
  ... capisco il bisogno di indipendenza ma fino a ieri non si tirava manco su le braghe da solo.. ED HA 4 ANNI.. PAURA..
 ... capisco il bisogno di indipendenza ma fino a ieri non si tirava manco su le braghe da solo.. ED HA 4 ANNI.. PAURA.. 

Messaggio da Mila75 » 22 ago 2011, 16:05
BELLOcianci ha scritto:appena si sveglianoe motti, andiamo in piscina a cormano, con gli scivoli!

Se mi viene il raptus di pazzia domani li porto in piscina anch'io.. il problema è che devo farmi 4km a piedi.. e sono sola con tutti e due
 Se mi viene il raptus di pazzia domani li porto in piscina anch'io.. il problema è che devo farmi 4km a piedi.. e sono sola con tutti e due 

Messaggio da Mila75 » 22 ago 2011, 16:05
cianci ha scritto:vado a fare inglese con gioele..roba da pazzi: gli hanno dato un libro delle vacanze con plurali, animali, frutti, colori, storie da ascoltare..peccato che durante l'anno abbiano fatto solo i colori..in un anno..
io sto cercando di spiegargli le cose, ma non mi pare giusto che gliele spieghi io, magari sbagliando approccio: ma secondo voi è giusto?
bah...

è qui che non capisce nulla...come si fa a lavorare così ?
 certo che la scuola è sempre una certezza
 certo che la scuola è sempre una certezza 

Messaggio da Mila75 » 22 ago 2011, 16:06
cianci ha scritto:sara33 ha scritto: e poi se fino ai 14 è una lotta.... dopo che sono adolescenti che cosa sarà? guerra aperta??

Messaggio da sara33 » 22 ago 2011, 19:28
cianci ha scritto:vado a fare inglese con gioele..roba da pazzi: gli hanno dato un libro delle vacanze con plurali, animali, frutti, colori, storie da ascoltare..peccato che durante l'anno abbiano fatto solo i colori..in un anno..
io sto cercando di spiegargli le cose, ma non mi pare giusto che gliele spieghi io, magari sbagliando approccio: ma secondo voi è giusto?
bah...

è qui che non capisce nulla...come si fa a lavorare così ?

), la maestra racconta solo e sempre in inglese una storia dei due dinosauri (in un anno fanno forse 4 storie o 5
 ), la maestra racconta solo e sempre in inglese una storia dei due dinosauri (in un anno fanno forse 4 storie o 5   ), e i bambii la raccontano insieme assimilando la lingua così come assimilano la lingua madre, cioè ripetendo i suoni che sentono in famiglia e di cui all'inizio non sanno magari il significato completo
 ), e i bambii la raccontano insieme assimilando la lingua così come assimilano la lingua madre, cioè ripetendo i suoni che sentono in famiglia e di cui all'inizio non sanno magari il significato completo