GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I soldi sono miei e li spendo come voglio

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: I soldi sono miei e li spendo come voglio

Messaggio da isolablu » 22 ago 2011, 13:27

Zzz... ha scritto:
isolablu ha scritto:
Zzz... ha scritto:
isolablu ha scritto:
nocciolina ha scritto: perchè ci sono due benzinai, a 20 metri di distanza, uno ha la verde a 1.498, l' altro a 1.612, e tu fai benzina dal secondo?!? :urka
perchèèèèèèè, a meno che tu sia la moglie o il fratello del benzinaio?!? :pensieroso
NOCCCIOLINA occchio ai prezzi troppo bassi della benzina/gasolio: spesso dove costa meno, ahinoi, la "allungano" e rischi a lungo andare di sfasciare la macchina.
Quando c'è troppo "sconto" bisognerebbe far fare dei controlli alla Guardia di Finanza.
Cioè, l'Italia è uno dei Paesi in cui la benzina costa di piu' e per una volta che qualcuno fa lo sconto dovremmo andarlo a denunciare? Vabbè ma allora diciamolo che siamo masochisti! :ahah :ahah
evidentemente non sai che lo sconto praticato dai rivenditori può essere fino ad una certa percentuale.
Il mio "consiglio" era mirato a quelle situazioni in cui lo sconto è "troppo"
e credi, capita.
Segnalare una situazione dubbia non equivale a denunciare. Se il rivenditore è corretto non avrà problemi. Non credi?
Ok mi raccomando, da domani puniamo tutti quelli che cercano di fare un po' di sana concorrenza facendo gli sconti piu' alti! Poi però non stiamo sempre a lamentarci che paghiamo troppo la benzina, mi raccomando!
ZZZ se tu avessi letto con tranquillità avresti capito che mi riferivo a casi di benzina allungata, non a sconti per sana conorrenza.
la benzina/gasolio "allungata" con altri liquidi per guadagnare sulla quantità alla lunga crea seri danni alle autovetture.
e allungare la benzina non è legale.
benvenga la sana conorrenza, ma leale.
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 22 ago 2011, 13:34

isolablu ha scritto:
Zzz... ha scritto:
isolablu ha scritto:
Zzz... ha scritto:
isolablu ha scritto:
nocciolina ha scritto: perchè ci sono due benzinai, a 20 metri di distanza, uno ha la verde a 1.498, l' altro a 1.612, e tu fai benzina dal secondo?!? :urka
perchèèèèèèè, a meno che tu sia la moglie o il fratello del benzinaio?!? :pensieroso
NOCCCIOLINA occchio ai prezzi troppo bassi della benzina/gasolio: spesso dove costa meno, ahinoi, la "allungano" e rischi a lungo andare di sfasciare la macchina.
Quando c'è troppo "sconto" bisognerebbe far fare dei controlli alla Guardia di Finanza.
Cioè, l'Italia è uno dei Paesi in cui la benzina costa di piu' e per una volta che qualcuno fa lo sconto dovremmo andarlo a denunciare? Vabbè ma allora diciamolo che siamo masochisti! :ahah :ahah
evidentemente non sai che lo sconto praticato dai rivenditori può essere fino ad una certa percentuale.
Il mio "consiglio" era mirato a quelle situazioni in cui lo sconto è "troppo"
e credi, capita.
Segnalare una situazione dubbia non equivale a denunciare. Se il rivenditore è corretto non avrà problemi. Non credi?
Ok mi raccomando, da domani puniamo tutti quelli che cercano di fare un po' di sana concorrenza facendo gli sconti piu' alti! Poi però non stiamo sempre a lamentarci che paghiamo troppo la benzina, mi raccomando!
ZZZ se tu avessi letto con tranquillità avresti capito che mi riferivo a casi di benzina allungata, non a sconti per sana conorrenza.
la benzina/gasolio "allungata" con altri liquidi per guadagnare sulla quantità alla lunga crea seri danni alle autovetture.
e allungare la benzina non è legale.
benvenga la sana conorrenza, ma leale.
Certo che ho letto, ma tu sospetti che allunghino la benzina solo dal prezzo basso, e quindi inviti a mandare la finanza (e quindi a far perdere giorni di lavoro) chi fa un prezzo che viene incontro al consumatore. Capisci che come criterio è da masochisti.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 22 ago 2011, 13:35

no, è solo verificare che non ti truffino.
A.2008M.2012

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 22 ago 2011, 13:40

isolablu ha scritto:no, è solo verificare che non ti truffino.
Ma perchè la finanza non la mandi a chi ti fa un prezzo esorbitante? Così, giusto per vedere che almeno paghi tutte le imposte e che la benzina non la allunghi anche lui? (perchè se uno è disonesto te la allunga e te la fa pagare lo stesso). Invece no, mandiamola al poveraccio che magari ti fa un prezzo buono senza volerti truffare, e che se anche ha tutto in regola ci perde come minimo una giornata di lavoro per tutti i controlli.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 22 ago 2011, 13:40

E allora cosa vorresti sentirti dire? Un titolo è un titolo ... nulla di più .. ma se una usa un titolo così, si lascia sfuggire altre frasi ... quando parla, o scrive ... magari senza nemmeno accorgersene, sempre sullo stesso tenore ... frasi che offendono il buon senso ... a mio parere e che urtano ...
Il paradosso è che quella che si senta offesa sei tu, ... io sto leggendo i tuoi post con gli occhi spalancati per la meraviglia ... ma sappi che la mia opinione è sempre sincera, non intende essere offensiva ... ma tutto sommato devo ammettere che mi diverto a leggerti.
E la penso diversamente da te anche per quanto riguarda i debiti, visto che in questo periodo ci sono persone che stanno vivendo sul filo del rasoio, facendosi debiti per far restare a galla la propria impresa ed evitare di licenziare i dipendenti. E se vogliamo spaccare il capello in 4 che fastidio ti danno le persone che chiedono un prestito regolare per comprarsi una borsa? Vuoi fare una gara di moralità tra te che ti compri la borsa senza farti un debito e chi invece la paga a rate? Vuoi sentirti dire questo? Che tu sei più brava di chi non ha i soldi per comprarsi la borsa?
In poche parole ... dove vuoi andare a parare?
Ognuna di noi ti ha dato la sua risposta ... nessuna di noi è un monaco tibetano quindi è ovvio che la risposta al tuo post è che nessuna non dorme la notte ogni volta che si compra un gioiello pensando a chi muore di fame. Lasciamo da parte l'ovvio ... cosa hai da chiedere?
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 22 ago 2011, 13:46

ma che fai la benzinaia?
io la Finanza la "manderei" ovunque avessi un dubbio di truffa :spiteful:
tranquilla
è che si parlava di prezzi al ribasso e SO che chi pratica sconti eccessivi è da tenere d'occhio.
La quantità della benzina la raddoppiano allungandola e allo stesso prezzo con cui loro "l'acquistano" ne vendono di più guadagnando di più.
Sono cose che capitano spesso, sai?
Poi certo, se uno ha soldi da buttare per rifare la macchina, allora ok. E siamo in perfetta linea col titolo di EVA :ahah
A.2008M.2012

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 22 ago 2011, 13:53

tanto per esempio
magari mi spiego meglio

http://www.crimeblog.it/post/996/benzin ... n-campania" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.motoclub-tingavert.it/t537055s.html" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/note.php?note_id=128060172323" onclick="window.open(this.href);return false;

http://archiviostorico.corriere.it/1998 ... 2948.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;

A.2008M.2012

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 22 ago 2011, 13:54

No, non faccio la benzinaia, ma è per colpa di questa mentalità che in Italia si viene allegramente inchiappettati sul prezzo della benzina e nessuno protesta sul serio, ormai sembra così naturale che debba costare tanto che suscita sospetto chi fa lo sconto, roba da matti!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 22 ago 2011, 13:58

naaaaaaaa ci sono servizi delle Iene e di Striscia sulla quantità di benzina versata nel serbatoio..
sai zzz, nessuno reclama.. non è vero. reclamano, ma finchè non intacca di brutto il portafogli, si manda giù.
il problema è che da un bel po' si reclama. e il mandare giù oramai è arrivato al livello max...
mi sa che maria antonietta avrà degli epigoni, o qualcosa del genere, mooooolto presto.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 22 ago 2011, 13:58

La penso come Isola.
Noi facciamo benzina in un distributore dove costa sempre molto meno rispetto ad altri, ed è la seconda volta in 6 mesi che dobbiamo sostituire il filtro perchè intasato da schifezze... :che_dici
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 22 ago 2011, 13:58

ma guarda, io non ritengo di avere una mentalità particolare.
e non mi piacciono le etichette.
mi piace usare il cervello.
A.2008M.2012

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 22 ago 2011, 13:59

isolablu ha scritto:
http://archiviostorico.corriere.it/1998" onclick="window.open(this.href);return false; ... 2948.shtml

[/color]
Allora, questo è stato un incidente e non c'entra niente col prezzo della benzina (dato che dici che non leggo...)

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 22 ago 2011, 14:01

:tafazzi:
A.2008M.2012

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 22 ago 2011, 14:01

isolablu ha scritto: http://www.facebook.com/note.php?note_id=128060172323" onclick="window.open(this.href);return false;

[/color]
Anche qui non si parla del prezzo, si dice che era "un noto distributore" quindi immagino con prezzi del tutto nella media, niente sconti.

Devo andare avanti o posso esprimere la mia opinione che insospettirsi SOLO per il prezzo basso è da masochisti?

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 22 ago 2011, 14:03

:tafazzi: :tafazzi:
A.2008M.2012

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 22 ago 2011, 14:03

isolablu ha scritto: tanto per esempio
magari mi spiego meglio

http://www.crimeblog.it/post/996/benzin" onclick="window.open(this.href);return false; ... n-campania

l

Anche qui non si aprla di sconti!
Ma sceglierli un po' meglio questi link? :ahaha

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 22 ago 2011, 14:04

:tafazzi: :tafazzi: :tafazzi:
A.2008M.2012

melinda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melinda » 22 ago 2011, 14:05

EvaGreen ha scritto: Ma poi, il titolo è un titolo, nulla più.
Sarebbe carino leggere tutto prima di offendere la gente, e se avessi letto avresti visto che di immaturo o di diseducativo nel mio parere in merito non c'è nulla, poichè io per prima ho detto che i soldi per quanti possano essere vanno gestiti responsabilmente (e quindi niente debiti per comprare una borsa, soldi da parte per le emergenze e le cose serie prima di comprarti una borsa, scelte ragionate ecc.).
Perciò non mettermi in bocca messaggi che non mi appartengono.
Oltretutto non amo chi ostenta esattamente come non amo chi fa i conti in tasca alla gente, perciò nessuno qui ha sbandierato ai 4 venti nulla.
non che io mi metta a fare debiti per comprarmi una borsa..mi basta quello per la casa, ma trovo che sia fin troppo facile dare questi giudizi con le tasche piene...
Christian 13 aprile 2006

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 22 ago 2011, 14:06

isolablu ha scritto::tafazzi: :tafazzi: :tafazzi:
Ma cosa pensi di aver dimostrato postando dei link che non c'entrano una mazza col prezzo della benzina?
Hai dimostrato che le truffe esistono? Certo che esistono, sulla benzina e su mille altre cose! Ma non è giudicando dal prezzo che scopri il truffatore.

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 22 ago 2011, 14:20

lalat ha scritto:E allora cosa vorresti sentirti dire? Un titolo è un titolo ... nulla di più .. ma se una usa un titolo così, si lascia sfuggire altre frasi ... quando parla, o scrive ... magari senza nemmeno accorgersene, sempre sullo stesso tenore ... frasi che offendono il buon senso ... a mio parere e che urtano ...
Il paradosso è che quella che si senta offesa sei tu, ... io sto leggendo i tuoi post con gli occhi spalancati per la meraviglia ... ma sappi che la mia opinione è sempre sincera, non intende essere offensiva ... ma tutto sommato devo ammettere che mi diverto a leggerti.
E la penso diversamente da te anche per quanto riguarda i debiti, visto che in questo periodo ci sono persone che stanno vivendo sul filo del rasoio, facendosi debiti per far restare a galla la propria impresa ed evitare di licenziare i dipendenti. E se vogliamo spaccare il capello in 4 che fastidio ti danno le persone che chiedono un prestito regolare per comprarsi una borsa? Vuoi fare una gara di moralità tra te che ti compri la borsa senza farti un debito e chi invece la paga a rate? Vuoi sentirti dire questo? Che tu sei più brava di chi non ha i soldi per comprarsi la borsa?
In poche parole ... dove vuoi andare a parare?
Ognuna di noi ti ha dato la sua risposta ... nessuna di noi è un monaco tibetano quindi è ovvio che la risposta al tuo post è che nessuna non dorme la notte ogni volta che si compra un gioiello pensando a chi muore di fame. Lasciamo da parte l'ovvio ... cosa hai da chiedere?
Secondo me esiste un problema di comunicazione.... Nel senso che Eva scrive scrive scrive e scrive e mi sa che a volte non si rende conto di quello che ha scritto veramente o con che toni sembri essere scritto il tutto e, di conseguenza dal suo punto di vista chi non capisce e offende e interpreta male sono sempre gli altri, cioè noi! E si sente sempre criticata o giudicata anche se non è così .... Questa è una semplice possibile interpretazione alla cosa, non vuole essere polemica o offensiva verso nessuno !!!!
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso ☆.•:*´¨`* :•.☆N.E 14.02.2008☆.•:*´¨`* :•.☆☆☆L. 03.02.2011☆.•:*´¨`*:•.☆

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”