GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con il caldo e la vacanza... La Settembrina fa la latipanza!

Bloccato
hope75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Con il caldo e la vacanza... La Settembrina fa la latipanza!

Messaggio da hope75 » 22 ago 2011, 11:48

ciao bellezze, scusate la latitanza ma qua il caldo è proprio insopportabile e non ce la faccio più a far nulla, :incrocini :incrocini :incrocini per le nuove nate e le loro mamme e tanti :incrocini :incrocini :incrocini anche a Sara e Anna :cuore .
Io domani ho visita di controllo... :incrocini :incrocini :incrocini
mamma di Gabriele (07/12/2004) e di Emma (19/09/2011)

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 22 ago 2011, 11:48

DadaEle ha scritto:Leggevo indietro delle scuole..
QUa cominciano il 19 :urka A me sembra così avanti.. Se penso poi che Fran alla materna per almeno una settimana /dieci giorni fa solo il mattino!!

Ed io che avevo programmato tutto con la nascita agostina di chiara! :prr secondo me da dentro la pancia sogghigna beffarda...e se non mi fa il gesto dell'ombrello è solo perchè è troppo stretta e cicciona :risatina: :ahaha
anche da noi mi pare comincino il 19 :ok forse è cosi per tutta l'emilia romagna :risatina:
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 22 ago 2011, 11:52

Saralion ha scritto:Ciao a tutte!!
Eccomi. Niente news. Anna sta ancora buona buona in pancia.
Adesso sto aspettando l'eco che dovrebbero farmi oggi per controllare il liquido, magari dopo si saprà qualcosa di più... certo che l'attesa qui è un po' noiosa. Domani mi faccio portare il ricamo, così faccio il fiocco nascita anche io!!!
Mi han dato una compagna di stanza pazza, a 25 settimane ha contrazioni rotto il sacco e distacco della placenta, situazione familiare poco chiara, paranoica, non segue niente di quello che gli dicono i dottori... Anna avrà preso paura e non vorrà piu uscire!!!! Se va avanti così chiedo di cambiare stanza!
Dada, grazie! Fai le scale che magari funziona a farla decidere di uscire! Comunque per il peso condivido i timori: qui se Anna arriva a termine diventava 4,5 kg... paura!!
In bocca al lupo a Marie!! :incrocini :incrocini
l'attesa in H deve essere una rottura :impiccata:

se poi hai una compagna di stanza paranoica :urka aiuto!!!!
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

hope75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da hope75 » 22 ago 2011, 11:54

anch'io devo inviare i miei dati, non mi pare di averlo mai fatto...quindi, nome, cell e mail?
mamma di Gabriele (07/12/2004) e di Emma (19/09/2011)

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 22 ago 2011, 11:57

Tornata ora dal corso pre-parto...oggi giornata di chiacchere, non siamo riuscite a fare niente, siamo partite dal nostro stato d'animo che influenza la pulce, al travaglio, ma più che altro abbiamo parlato del dopo...compreso l'allattamento...mi sono anche emozionata nel sentire che l'ostetrica ci parla di tenere il bambino/a appena nato e per i giorni seguenti il più possibile attaccato al nostro corpo, a quando steso sulla pancia sgattaiolando arriva al nostro seno sentendone l'odore... :emozionee insomma non vedo l'ora!!!
DADA ti davano in cima alla lista delle nascite e invece ci stupisci e forse non arrivi neanche sul podio :risatina:
SARA la compagna di stanza pazza...ANCHE NO!!!
ARADIA anche per te arriva il gran giorno... al 9 manca pochissimo!!!
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 22 ago 2011, 11:59

Ciao a tutte!

Oggi è il 22 quindi il primo pensiero va ovviamente a Marieclaire :cuore :incrocini :incrocini :incrocini

Il secondo è tutto per Saralion :-D ci hai proprio fatto una sorpresona eh cara :ahaha . Spero che vada tutto bene e che ti tengano in ospedale il meno possibile :incrocini Ma ho un momento di vuoto: eri tu ad essere caduta in montagna l'altro giorno? O mi sto confondendo con qualcun'altra :domanda ?
DadaEle ha scritto:
MARITA ha scritto:ciao ragazze come state? io non ho il numero di nessuna di voi come vi avviso se partorisco?
cmq avvisaglie non ne ho.. sto benissimo.. tra 2 setimane melissa inizia la materna e ci terrei a farle fare io l'inserimento.. :sorrisoo
Marita manda i tuoi dati in mp a Nympha che gestisce la lista (ciò che vuoi, ma almeno la mail) e poi lei ti gira il file...
Oppure ci fai scrivere da tuo marito, come ha fatto il mio quando è nato Andrea. Ogni tanto vado a ripescare quel post e ancora mi commuovo :buuu :emozionee

Dadaele: in effetti potrebbero pure essere più chiari...i tuoi dubbi sono più che legittimi :pensieroso . Aspetiamo la visita di giovedì e vediamo che ti dicono :sorrisoo

Pucci: ti stai dando talmente da fare che quando la pulce sarà outside ti sembrerà di essere in vacanza :risatina:
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 22 ago 2011, 12:05

:cuore HO TANTA...TANTA...TANTA VOGLIA DI ABBRACCIARE IL MIO SAMUEL....MANCA COSI' POCO MA A ME SEMBRA UN'ETERNITA' :cuore
ESISTO SOLO PER VOI

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 22 ago 2011, 12:10

pepa80 ha scritto::cuore HO TANTA...TANTA...TANTA VOGLIA DI ABBRACCIARE IL MIO SAMUEL....MANCA COSI' POCO MA A ME SEMBRA UN'ETERNITA' :cuore
pepa: queste ultime settimane per me sono le più belle di tutta la gravidanza (per quanto siano faticose)...tutto pronto, non resta che aspettare che il pupino nasca...certo, con la prima gravidanza me le sono goduta di più, anche perchè ho partorito a metà giugno quando il caldo era ancora sopportabilissimo, ma anche adesso cerco di vivere questi ultimi giorni con il mio piccolo nella pancia il più intensamente possibile. Mi piace tanto sentirlo muovere, ci parlo, lo immagino... :emozionee
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 22 ago 2011, 12:23

Eccomi!!
Docciata,incremata e vi riporto le ultime news!!

Clara : sms delle 11,23 ... Era ancora in ballo tra analisi e controlli! Ha fame e sete visto che nn tocca nulla da ieri sera..appena ci sono novità mi fa sapere :incrocini :incrocini

Pizzy : a parte i punti e le simpaticissimi emo ( sono la croce di parecchie settembrine :che_dici ) tutto bene!Giada mangia e dorme! :cuore

Ambra:Ancora inattesa della libertà in H,Elettra cambia ogni giorno ed è una meraviglia! :cuore

Saral... pure la compagna paranoica... :urka

Aradia allora il 9 vedrai la tua piccola!! Manca poco dai!! :emozionee

Dada..certo che ti ha mandato a monte tutti i pronostici... ma mai dire mai! :sorrisoo

Megan verissimo... l ultimo mese ormai nn c'è altro da fare che aspettare la nascita delle pulci :emozionee a me mancano 25 gg se la data resta quella...

vado a pappa.. :bacio :bacio
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 22 ago 2011, 12:29

Ho sentito Clara... ha fatto solo esami e visite ed è in attesa di procedere...
Ambra ha sempre la pressione ballerina ed è sempre in h.
Pizzy? QUalcuna l'ha sentita? E' sempre ricoverata anche lei?
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 22 ago 2011, 12:34

Pucci mi hai anticipata su Clara!

Prima ho avuto UNA contrazione... Sono quasi commossa! :risatina: :risatina: :risatina:

Ora vado a prendere il mocio in cantina, così faccio un'altra volta le scale! :prr
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 22 ago 2011, 13:14

DadaEle ha scritto:
Prima ho avuto UNA contrazione... Sono quasi commossa! :risatina: :risatina: :risatina:

Ora vado a prendere il mocio in cantina, così faccio un'altra volta le scale! :prr
:-D forza!!!!
ho mandato sms a PIZZY ma non mi ha ancora risposto. appena lo fa vi aggiorno.
Io mi sto facendo li spaghetti con le vongole :sorrisoo
e il meteo dice che da sabato si ricomincerà a respirare! sperem
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 22 ago 2011, 13:18

domandina x chi ha fatto il TC:
biosogna fare il clistere? se si, quando? calcolando che mi ricoverano alle 8 della mattina a digiuno, la mattina stessa o la sera prima?
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 22 ago 2011, 13:19

frab ha scritto:Io mi sto facendo li spaghetti con le vongole :sorrisoo
a me la ginecologa ha vietato di mangiare cozze e vongole :pensieroso
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 22 ago 2011, 13:19

Eeeeeeeeeeeeed eccola!!!

Latipanza all'appello, anche io stamattina ho sentito Clara, ma ovviamente come una capra mi sono dimenticata che oggi toglie il cerchiaggio! :che_dici :martello

Noi siamo sempre un po' in ballo con i lavori in casa, anche se di molto rallentati, oggi pomeriggio abbiamo optato per il mare... Qui fa un caldo patocco e vediamo se a mollo la situazione migliora. E poi non posso far fare a Mauro ferie interamente di lavoro a casa altrimenti mi spara!

La valigia è quasi pronta, nel senso che ho tutto, tranne le salviette per pulire i sanitari anche se comunque ho l'Amuchina spray, ed il profumatore d'ambiente per odori molesti in bagno :risatina: ... Mi resta solo da stabilire cosa optare per i cambi... Body manica corta sotto e sopra completo staccato in cotone che sia sufficiente? Con il caldo che fa il solo pensiere di mettere la ciniglia mi fa venire i sudori freddi. Magari potrei mettere due cambi così ed il resto cotone?

Ho ritirato anche il fiocco nascita, ed è bellissimo! :emozionee

Sapete che anche io trovo le mutande bagnate :domanda oltre al muco intendo... Mi sveglio proprio il mattino con tutto l'alone di bagnato! :perplesso

Le mie amiche-nemiche, dopo una cura con ghiacciolo avvolto in uno straccio per diversi giorni, sono un po' rientrate... Anche se persiste una particolarmente molesta, dolorosa e anche un po' dura, sgrunt! :permaloso:

Il mio bimbo ticker si è messo a testa in giù! :yeee :sorrisoo

Marita e Hope75 se mi mandate i vostri dati in MP aggiorno il listone e ve lo inoltro mezzo e-mail! :ok :sorrisoo
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 22 ago 2011, 13:20

frab ha scritto:
DadaEle ha scritto:

:-D forza!!!!
Eh... ma ho detto UNA! Ed una è stata... ma meglio di niente!

Io ho appena mangiato.. I bimbi arrivano verso sera quindi ho ancora un pomeriggio di cazzeggio totale.
Cmq faccio qualche cosina, piccola ma a tappe. Es: stendo la biancheria, divano, pulisco l'ingresso di casa, gol...ecc ecc
Ma è il caldo che mi da fastidio, se no tirerei di più proprio per smuovere la situazione ma mi indebolisco subito!

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 22 ago 2011, 13:26

Nympha le perdite liquide sono normali!

Buon mare oggi allora... Io tremo all'idea di mettere il naso fuori di casa, ho giusto dato una spazzata all'ingresso e portato fuori lo stendino...
E poi con sto caldo abbiamo l'invasione delle vespe. Ho spruzzato il veleno stamattina e nonostante questo si stanno già attaccando al muro ed agli stipiti :pistole

Per i cambi per l'ospedale. Io avevo il dubbio tra il lungo ed il corto (anche se adesso non l'avrei a dire il vero :risatina: ), cmq nel sacchettino del primo cambio ho messo sia una tutina in cotone lunga sia un pagliaccetto... Poi lascio che la vestino come credono, nei cambi successivi ci penserò io ed ho cmq preso sia il lungo che il corto...
Ma penso che se nascesse oggi andrebbe lasciata ignuda visto il tempo!! :prr

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 22 ago 2011, 13:33

DadaEle, tu che sai :hi hi hi hi queste perdite sono un segnale preparatorio o non significano nulla?

Noi andremo in spiaggia per le 15. Io non ne ho molta voglia ma devo accontentare anche l'uomo che altrimenti passa veramente delle ferie del menga.
Vespe :x: noi abbiamo l'invasione delle formiche. :che_dici

Io i pagliaccetti li ho esclusi: un po' perché non li ho nemmeno comprati, un po' perché conto che resista altri 20 giorni... E magari il tempo darà una svolta. Mi sa che farò anche io il primo cambio misto e poi gestirò il rimanente! Buona idea! :ok :thank_you:
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 22 ago 2011, 13:35

Dada una contrazione... Vero che una rondine nn fa primavera ma hai visto mai!

Aradia nn saprei.. Di Mattia mi ricoverarono il giorno prima x tt le analisi e la mattina clistere ( TC alle 15 circa )... Stavolta visto sti esami prericovero boh.. Magari secondo me pero ' e' meglio la mattina prima del ricovero .. Almeno sei sicura di arrivare libera..

Una domanda... Prima qnd Thomas pestava laggiù mi dava fastidio,poi male.. Ora , da ieri, brucia... Secondo voi?

Hope :incrocini :incrocini x la visita!
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 22 ago 2011, 13:44

Io per l'ospedale ho preso una tutina in ciniglia solo per l'uscita...il resto tutto cotone...body e pantaloncini...una tutina leggera in cotone...poi ribadisco che una volta messo il body e i calzini...se dentro l'ospedale è caldo lo lascio ignudo :risatina: spero con le cosciotte cicciotte!!!
Ho letto che le nostre settembrine fuori dal nido mangiano e sono in buona compagnia...ma PIZZY è ancora all'ospedale pure lei come AMBRA???
Anch'io mi sveglio con le mutande bagnate...ma di sudore però!!! :risatina:
MEGAN è vero che questo è un bellissimo periodo, anch'io parlo sempre con la pulce, gli dico quello che lo aspetterà fuori...mi accarezzo la panza e mi diverto a picchiettare i bozzi che emergono :risatina: Il suo papà ora gli sta un pò più vicino, gli sta dicendo che la notte, quando starà fuori dalla pancia dovrà farci dormire :basta_che_credi: però non vedo l'ora di iniziare a fare la mamma :emozionee
Ora vado a riempire la lavastoviglie e a farmi un pisolo :ok
ESISTO SOLO PER VOI

Bloccato

Torna a “Settembre”