GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il dente definitivo è uscito "dietro" a quello da latte

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Il dente definitivo è uscito "dietro" a quello da latte

Messaggio da cianci » 13 ago 2011, 13:49

ciao.
Mio figlio ha 6 anni e mezzo.
L'incisivo ha iniziato a dondolare (inferiore) un paio di mesi fa.
Nell'ultimo mese, però, il dente definitivo è spuntato dietro, verso l'interno della bocca.
Per cui praticamente in altra sede :domanda
Oggi è caduto il dentino dondolante (è bastato ruotarlo: era appeso!)

Il dente nuovo è enorme, ma è dietro, non occupa la voragine lasciata dal dentino e quindi è completamente in altro punto.

Perchè?
che faccio?
abbiamo appuntamento dal dentista il 20 settembre per controllo apparecchio superiore.

Io non mi ricordo..ma mi pare mi spuntassero dopo, al posto di quello da latte :perplesso

aiutoooooooooo
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

IstintoMaterno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il dente definitivo è uscito "dietro" a quello da latte

Messaggio da IstintoMaterno » 13 ago 2011, 14:23

è successa la stessa cosa a me. Quando però passano i giorni il dentino spingo dalla lingua ritorna da solo dove dovrebbe stare. Non allertarti :)
La vita è una lotta dalla quale non possiamo ritrarci.

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 13 ago 2011, 14:39

ho avuto lo stesso problema io quando ero piccola
sono andati a posto senza bisogno di apparecchi correttivi e ti garantisco che ho un bel sorriso
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 13 ago 2011, 15:09

grazie!!

:bacio :incrocini
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 16 ago 2011, 13:57

a me da piccola era successo qualcosa di simile. Il dente definitivo, un canino, era spuntato sopra a quello da latte. Sono stata parecchio tempo con due denti (un vero sorriso horror), poi caduto il dente da latte quello definivo scese in sede da solo.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 18 ago 2011, 9:18

E' successa la stessa cosa ad Alessia.
Dopo circa 3 settimane il dente da latte è caduto e quello definitivo ha preso perfettamente il suo posto senza problemi.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Michi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Michi » 18 ago 2011, 15:53

Niente paura, per l'arcata inferiore non c'e' problema, il dente nuovo viene spinto nella sede corretta in breve tempo dalla presenza della lingua.
Michi & Margherita (21/02/2004) & Elia (06/11/07)

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 19 ago 2011, 10:06

A noi è successo nell'arcata superiore però non abbiamo avuto nessun problema :ok
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 20 ago 2011, 15:06

Non ti preoccupare.
A mio figlio sta succedendo la stessa identica cosa.
A lui sono già scesi i 4 definitivi.
Il primo definitivo inferiore è sceso intorno ad aprile ma il dentino davanti non voleva proprio saperne di staccarsi.
Alla terza visita da un mio amico dentista glielo ha tolto lui in un nano secondo (era il 9 agosto) ed il dentino sta rientrando adesso in sede.
Anch'io come te ero preoccupata perchè il posto lasciato dal dentino da latte mi sembrava troppo piccolo, invece si è fatto spazio da solo, tant'è che non sembra neanche che gli sia caduto il dente.
Ora a settembre vedremo se anche gli altri devono essere tolti dal dentista o se si decidono a cadere da soli.
Per ora lo chiamiamo "piccolo squalo" .. vista la dentatura!!!!
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

Avantasia80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Avantasia80 » 21 ago 2011, 13:44

Quoto quanto detto dalle altre mamme...
Giulia sembrava un piccolo squaletto coi denti doppi.... per sicurezza l'ho portata dal dentista che mi ha rassicurata dicendomi che una volta caduti i denti da latte gli altri si sarebbero sistemati da soli ed effettivamente così è stato! :sorrisoo
19 Settembre 2006: è nata la mia principessa Giulia!!!!^^

Immagine

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 22 ago 2011, 13:07

grazie!! in effetti sta prendendo il posto giusto, piano piano..
:bacio :bacio grazie

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 22 ago 2011, 13:09

ahahha tutti squali... dovremmo mettere le foto dei denti ad apertura della sezione "piccole canaglie alla riscossa"..sai che panico diffonderemmo tra chi ha appena acchiapato la pennuta.. :ahah :bast_ins

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 23 ago 2011, 14:14

Ciao Cianci :bacio

Anche Michele ha fatto parte degli squaletti...ma a lui sono spuntati entrambi gli incisivi inferiori dietro a quelli da latte che non ne volevano sapere di muoversi (anche perchè non erano stati minimamente sollecitati dai definitivi).

A lui è toccata una vera e proprio estrazione con tanto di anestesia ma è stato bravissimo! Ed ora i due nuovi occupano il posto dei due da latte!

Poi...si è fermato lì, saranno già sei mesi! I miei figli non hanno mai avuto fretta con i denti, nemmeno per metterli! :ahaha
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 7 set 2011, 14:16

Resuscito questo post, perchè ci siamo appena accorti che ad Emma è successa la stessa cosa: nell'arcata inferiore ha un incisivo già uscito dietro all'altro che ha iniziato a dondolare, ma nona ccenna a cadere.
Sia il dentista che il pediatra mi hanno detto di lasciare il dentino di latte dov'è e che quando cadrà il battere della lingua metterà nella sede giusta quello definitivo.
Solo che ho scoperto che ad un'amichetta con lo stesso "problema" il dentino è stato tolto.
Il parere diverso dipenderà da dente a dente o da dentista o dentista? :domanda :perplesso
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 8 set 2011, 16:36

ottyx ha scritto:Resuscito questo post, perchè ci siamo appena accorti che ad Emma è successa la stessa cosa: nell'arcata inferiore ha un incisivo già uscito dietro all'altro che ha iniziato a dondolare, ma nona ccenna a cadere.
Sia il dentista che il pediatra mi hanno detto di lasciare il dentino di latte dov'è e che quando cadrà il battere della lingua metterà nella sede giusta quello definitivo.
Solo che ho scoperto che ad un'amichetta con lo stesso "problema" il dentino è stato tolto.
Il parere diverso dipenderà da dente a dente o da dentista o dentista? :domanda :perplesso
Come avrai letto sopra è capitato anche ad Alessia.
Ho consultato 2 dentisti diversi ed entrambi mi hanno detto quello che è stato detto a te.
Addirittura mi hanno detto di diffidare di quei dentisti che tolgono i denti da latte ai bambini perchè non tutti i denti da latte cadono e hanno avuto casi di bambini a cui il permanente non è mai nato :urka

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”