le camere di una buona tenda hanno le pareti cucite al pavimento ed oltre alla porta hanno le zanzariere con la cerniera lampo. Gli insetti la notte stanno alla larga.ema1 ha scritto:Anche io sono per l'hotel. Non che non mi piace dormire all'aperto, l'idea e molto bella... pero vi chiedo, gli insetti ci sono?Ecco, io non dormirei mai in tenda per paura che mi entra qualche ragno o le farfalle notturne ( le odio
)...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Quale tipologia di vacanze scegliete?
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Re: Quale tipologia di vacanze scegliete?
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Bello!!R2D2 ha scritto:le camere di una buona tenda hanno le pareti cucite al pavimento ed oltre alla porta hanno le zanzariere con la cerniera lampo. Gli insetti la notte stanno alla larga.ema1 ha scritto:Anche io sono per l'hotel. Non che non mi piace dormire all'aperto, l'idea e molto bella... pero vi chiedo, gli insetti ci sono?Ecco, io non dormirei mai in tenda per paura che mi entra qualche ragno o le farfalle notturne ( le odio
)...
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- hamilton
- Gold~GolGirl®

dottbaby ha scritto:ho riscoperto l'immensa comodità della pensione completa, anche se può sembrare un po' da vecchietti(e forse lo è...
)
Noi siamo abbonati alla pensione completa, solo quest'anno ci abbiamo rinunciato per sentirci un po' piu' liberi, ma soprattutto perche' e' un vero attentato alla linea.
Per chi non riesce a contenersi, come me!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Mi racconti qualcosa?pem ha scritto:iohamilton ha scritto:A proposito di locazioni, posso chiedere se qualcuna di voi e' mai stata ospite delle Case Particular a Cuba??![]()
Ne vale la pena o e' meglio l'hotel?
- pem
- Silver~GolGirl®

ne vale decisamente la pena.
continuo in mp, o ci spostiamo nei viaggi.
continuo in mp, o ci spostiamo nei viaggi.
M06 E07 amori di mamma
- lalat
- Silver~GolGirl®

Quando monti magari hai pure l'entusiasmo ... perché la vacanza deve cominciare ... non ti racconto smontare la tenda ...hamilton ha scritto:Mi auguro che tu abbia anche chi tutto questo te lo monta, perche' solo a leggerti ho pensato ad un trasloco in piena regola!!R2D2 ha scritto:Mi credete se vi dico che nella mia tenda ho due comode camere da letto dove stai in piedi, gabinetto (la notte non ho problemi), salottino centrale, verandona esterna dove cucino in una cucina vera, non un fornelletto? In tutta la tenda poi ho la corrente elettrica, quindi uso tranquillamente il frigo ed il computer.
Comunque a questo punto penso che ci possa essere chi ama tutto questo trambusto ... io non di certo.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- orata
- Master~GolGirl®

vacanze varie a seconda del periodo, a seconda di cosa ci va a genio in quel periodo.
- anni fa abbiamo amato l'hotel e sinceramente una settimana all'anno me la godo ancora
- ho fatto anche tenda in campeggio, però tenda a casetta con ogni comfort (persino pavimento, zerbino, scopa, lavandino, cucinotto esterno, armadietti in acciaio.. eravamo l'invidia dei vicini)
- ho provato l'appartamento con altre 3 famiglie
è quella che meno preferisco perchè in genere gli appartamenti ricordano l'abitazione a casa e difficilmente sono vicino al mare.
- e ora viaggio in camper e non stiamo mai fermi più di 3/4 giorni
quella che preferisco,ora ovviamente è la libertà assoluta del camper ma come ho già detto rifarei anche tutte le altre esperienze... perchè la vacanza in qualsiasi modo e ovunque è sempre vacanza
eccetto quando si comincia ad aprire la borsa della farmacia...
- anni fa abbiamo amato l'hotel e sinceramente una settimana all'anno me la godo ancora
- ho fatto anche tenda in campeggio, però tenda a casetta con ogni comfort (persino pavimento, zerbino, scopa, lavandino, cucinotto esterno, armadietti in acciaio.. eravamo l'invidia dei vicini)
- ho provato l'appartamento con altre 3 famiglie
- e ora viaggio in camper e non stiamo mai fermi più di 3/4 giorni
quella che preferisco,ora ovviamente è la libertà assoluta del camper ma come ho già detto rifarei anche tutte le altre esperienze... perchè la vacanza in qualsiasi modo e ovunque è sempre vacanza
eccetto quando si comincia ad aprire la borsa della farmacia...
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

l'albergo a me non dispiace se si è in coppia, con i bambini lo vedo un delirio, non c'è spazio vitale. Lo scorso anno siamo andati per 4 giorni in un B&B con la pupa, mai più, stavamo impazzendo tutti e tre. 
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

per me fare vacanza significa visitare posti nuovi e vedere sempre cose diverse per cui cerchiamo sempre di variare le destinazioni..solitamente facciamo 2/3/4 vacanzine (a seconda della disponibilità economica) in città europee durante l'anno e nel periodo estivo un paio di settimane in località differenti (sempre estere possibilmente)
Durante l'anno viaggiamo in hotel 4 stelle o superiori..più che altro per riuscire a spostarsi con Sophie senza dover necessariamente portarsi dietro una casa mentre per l'estate dipende da dove andiamo..solitamente villaggi o grandi catene alberghiere ma è capitato anche, come in questi due anni passati, di preferire l'Italia con l'appartamento una volta e un semplice hotel a conduzione famigliare l'altra perchè ci sembravano più comodi per le esigenze della piccola.
Durante l'anno viaggiamo in hotel 4 stelle o superiori..più che altro per riuscire a spostarsi con Sophie senza dover necessariamente portarsi dietro una casa mentre per l'estate dipende da dove andiamo..solitamente villaggi o grandi catene alberghiere ma è capitato anche, come in questi due anni passati, di preferire l'Italia con l'appartamento una volta e un semplice hotel a conduzione famigliare l'altra perchè ci sembravano più comodi per le esigenze della piccola.
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- dottbaby
- Collaboratore

Eh...lo so! In realtà, a me piace molto cenare ogni sera in un posto nuovo (infatti di solito facevamo mezza pensione con pranzo), ma con la bimba è un po'uno sbattimento, perché, anche sela mia è adattabile, non sempre si trova quello che le piace e magari se non trovi subito diventa famelica e incazzosa.hamilton ha scritto:dottbaby ha scritto:ho riscoperto l'immensa comodità della pensione completa, anche se può sembrare un po' da vecchietti(e forse lo è...
)
![]()
Noi siamo abbonati alla pensione completa, solo quest'anno ci abbiamo rinunciato per sentirci un po' piu' liberi, ma soprattutto perche' e' un vero attentato alla linea.
Per chi non riesce a contenersi, come me!
Per il viaggetto in città, invece, solo colazione e pranzo e cena ci si arrangia dove e come si trova. In realtà anche io sono adattabile. L'unica cosa su cui non transigo è che io in vacanza non lavoro, quindi niente cucina, né pulizie.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
*MDlegalmente riconosciuta*
- mariangelac
- Collaboratore

GIUSTOema1 ha scritto:Anche io sono per l'hotel. Non che non mi piace dormire all'aperto, l'idea e molto bella... pero vi chiedo, gli insetti ci sono?Ecco, io non dormirei mai in tenda per paura che mi entra qualche ragno o le farfalle notturne ( le odio
)...
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- lalat
- Silver~GolGirl®

Mi ero dimenticata che tutto ciò che si fa al buio in tenda ... va fatto a luci spente ... altrimenti si fanno le ombre cinesi :ahah e anche dal punto di vista acustico ... bisogna stare attenti.mariangelac ha scritto:GIUSTOema1 ha scritto:Anche io sono per l'hotel. Non che non mi piace dormire all'aperto, l'idea e molto bella... pero vi chiedo, gli insetti ci sono?Ecco, io non dormirei mai in tenda per paura che mi entra qualche ragno o le farfalle notturne ( le odio
)...
quasi mi sfuggiva questa cosa.... oddio no no no grazie! e poi giustamente qualcuna diceva che è un'ottima occasione per socializzare con tanta gente, bene, io nn amo socializzare
quindi assolutamente NO!
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

lalat ha scritto:Mi ero dimenticata che tutto ciò che si fa al buio in tenda ... va fatto a luci spente ... altrimenti si fanno le ombre cinesi :ahah e anche dal punto di vista acustico ... bisogna stare attenti.mariangelac ha scritto:GIUSTOema1 ha scritto:Anche io sono per l'hotel. Non che non mi piace dormire all'aperto, l'idea e molto bella... pero vi chiedo, gli insetti ci sono?Ecco, io non dormirei mai in tenda per paura che mi entra qualche ragno o le farfalle notturne ( le odio
)...
quasi mi sfuggiva questa cosa.... oddio no no no grazie! e poi giustamente qualcuna diceva che è un'ottima occasione per socializzare con tanta gente, bene, io nn amo socializzare
quindi assolutamente NO!
Io in campeggio non sono mai stata!
Ho fatto vacanza in hotel, villaggi, bungalow e appartamenti.
Quest'anno eravamo in un hotel con i pasti a buffet: tutt'altro livello rispetto agli htel con ristorante vero e proprio però la fascia oraria era molto ampia e quindi consentiva di godersi appieno la spiaggia. (esempio: pranzo fino alle 3)
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- maskat
- Bronze~GolGirl®

Campeggio anche noi
Prima che arrivassero i bambini in tenda, adesso affittiamo un bungalow.
Tendiamo a cambiare posto ogni anno. Al massimo se ci piace proprio un posto ripetiamo l'anno successivo.
Prima che arrivassero i bambini in tenda, adesso affittiamo un bungalow.
Tendiamo a cambiare posto ogni anno. Al massimo se ci piace proprio un posto ripetiamo l'anno successivo.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- yoga
- Master~GolGirl®

Anch'io ho dormito nelle casas particulares. Diciamo che se sei una abituata a tutti i comfort ti dovrai adattare, sia per la sistemazione che per il cibo... pero' e' vero che qui si apre un discorso molto piu' ampio: il viaggio a Cuba per me e' stato angosciante e le casas particulares erano solo la punta dell'iceberg...hamilton ha scritto:Mi racconti qualcosa?pem ha scritto:iohamilton ha scritto:A proposito di locazioni, posso chiedere se qualcuna di voi e' mai stata ospite delle Case Particular a Cuba??![]()
E 2006
- hamilton
- Gold~GolGirl®

yoga ha scritto:Anch'io ho dormito nelle casas particulares. Diciamo che se sei una abituata a tutti i comfort ti dovrai adattare, sia per la sistemazione che per il cibo... pero' e' vero che qui si apre un discorso molto piu' ampio: il viaggio a Cuba per me e' stato angosciante e le casas particulares erano solo la punta dell'iceberg...hamilton ha scritto:Mi racconti qualcosa?pem ha scritto:iohamilton ha scritto:A proposito di locazioni, posso chiedere se qualcuna di voi e' mai stata ospite delle Case Particular a Cuba??![]()
hahahah lo sapevo. Infatti di la' ho scritto che per Pasqua stiamo pensando a Cuba, ricordandomi che a te non era piaciuta per niente!!!
Oh, quest'anno non c'azzecco proprio con i viaggi eh?!?!?!?
- yoga
- Master~GolGirl®

Ah ah! Be' dai mica dobbiamo avere gli stessi gusti
Non e' che Cuba in se' sia brutta, eh, e' che per me quel viaggio e' stato difficile psicologicamente e mi sentivo costantemente in colpa a passeggiare in mezzo a gente povera e incattivita.
Non e' che Cuba in se' sia brutta, eh, e' che per me quel viaggio e' stato difficile psicologicamente e mi sentivo costantemente in colpa a passeggiare in mezzo a gente povera e incattivita.
E 2006
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Non e' che dobbiamo avere gli stessi gusti, e' che mi dispiace ogni volta che scelgo una meta' che ritengo interessante, essere smentita da una grande viaggiatrice come te, di cui ho stima e fiducia assoluta.yoga ha scritto:Ah ah! Be' dai mica dobbiamo avere gli stessi gusti![]()
Detto questo: grazie mille per ogni consiglio che avrai voglia di darmi, positivo e negativo che sia!
- yoga
- Master~GolGirl®

Pero' sono convinta che il viaggio sia un'esperienza talmente personale e influenzata da cosi' tanti fattori (tra cui non ultimo il nostro stato d'animo) che i consigli altrui sono si' interessanti, ma non devono essere presi per oro colato.
E non dimenticare che per me Glasgow e' bellissima!
E 2006
- hamilton
- Gold~GolGirl®

yoga ha scritto:E non dimenticare che per me Glasgow e' bellissima!
FLORIDAAAAAAAA ARRIVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
:ahah