GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con il caldo e la vacanza... La Settembrina fa la latipanza!

Bloccato
VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Con il caldo e la vacanza... La Settembrina fa la latipanza!

Messaggio da VY » 21 ago 2011, 19:51

FRAB ricetta grazieee!adoro quella torta!io oggi forno acceso per la parmigiana :-/ e niente mare,troppo caldo per me!
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

gaspam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da gaspam » 21 ago 2011, 22:48

Ciao ragazze,io son proprio latitante,lo so e chiedo scusa...diciamo che va tutto bene,ma sono in dolce compagnia delle emorroidi da qualche giorno e non riesco nemmeno a star seduta....cosa mi sono persa? Ciao ciao :clap
novembrina 2010 nel cuore...ed ora...Matilde è qui con me dal 26/08/2011!

gaspam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da gaspam » 21 ago 2011, 22:53

Ommamma cosa leggo? Manco per un po' e già 2 settembrine hanno abbracciato le loro piccole! :congratulations: Mi viene da :buuu che gioia!
novembrina 2010 nel cuore...ed ora...Matilde è qui con me dal 26/08/2011!

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 21 ago 2011, 23:28

Panciottine mie ciaooo!!! :bacetto

Oggi mi sono dedicata interamente ad Iris, ogni secondo è stato dedicato a lei, ogni tanto la abbracciavo e mi veniva il magone per la commozione di averla di nuovo a casa, quanto mi è mancata e come mi spiace che domattina si alzi e non mi trovi.
Perdonatemi se vi ho trascurate ma è stato per una buona causa :emozionee

Mi sono connessa un paio di volte per leggere se c'erano novità di Sara e Anna, Pizzy e Giada, mentre di Ambra so che è ancora alle prese con la pressione, il parto è stato proprio brutto brutto ma la sua bimba è la sua gioia e sono sicura che saprà scacciare ogni ricordo poco piacevole.
Ragazze, a tutte un mega in bocca al lupo :incrocini

Io in teoria dovrei rimaner ricoverata 3 giorni ma, a meno che non ci siano sviluppi interessanti, farò di tutto per essere dimessa domani sera, trovo sia inutile stare in ospedale se sto bene e il travaglio non è iniziato.
Naturalmente vi terrò aggiornate, ma anche voi, se dovesse esserci qualche news... :ok :fischia

:incrocini per le visite e le eco, conto di leggervi domani sera.

Un bacio grande grande!!! :bacio
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 21 ago 2011, 23:38

MARIE domani ti penserò tantissimo :incrocini ci sentiamo via sms! :bacio
AMBRA ma come stai tesoro? comincio a preoccuparmi... :coccola
stasera ho i piedi come due zampogne :che_dici

sto guardando su sky il programma "non sapevo di essere incinta" ma come fanno a non accorgersi di niente????
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

miriana
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da miriana » 22 ago 2011, 7:13

buongiorno a tutte belle panciotte...Primo pensiero a Marie :incrocini :incrocini ti auguro che Elia non faccia il prezioso e non si faccia attendere....In bocca al lupo x tutto...
Altre news??? Ancora nulla di Pizzy e Ambra? E Saralion e Dada??
Io oggi ho da fare un po' di faccende fuori casa ed ho paura che il caldo mi spossi tanto...
Ieri giornata al mare ma non riuscivo a trovare una posizione comoda sul lettino e se nemmeno al mare sto bene sono davvero "arrivata alla frutta"...
Pucci wonder women come vanno i lavori in casa???
Gaspam mi spiace per le emorroidi...la mia amica piccola emo è li piccola e ferma e spero che non voglia diventare improvvisamente fastidiosa :incrocini
Fiore e tu chissà come stai visto che il conto alla rovescia dice che manca davvero poco... :ok
Beh aspetto che altre si sveglino e mi raccontino i programmi della giornata..a più tardi :ciaociao
Mariachiara, 20.01.05 2820 x 48 cm
Claudia, 20.09.11 2750 x 50 cm

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 22 ago 2011, 7:49

Buongiorno pancione! Miriana :bacio

Stanotte sono riuscita a dormire.. Sempre sveglia ogni ora ma nn mi sono alzata...E poi ha fatto un po' più fresco stanotte anche stamattina ... Mah speriamo! :incrocini

Io stamattina me ne vado al mare.. La maggior parte dei turisti e' ripartita.. Abbiamo deciso di fare una mattina si e una no.. perché a casa c' e' da fare e si può solo la mattina perché poi dopo mezzogiorno diventa una fornace,ma vorrei anche portare Mattia al mare ;)..
I lavori? Tinteggio e disposizione mobili finita .. Ora mi manca da togliere l inutile da camera mia , cucina e corridoio, stirare tutto e pulire bene.. Ah il giardino da recintare..

Clara anche se te li ho mandati ieri sera :incrocini e poi ci sentiamo x sms!

Gaspam ben riletta.. Eh qs emo.. Io le odio! :aargh

Notizie da Saralion?

Più tardi mando sms a Ambra e Pizzy.. Vado! A dopo :bacio
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 22 ago 2011, 9:26

Ciao settembrine belle....
Sono qua in modalità tranquilla...almeno per un po'. Ieri non ho nemmeno acceso il pc,eravamo solo io e l'omo e ogni tanto facevo qualcosa in casa, alternata a molto divano.. Lui invece ha sgobbato in casa, ho evitato di farmi vedere a cazzeggiare esageratamente :risatina:

In mattinata dovrebbero arrivare i miei con i bimbi, l'omo è già tornato al lavoro (aveva due settimane di ferie ma è riuscito a farne solo una :che_dici ) ..

Ringrazio il tifo di chi mi da per la prossima, ma sinceramente non credo proprio.. Non ho mai avuto la pancia così tranquilla come in questi ultimi 10 gg... Poi con sto caldo allucinante non riesco nemmeno ad essere più di tanto attiva per agevolare lo sfratto! (figuriamoci poi gli incontri con l'omo, mi "appiccico" al pensiero... Un paio di volte nei giorni scorsi abbiamo provato, ma gli ho detto che lui è infallibile nel metterli DENTRO i bambini, ma a farli uscire proprio non riesce! :prr :prr )

Volete la verità? Dopo essere stata iper attiva e piena di pensieri per più di 8 mesi non ne posso più di questa vita da vegetale.
Di mio sarei anche pigra, ma fra il caldo, la pancia che rende una tortura anche un riposino, il mio corpo che ormai è capace solo di sudare! Dormiamo con il ventilatore, dal seno in giù sto bene, sopra sono un bagno di sudore, ho i capelli perennemente bagnati, che poi fanno odore e mi da fastidio, ma non li lavo troppo spesso perchè senza phon sembro magà magò e non ce la posso fare...
Insomma sono una lagna continua (almeno interiormente)e mi annoio a morte!

Sara, ti ho letto sabato sera ma non sono riuscita a rispondere! Tu sei una di quelle che voleva stupirci tutte eh!? :prr

Ti faccio tanti :incrocini :incrocini
ma resisti un po'. Ormai hanno già risposto in molte, ma il liquido si riforma sempre finchè il bimbo è nella pancia, anche in casi di rotture più "plateali", altrimenti il bimbo rimarrebbe a "secco" :risatina:
Per le infezioni, può essere che essendo alta la rottura siano molto più difficili. Del resto in effetti se si rompe sotto è già in qualche modo "all'aperto" o se non altro vicino alla via d'uscita!
Io lo ruppi "bene" per Michele, impossibile sbagliare (con tanto di "stock). Con Francesco sentii scendere all'improvviso qualcosa (e NON era pipì), ma una volta cambiato l'assorbente non ho più perso nulla. Subito dopo però sono cominciate le prime contrazioni. ALl'h non me lo diedero per rotto perchè sotto era integro e teso, ma io sono certa che la prima perditina era quello, magari dall'alto.
Per le perdite liquide.. CI sono anch'io. Zero, ma proprio zero muco e mutande perennemente bagnate, ma ci sta a sto punto.

Io ormai cerco di star tranquilla (anche se è difficile resistere alla tentazione di dirsi...chissà se oggi...), continuo a sperare che lei non sia troppo grossa vista la posizione assolutamente inutile che hanno preso all'h la volta scorsa. Giovedì ho la prossima visita, stavolta chiedo bene (sarò a 39). Se non fanno più stima del peso, come hanno detto, che succede? Mi fanno partire il travaglio spontaneamente a qualsiasi epoca? Mi fanno cmq andare oltre il termine? Insomma vorrei capire.
Visto che loro stessi dicono che le stime a quest'epoca soprattutto sui bimbi grossi, possono essere poco attendibili ... chi mi dice come andrà?! E sono certa che la mia stima sarà per difetto :che_dici
Il mio cruccio è sempre che è lei che rischia di più. Non mi preoccupa il parto di un bimbo grosso, visto il pregresso, ma lì abbiamo avuto una mano dal cielo sulla testa, anche sullo staff che ci ha seguito..
Dai piccola, deciditi, così mi tolgo sti pensieri!!!!

Mercoledì sarà il mio 37esimo compleanno! VEdiamo se almeno lì me lo fa il regalo!
(comincio a pensare che sia un po' protagonista la ragazza...se fosse nata nella settimana di ferragosto quasi tutti i parenti ed amici erano in ferie e non l'avrebbero considerata più di tanto :prr :prr )

Ah...e ultimo ma non ultimo... Ho ereditato un sacco di vestitini estivi... vorremo sfruttarli no?!?!? :fischia

Dopo tutto ciò, ma in realtà nel cuore era per primo, un pensierONE per Clara....che secondo me è ufficialmente la prossima, seguita da Fiorellino! :incrocini :incrocini (questa però era facile :prr )
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 22 ago 2011, 9:38

Buongiorno settembrine!
Oggi sono rientrata al lavoro ... :x: è davvero dura ma ho solo una settimana da fare e poi .... MATERNITA'!!!! :yeee
Buona giornata a tutte!!! :bacio
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 22 ago 2011, 9:42

frab ha scritto:
Fiorellino78 ha scritto: Quindi giovedi 25 alle 16 sarò già in reparto :ok
ormai ci siamo!!! :-D
siiii..........nn vedo l'ora :emozionee in tutti i sensi!!!! :risatina:
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 22 ago 2011, 9:46

Marie :incrocini :ok
Per me data fissata per TC il 9 settembre!
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

lau71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lau71 » 22 ago 2011, 9:52

ciao :sorrisoo

passo al volo per lasciare anche i miei :incrocini per MARIE

vedo che Anna di SARA è ancora inside :ok

news di PIZZY e AMBRA? spero tutto super bene :cuore

vado a far qualcosa ...tra cui la valigia :fischia ...anche se sono già un lago di sudore :ciaociao :ciaociao
Mamma Laura ha finalmente il suo trilogy: Giada, Daniele e Marco

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 22 ago 2011, 10:36

:incrocini :incrocini a Marie!!!!

Io già stamattina ho acceso il condizionatore :impiccata:

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 22 ago 2011, 10:43

ciao ragazze come state? io non ho il numero di nessuna di voi come vi avviso se partorisco?
cmq avvisaglie non ne ho.. sto benissimo.. tra 2 setimane melissa inizia la materna e ci terrei a farle fare io l'inserimento.. :sorrisoo
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 22 ago 2011, 10:45

Fiorellino78 ha scritto::incrocini :incrocini a Marie!!!!

Io non l'ho ma se cambio stanza il ventilatore mi segue :fischia

E non riesco a trovare l'ispirazione per far qualcosa.... ho un bagno da lavare che rimando giorno dopo giorno....
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 22 ago 2011, 10:46

DadaEle ha scritto:
Fiorellino78 ha scritto::incrocini :incrocini a Marie!!!!

Io non l'ho ma se cambio stanza il ventilatore mi segue :fischia

E non riesco a trovare l'ispirazione per far qualcosa.... ho un bagno da lavare che rimando giorno dopo giorno....
noi ormai viviamo con la funzione deumidificatore perenne.........

almeno toglie il senso i afa.......certo poi se apro la finestra mi viene un mancamento!!! :x:

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 22 ago 2011, 10:47

MARITA ha scritto:ciao ragazze come state? io non ho il numero di nessuna di voi come vi avviso se partorisco?
cmq avvisaglie non ne ho.. sto benissimo.. tra 2 setimane melissa inizia la materna e ci terrei a farle fare io l'inserimento.. :sorrisoo
Marita manda i tuoi dati in mp a Nympha che gestisce la lista (ciò che vuoi, ma almeno la mail) e poi lei ti gira il file...

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 22 ago 2011, 10:50

Leggevo indietro delle scuole..
QUa cominciano il 19 :urka A me sembra così avanti.. Se penso poi che Fran alla materna per almeno una settimana /dieci giorni fa solo il mattino!!

Ed io che avevo programmato tutto con la nascita agostina di chiara! :prr secondo me da dentro la pancia sogghigna beffarda...e se non mi fa il gesto dell'ombrello è solo perchè è troppo stretta e cicciona :risatina: :ahaha

Saralion
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Saralion » 22 ago 2011, 11:37

Ciao a tutte!!
Eccomi. Niente news. Anna sta ancora buona buona in pancia.
Adesso sto aspettando l'eco che dovrebbero farmi oggi per controllare il liquido, magari dopo si saprà qualcosa di più... certo che l'attesa qui è un po' noiosa. Domani mi faccio portare il ricamo, così faccio il fiocco nascita anche io!!!
Mi han dato una compagna di stanza pazza, a 25 settimane ha contrazioni rotto il sacco e distacco della placenta, situazione familiare poco chiara, paranoica, non segue niente di quello che gli dicono i dottori... Anna avrà preso paura e non vorrà piu uscire!!!! Se va avanti così chiedo di cambiare stanza!
Dada, grazie! Fai le scale che magari funziona a farla decidere di uscire! Comunque per il peso condivido i timori: qui se Anna arriva a termine diventava 4,5 kg... paura!!
In bocca al lupo a Marie!! :incrocini :incrocini
Mamma di Anna nata il 25/08/2011 ore 13.50 a 35 settimane - peso 2.430 x 45 cm
Immagine

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 22 ago 2011, 11:43

Ma no Sara... Non ho letto 2.6?
2.6 a 34 settimane, più 6 settimane a 200 gr l'uno viene 3.8!! Una normale bimbona!!!

Ottimo per la compagna di stanza pazza :urka Povera, almeno non ti annoi! :risatina:

Bloccato

Torna a “Settembre”