GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Harry Potter e la Biblios nella camera dei segreti

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Harry Potter e la Biblios nella camera dei segreti

Messaggio da Ciuk » 19 ago 2011, 23:55

'sera, oggi giornata abbastanza piena. In mattinata sono stata a casa, prima con JJ (JT era alla coop col papà) poi con JT (JJ era in giro in bici col papà). Ho fatto un po' di pulizie, lavatrici e ho preparato il pranzo: ho fatto questa insalata di pollo, che ci è piaciuta... anche se poco dietetica. :x:
http://ricette.giallozafferano.it/Insal ... orita.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Nel pomeriggio, post nanna, siamo andati in piscina. I bimbi però erano nervosetti perchè li abbiamo svegliati e in più hanno voluto stare poco in acqua, quindi il socio si è alterato... e non ci siamo divertiti come le volte scorse. :che_dici Ovviamente chissà quando andremo ancora... :che_dici
Arrivati a casa, il tempo di una doccia, e via in pizzeria con amici (il figlio ha fatto nido e primo anno di materna con JJ). Faceva molto caldo ma alla fine io sono stata bene: i bimbi hanno giocato e sono stati abbastanza bravi. Siamo andati a Salsomaggiore Terme: pizza in piscina, giro in centro, giostrine (JJ ha preso per la prima volta la coda e quando l'ha presa mi ha guardato stranito, come dire: Ussignur, m'è rimasta in mano, l'avrò rotta??? :risatina: ). Stranamente anche JT è rimasto su per diversi giri!

Domani dovevamo andare a Cowboyland, abbiamo chiesto anche a nostri amici, ma loro hanno optato per il no perchèmettono caldo. E te ppppareva che il socio non cogliesse la palla al balzo? Non andiamo. :aargh I miei ci hanno invitato a pranzo domenica, ma pare che il socio non sia molto dell'idea, sempre per il caldo. Che due b@lls. Meno male che finora ha fatto fresco!!!
I nostri amici a cui abbiamo chiesto di venire domani, ci hanno detto che sarebbero disponibili per una pizza domani sera, ma il socio ha già detto no perchè siamo andati stasera. L'ultimo week end di ferie ci sarà da spararsi per la noia e per la tensione, 2 gg in casa. :vomitino

Vado a bere, poi torno. Sono arsa.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 20 ago 2011, 0:02

Salve ragazze!!!
Prima di tutto un abbraccione a Michy, per la sua nonnina e il suo nuovo ruolo da angelo custode :coccola.

E poi... un GRAZZISSIME per il vostro sostegno, che è davvero un toccasana! Oggi non mi andava di passare e poi, invece, ho fatto una capatina e ora mi sento davvero meglio :emozionee :cuore !!!

Ciuk, gli esami nuovi sono dei prelievi di sangue (per me e per lui) e un'ecografia durante le mestruazioni per me (ma vah :risatina: ). Non sono cose lunghe e non so perché i tempi si sono così dilatati; la dottoressa sostiene che è meglio far riposare le ovaie dopo i cicli di stimolazione che ho fatto fino a giugno, ma prima dell'estate aveva detto che avremmo dato il via alle danze a settembre. Boh! Tutte le volte che mi sembra di essere vicina a chiudere il cerchio, mi accorgo che invece sto percorrendo una spirale che si allarga sembre di più... Anche perché, viste le esperienze pregresse, non è che io sono "a posto" una volta che ho il test positivo in mano, eh? Ma vabbè.
Yasho, certo che puoi chiedermi l'età! E che sono, una diva?! Sono una giovane donna nel fiore dei suoi 34 anni :unghiette ... :x:

Riguardo al mio week-end, lo passerò a rendere impeccabile ed accogliente il "resort".
Dove posso trovare delle polverine urticanti? E per il cianuro ci vuole la prescrizione medica?

Un'ultima cosa: Ciuk , i libri non sono ancora arrivati :domanda . Devo iniziare a preoccuparmi?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 ago 2011, 0:09

News baby sitter: la ragazza brasiliana non ha ancora avuto risposta dal bar in cui sta facendo un periodo di prova. Però le hanno detto gli eventuali orari che le chiederanno di fare, e nel caso non sarebbero compatibili con le mie necessità. Se non la prendono mi fa sapere e magari ci vediamo.

Poi, ho provato a richiamare una delle ragazze che mi ha suggerito la mamma del compagnetto di nido di JT, quella di cui avevo il num sbagliato ma non risponde. Uff.

E ancora, stamattina mi ha chiamata una signora a cui hanno dato il mio numero in un negozio latteria/salumeria dove vado spesso. Era disposta anche a fare poche ore al giorno, perchè lei ha già un impegno. Peccato che l'impegno che ha sia portare due ragazzini a scuola (lo fa da 10 anni). Vabbeh, cancellata.

Infine sentite qui: l'altro numero di telefono passato dalla mamma del compagnetto di nido di JT era di quella signora che avevo sentito gg fa. Vi scrivevo che secondo me lavora in un negozio, visti gli orari che fa (pensavo all'outlet). Beh, eravamo d'accordo di risentirci oggi dopo le 16. La chiamo al rientro dalla piscina ed era in negozio, mentre parliamo per definire di vederci... mi dice che la settimana l'altra parte per andare a trovare la figlia in america... faccio 2 (figlia in america), più 2 (lavora in un negozio e al tel mi ha detto che sta facendo la spola fra 2 rivendite), più 2 (il nome), più 2 (la voce)... e capisco che è una signora che conosco bene perchè lavora nella latteria/salumeria di cui vi ho scritto sopra... Allora le dico chi sono, ci facciamo due risate e infine ci accordiamo per risentirci.
Non ho capito perchè quando ho lasciato il mio numero (ai commessi del banco, lei lavora alla cassa ma ultimamente non c'era) non l'abbiano dato a lei (ma alla tipa che mi ha chiamato stamattina sì) visto che cerca... Boh. Tant'è... A me lei andrebbe abbastanza bene. E' sempre carinissima coi bimbi, e JT si è sempre fatto accarezzare/paciugare da lei anche quando era malmostoso con tutti quanti. Solo che non ho capito se da settembre sarà libera o se andrà ancora a lavorare... Ora credo sia in pensione e vada solo quando nei negozi hanno emergenza, ma non so... vedremo.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 ago 2011, 0:16

Francy mi sa che la spedizione ordinaria sia lunghina... speriamo :incrocini :incrocini
Michy come ti hanno detto le altre, perdere un nonno seppur anziano ed acciaccato è sempre una perdita enorme, io la vivo anche come una perdita di parte della mia giovinezza, della mia vita da bimba-ragazzina...
Ti aspettiamo presto.
Dream se fa caldo come qui, fai pure l'abbonamento in piscina! :x:
Yasho sì ora che i bimbi sono più grandini facciamo tante più cose, con meno difficoltà rispetto agli anni passati e ne sono contenta. Soprattutto per JJ perchè, con la nascita di JT, non gli abbiamo fatto fare molte esperienze che altri bimbi della sua età hanno fatto.
Ma ora recupereremo. Socio permettendo. :che_dici

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 20 ago 2011, 21:37

ciaoooo
son in macchina, dal pc di david, lui guida io leggo cosa scrivete di bello..
bimbi rimasti dai miei come previsto, entrambi al colmo della gioia per il poter stare dai nonni, li abbiamo lasciati alle 2030 che apsettavano di andare a fare la doccia con mio padre e non vedevano l'ora ce ne andassimo... :che_dici
grazie di cuore per le dolci parole di ognuna di voi sulla perdita di mia nonna, anche stamattina io son scoppiata in lacrime e mia mamma a dirmi che lei sta bene lassu, ma non è colpa mia se io son molto più emotiva di lei...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 20 ago 2011, 21:41

Ciuk ha scritto:'sera, oggi giornata abbastanza piena. In mattinata sono stata a casa, prima con JJ (JT era alla coop col papà) poi con JT (JJ era in giro in bici col papà). Ho fatto un po' di pulizie, lavatrici e ho preparato il pranzo: ho fatto questa insalata di pollo, che ci è piaciuta... anche se poco dietetica. :x:
http://ricette.giallozafferano.it/Insal" onclick="window.open(this.href);return false; ... orita.html

m a è quella che avevo fatto tempo fa e che avevo postato sul blog :-D :-D :-D
ma l'haiu data anche ai bimbi? io no, simone non me la mangerebbe mai, rebecca forse si ma non c'ho neppure provato
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 20 ago 2011, 22:10

buona sera,carissime!
Oggi pome spesone all'ipercoop lasciando stefano a mio padre che era appena tornato dalle azzorre...voleva vedere stefano così ne abbiamo subito approfittato!così per una volta siamo andati insieme a far la spesa insieme...ma soprattutto con CALMA!

Sapete una cosa?queste ferie me le sto proprio godendo anche se sto a casa,o meglio mi sto godendo il mio bimbo:sarà durissima rientrare il 29.per fortuna lavorerò solo una settimana poi andremo in sardegna.

Prima quando è finito l'episodio di sam il pompiere stefano ci ha guardato e,come al solito,ha detto 'è finito' poi ha fatto una pausa e ha detto 'è stato bello!' noi ci siamo rimasti così :urka ultimamente fa delle frasi di senso compiuto:bravo! :yeee
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 20 ago 2011, 22:13

michy1976, non c'è mica nulla di male ad essere emotivi...anzi!sfogarsi piangendo fa solo bene.un abbraccio ancora.
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 21 ago 2011, 14:22

ily ha scritto:
Prima quando è finito l'episodio di sam il pompiere stefano ci ha guardato e,come al solito,ha detto 'è finito' poi ha fatto una pausa e ha detto 'è stato bello!' noi ci siamo rimasti così :urka ultimamente fa delle frasi di senso compiuto:bravo! :yeee

rebecca ha iniziato da meno di una settimana a fare qualche frase di senso compiuto e si capisce appena quel che dice
stefano è mooolto avanti

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 21 ago 2011, 21:11

Ehhh! Ormai ci siamo :x: . Ho sperato fino all'ultimo che eruttasse un qualche vulcano islandese e che le ceneri bloccassero i voli tra il nord ed il sud dell'Europa, ma niente di fatto :aargh .
Da stasera (per fortuna tardissimo!) si aprono le danze :nonegiusto :urka :bomba

Intanto, domani mattina, ho intenzione di schiacciare due ore in biblioteca. Poi vedrò cosa escogitare per evitare i morsi di vipera il più possibile :perplesso...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 ago 2011, 8:33

Francescas...

sei già in biblioteca? Guarda che apre alle 9 eh?
:prr :prr Tanto per sdrammatizzare! :risatina:

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 22 ago 2011, 8:38

buongiorno ragazze! :sorrisoo

sabato avevo scritto un post lungo e poi non me lo ha postato... :x:

ciuk l'insalata non l'ho ancora guardata ma provero'..io ho fatto il pollo al limone con verdure nel bimby (senza riso basmati ..che non avevo)...ed e' stato apprezzato. :ok

per il resto il weekend coi nostri amici (anzi la domenica piu' che altro) e' andata benone. Siamo stati in un rifugio a 1900mt raggiungibile con auto :ok abbiamo mangiato pizzoccheri a volonta', trovato mirtilli e ci siamo divertiti davvero..
terribile il rientro in mezzo a caldo ed afa :x: :impiccata:

non ho letto molto ed oggi ancora meno...visto i festeggiamenti dopo cena.. :-D

francescas :incrocini per la dura prova che ti aspetta.
michy hai ragione in toto sulle nonne...una coccola grande a te e a ai tuoi per la perdita :coccola
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 22 ago 2011, 8:39

ah dimenticavo...sabato ho ritirato dei libri che avevo ordinato tempo fa...

Ragionevoli dubbi di Carofiglio
Appunti di un venditore di donne di Faletti
Nessuno si salva da solo della Mazzantini...

magari uno di questi vi ispira per settembre o forse qualcuno e' pure gia' in lista.. :domanda ?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 ago 2011, 8:40

Buongiorno Biblios. Ma quand'è che torniamo in tante tante tante?
Oggi il socio è tornato al lavoro, i bimbi sono dai nonni e io devo lavoricchiare. Non un granchè per ora, ma va bene così perchè devo prepararmi psicologicamente al grande rientro. :buuu Intanto ho già stirato 45 minuti e poi sono uscita a prendere il pane.
Ieri ho visto che la signora svizzera è tornata a casa, almeno credo, visto che le tapparelle di casa sua erano alzate! :-D Dopo chiamo.
Domani mattina intanto vedrò anche l'altra signora (quella che lavora nella latteria-salumeria). Invece sempre domani mattina, ma presto, andrò dal parrucchiere: taglio e TADAAAAAAAAAAAAAAN tinta. Ormai ho troppi capelli bianchi. :buuu

A settembre poi mi si prospetta un bel mesetto pieno, tra i due rientri a scuola (con 1 inserimento), riunioni di apertura anno scolastico, visita dal fisiatra per JJ, un matrimonio, un compleanno, la fiera al paese dai miei, il compleanno di JJ... ussignur. Meno male che un giorno a settimana lavoro da casa!!!!! Almeno qualcosa riesco a fare, SPERO. Ad esempio il 5 dovrei avere l'incontro individuale con la maestra di JJ, e poi alle 20.30 riunione inizio anno sempre alla materna. Spero di riuscire a lavorare da casa quel giorno. Se lavorassi a Milano 5 gg su 5 mi verrebbe impossibile gestire tutte queste cose.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 22 ago 2011, 8:42

ciao Paola!

ily bravo stefano e le sue frasi.. :clap

n.b.: scrivo sul presto perche' il capo e' in vacanza.. :hi hi hi hi e non ho nessuno dietro le spalle..

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 ago 2011, 8:42

cancerina72 ha scritto:ah dimenticavo...sabato ho ritirato dei libri che avevo ordinato tempo fa...

Ragionevoli dubbi di Carofiglio
Appunti di un venditore di donne di Faletti
Nessuno si salva da solo della Mazzantini...

magari uno di questi vi ispira per settembre o forse qualcuno e' pure gia' in lista.. :domanda ?
Quello della Mazzantini è in lista. :ok

Ma soprattutto AUGURI MATILDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!! :emozionee

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 ago 2011, 8:49

Michy anche JT da qualche settimana sta dicendo frasi di senso compiuto anche se a volte fatico a capirlo... Lui spesso parla così: eeeehhehhhhee nanna ehehehehe ehhhheheeee pappa eeeeeehh puiii (poi) Ia (Geremia) eeheheehhheheee poppo (dopo) eeeheheheheh UOI (fuori)... insomma fa dei gran discorsi ma quando non sa dire le parole ci mette dei lunghi eehehhehheehe.

Stamattina ha detto, prima di andare dai nonni: Nonniiii.... pipì tosssciio (dai nonni faccio la pipì addosso) :x:
In pratica ultimamente ha ripreso a fare spesso la pipì durante la nanna del pomeriggio... e quindi si è messo avanti dicendo che si farà la pipì addosso anche dai nonni. :risatina: Il fatto è che secondo me lui la fa addosso quando si sveglia... non durante la nanna (o almeno non sempre). Siccome al mattino ha il pannolone, quando è appena sveglio la fa tranquilllamente nel pannolone. Idem di giorno, senza ricordare che non ha il pannolone. Dico così perchè di solito, si sveglia, mi chiama, vado e lo trovo in piedi nel lettino con la pipì esattamente in quel punto (attaccato alle sponde quindi impossibile l'abbia fatta mentre dormiva). Ora gli ho detto di toccarsi "lello" quando si sveglia, e se non ha il pannolone deve chiamarmi forte così facciamo la pipì nel water. Oppure dovrei toglierlo anche di notte... :perplesso

Michy ah è vero che avevi postato la ricetta del pollo!!! Io l'ho data solo a JJ che l'ha mangiata. A JT non ci ho provato.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 ago 2011, 8:58

Ultima cosa poi lavoro... :fischia

Ultimamente JJ si è fissato con le mie tette e sul fatto che non ho lello! :x:
In pratica, vuole giocare al dottore... e prima mi visita la pancia, poi vuole sempre controllare il seno, mi mette la mano sotto la maglia... Io finchè tocca fuori dal reggiseno non dico nulla. Poi l'altro giorno voleva a tutti costi controllarmi lello! Io gli dico che non ce l'ho e che comunque lì non sono malata... Insisteva... Ma soprattutto non credeva al fatto che io non ho il pisello. "Ma come fai a fare la pipì". Poi ho fatto la doccia coi bimbi per fare prima e ha controllato se ero pene-dotata. "Ma fammi vedere sotto, come fai a non averlo... Ma come fai a fare pipììììì". Tutto allarmato...
Anche oggi mi ha chiesto: Ma il culetto ce l'hai? E perchè non hai lello per fare la pipì?
:x: :impiccata:
AIUTTTTTT...

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 22 ago 2011, 8:59

buongiorno a tutte eccomi ritornata.

Come state??

riassuntino per me please???
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 22 ago 2011, 9:04

ciuk come ti capisco..anche noi abbiamo un settembre da urlo in prospettiva.. :urka

e stavo giusto pensando che se riuscivo forse domenica 4/9 facevo la festa a Matilde ai gonfiabili :pensieroso

..per il resto..il 17/9 e il 01/10 abbiamo matrimoni (con tutte le varie ed eventuali tipo estetista, parrucchiere e come mi vesto.. :che_dici), il weekend 10-11 settembre siamo in montagna nella solita baita di amici..5/9 inizia matilde, 8/9 e' il turno di Sofia.. :-D

e poi la fiera secolare con giostre a non finire per 10giorni (da cui sara' dura tenere lontane le bimbe)...

i miei che partono e il regalo del loro 40esimo da organizzare... :fischia

ma tra le 2 ipotetiche babysitter chi preferiresti? la svizzera o la salumiera? :risatina: (a pelle...intendo)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”