GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

UN REGALO NON CHIEDIAMO, PER QUEST'ANNO GIA' L'ABBIAMO

Bloccato
luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: UN REGALO NON CHIEDIAMO, PER QUEST'ANNO GIA' L'ABBIAMO

Messaggio da luisaluisa » 6 dic 2007, 10:14

Sento la testolina di Nelson in basso, si sta girando lo so è da una settimana circa che sento la sua testa giù che pressa e devo dire che mi scappa da ridere perchè magari mentre sto parlando o sto facendo qualcosa sento sotto che si muove e mi imbarazza tantissimo :ahaha
Comunque è un ottimo segno il fatto che si sia girato o che cominci comunque a farlo, speriamo mantenga la posizione fino al 9 mese :ok
Prima del giorno 20 devo farmi questa benedetta minicurva glicemica, il solo pensierno mi sconvolge! Tutto quello zucchero mi farà diventare matta...sto tentando di prepararmi psicologicamente a questo magnifico esame :che_dici
A proposito il tampone vaginale è assolutamente Negativo quindi sono strafelice potrò sperare in un parto in acqua!
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 6 dic 2007, 10:18

Hallelujah si è proprio quello il che hai descritto tu il cuscino che intendevo io, posso scegliere anche il colore della stoffa e la mia amica me lo prepara lo farà della stessa tinta della fascia.Grazie per Giny :sorrisoo
Silvia la fascia io la trovo comodissima, non compromette la schiena ed il bimbo è come se stesse dentro la pancia della mamma, la potrai usare anche in seguito, penso che fino ai 2 anni e mezzo possa andare.

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 6 dic 2007, 10:23

Lenticchietta sono felicissima, è una cosa stupenda che finalmente tutto si sia risolto che tu ed il cucciolo siete in ottimissima forma :yeee

Alla Marzolina 2007, grazie per la visita e per le tenere parole. Sei gentile e faccio anche a te gli auguri, :festa per il prossimo 1 compleanno :festa del tuo piccolo :bacio

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 6 dic 2007, 10:26

Buongiorno a tutte Pulcis, Momo, Fagiolinoatteso, Bruna, Manuj congratulazioni per la nuova casa :festa, Lina, Fiorellino :cuore

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 6 dic 2007, 11:21

mamma silvia messaggio reinviato :sorrisoo ora dovrebbe esserti arrivato :ok
ragazze mi sono un po' spaventata perchè ieri sono andata a ritirare le analisi e mentre il sangue era perfetto, nelle urine mi hanno trovato un valore di 10 di proteine e 5 di chetoni. ho chiamato il gine che mi ha tranquillizzato perche mi ha detto che è una conseguenza delle scorpacciate che ho fatto in questo mese e mezzo di strafogo, poi la glicemia è 77 quindi un valore ottimo e la pressione è rimasta a 100max e 70min. quindi ok. ora mi ha segnato nuove esame delle urine per la prox settimana con profilo glicemico e profilo insulinemico. vabbè, l'importante è che non sia nulla di grave lui dice che 10di proteine nelle urine non è praticamente niente. baciiiiii
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 6 dic 2007, 11:39

Sesy74 ha scritto:mamma silvia messaggio reinviato :sorrisoo ora dovrebbe esserti arrivato :ok
ragazze mi sono un po' spaventata perchè ieri sono andata a ritirare le analisi e mentre il sangue era perfetto, nelle urine mi hanno trovato un valore di 10 di proteine e 5 di chetoni. ho chiamato il gine che mi ha tranquillizzato perche mi ha detto che è una conseguenza delle scorpacciate che ho fatto in questo mese e mezzo di strafogo, poi la glicemia è 77 quindi un valore ottimo e la pressione è rimasta a 100max e 70min. quindi ok. ora mi ha segnato nuove esame delle urine per la prox settimana con profilo glicemico e profilo insulinemico. vabbè, l'importante è che non sia nulla di grave lui dice che 10di proteine nelle urine non è praticamente niente. baciiiiii
Messaggio arrivato..... :ok

Per le proteine non preoccuparti, anch'io alle ultime urine avevo 10 come valore, l'ostetrica mi ha fatto fare l'urinocoltura per scrupolo (negativa) ma mi ha anche detto che quel valore corrisponde al vecchio "tracce" (infatti quando aspettavo i primi bimbi non scrivavano neanche il valore, era così basso ed irrilevante che scrivevano solo "tracce" di proteine nelle urine).
Solo se alla fine della gestazione hai, ma insieme, proteine nelle urine + pressione alta + gonfiori accentuati agli arti, sei a rischio gestosi.
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 6 dic 2007, 11:46

Grazie per le dritte per la fascia :ok ......ci farò un pensierino.
Magari se qualcuno mi chiede se ho bisogno di qualcosa....... :buuu anche se temo che da quel fronte lì ..... :che_dici nada, perchè tutti pensano che ormai al 4° figlio sei piena di roba (il che è in parte vero) ma se teniamo conto che il mio primo figlio ha 11 anni e che tutta la mia attrezzattura ha sopportato 3 bambini (alcune cose anche i 3 di mia cognata......) capirete che molte cose sono in uno stato pietoso............

Tutta il parentado è in fibrillazione con le orecchie tese al telefono...............il 3 dicembre doveva nascere Beatrice, terza figlia di mia cugina, ma ancora niente.........
Non vedo l'ora...... :-D

ciao belle pupe a dopo
:cuore
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 6 dic 2007, 12:53

Ciao belle bimbe!
Qui abbastanza benino, a parte un mal di schiena bruciante che alle 16 in genere, dopo 7 h passate seduta alla scrivania in ufficio inizia a tormentarmi finchè non arrivo a casa e mi stendo sul letto.. hmm.. ci vuol pazienza, anche perchè mancano ancora poco meno di 3 mesi e temo peggiori. Cmq non voglio "perdere" la mia panciotta, questi 3 mesi che mancano mi sembrano "solo" 3 mesi, quasi quasi lo terrei qui con me sempre se potessi, sempre con me ovunque vado, che si muove, sta bene (spero!!), è protetto e coccolato.. fuori nel mondo sarà tutto più duro.. e a volte mi chiedo se sarò in grado..
ma che discorsi sc**i che faccio, scusate, chiaramente non si può fare altro!

Anche io farò 1+4 e sono curiosa di sapere quando portare i documenti.. e lunedì ho la minicurva, Luisa, quindi ti farò da cavia se vuoi e ti dirò come va :hi hi hi hi
Poi il 19 la visita, finalmente, rivedrò il passerottolo, e dopo, la stessa sera, la cena di Natale dell'ufficio.. considerando che dal mio gine si fa sempre tardi perchè sta un sacco di tempo a spiegare tutto nei dettagli a tutte.. temo che faremo tardi!

P.S.: Il muratore non si è presentato :bomba dice che verrà.. e noi siamo ancora in attesa di sapere come verranno questi lavori, di come organizzarsi con il lavoro x stare a casa per loro.. ecc...
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 6 dic 2007, 14:36

Hallelujah ha scritto:Buongiorno!
Io ho usato sia il cuscino allattamento che la fascia, pero' sento pareri contrastanti. Vi dico solo che per la fascia ci vuole motivazione per imparare ad usarla, all'inizio e' meno pratica del marsupio, ma poi mi sono trovata meglio.
Luisa, stamattina ho sentito su Radio 3 Nessun dorma cantato da Placido, e ti ho pensata! :ahaha
Pulcis, io so che i documenti per lavorare fino all'ottavo devi portarli tassativamente entro il settimo, altrimenti non possono tenerti a lavorare il settimo mese, non hanno l'autorizzazione.
Grazie mille era la stessa info che avevo anche io. Domani comunque faccio un salto all'INPS così almeno me lo faccio confermare e prendo pure le carte (che naturalmente saranno tantissime, come sempre) da compilare e far compilare alla gine.
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 6 dic 2007, 14:37

Silvia D. ha scritto:Ciao belle bimbe!
Qui abbastanza benino, a parte un mal di schiena bruciante che alle 16 in genere, dopo 7 h passate seduta alla scrivania in ufficio inizia a tormentarmi finchè non arrivo a casa e mi stendo sul letto.. hmm.. ci vuol pazienza, anche perchè mancano ancora poco meno di 3 mesi e temo peggiori. Cmq non voglio "perdere" la mia panciotta, questi 3 mesi che mancano mi sembrano "solo" 3 mesi, quasi quasi lo terrei qui con me sempre se potessi, sempre con me ovunque vado, che si muove, sta bene (spero!!), è protetto e coccolato.. fuori nel mondo sarà tutto più duro.. e a volte mi chiedo se sarò in grado..
ma che discorsi sc**i che faccio, scusate, chiaramente non si può fare altro!

Anche io farò 1+4 e sono curiosa di sapere quando portare i documenti.. e lunedì ho la minicurva, Luisa, quindi ti farò da cavia se vuoi e ti dirò come va :hi hi hi hi
Poi il 19 la visita, finalmente, rivedrò il passerottolo, e dopo, la stessa sera, la cena di Natale dell'ufficio.. considerando che dal mio gine si fa sempre tardi perchè sta un sacco di tempo a spiegare tutto nei dettagli a tutte.. temo che faremo tardi!

P.S.: Il muratore non si è presentato :bomba dice che verrà.. e noi siamo ancora in attesa di sapere come verranno questi lavori, di come organizzarsi con il lavoro x stare a casa per loro.. ecc...
Silvia appena so quando bisogna portare le carte ti faccio sapere :bacio
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 6 dic 2007, 14:38

Ora vi saluto e torno a lavoro.
Spero di riuscire a collegarmi domani :bacio :bacio

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 6 dic 2007, 14:41

Ciao Luisaluisa, buona giornata :bacio :bacio

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 6 dic 2007, 14:42

Ciao Luisaluisa, buona giornata :bacio :bacio

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 6 dic 2007, 14:56

Hello!
Passo solo per un salutino rapido :bacio
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bruna_ » 6 dic 2007, 16:27

Ciao a tutte! Grazie per le spiegazioni sul cuscino, ora però mi avete messo un altro tarlo: a che serve la fascia???? :domanda

Ho un problemino: mi si è bloccata la gamba sinistra, cammino strascinandola, la gine mi ha detto di provare ocn la tachipirina e se non passa in un paio di giorni di andar ein ospedale, sperimao di no! Avete consigli??? :domanda

Luisa, anche io ho sentito lo stesso brando ier sera e ti ho pensato ,ridevo da sola! Ma davvero posso portare l'i-pod in travaglio? Bello, ci metto su la musica adatta , allora! :prrrr

Mammasilvia, mi rompono nel senso che ho un sacco di lavoro e richieste e impicci. Oltre a tutte le 3000 cose d afare, mi si è aggiunta di organizzare una festa per 120 persone. Oggi siamo andati a prendere una stella di natale e un cappellino, così almeno rallegriamo un pò l'ufficio. Mi emoziona tanto l'idea ch eil prossimo natale avrò il pulcino, e stavo pensando che a casa tua ocn 4 cuccioli il natale sarà incredibile con 1000 regali!!!! :festa

fra1974
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fra1974 » 6 dic 2007, 16:52

Ciao a tutte le marzoline...
mamma mia che scosse telluriche nella mia panciotta!!!!!! La piccola peste scalceggia a più non posso ed io grazie alla signora SCIATICA :pistole sono claudicante da mattina a sera, nonostante l'osteopata...possibilie che non riesco a stare in piedi per più di 10 minuti senza cominciare a zampettare come un pollo per trovare la posizione meno fastidiosa? (che trovo solo nel letto alla sera...). E poi da qualche giorno la sera ho una vera palla nello stomaco, la pancia è durissima in alto, che dite sarà la signorina che si fa spazio???????????? :che_dici
Io la curva l'ho fatta, tutto ok, anche se quel bicchierino di caramellosissimo glucosio a stomaco vuoto.... :x: pensate che l'ho tirato giù d'un fiato e l'infermiera mi ha tirato un'occhiata :urka come dire "che coraggio"!
Leggo di alcune che hanno fatto il tampone vaginale...di già :domanda ? Non è verso la 34°? E se positivo non si può fare neppure il travaglio nell'acqua? Ahi ahi ahi, ci sono già troppi limiti...per il primo parto ho avuto 1) EPIDURALE 2) TAMPONE POSITIVO ALLO STREPTOCOCCO :fischia Speriamo in ben!!!!!!!!
CIAO BELLE PANCIONE!!!!!!
FRA :cuore :sorrisoo :cuore
EDOARDO E ANITA.....L'ESSENZA DELLA MIA VITA...

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 6 dic 2007, 17:03

rieccomi di passaggio :sorrisoo
grazie MAMMA SILVIA per le info sulle proteine, infatti mi ero gonfiata alle caviglie e alle mani ma già dopo un giorno in cui ho mangiato leggero e bevuto tantissimo mi sono completamente sgonfiata. la pressione comunque è sempre ok sto continuando a stare a "dieta" nel senso niente intingoli strani o cibi pesanti o fritti, e a bere tanto e sinceramente mi sento rinata sto molto molto meglio.

per BRUNA:per la gamba bloccata non so cosa possa essere... :domanda forse hai fatto un movimento sbagliato e ti si è accavalato un nervo...provo ad indovinare :sorrisoo non cred o che sia lombalgia perchè la lombalgia io ci soffro dal quarto mese ma si irradia anche alle natiche il dolore e ti da difficoltà ad alzarti se stai sdraiata, ti prende tipo fitta. per le altre vedo che siamo tutte alle prese con gli acquisti per i pupattoli... io sono impazzita per il trio nuovo dell'inglesina, penso che alla fine prenderemo quello perchè ci piace tanto come stile, ha la navicella molto ampia e poi ha il fronte mamma che io voglio assolutamente :sorrisoo

SONIAC: Sono contenta di sapere che il tuo pupo sta benone e che la tua mamma si sta piano piano riprendendo, ti mando un mega bacio e se non dovessimo risentirci prima di Natale (vcedo che abbiamo poche possibilità entrammbe di collegarci) ti mando i miei migliori auguri per tutto. TVB

scusate ma non ho letto molti arretrati per cui se c'è qualcosa di importante che sto tralasciando non ve la prendete non è indifferenza è che non l'ho letto!!
:prrrr bacii
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 6 dic 2007, 17:09

Bimbe, mi è venuta una piccola paranoia, ed eccomi qui in cerca di rassicurazione :prrrr
Il mal di schiena anche oggi pomeriggio non manca: so che dipende dalla posizione seduta (infatti se sto in piedi o mi sdraio mi passa), ed è un dolore fisso, non crampi.. ma non può avere a che fare con le contrazioni, vero?
Ho appena letto la storia del bimbo nato alla 32a settimana e della mamma che si sentiva in colpa: ovviamente la colpa non è sua poverina, ma non vorrei io, stando a lavoro fino all'ultimo mese, mettere in pericolo il mio bimbo..
tra l'altro il gine, quando andiamo da lui, mi fa solo l'eco e finora mai la visita: vorrei essere sicura che sia tutto ok.. non so come, con tutto questo mal di schiena mi è venuta la para che possa nascere prima, poverino, ed essere in pericolo...
mi tranquillizzate per favore? :bacio
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 6 dic 2007, 17:51

eccola! allora, non do se può rassicurarti ma io ho una mia amica che ha partorito l'anno scorso esattamente a marzo :sorrisoo , ha partorito quando era il momento, ha messo al mondo una creatura meravigliosa che oggi ha 9 mesi ed è un bambino simpaticissimo che ride sempre, e lei ha lavorato fino alla 36ma settimana.
inoltre ho un'altra mia amica che fa l'estetista, ha fatto massaggi fino alla prima contrazione :urka infatti il centro è suo, lei è la titolare e quando è cominciato il travaglio stava massaggiando una cliente e le ha detto "mi scusi ma credo che io debba andare in ospedale ora" :ahaha ma anche questa bimbsa è nata perfettamente a 40 settimane. P.S. ha ballato salsa fino alla 38 settimana :fischia come vedi penso che i bimbi nascono uando debbano nascere. per quanto riguarda le contrazionei, io non lo so perchè non le jho mai avute ma credo che sia un dolore a fascia dietro i reni simile a dolori mestruali e poi sono intermittenti non fissi. ti senti più tranquilla ora? (si vede che oggi posso collegarmi di più eh? :yeee )

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 6 dic 2007, 18:10

Ciao belle marzoline :bacio

come va????? da queste parti tutto ok....+ o -....qualche problemino al lavoro...te pareva ma sapete cosa c'è...non mi importa proprio...non riuscirò a prendere la maternità...amen

sono iniziati gli acquisti per il piccolo matteo...mia madre ha comprato 2 lenzuolini uno da far dipingere e l'altro da ricamare a punto croce...poi mi ha preso la camicina della fortuna...
per le tutine provvedero dopo le feste credo
fatto albero :59_albero_natale: :59_albero_natale: ed addobbi vari ancora da finire....
è stato bellissimo ieri sera con la piccola che mi passava gli addobbi da mettere sull'albero..e ne nascondeva qualcuno :prrrr

vi state già organizzando per le feste??nel senso sapete già cosa fare? io volevo fare il cenone a capodanno ma cercavo un locale dove facessero anche intrattenimento per i bimbi...per il momento trovato niente

sentite l'ultima...chiedo a mia suocera se mi fa il fiocco(è brava a ricamare) e già so che se lo comprto si offende...e lei mi risponde...ho una stoffa che mi è avanzata a QUADRETTINI ROSSI...va bene??? :urka volevo ucciderla..... Secondo voi è normale????
baciotti a tutte
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

Bloccato

Torna a “Marzo”