GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

XY e l'avverbio MENTRE...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
laurap75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

XY e l'avverbio MENTRE...

Messaggio da laurap75 » 21 ago 2011, 19:25

Due mondi opposti!!! :fischia
O meglio: i miei figli conoscono benissimo la situazione in cui, a tavola per mangiare, MENTRE bevono fanno cadere l'acqua...o mio marito MENTRE fa la barba allaga il bagno!! :nonegiusto
Una donna riesce a fare tantissime cose contemporaneamente....un uomo che vi riesce è quantomeno un'eccezione!
I vostri piccoli XY sono come il papà o siete riuscite a portarli sulla retta via, da questo punto di vista?? Se si...come avete fatto??? :pensieroso
La FAMIGLIA è la patria del cuore (G.Mazzini)

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: XY e l'avverbio MENTRE...

Messaggio da Lilluna » 21 ago 2011, 19:33

laurap75 ha scritto:Una donna riesce a fare tantissime cose contemporaneamente....un uomo che vi riesce è quantomeno un'eccezione!
credo che agli uomini manchi qualcosa nel cervello per poter metabolizzare alcune cose, sinceramente :che_dici
poi ci sono le eccezioni che confermano la regola... ma non è il caso di mio marito.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 ago 2011, 19:46

Mentre mio marito in questo momento sta tagliando l'erba in giardino, contemporaneamente annaffia le piante, telefona per lavoro, prende sul trattore il bambino per tenerlo un po' con se', e spesso e volentieri mentre passa sotto a qualche albero gli pota pure i rami.
Posso fare migliaia di esempi cosi': lui e' il massimo dell'efficienza in ogni cosa in cui si applica.
La merdina di casa sono io! :thank_you:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 21 ago 2011, 19:53

hamilton ha scritto: lui e' il massimo dell'efficienza in ogni cosa in cui si applica.
sicura non sia un replicante? :fischia

:prr
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 21 ago 2011, 20:13

hamilton ha scritto:Mentre mio marito in questo momento sta tagliando l'erba in giardino, contemporaneamente annaffia le piante, telefona per lavoro, prende sul trattore il bambino per tenerlo un po' con se', e spesso e volentieri mentre passa sotto a qualche albero gli pota pure i rami.
Posso fare migliaia di esempi cosi': lui e' il massimo dell'efficienza in ogni cosa in cui si applica.
:permaloso: o metti un video che documenti ciò o il legittimo dubbio che tu tenda a "migliorare" la realtà diverrà una tesi difficile da abbattere.
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 ago 2011, 20:30

:ahah
Hahahaah, no no, e' cosi per davvero.
Anzo, i primi tempi lo trovavo persino fastidioso perche' riusciva a farmi sentire in colpa.
Ora mi sono abituata e lascio che faccia tutto lui: dice che lo trova rilassante!!!! :-D :pensieroso
Ma e' cosi' in ogni aspetto organizzativo che coinvolga aspetti pratici, dalla gestioni della casa, a quello lavorativo suo personale.
A volte i colleghi si chiedono se abbia il dono dell' ubiquita', soprattutto quando opera in due sale in contemporanea... :risatina:

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 21 ago 2011, 20:40

laurap75 ha scritto:Due mondi opposti!!! :fischia
O meglio: i miei figli conoscono benissimo la situazione in cui, a tavola per mangiare, MENTRE bevono fanno cadere l'acqua...o mio marito MENTRE fa la barba allaga il bagno!! :nonegiusto
Una donna riesce a fare tantissime cose contemporaneamente....un uomo che vi riesce è quantomeno un'eccezione!
I vostri piccoli XY sono come il papà o siete riuscite a portarli sulla retta via, da questo punto di vista?? Se si...come avete fatto??? :pensieroso
ma questa sono io, irrimediabilmente pasticciona. :fischia
24.10.2007 - Per aspera ad astra

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 21 ago 2011, 20:46

phoeka ha scritto:
hamilton ha scritto:Mentre mio marito in questo momento sta tagliando l'erba in giardino, contemporaneamente annaffia le piante, telefona per lavoro, prende sul trattore il bambino per tenerlo un po' con se', e spesso e volentieri mentre passa sotto a qualche albero gli pota pure i rami.
:permaloso: o metti un video che documenti ciò o il legittimo dubbio che tu tenda a "migliorare" la realtà diverrà una tesi difficile da abbattere.
o confessi che è passato da casablanca e prima era XX :ahaha

io ho due piccoli XY... :che_dici aiuto
sono dei terremotini viventi, MENTRE fanno una cosa fanno duemila danni... :urka
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 21 ago 2011, 21:18

Scusate l'OT ma non resisto: MENTRE e' una congiunzione, non un avverbio :fischia
E 2006

laurap75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurap75 » 21 ago 2011, 21:28

yoga ha scritto:Scusate l'OT ma non resisto: MENTRE e' una congiunzione, non un avverbio :fischia

YOGA grazie!!!
Non ci crederai ma non ero affatto sicura che fosse un avverbio....poi non riuscivo proprio a ricordare e...
Chiedo venia!!!! :nonegiusto

laurap75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurap75 » 21 ago 2011, 21:31

Hamilton tuo marito è il marito perfetto!!! TROPPO perfetto..... :domanda
Per favore...raccontaci di un suo difetto........te lo chiediamo noi povere umane che abbiamo mariti che, a volte, ci fanno imbestialire e che abbiamo la sventura di litigare!!! :che_dici
Le soluzioni son due: o lo cloni o non ce ne parlareeeee!!! :risatina:

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 21 ago 2011, 21:36

io ho una figliA XX e...... :che_dici è uguale.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 21 ago 2011, 21:44

laurap75 ha scritto:
yoga ha scritto:Scusate l'OT ma non resisto: MENTRE e' una congiunzione, non un avverbio :fischia
YOGA grazie!!!
Non ci crederai ma non ero affatto sicura che fosse un avverbio....poi non riuscivo proprio a ricordare e...
Chiedo venia!!!! :nonegiusto
:prr :ahaha :bacio
E 2006

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 22 ago 2011, 0:07

ODDIO, HO APPENA SCOPERTO DI ESSERE UN UOMO!
MIO MARITO IN REALTA' E' UNA DONNA?????? :urka

lo so, sono fortunata :unghiette :stuzzica
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003

*80ina*

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 22 ago 2011, 0:08

hamilton ha scritto::ahah
Anzo, i primi tempi lo trovavo persino fastidioso perche' riusciva a farmi sentire in colpa.
Ora mi sono abituata e lascio che faccia tutto lui: dice che lo trova rilassante!!!! :-D :pensieroso
Ma e' cosi' in ogni aspetto organizzativo che coinvolga aspetti pratici, dalla gestioni della casa, a quello lavorativo suo personale.
A volte i colleghi si chiedono se abbia il dono dell' ubiquita', soprattutto quando opera in due sale in contemporanea... :risatina:
sicura che mio marito e il tuo non siano la stessa persona :domanda :pensieroso ............. :hi hi hi hi

*80ina*

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 22 ago 2011, 0:13

laurap75 ha scritto:

Per favore...raccontaci di un suo difetto........te lo chiediamo noi povere umane che abbiamo mariti che, a volte, ci fanno imbestialire e che abbiamo la sventura di litigare!!! :che_dici
Io ci litigo comunque perchè è tropppo perfetto.......mi fa una rabbia :bomba
Tra le mamme a scuola a volte si parla di mariti, del fatto che siano disordinati, che riescano a fare una cosa alla volta ecc........praticamente descrivono me ed io mi faccio piiiiiiiiccola piccola, in quel momento immagino mio marito seduto al mio posto che si lamenta di me sulle stesse cose :buuu

*80ina*

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 22 ago 2011, 8:14

multitasking whaaaaat????

Se deve cuocere carne e patate una delle due brucia. Ho detto tutto.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 22 ago 2011, 8:23

hamilton ha scritto::ahah

Oddio, Hamilton, stessa situazione alla mia :-D :-D
Da un lato è un bene, anche se spesso la mia autostima grazie a lui è sotto la suola delle scarpe :che_dici
Cmq. io il bucato a casa mia lo faccio io :fischia
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

EvaGreen
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da EvaGreen » 22 ago 2011, 8:24

io ho un marito stile quello di hamilton quindi mi sto zitta :hi hi hi hi
l'unica è che non trova le cose, mai, nemmeno quando le ha davanti.
E quando svuota una confezione di cibo, che sia dentro o fuori il frigo mi lascia invariabilmente la scatola vuota lì, senza buttarla.
I giorni più felici di tuo figlio stanno per arrivare. Dipende da te. C.Gonzales

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 ago 2011, 8:35

laurap75 ha scritto:

:risatina:
Si, Gio e' quasi perfetto, sicuramente perfetto per me!!!!
Magari con un'altra organizzatrice in casa avrebbero fatto scintille, invece con me si compensa alla perfezione.
Difetti davvero pochi, e' di una diplomazia sconvolgente, di un'educazione antica.
Il fatto che alle 5 di mattina sia gia' sveglio gli permette di avere piu' tempo per organizzarsi mentalmente :hi hi hi hi , per mettere avanti la lavatrice, svuotare la lavastoviglie quando c'e', preparare la colazione, riordinare la sala, pulire il piano cottura in ceramica perche' ha paura che Valeria faccia danni, e venirci a svegliare con un bacio.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”