GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

capelli crespissimi

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

capelli crespissimi

Messaggio da jillvalentine » 21 ago 2011, 11:33

ho spulciato il forum, ma mi rimanda a pagine vecchissime e chiuse, quindi provo ad aprire uan discussione nuova :sorrisoo

come da titolo, ho dei capelli inguardabili, mossi e crespi, ho provato duemile marche di shampoo, balsami vari e creme per lisciare, disciplinare, districare...
niente, crespi punto e basta. Di solito dopo un annetto di lotte cedo al capello e lo taglio a 3 cm, così ci dò di gel e morta lì, ma stavolta la lotta voglio vincerla io e tenerli lunghi.
Qualcuno ha consigli, ricette miracolose, qualche prodotto che non ho ancora provato?
Tenendo conto che al momento escludo il fatto di fare trattamenti dalla parrucchiera.

bacione :bacio
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: capelli crespissimi

Messaggio da Incerta » 21 ago 2011, 12:10

Io l'estate metto il burro di karitè sulla parte crespa abbondantemente prima dello shampo e poi lavo senza mettere ulteriore crema e un pochino la situazione è migliorata..

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 21 ago 2011, 14:11

olio di argan dell'erbolario è miracoloso! io l'ho usato per rigenerare i capelli qualche anno fa dopo una mostruosa permanente, lo mettevo in posa per almeno un'ora prima di lavarli.
Olio di cocco è fantastico sempre da usare come impacco, olio d'oliva come maschera una volta la settimana (solo sulle punte) :ok
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 21 ago 2011, 17:48

ok adesso le provo tutte, sono davvero alla frutta :buuu

grazie ragazze :ok

Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Enjoy » 21 ago 2011, 18:59

Ma quanto lunghi li riesci a tenere?
Anch'io ho i capelli ricchi e crespi... :nonegiusto e non riesco a tenerli lunghi (mi fermo prima che tocchino le spalle) perchè mi si annodano tutti!!
Comunque io uso un impacco districante quando li lavo e poi prima di asciugarli metto la spuma Bilb@ all'olio di lino.
:sorrisoo
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 21 ago 2011, 19:13

Enjoy ha scritto:Ma quanto lunghi li riesci a tenere?
Anch'io ho i capelli ricchi e crespi... :nonegiusto e non riesco a tenerli lunghi (mi fermo prima che tocchino le spalle) perchè mi si annodano tutti!!
Comunque io uso un impacco districante quando li lavo e poi prima di asciugarli metto la spuma Bilb@ all'olio di lino.
:sorrisoo
al momento sono scalati appena sotto le spalle
con le spume ci litigo, rimangono secchi al tatto, anni fa ne trovai una della bilboa che li lasciava morbidi, ma ovviamente non la fanno più :che_dici

laurap75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurap75 » 21 ago 2011, 19:34

Ciao,
io sono riuscita a tenere la situazione sotto controllo ed a non essere costantemente ostaggio della parrucchiera avendo accettato di fare un trattamento un pò costoso ma, per la mia criniera, considerevolmente efficace: la spazzola progressiva.
Ne parlammo tempo fa in un topic e qualcuna mi diceva che, contenendo formaldeide, non era consigliabile.
Devo dire che l'ho fatta già due volte e mi trovo benissimo: avevo i capelli lunghi fino alla vita e per districarli era una tortura...ora li ho tagliati alle spalle (MAI PARI...MAI!!!!) e li lavo in 5 minuti sotto la doccia, all'asciugatura metto o spuma o olio di lino per capelli ricci e stanno benissimo.
E' vero pure che ho un taglio perfetto: o raccolti con qualche ciuffetto che scende e mi incornicia il viso, o sciolti ed in ordine. Ho pagato un pò ma non sono stata costretta ad andare dal parrucchiere nemmeno in occasione di un recente matrimonio. :ok
Scrivimi se vuoi.
Un abbraccio
La FAMIGLIA è la patria del cuore (G.Mazzini)

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 21 ago 2011, 20:21

laurap75 ha scritto:Ciao,
io sono riuscita a tenere la situazione sotto controllo ed a non essere costantemente ostaggio della parrucchiera avendo accettato di fare un trattamento un pò costoso ma, per la mia criniera, considerevolmente efficace: la spazzola progressiva.
Ne parlammo tempo fa in un topic e qualcuna mi diceva che, contenendo formaldeide, non era consigliabile.
Devo dire che l'ho fatta già due volte e mi trovo benissimo: avevo i capelli lunghi fino alla vita e per districarli era una tortura...ora li ho tagliati alle spalle (MAI PARI...MAI!!!!) e li lavo in 5 minuti sotto la doccia, all'asciugatura metto o spuma o olio di lino per capelli ricci e stanno benissimo.
E' vero pure che ho un taglio perfetto: o raccolti con qualche ciuffetto che scende e mi incornicia il viso, o sciolti ed in ordine. Ho pagato un pò ma non sono stata costretta ad andare dal parrucchiere nemmeno in occasione di un recente matrimonio. :ok
Scrivimi se vuoi.
Un abbraccio

L'ho fatto anch'io si chiama cheratin complex e ho pagato 180 euro

Non ho i capello crespi, ma un po' mossi morbidi

L'ho fatto perche' li ho tagliati a carre' e mi piace il caare liscio

Prima li portavo scalati lunghi ed andavano benissimo senza alcun trattamento, ma con questo nuovo taglio e' diverso
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 21 ago 2011, 20:28

io ho provato di tutto, maschere di ogni marca, stirature più o meno chimiche, piastra di diverse marche, niente di niente, ottenevo solo di avere i capelli rovinati. L'unica soluzione veramente efficace è tagliare i capelli cortissimi. E poi ora sono di moda.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 21 ago 2011, 20:37

eh il trattamento mi fa gola ma è costosetto.
I capelli corti li ho sempre avuti, di mille lunghezze, asimmetrici...ora combatto per il lungo :pistole

laurap75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurap75 » 21 ago 2011, 21:35

Il trattamento che ho fatto io si chiama spazzola progressiva ed è altrettanto costoso.
Devo dire che anche io ero per il corto questa volta ma...ho tantissimi capelli e ci sarebbero volute badilate di gel per non sembrare un cantante anni '70!!! :hi hi hi hi
La FAMIGLIA è la patria del cuore (G.Mazzini)

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 21 ago 2011, 22:24

laurap75 ha scritto:Il trattamento che ho fatto io si chiama spazzola progressiva ed è altrettanto costoso.
Devo dire che anche io ero per il corto questa volta ma...ho tantissimi capelli e ci sarebbero volute badilate di gel per non sembrare un cantante anni '70!!! :hi hi hi hi
dai, un bel taglio alla Branduardi :ahaha

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 22 ago 2011, 9:43

avete mai provato il cowash? provare per credere :ok
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”