Campeggio? Hotel? Residence? Appartamento in affitto?
Mi chiedevo anche se scegliete sempre la stessa località o cambiate ogni anno
Questa discussione nasce da un mio precedente confronto con un'amica che ogni anno prenota una settimana in albergo sulla riviera romagnola.
Io scelgo le vacanze in campeggio,da sempre.
Ci siamo proprio trovare agli antipodi,almeno per quando riguarda l'idea personale di vacanza perchè su altri argomenti abbiamo invece diversi punti in comune
Parto io :
Io amo la vita di campeggio.
Per me è la vacanza ideale per me e in più in generale per le famiglie con i bambini.
Premessa; io scelgo sempre strutture molto organizzate ,dotate di tutti i servizi oppure vicinissime ai centri abitati. Punto fondamentale è che i bagno siano tenuti puliti ed efficienti anche in alta stagione. Dove siamo stati negli ultimi tre anni devo dire che erano semplicemente perfetti ,nonostante il periodo di altra affluenza (agosto) Mi piace non avere orari obbligati per mangiare o comunque per rientrare dalla spiaggia e amo la libertà di scelta ( piscina,mare, animazione ben organizzata ma non invasiva)
Inoltre,è una soluzione più economica ; in agosto dal 6 al 20 abbiamo speso 728 euro e abbiamo trascorso delle vacanze davvero belle.
Per i bambini è divertente,stanno all'aria aperta,sono liberi anche nel vestiario ( Giorgia in pannolino,Desirée in costume da bagno praticamente tutta la giornata
Adesso tocca a voi