GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quale tipologia di vacanze scegliete?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Quale tipologia di vacanze scegliete?

Messaggio da nicoleb5 » 21 ago 2011, 7:52

Siamo ormai agli sgoccioli e io sono curiosa di sapere quale tipo di vacanza preferite :sorrisoo
Campeggio? Hotel? Residence? Appartamento in affitto?
Mi chiedevo anche se scegliete sempre la stessa località o cambiate ogni anno :sorrisoo
Questa discussione nasce da un mio precedente confronto con un'amica che ogni anno prenota una settimana in albergo sulla riviera romagnola.
Io scelgo le vacanze in campeggio,da sempre.
Ci siamo proprio trovare agli antipodi,almeno per quando riguarda l'idea personale di vacanza perchè su altri argomenti abbiamo invece diversi punti in comune

Parto io :
Io amo la vita di campeggio.
Per me è la vacanza ideale per me e in più in generale per le famiglie con i bambini.
Premessa; io scelgo sempre strutture molto organizzate ,dotate di tutti i servizi oppure vicinissime ai centri abitati. Punto fondamentale è che i bagno siano tenuti puliti ed efficienti anche in alta stagione. Dove siamo stati negli ultimi tre anni devo dire che erano semplicemente perfetti ,nonostante il periodo di altra affluenza (agosto) Mi piace non avere orari obbligati per mangiare o comunque per rientrare dalla spiaggia e amo la libertà di scelta ( piscina,mare, animazione ben organizzata ma non invasiva)
Inoltre,è una soluzione più economica ; in agosto dal 6 al 20 abbiamo speso 728 euro e abbiamo trascorso delle vacanze davvero belle.
Per i bambini è divertente,stanno all'aria aperta,sono liberi anche nel vestiario ( Giorgia in pannolino,Desirée in costume da bagno praticamente tutta la giornata :hi hi hi hi ) inoltre imparano ad adattarsi ed è un contesto protetto in cui possono sviluppare la loro autonomia personale e sociale.

Adesso tocca a voi :sorrisoo
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

EvaGreen
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Quale tipologia di vacanze scegliete?

Messaggio da EvaGreen » 21 ago 2011, 8:10

Io sono una da hotel.
E ultimamente sono pure una che non prende nemmeno in considerazione un hotel che sia sotto le 4 stelle.
Oh di fregature ne ho prese anche coi 4 stelle eh....
Cerco comfort e servizi il più possibile.
Una bella camera.
Tanti servizi.
E' vero che non si vive la vacanza in hotel ma se e' sporco o disorganizzato o squallido mi innervosisco anche quando in vacanza dovrei rilassarmi.
Sul cibo dipende.
Se sono in un villaggio con pensione completa e' ovvio che prendere un 4 stelle A VOLTE ti aiuti a mangiare decentemente.
Se sono all'estero basta che ci sia una buona colazione che poi mo' piace mangiare sempre in ristoranti locali e cambiare ogni volta.
Finora con Viviana sono sempre stata in Italia la teco ancora piccina per andar fuori e ho sempre cercato posti e strutture idonee con tanti servizi per bambini.
Appartamento assolutamente no.
Io non voglio ne pulire ne cucinare in vacanza.
E cambio sempre destinazione.
I giorni più felici di tuo figlio stanno per arrivare. Dipende da te. C.Gonzales

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 21 ago 2011, 8:14

io odio i campeggi con tutta me stessa... ho provato questa esperienza 1 volta e mi è bastata per tutta la vita... putroppo la condivisione del wc per me è un grosso problema... ancor peggio pensare di fare la cacca con i piedi in bella vista... no no...
detto questo...
io sono una da albergo... adoro andare in UK... ogni tanto vado a Londra, appena il cobrino sarà più autonomo nel mangiare però voglio visitare la Scozia e le sue scogliere.
Ho in mente anche di visitare meglio la Francia... però in questo casa affitterei un appartamento visto che ci andrei con la macchina.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 21 ago 2011, 8:17

Sempre in hotel :hi hi hi hi . Noi amiamo le comodità.
Se proprio dovessi scegliere il campeggio, opterei per un bungalow ma ci deve essere aria condizionata e bagno privato.
Odio i bagni in comune, mi fanno proprio schifo :che_dici . Sono in vacanza e voglio avere tutte le comodità che ho a casa: se mi voglio depilare devo avere i miei spazi e soprattutto i miei tempi. Già non tollero i bagni di alcuni ristoranti, figuriamoci quelli dei campeggi dove ci dovrei pure fare la doccia :urka , no no no, non fa per me.

Tornare nella stessa località???? Dipende. Se mi è piaciuta tanto tanto, potrei anche tornare, ma forse dopo qualche anno, prima vorrei sperimentare posti nuovi.
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 21 ago 2011, 8:23

nanachan ha scritto:io odio i campeggi con tutta me stessa... ho provato questa esperienza 1 volta e mi è bastata per tutta la vita... putroppo la condivisione del wc per me è un grosso problema... ancor peggio pensare di fare la cacca con i piedi in bella vista... no no...
detto questo...
io sono una da albergo... adoro andare in UK... ogni tanto vado a Londra, appena il cobrino sarà più autonomo nel mangiare però voglio visitare la Scozia e le sue scogliere.
Ho in mente anche di visitare meglio la Francia... però in questo casa affitterei un appartamento visto che ci andrei con la macchina.
NANA Non tutte le strutture sono uguali.
Dove vado io ci sono addirittura le cabine chiuse a chiave solo con il lavello per lavarsi i denti ,truccarsi,ecc... in tranquillità.
Ci sono 6 gruppi bagni ed è difficile trovare la fila per la doccia
Lo scrivo solo per dire di non fare di un'erba un fascio
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

EvaGreen
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da EvaGreen » 21 ago 2011, 8:28

Si ma i bagni sono sempre in comune no?
I giorni più felici di tuo figlio stanno per arrivare. Dipende da te. C.Gonzales

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 21 ago 2011, 8:39

EVA Si, i bagni sono in comune
però dalle 7 del mattino alle 19 c'è un servizio di pulizia continuo.
Praticamente le donne della pulizia passano peridiocamente,più volte al giorno a pulire.
Dove vado io i bagni sono assolutamente perfetti,anche in alta stagione.
I bagni,le docce e le cabine con i lavelli sono tutti chiusi e io sinceramente non ho mai avuto problemi a depilarmi o a farmi una doccia con calma
Se mai l'unico motivo di fretta era mio marito con le bambine :fischia però questo sarebbe un "limite" anche in albergo o in appartamento
Desirée faceva la doccia o con me o nelle sue doccine...qualche volta quest'anno è andata a fare la doccia nella zona bimbi con una sua amichetta
Per Giorgia c'erano le vaschette: io prima passavo un disinfettante Chicco (anche se sono pulite,per preucazione) e poi la lavavo tranquillamente.
Per i bimbi comunque c'è un'area a parte e sono organizzatissimi.

Ovvio che non tutte le strutture sono uguali.
Io quando vado a vedere un campeggio la prima cosa che controllo sono i bagni,per valutare strutture e pulizia.
Dove vado io,sia al mare in agosto,sia sul lago in luglio ,i bagni sono veramente perfetti e tenuti benissimo

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 21 ago 2011, 8:41

Volevo scrivere "delle pulizie" :martello

Per CIPI: bungalow,mobilhome e chalet ormai hanno dappertutto aria condizionata e bagno privato. Non so però come funziona per il mantenimento; se viene qualcuno o se è il cliente a doversi gestire il bungalow durante il soggiorno

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 ago 2011, 8:41

Anche per me vacanze in hotel, possibilmente molto bello, anche quando il viaggio e' on-the-road.
E considerato che fortunatamente le vacanze che ci concediamo in un anno (compresi anche i w.e. lunghi) sono una decina, diciamo che non mi lamento.
Per quanto riguarda la tipologia di viaggio, a me non piace molto la classica settimana di vacanza al mare, ma preferisco organizzare periodo piu' lunghi alla scoperta di paesi e paesaggi mai visti prima (soprattutto posti nuovi da far conscere al mio bambino) ora in America, ma siamo in trepidante attesa di scoprire l'Asia e l'Africa cercando di allungare sempre piu' le settimane a disposizione.
Non mancano due classici ai quali siamo affezionati e che facciamo ogni anno, perche' ormai ci consideriamo a casa negli hotel e perche' sono settimane di rilassamento puro e sono la settimana invernale a Montegrotto per fare i bagni termali caldi e la settimana al mare a Milano Marittima perche' mi ricongiungo con le mie origini e perche' Giorgino si diverte tanto.
Per il resto, ogni anno e' un grande divertimento organizzare viaggi alla scoperta del mondo, spero ogni anno sempre piu' belli e lontani, perche' per me viaggiare e' conoscere, scoprire, camminare, estasiarsi di fronte al diverso non poltrire sotto il sole.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 21 ago 2011, 9:07

Io scelgo la modalità a costo zero.
Quindi porto il nano una settimana al mare in appartamento (che affitta mia sorella, finora sempre in Liguria :impiccata: ) e 2 settimane in montagna da mia mamma.
Non sarà il massimo, ma per essere che non potremmo permetterci ferie, zitto zitto il nano (ed io :hi hi hi hi ) si fa mare e montagna ogni estate.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 21 ago 2011, 9:15

nicoleb5 ha scritto:Volevo scrivere "delle pulizie" :martello

Per CIPI: bungalow,mobilhome e chalet ormai hanno dappertutto aria condizionata e bagno privato. Non so però come funziona per il mantenimento; se viene qualcuno o se è il cliente a doversi gestire il bungalow durante il soggiorno
Ci sono stata solo una volta, nel Gargano, quando eravamo ancora 2 innamoratini senza pensieri :hi hi hi hi . La camera te la gestisci te e a fine vacanza si paga la quota di pulizia. Non mi ero trovata male, alla fine era un mini appartamento con veranda e avevo tutte le comodità. Naturalmente si mangiava fuori sia a pranzo che a cena. Di cucinare in vacanza non se ne parla proprio :fischia
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 21 ago 2011, 9:23

HAMILTON Poter viaggiare così spesso deve essere bellissimo e anche per tuo figlio è sicuramente molto stimolante e formativo.
Io chiaramente mi riferivo alla classica vacanza estiva "lunga" ,Per eventuali viaggetti ( che però al momento non posso permettermi) anch'io chiaramente andrei in albergo.
Anche se ,un domani, l'ipotesi camper (attualmente ho un carrelo tenda) mi alletta parecchio :fischia

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 ago 2011, 9:24

pao pao ha scritto:Io scelgo la modalità a costo zero.
Anche io quando posso :-D , infatti mi ero dimenticata della vacanza di 4 mesi che faccio ogni anno a costo 0: quella nella mia casa di campagna, con piscina, fitness e campo da golf ( :ahah ), scherzo!!!!!!!
Il campo ci sarebbe pure, sono le buche che mancano!!!!!! :hi hi hi hi :prr
Anzi, adesso vado a fare un bagnetto perche' la giornata non promette temperature clementi!!!
A dopo!!!!!!!!!!!!!!!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 ago 2011, 9:27

nicoleb5 ha scritto:HAMILTON Poter viaggiare così spesso deve essere bellissimo e anche per tuo figlio è sicuramente molto stimolante e formativo.
Io chiaramente mi riferivo alla classica vacanza estiva "lunga" ,Per eventuali viaggetti ( che però al momento non posso permettermi) anch'io chiaramente andrei in albergo.
Anche se ,un domani, l'ipotesi camper (attualmente ho un carrelo tenda) mi alletta parecchio :fischia
Nicole, l'ho scritto sopra, la vacanza lunga la faccio a casa mia.
E' una scelta che abbiamo fatto io e mio marito quando e' nato Giorgio, inutile sbatterlo ogni week end in superstrada per raggiungere i Lidi, con il lavoro che abbiamo saremmo potuti partire di sabato e tornare la domenica, quindi abbiamo preferito comprare una casetta di campagna, con tantissimo terreno, e costruirci una bella piscina.
Ecco, qui io ci faccio le mie vacanza.

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 21 ago 2011, 9:27

la mia vacanza ideale? In un posto soiltario, non amo la folla e il mare per me è TERRIBILE con quel vociferare continuo. Mi piace il mare d'inverno e quindi mi piacerebbe visitare qualche bella cittadina sul mare. Ma quello che mi piace in assoluto è la montagna....la zona di Dobbiaco, Calalzo, Il Trentino, mi danno pace, armonia, serenità. Appartamento, hotel, campeggio, baita non m'mporta, basta che sia un posto tranquillo.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 21 ago 2011, 13:51

noi siamo nomadi, non ci fermiamo mai più di 5 giorni nello stesso posto, ci viene l'orticaria. il nostro ideale sarebbe la vacanza in camper, però odiamo l'idea di stare in una casa di latta ed andare in bagno con la carta igienica sotto l'ascella.
Quindi ci muoviamo tra alberghi e appartamenti (solitamente questi ultimi, perchè nelle stanze di albergo in 4 si sta stretti) con o senza prenotazioni perchè se è possibile preferiamo decidere al momento.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 21 ago 2011, 14:04

ogni anno cambiare cambiare cambiare! non riuscirei a fare le vacanze sempre nello stesso posto magari con gli stessi clienti da anni :vomitino
già mi viene male a pensare che comunque ogni estate c'è la sicilia e i miei suoceri che mi aspettano... :che_dici
anche per la sistemazione vario a secondo del periodo e del tipo di vacanza hotel bungalow appartamento b&b...per fortuna non ho mai avuto fregature..anche se comunque per me l'hotel resta il massimo della pacchia...non devi fare nulla :spiteful: , solo divertirti e riposarti :hi hi hi hi
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 21 ago 2011, 14:09

sbu ha scritto:noi siamo nomadi, non ci fermiamo mai più di 5 giorni nello stesso posto, ci viene l'orticaria. il nostro ideale sarebbe la vacanza in camper, però odiamo l'idea di stare in una casa di latta ed andare in bagno con la carta igienica sotto l'ascella.
Quindi ci muoviamo tra alberghi e appartamenti (solitamente questi ultimi, perchè nelle stanze di albergo in 4 si sta stretti) con o senza prenotazioni perchè se è possibile preferiamo decidere al momento.
SBU non ci crederai ma nel campeggio 4 stelle dove andiamo a Caorle c'è la carta igienica nei bagni :-D
Non dappertutto naturalmente ,ma nei campeggi molto grandi e 4 stelle in genere la mettono :ok

Riguardo ai camper ce ne sono di veramenti belli ; ci sono alcuni camper grossi quanto dei pulman

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 21 ago 2011, 14:12

la mia vacanza ideale è un viaggio, di almeno 3 settimane, zaino in spalla.
Cosa che ho fatto sempre prima dell'arrivo delle bimbe.
Adesso invece sfrutto la casa dei miei al mare (formentera) e mi bacio le mani davanti e dietro, visto che mi pago solo il passaggio aereo (con Ryanair preso in anticipo pago una miseria) e ovviamente il vivere là, ma è una spesa che farei anche a casa.
Durante l'inverno sfruttiamo la casa in montagna :hi hi hi hi quindi ogni w-e andiamo su, visto poi che noi tutti adoriamo sciare, e le bimbe già ci seguono sulle piste :ok
Poi il e il socio ci concediamo 1 o 2 w-e all'anno, generalmente in un hotel bello (4 o 5 stelle), con SPA, insomma il massimo del relax.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 21 ago 2011, 14:15

Nicole ti credo se dici che ci sono super campeggi che vengono tenuti puliti, ma il mio problema è la cafonaggine della gente, il fatto che lascino sporco, che facciano la cacca nelle docce, che mettano i piedi sul water, che lascino gli assorbenti sporchi in giro, etc, etc.
Per i mega camper li vediamo, ma visto che costano come un appartamento preferiamo usare gli stessi soldi per farci le nostre ferie per i prossimi 10-15 anni, visto che non ammortizzeremmo mai la spesa. Noi facciamo le ferie d'estate e forse una settimana durante l'anno, ma mio marito è quasi sempre impegnato col lavoro e i cosidetti fine-settimana non riusciamo a farli
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”