GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Con il caldo e la vacanza... La Settembrina fa la latipanza!
- VY
- Master~GolGirl®
Re: Con il caldo e la vacanza... La Settembrina fa la latipanza!
Buondi! Grazie ragazze dei vostri consigli,siete favolose! Anch'io penso sia DADAELE la prossima!:-D caldo torrido e cuscino zuppo presente! :-/ vado a farmi la seconda doccia del giorno!pomeriggio forse mare,guido io ma poi mi faccio lasciare allo chalet con le bimbe e mia suocera andrà a cercare parcheggio,cosa impossibile di domenica! A dopo!:-*
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina
- frab
- Bronze~GolGirl®
anch'io!!!!PucciBirba04 ha scritto: Sono 2 notti che sogno il n.12chissà che significa..

Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- frab
- Bronze~GolGirl®
beate voi che avete il mare vicino
io sono a casa che faccio fare i compiti a Valeria, oggi stiamo in casa, chi ha il coraggio di mettere fuori il naso????

io sono a casa che faccio fare i compiti a Valeria, oggi stiamo in casa, chi ha il coraggio di mettere fuori il naso????
- SteLulla
- Expert~GolGirl®
Qualcuna di voi le ha mai usate? ...ho cercato info sul web ma non ho trovato granché!marieclaire ha scritto:... Come scrupolo estremo sappi che in farmacia vendono delle strisce che permettono di identificare il liquido amniotico, ma secondo me se le rompi te ne accorgi eccome (unico problema se fossi in bagno a mollo magari...).
Comunque non credo si sia trattato di liquido amniotico ... ma se dovesse ricapitarmi magari faccio un salto in farmacia e mi tolgo il dubbio ...

Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013
- frab
- Bronze~GolGirl®
a me non si sono mai rotte le acque prima del parto, ma sempre poco prima dell'espulsione. Con Alessia addirittura la contrazione prima della nascita.
Ho messo foto panza di 37 w. Sto facendo i confronti per vedere quando comincia ad abbassarsi

Ho messo foto panza di 37 w. Sto facendo i confronti per vedere quando comincia ad abbassarsi

- MARITA
- Expert~GolGirl®
ciao belle! finalmente ho il pc! e riesco a scrivere.. da domani vedo di collegarmi un po.. questa settimana siamo tutti in ferie e non posso avvicinarmi al pc...
Ho letto che sono nate due settembrine!! Ma programmate o cosa? fatemi un riassunto vi prego che non riesco a leggermi gli arretrati...
Qua ci sono 38 gradi.. e le previsioni non sono clementi per tutta la settimana...

Ho letto che sono nate due settembrine!! Ma programmate o cosa? fatemi un riassunto vi prego che non riesco a leggermi gli arretrati...
Qua ci sono 38 gradi.. e le previsioni non sono clementi per tutta la settimana...
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011
- Saralion
- Basic~GolGirl®
Ciao pance!
Grazie a tutte per i bei messaggi!!
Qui tutto sotto controllo. Sto bene, niente contrazioni, pressione perfetta, urinocolture negative e monitoraggi ok. Il medico ha detto che domani mi fa un'eco per controllare il liquido, ma siccome ieri e oggi non ne ho perso, probabilmente tirerò avanti almeno qualche giorno. In ogni caso decideranno che fare in base a nuova eco ed esami di domani.
Peccato per il caldo, mi par di morire, ma devo sopportare...
Comunque è bello veder comparire sempre nuove culline con i neonati nel corridoio... che invidia!! Ma ci sono anche tantissime mamme ricoverate al 5-6 mese con contrazioni e perdite, in pratica tentano di bloccare il travaglio ma non a tutte riescono.
La cosa peggiore che ho visto sono però le conseguenze di amniocentesi sbagliate. Ringrazio il cielo di non averla voluta fare, non credo che me la sarei perdonata. Ce ne sono 3 ricoverate con infezioni e sacco bucato (tra l'altro in un'ospedale stra-rinomato!!!), una ha perso la bimba ieri, poverina!!!!
Vy, concordo con le altre: mai aspettarsi che i mariti ci arrivino da soli, è genetico, non lo fanno, parla chiaro che è meglio!!
Qui tutto sotto controllo. Sto bene, niente contrazioni, pressione perfetta, urinocolture negative e monitoraggi ok. Il medico ha detto che domani mi fa un'eco per controllare il liquido, ma siccome ieri e oggi non ne ho perso, probabilmente tirerò avanti almeno qualche giorno. In ogni caso decideranno che fare in base a nuova eco ed esami di domani.
Comunque è bello veder comparire sempre nuove culline con i neonati nel corridoio... che invidia!! Ma ci sono anche tantissime mamme ricoverate al 5-6 mese con contrazioni e perdite, in pratica tentano di bloccare il travaglio ma non a tutte riescono.
La cosa peggiore che ho visto sono però le conseguenze di amniocentesi sbagliate. Ringrazio il cielo di non averla voluta fare, non credo che me la sarei perdonata. Ce ne sono 3 ricoverate con infezioni e sacco bucato (tra l'altro in un'ospedale stra-rinomato!!!), una ha perso la bimba ieri, poverina!!!!
Vy, concordo con le altre: mai aspettarsi che i mariti ci arrivino da soli, è genetico, non lo fanno, parla chiaro che è meglio!!

Mamma di Anna nata il 25/08/2011 ore 13.50 a 35 settimane - peso 2.430 x 45 cm

- Saralion
- Basic~GolGirl®
Ciao pance!

Mamma di Anna nata il 25/08/2011 ore 13.50 a 35 settimane - peso 2.430 x 45 cm

- Lady
- Master~GolGirl®
Fiorellino78 ha scritto:no dai nn dite cosiiiiiiiiiiiiiiiiiLady ha scritto:Gia'....e sinceramente la paura comincia a farsi sentire.......lau71 ha scritto:LADY anche tu terzo TC o sbaglio? io ho un'ansia![]()
mammina mia che ansia, cerco di non pensarci, ma e' impossibile, quando si sa' per la terza volta a cosa si va incontro!!!!
io ce l'ho venerdi!!!![]()
![]()
il TC di matteo non mi ha lasciato un brutto ricordo......![]()
speriamo pure questo
![]()
![]()
anche se a dir la verità sto avendo un sacco di pancia dura in questi ultimi giorni e a volte pure doloretti
carissima....non volevo metterti paura...
e' solo chhe il primo Tc io lo feci d'urgenza, a mezzanotte (chiamarono il medico di turno a casa) e immagina: alle 23,45 decisero per il taglio e alle 00.15 Riccardo era gia' nato!
diciamo che ho avuto un piccolo trauma, dovuto a diverse circostanze che avevo scritto mesi fa.....e' per questo che sono terrorizzata dal tc...
con Nicolino invece preferii essere addormentata completamente.....
ma mi e' rimasto il rammarico di non essere stata la prima a vederlo e di non averlo sentito piangere per la prima volta....
Ora ho un medico che ha la sua teoria sul Tc...quinid non posso scegliere: lui opta per la spianale e null'altro....ed io sebbene voglia essere vigile e sentire tutto cio' che accade attorno a me...HO PAURA e vorrei essere addormentata!

La mia e' solo un'esperienza personale....
avendo tu un ricordo diverso del TC, devi affrontarlo in modo positivo!

sai gia' se devi entrare la sera prima o al mattino presto?
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011
- Lady
- Master~GolGirl®
SARA immagino quanta emozione veder assare le mammine che spingono la culla per i corridoio dell'ospedale...stringi i denti che ti manca poco, ed intanto....guardati gli scricciolini nelle culle!!!
stamattina in pasticceria ho visto una carrozzina con all'interno un a bimba di 15 gg!!!!
mamma mia me la sarei spupazzata di baci!
dormiva con le braccia e le gambine aperte....era davvero un amore!
VY non mangiarti dal nervoso, parlane con tuo marito, vedrai che cio' che puo' fare, poi lo fara'!
lo so' pure io che ne ho 2.... anche avere una persona che te lì porta a fare un giretto solo per mezz'ora , ti solleva molto!
Pensa a me basta che mio marito con i bimbi gli asciugi i capelli con il phonn!!!!
Ho i bimbi perennemente attaccati a me (per dirti oggi in chiesa: uno alla mia dx e uno alla mia sx), litigano per chi mi sta' piu' addosso, e dal mattino a sera non ho un attimo di respiro........
questo per dirti che hai tutta la mia solidarieta' e comprensione......
io pero' ne parlo a mio marito e lui si accorge quando sono al limite...
a casa si da daffare, fa cio' che puo' compatibilmnete con il suo lavoro (e' via dalle 7.30 alle 20 di sera) ma al sabato e alla domenica mi aiuta in casa...un po' meno con i bimbi perche' loro si rivolgono per ogni cosa a me...
...d'altra parte io sono perennemente con loro, e' capibile...
Parlane...parlane...perche' poi quando nascera' il terzo ti vedrai ancor piu' incasinata!
Sbottare a volte fa bene!
stamattina in pasticceria ho visto una carrozzina con all'interno un a bimba di 15 gg!!!!
mamma mia me la sarei spupazzata di baci!
dormiva con le braccia e le gambine aperte....era davvero un amore!

VY non mangiarti dal nervoso, parlane con tuo marito, vedrai che cio' che puo' fare, poi lo fara'!
lo so' pure io che ne ho 2.... anche avere una persona che te lì porta a fare un giretto solo per mezz'ora , ti solleva molto!
Pensa a me basta che mio marito con i bimbi gli asciugi i capelli con il phonn!!!!

Ho i bimbi perennemente attaccati a me (per dirti oggi in chiesa: uno alla mia dx e uno alla mia sx), litigano per chi mi sta' piu' addosso, e dal mattino a sera non ho un attimo di respiro........
questo per dirti che hai tutta la mia solidarieta' e comprensione......
io pero' ne parlo a mio marito e lui si accorge quando sono al limite...

a casa si da daffare, fa cio' che puo' compatibilmnete con il suo lavoro (e' via dalle 7.30 alle 20 di sera) ma al sabato e alla domenica mi aiuta in casa...un po' meno con i bimbi perche' loro si rivolgono per ogni cosa a me...

Parlane...parlane...perche' poi quando nascera' il terzo ti vedrai ancor piu' incasinata!

Sbottare a volte fa bene!

- Lady
- Master~GolGirl®
La pancia a me non e' mai stata alta...e' sempre stata bassa...frab ha scritto:a me non si sono mai rotte le acque prima del parto, ma sempre poco prima dell'espulsione. Con Alessia addirittura la contrazione prima della nascita.![]()
mentre con i maschietti era alta e mi partiva da sotto il seno....
se riesco domani mettero' una foto....tutti mi dicono che sono prossima al parto....see''''''' credeghe!
Per la configurazione della panza dovrei aver partorito ancora 2 mesi fa...

- Lady
- Master~GolGirl®
ciao e buona domenica a tutti!
-
- Expert~GolGirl®
Ciao care.. Stamattina giornata intensa.. Alle 7 ero a spazzare le scale esterne di casa, poi ho rimesso e piegato i panni e poi con il marito finito di mettere a posto la camera di Mattia.. Dopo lo spostamento Dell armadio sembra più grande.. Poi doccia e spesa.. E mentre risalivo mi sn dovuta fermare a sedere x le scale perché nn riuscivo a fare un passo.. Sentivo il suo piede giu giu in basso un dolore assurdo..
Mi devo mettere in pari con varie pagine.., c'e la faro'?
Mi devo mettere in pari con varie pagine.., c'e la faro'?
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**
- frab
- Bronze~GolGirl®
io con Valeria l'avevo bassissima!! con Alessia meno, questa... boh un pò bassa, ma c'è ancora margine di caduta secondo meLady ha scritto:La pancia a me non e' mai stata alta...e' sempre stata bassa...frab ha scritto:a me non si sono mai rotte le acque prima del parto, ma sempre poco prima dell'espulsione. Con Alessia addirittura la contrazione prima della nascita.![]()
mentre con i maschietti era alta e mi partiva da sotto il seno....
se riesco domani mettero' una foto....tutti mi dicono che sono prossima al parto....see''''''' credeghe!
Per la configurazione della panza dovrei aver partorito ancora 2 mesi fa...

Saralion ha scritto: La cosa peggiore che ho visto sono però le conseguenze di amniocentesi sbagliate. Ringrazio il cielo di non averla voluta fare, non credo che me la sarei perdonata. Ce ne sono 3 ricoverate con infezioni e sacco bucato (tra l'altro in un'ospedale stra-rinomato!!!), una ha perso la bimba ieri, poverina!!!!

- frab
- Bronze~GolGirl®
PUCCI per le caviglie gonfie prova a fare doccie alle caviglie alternate calde e fredde, aiuta la circolazione
-
- Expert~GolGirl®
Frab grazie del consiglio! Se stasera tornano gonfie farò così
per il 12... di preciso nn lo so quando inizia la scuola..mi hanno detto,per sentito dire,che inizierà il 12 anche qui... però io ancora dico che il lunedì è il 13..ormai mi è entrato in testa così...
Scusatemi se in qs giorni faccio la latipanza..ma sto ribaltando casa -come predetto prima delle ferie- e con qs caldo nn riesco a stare davanti al pc..
Sara di nuovo
e bene per le analisi negative e i monitoraggi ok
E' noioso stare in H ma almeno puoi riposarti come si deve!
notizie di Ambra e Pizzy e delle loro patatine?
Aradia allora domani in clinica...avevo letto dell eco, bene che Sibilla stia crescendo!
Fiore!! 5 giorni solo al 26!!
E domani Clara toglierà il cerchiaggio vero?
TC...panico?Ansia?..boh...per me è il secondo ma se va come tutte le altre operazioni che ho subìto probabilmente andrà così...il giorno fatidico andrò in sala tranquilla e riposata mentre invece la notte prima nn ho chiuso occhio per la preoccupazione..l unica cosa che spero è che l anestesista sia piu delicato di quello dell altra volta e che mi stia li vicino invece di caz@@@@iare per la sala operatoria
Vy...quoto le altre e ti dico parlane con tuo marito.. io sono una di quelle che nn lo fa ma a me si legge in faccia
ora vado sul divano a sgocciolare un po'..nn potevo stare in piedi ma stavo bene seduta..ora non riesco nemmeno a star seduta..mi piacerebbe sapere come sta messo il birbante..continua a pestare...
A dopo!
Scusate se ho lasciato qualcosina

per il 12... di preciso nn lo so quando inizia la scuola..mi hanno detto,per sentito dire,che inizierà il 12 anche qui... però io ancora dico che il lunedì è il 13..ormai mi è entrato in testa così...
Scusatemi se in qs giorni faccio la latipanza..ma sto ribaltando casa -come predetto prima delle ferie- e con qs caldo nn riesco a stare davanti al pc..
Sara di nuovo

notizie di Ambra e Pizzy e delle loro patatine?

Aradia allora domani in clinica...avevo letto dell eco, bene che Sibilla stia crescendo!

Fiore!! 5 giorni solo al 26!!
E domani Clara toglierà il cerchiaggio vero?

TC...panico?Ansia?..boh...per me è il secondo ma se va come tutte le altre operazioni che ho subìto probabilmente andrà così...il giorno fatidico andrò in sala tranquilla e riposata mentre invece la notte prima nn ho chiuso occhio per la preoccupazione..l unica cosa che spero è che l anestesista sia piu delicato di quello dell altra volta e che mi stia li vicino invece di caz@@@@iare per la sala operatoria

Vy...quoto le altre e ti dico parlane con tuo marito.. io sono una di quelle che nn lo fa ma a me si legge in faccia

ora vado sul divano a sgocciolare un po'..nn potevo stare in piedi ma stavo bene seduta..ora non riesco nemmeno a star seduta..mi piacerebbe sapere come sta messo il birbante..continua a pestare...
A dopo!

Scusate se ho lasciato qualcosina

Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**
- Fiorellino78
- Expert~GolGirl®
si lady, io sono fiduciosa
ho una bella esperienza con matteo e il suo TC.....certo è un'operazione e quindi un pò di ansia c'è.....però sono abbastanza tranquilla! Speriamo si ripeta cosi

ho una bella esperienza con matteo e il suo TC.....certo è un'operazione e quindi un pò di ansia c'è.....però sono abbastanza tranquilla! Speriamo si ripeta cosi

Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi
- Fiorellino78
- Expert~GolGirl®
si pucci, manca pochissimo.....
anche se questi giorni mi sembrano interminabili.....grazie anche alla mia amica insonnia
per quanto hai detto tu per l'ansia da TC concordo!!!Io so già che giovedi sera nn chiuderò occhio mentre venerdi mattina non vedrò l'ora di essere preparata
x conoscere la mia cucciola
io farò la spinale, voglio essere sveglia e vedere la pupa e spero nella clemenza dell'anestesista perchè la scorsa volta non ho sentito niente......
lady, devo entrare in ospedale il pomeriggio prima del giorno programmato alle 16
io speravo di entrare il mattino presto del giorno stesso......ma la regola è quella!
Quindi giovedi 25 alle 16 sarò già in reparto

anche se questi giorni mi sembrano interminabili.....grazie anche alla mia amica insonnia

per quanto hai detto tu per l'ansia da TC concordo!!!Io so già che giovedi sera nn chiuderò occhio mentre venerdi mattina non vedrò l'ora di essere preparata

io farò la spinale, voglio essere sveglia e vedere la pupa e spero nella clemenza dell'anestesista perchè la scorsa volta non ho sentito niente......

lady, devo entrare in ospedale il pomeriggio prima del giorno programmato alle 16

io speravo di entrare il mattino presto del giorno stesso......ma la regola è quella!
Quindi giovedi 25 alle 16 sarò già in reparto

Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
- pepa80
- Original~GolGirl®
FIORELLINO... mamma mia come sei vicina al gran giorno... se va avanti così a settembre saremo due gatti qui a parlare delle paure pre-parto
tutte le altre saranno già tette al vento ad allattare le pulci
I miei uomini sono dovuti andare a Firenze...io OVVIAMENTE ho rifiutato...con questo caldo e poi a quest'ora!!! Quindi sono qui sul letto...in mutande e reggiseno, pc da un lato e un bel piatto di frutta fresca dall'altro...ventilatore in funzione...pulce in preda al suo amato singhiozzo...e in perenne movimento... PRATICAMENTE UNA PACCHIA!!!
PUCCI io quando le zampette mi gonfiano mi metto sul letto con le gambe al muro sopra la spalliera...belle in alto e pian piano passa
SARA benissimo per tutti gli esami
magari ti rimandano a casa
FRAB hai una pancia così bella in forma!!! però non la vedo cambiata rispetto alle altre tue fotopanze, forse dal vivo sarà diversa

I miei uomini sono dovuti andare a Firenze...io OVVIAMENTE ho rifiutato...con questo caldo e poi a quest'ora!!! Quindi sono qui sul letto...in mutande e reggiseno, pc da un lato e un bel piatto di frutta fresca dall'altro...ventilatore in funzione...pulce in preda al suo amato singhiozzo...e in perenne movimento... PRATICAMENTE UNA PACCHIA!!!

PUCCI io quando le zampette mi gonfiano mi metto sul letto con le gambe al muro sopra la spalliera...belle in alto e pian piano passa
SARA benissimo per tutti gli esami

FRAB hai una pancia così bella in forma!!! però non la vedo cambiata rispetto alle altre tue fotopanze, forse dal vivo sarà diversa

SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm
-
- Expert~GolGirl®
Sono venuta a letto entra un po' d aria dalla finestra(calda ma entra) ma possibile che come mi metto giu sgrano 2 occhi così??
Fiore io della spinale nn ho un ottimo ricordo..un elefante sarebbe stato più delicato.. Che poi ricordo che mi scappo' ilcuscino da sotto la testa e mica lo rimise a posto.. Invece 7 mesi dopo c era una donna ( ma anest totale) che era dolcissima..
Speriamo bene stavolta :)
Bene visto che non si dorme quasi quasi mi metto a posto 2 panni...

Fiore io della spinale nn ho un ottimo ricordo..un elefante sarebbe stato più delicato.. Che poi ricordo che mi scappo' ilcuscino da sotto la testa e mica lo rimise a posto.. Invece 7 mesi dopo c era una donna ( ma anest totale) che era dolcissima..
Speriamo bene stavolta :)
Bene visto che non si dorme quasi quasi mi metto a posto 2 panni...