GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con il caldo e la vacanza... La Settembrina fa la latipanza!

Bloccato
VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Con il caldo e la vacanza... La Settembrina fa la latipanza!

Messaggio da VY » 21 ago 2011, 10:34

Buondi! Grazie ragazze dei vostri consigli,siete favolose! Anch'io penso sia DADAELE la prossima!:-D caldo torrido e cuscino zuppo presente! :-/ vado a farmi la seconda doccia del giorno!pomeriggio forse mare,guido io ma poi mi faccio lasciare allo chalet con le bimbe e mia suocera andrà a cercare parcheggio,cosa impossibile di domenica! A dopo!:-*
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 21 ago 2011, 11:20

PucciBirba04 ha scritto: Sono 2 notti che sogno il n.12 :pensieroso chissà che significa..
anch'io!!!! :-D ho sognato che partorivo il 12 settembre! ma forse perchè so che il 12 ci sarà la luna piena e mi son fatta suggestionare, o forse perchè il 12 comincia la scuola e non vorrei partorire proprio quel giorno :che_dici
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 21 ago 2011, 11:22

beate voi che avete il mare vicino :buuu
io sono a casa che faccio fare i compiti a Valeria, oggi stiamo in casa, chi ha il coraggio di mettere fuori il naso????
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 21 ago 2011, 11:25

marieclaire ha scritto:... Come scrupolo estremo sappi che in farmacia vendono delle strisce che permettono di identificare il liquido amniotico, ma secondo me se le rompi te ne accorgi eccome (unico problema se fossi in bagno a mollo magari...).
Qualcuna di voi le ha mai usate? ...ho cercato info sul web ma non ho trovato granché!
Comunque non credo si sia trattato di liquido amniotico ... ma se dovesse ricapitarmi magari faccio un salto in farmacia e mi tolgo il dubbio ... :perplesso
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 21 ago 2011, 11:36

a me non si sono mai rotte le acque prima del parto, ma sempre poco prima dell'espulsione. Con Alessia addirittura la contrazione prima della nascita. :sorrisoo
Ho messo foto panza di 37 w. Sto facendo i confronti per vedere quando comincia ad abbassarsi :fischia

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 21 ago 2011, 12:00

ciao belle! finalmente ho il pc! e riesco a scrivere.. da domani vedo di collegarmi un po.. questa settimana siamo tutti in ferie e non posso avvicinarmi al pc... :fischia
Ho letto che sono nate due settembrine!! Ma programmate o cosa? fatemi un riassunto vi prego che non riesco a leggermi gli arretrati...
Qua ci sono 38 gradi.. e le previsioni non sono clementi per tutta la settimana...
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

Saralion
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Saralion » 21 ago 2011, 13:15

Ciao pance!
Grazie a tutte per i bei messaggi!!
Qui tutto sotto controllo. Sto bene, niente contrazioni, pressione perfetta, urinocolture negative e monitoraggi ok. Il medico ha detto che domani mi fa un'eco per controllare il liquido, ma siccome ieri e oggi non ne ho perso, probabilmente tirerò avanti almeno qualche giorno. In ogni caso decideranno che fare in base a nuova eco ed esami di domani.
Peccato per il caldo, mi par di morire, ma devo sopportare...
Comunque è bello veder comparire sempre nuove culline con i neonati nel corridoio... che invidia!! Ma ci sono anche tantissime mamme ricoverate al 5-6 mese con contrazioni e perdite, in pratica tentano di bloccare il travaglio ma non a tutte riescono.
La cosa peggiore che ho visto sono però le conseguenze di amniocentesi sbagliate. Ringrazio il cielo di non averla voluta fare, non credo che me la sarei perdonata. Ce ne sono 3 ricoverate con infezioni e sacco bucato (tra l'altro in un'ospedale stra-rinomato!!!), una ha perso la bimba ieri, poverina!!!!

Vy, concordo con le altre: mai aspettarsi che i mariti ci arrivino da soli, è genetico, non lo fanno, parla chiaro che è meglio!! :ok
Mamma di Anna nata il 25/08/2011 ore 13.50 a 35 settimane - peso 2.430 x 45 cm
Immagine

Saralion
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Saralion » 21 ago 2011, 13:15

Ciao pance!
Grazie a tutte per i bei messaggi!!
Qui tutto sotto controllo. Sto bene, niente contrazioni, pressione perfetta, urinocolture negative e monitoraggi ok. Il medico ha detto che domani mi fa un'eco per controllare il liquido, ma siccome ieri e oggi non ne ho perso, probabilmente tirerò avanti almeno qualche giorno. In ogni caso decideranno che fare in base a nuova eco ed esami di domani.
Peccato per il caldo, mi par di morire, ma devo sopportare...
Comunque è bello veder comparire sempre nuove culline con i neonati nel corridoio... che invidia!! Ma ci sono anche tantissime mamme ricoverate al 5-6 mese con contrazioni e perdite, in pratica tentano di bloccare il travaglio ma non a tutte riescono.
La cosa peggiore che ho visto sono però le conseguenze di amniocentesi sbagliate. Ringrazio il cielo di non averla voluta fare, non credo che me la sarei perdonata. Ce ne sono 3 ricoverate con infezioni e sacco bucato (tra l'altro in un'ospedale stra-rinomato!!!), una ha perso la bimba ieri, poverina!!!!

Vy, concordo con le altre: mai aspettarsi che i mariti ci arrivino da soli, è genetico, non lo fanno, parla chiaro che è meglio!! :ok
Mamma di Anna nata il 25/08/2011 ore 13.50 a 35 settimane - peso 2.430 x 45 cm
Immagine

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 21 ago 2011, 13:18

Fiorellino78 ha scritto:
Lady ha scritto:
lau71 ha scritto:LADY anche tu terzo TC o sbaglio? io ho un'ansia
Gia'....e sinceramente la paura comincia a farsi sentire....... :x:
mammina mia che ansia, cerco di non pensarci, ma e' impossibile, quando si sa' per la terza volta a cosa si va incontro!!!! :buuu
no dai nn dite cosiiiiiiiiiiiiiiiii

io ce l'ho venerdi!!! :buuu :emozionee

il TC di matteo non mi ha lasciato un brutto ricordo...... :incrocini :incrocini speriamo pure questo :incrocini :incrocini

anche se a dir la verità sto avendo un sacco di pancia dura in questi ultimi giorni e a volte pure doloretti :urka

carissima....non volevo metterti paura...
e' solo chhe il primo Tc io lo feci d'urgenza, a mezzanotte (chiamarono il medico di turno a casa) e immagina: alle 23,45 decisero per il taglio e alle 00.15 Riccardo era gia' nato!
diciamo che ho avuto un piccolo trauma, dovuto a diverse circostanze che avevo scritto mesi fa.....e' per questo che sono terrorizzata dal tc...

con Nicolino invece preferii essere addormentata completamente.....
ma mi e' rimasto il rammarico di non essere stata la prima a vederlo e di non averlo sentito piangere per la prima volta....

Ora ho un medico che ha la sua teoria sul Tc...quinid non posso scegliere: lui opta per la spianale e null'altro....ed io sebbene voglia essere vigile e sentire tutto cio' che accade attorno a me...HO PAURA e vorrei essere addormentata! :nonegiusto

La mia e' solo un'esperienza personale....
avendo tu un ricordo diverso del TC, devi affrontarlo in modo positivo! :bacio
sai gia' se devi entrare la sera prima o al mattino presto?
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 21 ago 2011, 13:55

SARA immagino quanta emozione veder assare le mammine che spingono la culla per i corridoio dell'ospedale...stringi i denti che ti manca poco, ed intanto....guardati gli scricciolini nelle culle!!!
stamattina in pasticceria ho visto una carrozzina con all'interno un a bimba di 15 gg!!!!
mamma mia me la sarei spupazzata di baci!
dormiva con le braccia e le gambine aperte....era davvero un amore! :cuore

VY non mangiarti dal nervoso, parlane con tuo marito, vedrai che cio' che puo' fare, poi lo fara'!
lo so' pure io che ne ho 2.... anche avere una persona che te lì porta a fare un giretto solo per mezz'ora , ti solleva molto!
Pensa a me basta che mio marito con i bimbi gli asciugi i capelli con il phonn!!!! :risatina:
Ho i bimbi perennemente attaccati a me (per dirti oggi in chiesa: uno alla mia dx e uno alla mia sx), litigano per chi mi sta' piu' addosso, e dal mattino a sera non ho un attimo di respiro........
questo per dirti che hai tutta la mia solidarieta' e comprensione......

io pero' ne parlo a mio marito e lui si accorge quando sono al limite... :risatina:
a casa si da daffare, fa cio' che puo' compatibilmnete con il suo lavoro (e' via dalle 7.30 alle 20 di sera) ma al sabato e alla domenica mi aiuta in casa...un po' meno con i bimbi perche' loro si rivolgono per ogni cosa a me... :x: ...d'altra parte io sono perennemente con loro, e' capibile...

Parlane...parlane...perche' poi quando nascera' il terzo ti vedrai ancor piu' incasinata! :ok
Sbottare a volte fa bene! :sorrisoo

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 21 ago 2011, 14:05

frab ha scritto:a me non si sono mai rotte le acque prima del parto, ma sempre poco prima dell'espulsione. Con Alessia addirittura la contrazione prima della nascita. :sorrisoo
Ho messo foto panza di 37 w. Sto facendo i confronti per vedere quando comincia ad abbassarsi :fischia
La pancia a me non e' mai stata alta...e' sempre stata bassa...
mentre con i maschietti era alta e mi partiva da sotto il seno....
se riesco domani mettero' una foto....tutti mi dicono che sono prossima al parto....see''''''' credeghe!
Per la configurazione della panza dovrei aver partorito ancora 2 mesi fa... :fischia

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 21 ago 2011, 14:08

ciao e buona domenica a tutti!

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 21 ago 2011, 14:11

Ciao care.. Stamattina giornata intensa.. Alle 7 ero a spazzare le scale esterne di casa, poi ho rimesso e piegato i panni e poi con il marito finito di mettere a posto la camera di Mattia.. Dopo lo spostamento Dell armadio sembra più grande.. Poi doccia e spesa.. E mentre risalivo mi sn dovuta fermare a sedere x le scale perché nn riuscivo a fare un passo.. Sentivo il suo piede giu giu in basso un dolore assurdo..

Mi devo mettere in pari con varie pagine.., c'e la faro'?
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 21 ago 2011, 14:18

Lady ha scritto:
frab ha scritto:a me non si sono mai rotte le acque prima del parto, ma sempre poco prima dell'espulsione. Con Alessia addirittura la contrazione prima della nascita. :sorrisoo
La pancia a me non e' mai stata alta...e' sempre stata bassa...
mentre con i maschietti era alta e mi partiva da sotto il seno....
se riesco domani mettero' una foto....tutti mi dicono che sono prossima al parto....see''''''' credeghe!
Per la configurazione della panza dovrei aver partorito ancora 2 mesi fa... :fischia
io con Valeria l'avevo bassissima!! con Alessia meno, questa... boh un pò bassa, ma c'è ancora margine di caduta secondo me :risatina:
Saralion ha scritto: La cosa peggiore che ho visto sono però le conseguenze di amniocentesi sbagliate. Ringrazio il cielo di non averla voluta fare, non credo che me la sarei perdonata. Ce ne sono 3 ricoverate con infezioni e sacco bucato (tra l'altro in un'ospedale stra-rinomato!!!), una ha perso la bimba ieri, poverina!!!!
:urka oddio che tragedia. Io ho fatto la villocentesi... meno male che è andata bene!

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 21 ago 2011, 14:21

PUCCI per le caviglie gonfie prova a fare doccie alle caviglie alternate calde e fredde, aiuta la circolazione

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 21 ago 2011, 14:43

Frab grazie del consiglio! Se stasera tornano gonfie farò così :bacio
per il 12... di preciso nn lo so quando inizia la scuola..mi hanno detto,per sentito dire,che inizierà il 12 anche qui... però io ancora dico che il lunedì è il 13..ormai mi è entrato in testa così...

Scusatemi se in qs giorni faccio la latipanza..ma sto ribaltando casa -come predetto prima delle ferie- e con qs caldo nn riesco a stare davanti al pc..

Sara di nuovo :incrocini e bene per le analisi negative e i monitoraggi ok :sorrisoo E' noioso stare in H ma almeno puoi riposarti come si deve!

notizie di Ambra e Pizzy e delle loro patatine? :cuore

Aradia allora domani in clinica...avevo letto dell eco, bene che Sibilla stia crescendo! :emozionee

Fiore!! 5 giorni solo al 26!!

E domani Clara toglierà il cerchiaggio vero? :incrocini :incrocini

TC...panico?Ansia?..boh...per me è il secondo ma se va come tutte le altre operazioni che ho subìto probabilmente andrà così...il giorno fatidico andrò in sala tranquilla e riposata mentre invece la notte prima nn ho chiuso occhio per la preoccupazione..l unica cosa che spero è che l anestesista sia piu delicato di quello dell altra volta e che mi stia li vicino invece di caz@@@@iare per la sala operatoria :che_dici

Vy...quoto le altre e ti dico parlane con tuo marito.. io sono una di quelle che nn lo fa ma a me si legge in faccia :bacio :bacio

ora vado sul divano a sgocciolare un po'..nn potevo stare in piedi ma stavo bene seduta..ora non riesco nemmeno a star seduta..mi piacerebbe sapere come sta messo il birbante..continua a pestare...

A dopo! :bacio :bacio

Scusate se ho lasciato qualcosina :sorrisoo
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 21 ago 2011, 14:46

si lady, io sono fiduciosa :ok

ho una bella esperienza con matteo e il suo TC.....certo è un'operazione e quindi un pò di ansia c'è.....però sono abbastanza tranquilla! Speriamo si ripeta cosi :incrocini :incrocini
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 21 ago 2011, 14:51

si pucci, manca pochissimo..... :emozionee

anche se questi giorni mi sembrano interminabili.....grazie anche alla mia amica insonnia :x:

per quanto hai detto tu per l'ansia da TC concordo!!!Io so già che giovedi sera nn chiuderò occhio mentre venerdi mattina non vedrò l'ora di essere preparata :x: x conoscere la mia cucciola :emozionee

io farò la spinale, voglio essere sveglia e vedere la pupa e spero nella clemenza dell'anestesista perchè la scorsa volta non ho sentito niente...... :incrocini :incrocini

lady, devo entrare in ospedale il pomeriggio prima del giorno programmato alle 16 :impiccata:

io speravo di entrare il mattino presto del giorno stesso......ma la regola è quella!
Quindi giovedi 25 alle 16 sarò già in reparto :ok
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 21 ago 2011, 15:27

FIORELLINO... mamma mia come sei vicina al gran giorno... se va avanti così a settembre saremo due gatti qui a parlare delle paure pre-parto :risatina: tutte le altre saranno già tette al vento ad allattare le pulci :risatina:
I miei uomini sono dovuti andare a Firenze...io OVVIAMENTE ho rifiutato...con questo caldo e poi a quest'ora!!! Quindi sono qui sul letto...in mutande e reggiseno, pc da un lato e un bel piatto di frutta fresca dall'altro...ventilatore in funzione...pulce in preda al suo amato singhiozzo...e in perenne movimento... PRATICAMENTE UNA PACCHIA!!! :ok
PUCCI io quando le zampette mi gonfiano mi metto sul letto con le gambe al muro sopra la spalliera...belle in alto e pian piano passa
SARA benissimo per tutti gli esami :ok magari ti rimandano a casa :incrocini
FRAB hai una pancia così bella in forma!!! però non la vedo cambiata rispetto alle altre tue fotopanze, forse dal vivo sarà diversa :risatina:
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 21 ago 2011, 15:29

Sono venuta a letto entra un po' d aria dalla finestra(calda ma entra) ma possibile che come mi metto giu sgrano 2 occhi così?? :nonegiusto

Fiore io della spinale nn ho un ottimo ricordo..un elefante sarebbe stato più delicato.. Che poi ricordo che mi scappo' ilcuscino da sotto la testa e mica lo rimise a posto.. Invece 7 mesi dopo c era una donna ( ma anest totale) che era dolcissima..
Speriamo bene stavolta :)

Bene visto che non si dorme quasi quasi mi metto a posto 2 panni...

Bloccato

Torna a “Settembre”