GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
...forse ho acciuffato la pennuta..ma HO PAURA!
-
lulu77
- New~GolGirl®

...forse ho acciuffato la pennuta..ma HO PAURA!
Ciao ragazze,
Vi racconto la mia storia.
Ho 34 anni e da piu' di un anno sto facendo tentativi per rimanere incinta.
Purtroppo lo scorso anno ho avuto 2 aborti precocissimi a seguito dei quali ho deciso di indagare ed ho effettuato i test per la poliabortivita'.
Dagli esami e' risultato che ho la mutazione MTHFR oltre a una piccola infezione all'utero che grazie alla mia ginecologa ho subito curato.
Per quanto riguarda la mutazione, ho iniziato da un bel po' ad assumere cardioaspirina Poiché soffro anche di ipertensione mi e' stato anche consigliato di scendere di peso.L'ho fatto col supporto di una dietologa ed ho perso 10 kg, riuscendo così' a controllare meglio anche la pressione.
Lo scorso 16 agosto, con un test clear blu digital ho scoperto di essere INCINTA 1-2.
Ultima mestruazione 24 luglio, ovulazione monitorata con Persona il 3 o 4 agosto.
Il mio ciclo e' di 29 giorni, quindi, in teoria, non le aspetto per domani 21 agosto.
Il 17 agosto, di mia iniziativa ho fatto le beta che hanno dato come esito un misero 40. La mia ginecologa non si e' scomposta e mi ha detto che avendole fatte prima del ritardo il risultato non e' poi così' strano e che probabilmente sono incinta di appena una settimana.
Anche se la cosa mi ha rincuorata, dopo 2 aborti...SONO TERRORIZZATA, ho paura che nei prossimi esami che ripeterò' martedì' il valore non cresca in modo adeguato, sbircio continuamente negli slip per la paura di trovare perdite rosse. Intanto la ginecologa mi ha prescritto, riposo ( ho mollato il lavoro), progesterone e acido folico.
Ho molti dubbi.... Ma se davvero ho ovulato così' presto il ciclo non dovrebbe GIA' essere in ritardo ? Stamattina sentivo qualcosa di simile a dei pizzicotti nella parte sinistra del' utero, che segno e' ? Vi e' mai successo ? A parte un po' di indolenzimento alla schiena, lievissima nausea e stanchezza, non ho sintomi particolari.
Chi ha avuto casi analoghi? Sono ben accetti interventi da parte di tutte voi.
Vi racconto la mia storia.
Ho 34 anni e da piu' di un anno sto facendo tentativi per rimanere incinta.
Purtroppo lo scorso anno ho avuto 2 aborti precocissimi a seguito dei quali ho deciso di indagare ed ho effettuato i test per la poliabortivita'.
Dagli esami e' risultato che ho la mutazione MTHFR oltre a una piccola infezione all'utero che grazie alla mia ginecologa ho subito curato.
Per quanto riguarda la mutazione, ho iniziato da un bel po' ad assumere cardioaspirina Poiché soffro anche di ipertensione mi e' stato anche consigliato di scendere di peso.L'ho fatto col supporto di una dietologa ed ho perso 10 kg, riuscendo così' a controllare meglio anche la pressione.
Lo scorso 16 agosto, con un test clear blu digital ho scoperto di essere INCINTA 1-2.
Ultima mestruazione 24 luglio, ovulazione monitorata con Persona il 3 o 4 agosto.
Il mio ciclo e' di 29 giorni, quindi, in teoria, non le aspetto per domani 21 agosto.
Il 17 agosto, di mia iniziativa ho fatto le beta che hanno dato come esito un misero 40. La mia ginecologa non si e' scomposta e mi ha detto che avendole fatte prima del ritardo il risultato non e' poi così' strano e che probabilmente sono incinta di appena una settimana.
Anche se la cosa mi ha rincuorata, dopo 2 aborti...SONO TERRORIZZATA, ho paura che nei prossimi esami che ripeterò' martedì' il valore non cresca in modo adeguato, sbircio continuamente negli slip per la paura di trovare perdite rosse. Intanto la ginecologa mi ha prescritto, riposo ( ho mollato il lavoro), progesterone e acido folico.
Ho molti dubbi.... Ma se davvero ho ovulato così' presto il ciclo non dovrebbe GIA' essere in ritardo ? Stamattina sentivo qualcosa di simile a dei pizzicotti nella parte sinistra del' utero, che segno e' ? Vi e' mai successo ? A parte un po' di indolenzimento alla schiena, lievissima nausea e stanchezza, non ho sintomi particolari.
Chi ha avuto casi analoghi? Sono ben accetti interventi da parte di tutte voi.

[/url]
- lucy75
- Gold~GolGirl®

Re: ...forse ho acciuffato la pennuta..ma HO PAURA!
Lulu ciao, considerando che ti dovevano arrivare domani, 40 a me sembra un buon risultato io starei tranquilla, anche per i pizzicotti all'utero e' normale, vedrai che e' tutto a posto, anche io ho una mutazione e prendevo cardioaspirina, acido folico e benexol e un complesso vitaminico del guppo b

LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"
- LISA76
- Expert~GolGirl®

Ma lulu so che sei super agitata ci sono passata anch'io e tutt'ora ho degli attacchi d'ansia per la mia gravidanza ma bisogna cercare di stare serene e vivere questi momenti con una certa razionalità..... ti consiglio di ripetere le beta, un solo valore serve solo a cofermare la gravidanza, se le rifai puoi monitorare l'andamento e avere qualche risposta in più invece di andare alla ricerca di sintomi che non sono per niente attendibili
ti lascio un milione di

ti lascio un milione di
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★
-
ROB68
- Master~GolGirl®

Hai fatto le beta molto presto e 40 per me non è male.
Io i pizzicotti li sentivo i primi tempi della gravidanza, in entrambe.Perchè non fai le beta lunedì?
Io i pizzicotti li sentivo i primi tempi della gravidanza, in entrambe.Perchè non fai le beta lunedì?
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
-
lulu77
- New~GolGirl®

La ginecologa mi ha detto di farle martedì e quindi... Resisto...
Secondo voi non avrei gia' dovuto avere il ritardo ?

[/url]
-
ROB68
- Master~GolGirl®

sicuramente non quando hai fatto le beta. Comunque, ti capiamo tutte, l'ansia in questi casi è normalissima.
- LISA76
- Expert~GolGirl®

Beh si, considerando che hai ovulato tra il 3 e il 4 Agosto!!! Mi unisco alle altre nel dirti che 40 di beta va bene!!! FORZAlulu77 ha scritto:La ginecologa mi ha detto di farle martedì e quindi... Resisto...
Ma se proprio non resisti.... falle lunedì... va bene comunque
- LISA76
- Expert~GolGirl®

ROB68 ha scritto:sicuramente non quando hai fatto le beta. Comunque, ti capiamo tutte, l'ansia in questi casi è normalissima.
-
lulu77
- New~GolGirl®

Sapete, io faccio un lavoro di ufficio molto stressante e per la prima volta, anche se sono piena di scadenze e non c'e nessuno che mi sostituisca ho deciso di seguire il consiglio del mio medico, mettermi in malattia e stare a riposo. Ci tengo troppo a questa possibilità' di essere mamma e cosi' ho deciso che per una volta la mia salute viene prima di tutto il resto. Quindi nei prossimi giorni, a parte un maritino emozionato e preoccupato...non ho che voi in grado di comprendermi.
Domanda...se col passare dei giorni le beta aumentano non dovrebbe venirmi la nausea? Io per ora non avverto nulla tranne il seno un po' piu' gonfio...boh...x ora non vedo differenze rispetto alle altre mie gravidanze...a parte i valori anche allora bassini...
Domanda...se col passare dei giorni le beta aumentano non dovrebbe venirmi la nausea? Io per ora non avverto nulla tranne il seno un po' piu' gonfio...boh...x ora non vedo differenze rispetto alle altre mie gravidanze...a parte i valori anche allora bassini...

[/url]
-
ROB68
- Master~GolGirl®

non ho mai quasi avuto nausee, con la seconda soprattutto. Fai bene a stare a casa.
- LISA76
- Expert~GolGirl®

Brava ... hai fatto bene a metterti a riposo
Le mie nausee sono iniziate alla fine della sesta per scomparire alla nona!!!
-
ROB68
- Master~GolGirl®

o.t. lisa, congratulazioni e tanti tanti auguri...non mi ero accorta che tu fossi incinta!!!
- mare143
- Master~GolGirl®

Quoto le altre, fai le beta lunedì e vedrai che saranno cresciutissime
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

- LISA76
- Expert~GolGirl®

o.t. grazie rob68 
- blu701
- Expert~GolGirl®

rifai le beta martedi..coraggio 
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15
-
ROB68
- Master~GolGirl®

lulu, poi informaci sul valore delle beta...non farci restare con i punti interrogativi in testa!!! In bocca al lupo.
-
lulu77
- New~GolGirl®

....ok ragazze, vi faro' sapere...
Spero solo che lunedì' non comincino a chiamarmi a raffica dal' ufficio...
Vi ringrazio del supporto e incrociate per me!!!!!

[/url]
-
lulu77
- New~GolGirl®

....ok ragazze, vi faro' sapere...

[/url]
-
lulu77
- New~GolGirl®

Ci siamo, oggi e' il giorno in cui dovrei avere il ciclo e tutto tace..... Slip bianco, niente perdite n'è crampi, mal di schiena, seno un po' piu' gonfio e caldo ma non dolorante...che ne pensate ? Martedì devo fare le nuove beta....speriamooooo 

[/url]
- frab
- Bronze~GolGirl®

LULU secondo me puoi farle anche domani mattina. Dovrebbero raddoppiare ogni 3 giorni, se le fai domani sarai a 4 giorni, quindi se tutto procede bene dovresti avere un risultato vicino al 100 
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.