GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gol ci ha fatto incontrare e amiche diventare...(9)

Rispondi
Elena84
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Gol ci ha fatto incontrare e amiche diventare...(9)

Messaggio da Elena84 » 26 lug 2011, 7:23

BUongiorno a tutte!
Nicole, vedo che anche Giorgia gattona che è una meraviglia!!! Nicola gattona, si tira su, si sposta da un appoggio all'altro... FA LE SCALE... ma di camminare non ne vuole sapere! E' un bel lazzarone mi sa... :fischia
Caspita ma da quello che si sente in giro, un nido a € 150 al mese + i pasti è un prezzo buonissimo!!!!!!

Per i nonni... mio marito qualcosa l'ha capito anche perchè li ha notato anche lui degli atteggiamenti sbagliati... il problema è che loro sono in pensione mentre i miei no quindi, per forza di cose, quando ho bisogno di qualcosa devo sempre obbligatoriamente rivolgermi a loro... quindi evito il più possibile! Anche perchè ormai siamo al punto che mia suocera mi racconta le balle: mi dice una cosa (per farmi stare zitta) e ne fa un altra...
Il 17/07/2007(a 41+0) è nato il nostro patatone Lorenzo, 3.725 Kg per 49 cm di dolcezza!
Il 27/07/2010(a 39+0) è nato il nostro patatone Nicola, 3.730 Kg per 50.5 cm di morbidezza!
Immagine

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 26 lug 2011, 10:17

Buongiorno a tutte!
Io per fortuna ho i suoceri distanti, soprattutto per il motivo che spinge Elena ad arrabbiarsi.
Mia suocera sarebbe così: "dai, ti do un cioccolatino, ma non dirlo alla mamma, è un nostro segreto!" (esempio stupido ma per far capire).
Il brutto è che mia suocera non lo farebbe con cattiveria, ma per ignoranza. Lo facesse con cattiveria almeno sarebbe consapevole di fare una cosa sbagliata, così invece lei crede di fare il bene del nipote, il bene suo e il bene mio (eh già, tanto non me lo dice).
Invece spero che mia mamma non abbia problemi ad andare in pensione appena può (ancora 4 anni, poverina) così almeno dopo l'orario di scuola i miei figli potrebbero stare da lei se io ho turno...
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 29 lug 2011, 23:52

ELENA Si, non pago molto,ho il nido di fronte a casa ed è una struttura davvero valida.
Per fortuna che l'hanno presa perchè mi ero informata per i privati e non avrei mai potuto permettermeli.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Elena84
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elena84 » 1 ago 2011, 1:17

Buongiorno a tutte! :bacio
Come va? Io sono proprio stanca... non vedo l'ora finisca questa settimana che almeno settimana prossima è in ferie anche mio marito e siamo in 2 con i bambini... altrimenti sclero!
Voi andate da qualche parte quest'anno? Noi abbiamo fatto 3 giorni al mare a maggio e basta, preferiamo goderci casa e approfittare per sistemare un po' di cose...speriamo di riuscire a riposare! Mi piacerebbe molto riprendere a leggere!
Il 17/07/2007(a 41+0) è nato il nostro patatone Lorenzo, 3.725 Kg per 49 cm di dolcezza!
Il 27/07/2010(a 39+0) è nato il nostro patatone Nicola, 3.730 Kg per 50.5 cm di morbidezza!
Immagine

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 1 ago 2011, 10:35

Io le ferie le passerò a casa, perchè inizieranno il giorno che mio marito rientra al lavoro... :che_dici
E poi meglio passarle a casa primo perchè abbiamo troppe spese, secondo perchè ho sempre più roba da sistemare, terzo perchè arriverà un nuovo micio... :fischia

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 1 ago 2011, 14:18

Elena84 ha scritto: soprattutto, non devono assolutamente smentire i genitori di fronte ai bambini... se il genitore dice una cosa, il nonno non deve permettergli di farne un altra, deve sostenere il genitore...
ecco
a mia madre viene naturale
a mio padre l'abbamo dovuto spiegare, ma alla fine ha capito, o meglio ha ceduto all'evidenza di essere "solo contro tutti"
ai suoceri proprio non entra in testa, e ogni volta è una lite. siamo arrivati al punto che io devo impormi anche a loro, oltre che ai miei figli, ricordandogli continuamente che "io sono la mamma e io decido, se io dico di no è no e non si discute". ovviamente non posso dirlo a loro che si offendono, ma lo devo spiegare a mio figlio che ovviamente ci rimane male perchè è ancora piccolo ed innocente e convinto che qualli siano adulti di riferimento.
Elena84 ha scritto: mia suocera mi racconta le balle: mi dice una cosa (per farmi stare zitta) e ne fa un altra...
è uno dei tanti motivi per cui non mi fido di mia suocera
per non parlare della sua totale incapacità di reazione ni momenti di emergenza, lei riesce solo a fare peggio. è cosa provata, ormai, e anche lei se ne rende conto, ma non gliene frega niente e continua imperterrita a comportarsi nello stesso modo. ne va persino fiera e non perde occasione di raccontare storie da brivido. come quando la nipote si stava soffocando e lei è scappata via piangendo perchè "non la poteva vedere". bell'aiuto, eh. per fortuna che dopo poco è tornata un'altra zia che le ha fatto le manovre giuste e la poveretta ha ricominciato a respirare. nemmeno aiuto chiede, capito? non fa niente, non chiama nessuno, e io le dovrei lasciare i miei figli... anzi, dovrò farlo di sicuro perchè mia mamma deve lavorare... non ci voglio pensare, non posso affidarmi solo sulla buona sorte, non credete?

per le ferie le passeremo a casa, come sempre, che tra i pochi soldi e la figlia di farfallo non ci possiamo mai muovere (eccheppalleeeeeeeee)
per fortuna abitiamo vicino al mare e così quando farfallo sarà in ferie anche lui (che io sono ancora in maternità fino al 15, poi ferie fino a fine mese) si porterà Y al mare la mattina mentre io potrò dedicarmi a A solamente ed alla casa
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 2 ago 2011, 16:14

Ferie: ho fatto 15 giorni sul lago di Garda e adesso siamo in partenza,destinazione Caorle. Scegliendo il campeggio come tipologia di vacanza spendiamo meno e riusciamo a fare un pò' di vacanze in più :yeee

Io devo dire che con i nonni posso ritenermi fortunata:
Per i miei il mio metodo educativo è sacrosanto.
Mio padre aveva qualche remora con l'autosvezzamento ma si è adattato..magari le faceva la pastina mentre ero al lavoro e non le dava la pasta a pezzettini come noi però non si è mai azzardato a dargli omogenizzati o a frullare tutto. Ha superato le sue paure fidandosi di me e di sua nipote :ok

I miei suoceri le bambine le vedono pochissimo e quando le vedono ci siamo sempre noi....
I miei genitori comunque sono davvero i nonni ideali
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Elena84
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elena84 » 18 ago 2011, 13:48

Ciao a tutte!!!
Come vanno le vostre ferie? Noi abbastanza bene, siamo rimasti a casa e ci godiamo la piscina.... anche se sono sempre più convinta che una mamma non può fare le ferie: ha da fare il doppio con a casa tutti!

Nicole, anche noi a maggio siamo andati a Caorle!!!! Solo 2 giorni e in albergo :sorrisoo Te dove vai?
Immagine

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 18 ago 2011, 14:05

ELENA io non vedo l'ora che ricominci la scuola
e ho detto tutto :impiccata:
:hi hi hi hi

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 18 ago 2011, 16:37

Io le ferie le devo ancora vedere.... :che_dici

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 21 ago 2011, 8:17

Elena84 ha scritto:Ciao a tutte!!!
Come vanno le vostre ferie? Noi abbastanza bene, siamo rimasti a casa e ci godiamo la piscina.... anche se sono sempre più convinta che una mamma non può fare le ferie: ha da fare il doppio con a casa tutti!

Nicole, anche noi a maggio siamo andati a Caorle!!!! Solo 2 giorni e in albergo :sorrisoo Te dove vai?
ELENA Siamo stati in campeggio,al Pra delle Torri dal 6 al 20 agosto.
Spesa totale (piazzola,persone ,acqua,luce,ecc ...728 euro)
Ci siamo rilassati molto e abbiamo goduto tanto la spiaggia.
Però purtroppo 15 giorno volano

Nicola cammina? Giorgia è sempre più veloce col gattonamento,fa le scale con sicurezza a quattro zampe. Da qualche giorno ogni tanto rimane in piedi da sola per brevissimo tempo senza appoggio,fa qualche passo con una manina e attaccata agli appoggi cammina con sicurezza,passando anche da un appoggio all'altro.
Io non la faccio comunque mai camminare con le braccia alzate; se vuole solo con una manina. Aspetterò di vederla staccarsi da sola come ho fatto con Desirée. :sorrisoo

Elena84
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elena84 » 21 ago 2011, 9:35

Ciao a tutte!
Farfy, pure io non vedo l'ora ricominci l'asilo... anche se so che il ritmo sarà più stressante di adesso... :buuu

Squinsy, niente ferie quest'anno tu?

Nicole, ma dai! Noi siamo andati a Caorle 2 giorni a maggio, all'Hotel Principe però... bellissimo!
Nicola non cammina ancora! Fa tutto quello che hai descritto di Giorgia ma... per ora non cammina ancora da solo, se non qualche passettino a volte... è un bel lazzarone... e ti dirò che anche nel parlare, ricordo che Lorenzo diceva già qualcosina (mamma, papà, etc.) mentre lui dice solo ed esclusivamente mamma e poi sono tutte vocali... e che voce!!!!
Immagine

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 21 ago 2011, 11:35

Buongiorno vi ricordate di me? :prr
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Elena84
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elena84 » 21 ago 2011, 11:50

Barbara!!!!!!!! Ciao!!!!! Come stai? Tutto bene? Manca poco vedo :sorrisoo
Immagine

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 21 ago 2011, 14:16

Ciao Barbara,anche se noi ci sentiamo nelle settembrine :ok

ELENA Ma tu allatti ancora? uando ti è tornato il capoparto?
Io allatto ancora e niente ciclo.
Si sta tanto bene senza...spero solo di non tornare male una settimana di fila quando si deciderà a tornare :x:

Sul parlare Giorgia invece è una bella chiaccherona
Dice Mamma benissimo, TATA (sua sorella) ACCa (acqua) ETTE (la palla ma anche quando diciamo due lei dice ette che significare 3 ,perchè con la palla giochiamo e io dico "E uno ,E due...e lei ETTE" e poi quando le diciamo come fa una rana dice CRA CRA basta mi pare

Però calcola che le bimbe parlano prima

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 21 ago 2011, 17:11

Ciao Elena come va? :bacio
Eh si, manca esattamente un mese al massimo :urka
Forse non lo sapete, arriva MATTEO :yeee :yeee :cuore

Vi aggiorno un po' su di noi...
Abbiamo passato un'estate terribile :che_dici ci hanno fregato la macchina a giugno, quindi ad oggi, seppur abbiamo preso una 7 posti, non abbiamo visto mare. Siamo stati solo 3 volte in piscina perchè per me è molto meno stressante. Le bimbe crescono, Giada sta imparando a scrivere (Nicole devo andare a ripescare una domanda che ti avevo fatto nelle settembrine mentre eri in vacanza), Sofia la solita monella, Melissa ieri ha fatto 11 mesi ed è una patatona, a 9 mesi ancora non stava seduta per cui abbiamo fatto visita dal fisiatra. Da quel giorno si è svegliata anche troppo, forse era anche colpa nostra che la "proteggevamo" troppo. Non dice ancora nulla, giusto qualche volta mamma e qualche parolina incomprensibile :risatina: ma in compenso è molto brava a mangiare :risatina: grazie alle settembrine e anche a Nicole :cuore mi sono lanciata anche io con l'autosvezzamento e mi trovo da Dio, lei mangia tutto di gusto e io non devo preparare duemila cose. Oggi per esempio ha mangiato un piatto di tortellini, mezzo hamburger e 4-5 patatine fritte. Lo so che queste non sono sane ma come si dice "quando è guerra è guerra per tutti" :risatina: lei le chiamava e io gliele ho date :ok

Io mi sono lanciata, insieme al maritino, con le torte ed ora vendo anche decorazioni, in particolare per una pasticceria molto importante della città :-D
Stiamo sempre a 5 piano :impiccata: e speriamo di vendere quanto prima e andarcene perchè qui è diventato davvero pesante

E tra pochi giorni Giada e Sofia vanno alla materna insieme :yeee

NIcole :bacio
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 22 ago 2011, 6:42

BARBARA Se mi dici pressapoco in quale pagina hai messo la domanda vado a guardare :sorrisoo
Io per Melissa starei tranquilla; è un diesel :risatina: ormai lo sappiamo.
E' passata di botto a 9 mesi dal non star seduta senza appoggio a gattonare e alzarsi in piedi :-D

L'autosvezzamento è una mano santa anche se io in realtà sto molto attenta a quello che le propongo ,anche se qualche biscottino al cioccolato,pezzettino di brioche,ecc ogni tanto glielo concedo :fischia
I cibi fritti però per ora sono off limits :sorrisoo

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 22 ago 2011, 11:06

Buongiorno a tutte!!!
Babby, evviva per Matteo!!!!
Sei il mio mito.... :fischia

Io sono in ferie, ma ho un sacco di roba da fare in casa che saranno delle ferie dedicate ai mestieri e forse anche all'inserimento di un nuovo arrivo! :-D

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 23 ago 2011, 10:35

BABBY evviva Matteo in arrivo, allora!
complimentissimi per le torte e le decorazioni :clap

mi parlate un po' di 'sto autosvezzamento, che mi tenta parecchio?
c'è per caso un topic apposito in cui posso andare?

SQUY nuovo arrivo?

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 23 ago 2011, 11:33

Eh si, forse ci arriva una gattina...

Rispondi

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”