GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

a tavola gennarino (11): che vuoi, brodo o spezzatino?

Bloccato
Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: a tavola gennarino (11): che vuoi, brodo o spezzatino?

Messaggio da Anniski » 19 ago 2011, 20:41

Intanto Ransie, buon viaggio e buone vacanze a voi 4!!! :sorrisoo
Linda ha 39 di febbre (rettale), le è scesa pochissimo con la tachi, secondo voi i dentini possono essere la causa di una temperatura così alta? :domanda Mi aspetto già la sesta malattia... :perplesso
E domani dovremmo anche partire per la Liguria, va be'! :freddo
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 19 ago 2011, 22:22

Ciao a tutte!!!

Rieccoci a casa tutti e 4! Non ho ancora letto gli arretrati ... con calma ci provo, poi se qualcuna vuole farmi il riassunto delle cose importanti ringrazio fin da ora :fischia

Stiamo bene, Elisa e Alessia si sono divertite tantissimo al mare! La prima settimana per me è stata da sclero ... nuovo amboente, ritmi da prendere, organizzazione da affinare ... poi però è andata bene e sono anche stata due giorni sola con le bimbe (da domenica pome a martedì sera) e ce la siamo cavate benone!

Alessia come scrivevo nel gruppo di FB mangia volentierissimo le pappe, adora lo yogurt mentre mi fa disperare con il latte! Che sia il mio o il LA fa delle storie e ne mangia si ma decisamente poco (se va bene bene arriviamo a 350/400 ml al giorno). Lei vorrebbe solo cose col cucchiaino :che_dici
Non parliamo di come guarda quel che mangiamo noi ... in spiaggia ha pianto mentre noi 3 mangiavamo il gelato e alla fine gliel'ho fatto assaggiare perchè era troppo sentirla così!
Per paio di giorni non ho più tirato il latte, oggi avevo senso di fastidio ma sono usciti solo 60 ml quindi sta andando via ... quel che c'è glielo do' finchè ne ho poi basta ... stavolta è andata così ma nonostante dentro il dispiacere rimanga non ho rimpianti perchè ho fatto proprio tutto il possibile, ha scelto lei così!

La gelosia di Elisa va meglio, è molto più dolce con Alessia e forse il fatto che possano un po' interagire ha aiutato!
Alessia dal canto suo adora la sorella, si illumina quando la vede, cerca di attirare la sua attenzione e si fanno di quelle risate insieme che guardarle è una gioia :emozionee
La piccolina pesata oggi è 7.500 Kg quindi in poco più di un mese ha preso 600 gr ... non male direi.
Sorride sempre tantissimo (il nostro vicino in campeggio la chiamava Sorriso!), sta seduta bene e gioca per parecchio, da poco più di una settimana batte le manine e fa ciao con la manina :cuore
Tenta di mettersi in posizione per gattonare ma ancora non riesce, in compenso vorrebbe stare in piedi ... ma non si regge ancora (per fortuna!).

Vi ho travolto un po' ... ora leggo qualche pagina indietro poi ultimo bibe e nanna che domani mi aspettano altre due lavatrici e ancora parecchio da sistemare!
Sogni d'oro a tutte.
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 19 ago 2011, 22:33

chiaretta bentornatissime :yeee :yeee :yeee e ransie buone vacanze :-D

ish, hai ragione, la pasta è tosta, fai conto che l'ho proprio sminuzzata ma niente... ritenterò con qualcos'altro :perplesso

anniski, mannaggia alla febbre proprio prima di partire!!! se non ha altri sintomi evidenti propenderi per la 6^ malattia, solo che devi aspettare 3 giorni per saperlo con certezza :martello
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 ago 2011, 23:30

Buonasera, domani mattina partiamo. Vorrei disdire visto che so già che edo sclererà :buuu ma fa niente.

Ransie buone vacanze

Chiara sei stata bravissima. :bacio

novità dle giorno. IL tempista si rrampica sui cuscini del lettone, prende le cose che ci sono sulla testata del lettone e le lancia. Praticamente lancia qualsiasi cosa e poi ride come un matto :x: :sorrisoo
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 20 ago 2011, 12:23

Buone vacanze a chi parte! :sorrisoo e bentornata chiaretta!

ieri sera siamo stati a cena da amici....delirio...non dormiva dalle 15 e si è addormentata alle 23 quando siamo tornati a casa :urka meno male che poi a parte un risveglio ha dormito fino alle 7!

vado che è ora della pappa!
sperando che mi passi il torcicollo...grazie all'aria condizionata :che_dici
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 20 ago 2011, 14:06

ro77 ha scritto:
anniski, mannaggia alla febbre proprio prima di partire!!! se non ha altri sintomi evidenti propenderi per la 6^ malattia, solo che devi aspettare 3 giorni per saperlo con certezza :martello
La febbre oscilla tra 39,3 e 39,7 e rimane praticamente costante con la tachi. Altri sintomi non ne ha, intanto ho rimandato la partenza. Vediamo se in serata le passa direi che possiamo partire... anche perchè al mare le temperature sono di sicuro migliori che qui... fa un caldo e c'è una tale umidità!
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 20 ago 2011, 14:09

Chiaretta, bentornata! Sei bella carica! :sorrisoo
L 15.01.2011

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 20 ago 2011, 15:29

Buondì, bentormata a chi torna e buon viaggio a chi parte.... noi partiamo per la Sardegna la settimana prossima.
Ieri sera ho giocato d'anticipo per evitare la crisi di astinenza da tetta, ha tettato alle 18, e poi alle 19.30 ha anche mangiato tutta la pappa :ok , oggi a pranzo invece ha mangiato mezza pappa però ha mangiato melone e posciutto della mamma, finalmente pare abbia capito cosa si fa quando ci si trova qualcosa in bocca di un pò consistente, bhe ovvio che senon gli va partono gli sfrozi, testa dura!
Vado a stirare un pochino, và...
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 20 ago 2011, 15:43

Ciao a tutte siamo stati una settimana in un paesello qua vicino dove i suoceri hanno un terratetto con tre appartamentini di cui uno affittato Noi ci siamo presi gli altri due In uno ci si mangiava e nell'altro ci si dormiva Pensavamo di stare 3/4 gg invece ci siamo stati una settimana Era molto più fresco che qua ad Arezzo Siamo stati molto bene I bimbi sono stati bravi e io mi sono rilassata Sono stata proprio serena :sorrisoo
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 20 ago 2011, 16:09

Teresa nn gattona o meglio lo fa solo con le gambe con la testa sta spiaccicata al suolo Con i movimenti è un po' indietro ma nn mi preoccupo: ogni bimbo ha i suoi tempi

Qui ancora niente denti! Siamo rimaste solo noi sdentate? In compenso le gengive danno molto fastidio

Finalmente ci siamo sbloccate con la cacca: adesso la fa da sola regolarmente :ok

Pappe qui siamo ancora indietro: passato farine e carne o formaggino Ho provato con la pastina micro ma proprio nn le piace sentire i pezzetti in bocca che siano di consistenza anche poco diversa dalle sue adorate creme A metà piatto ha i conati di vomito quindi continuo con le farine che le spazzola, che devo fare? :domanda

Ah se è vero che ormai di giorno poppa solo al mattino colazione e a merenda e prima della nanna in compenso di notte recupera le poppate perse? Perché? :domanda
Stanotte è stato un continuo e alcune poppate sono consistenti e vere altre microciucciatine Io provo con il ciuccio ma si mette ad urlare come una pazza Mi sa che ricorrerò all'adorato Protovit (Elia lo adorava): Qche goccina sulla punta del ciuccio e nn lo molla più :spiteful:

I suoi orari in questa settimana si sono regolarizzati È andata così:
8 tetta/colazione
10.30/11.00 pisolo di 1/2 ora - 40 min
12 pappa
13.30 si addormentava mentre si pranzava finito il pranzo la prendevo su la mettevo nel suo lettino e a volte ridormiva anche fino alle 16.30/17.00 altre volte impiegava un po' per riaddormentarsi ma cmq nanna bella lunga
16.30/17.00 tetta + frutta (da domani inizio con yogurt) ma se a volte alterno lo yogurt con la tetta è un problema? :domanda
19.00/19.30 pappa
20.30 pisolo mentre noi ceniamo fino alle 21.15 tetta e nanna
notte dai 2/3 risvegli quando va bene :che_dici

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 20 ago 2011, 16:16

Cmq se devo fare un bilancio arrivate quasi ad 8 mesi nn posso che essere contenta Teresa è una brava bambina tranquilla sorridente serena Un po' lunatica come la mamma questo sì e molto determinata

Con mia grande sorpresa ho ancora latte Se penso che ancora la sto allattando nn mi sembra vero
Mi sento di ringraziare con il :cuore e con tutto l'affetto possibile Ish perché se ciò sta avvenendo è anche per merito suo che mi ha sempre incoraggiata sostenuta consigliata Grazie davvero :thank_you: :bacetto

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 20 ago 2011, 16:23

Domani andiamo al Monte Amiata dove i miei hanno una piccola casetta Porto Elia che ogni anno vuole andarci per qualche giorno Io e Teresa peró torneremo a casa Potrei stare un paio di giorni prenderei un bel po' di frescolino ma nn ho voglia Ho una marea di roba da sistemare qui a casa :impiccata: e poi l'ennesima valigia... nn ho fatto pari a fare e disfare valigie quest'estate

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 20 ago 2011, 16:27

Mi sa che parlo da sola oggi :risatina:

Ah alla fine riflettendo con il socio penso che faremo una scelta diversa: opteremo per tempo lungo fino alle 16 x asilo Teresa
Così io entro in ufficio alle 8.30 esco alle 15.30 prendo entrambi i bimbi tranne due volte a settimana in cui verranno i miei una volta e quindi andranno loro e una volta i suoceri

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 20 ago 2011, 18:15

Ciao Gloria, no ci sono anche io, e ti devo dire che sei in ottima compagnia anche di notte, anche Lolò si sveglia ancora 3-4 volte per notte, a volte per ciucciare solo a volte per mangiare prorpio, e anhe io ho rovato con il ciuccio ma è peggio..., però ancora non ho provato ad intingerlo :perplesso
E anche io ho raggiunto un bel traguardo con l'allattamento, se penso che Mel a due mesi già aveva smesso, con Nicolò all'inizio è stata dura ma ho resistino e ne è valsa la pena, mi lamento lo so quando mi va in crisi di astinenza da tetta, ma alla fin fine se penso a quando non ciuccierà più mi viene da piangere..... :cuore
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 ago 2011, 22:33

Buona sera.
Noi siamo al mare.

Io sono passata all'autosvezzamento completo. Cucino per noi e lui sceglie. Un polo imbocco un po fa da solo un po lo mangia il cane :)
Ho appena finito di leggere il libro di iermarini e mi ci ritrovo in toto. L'unica differenza é che io do sempre le merende x abutuarlo al nido.

Gloria nessun ringraziamento. Hai fatto tutto tu.

Stasera Edo h mangiato come n porcello: pasta al pesto, zucchine e certosa poi qualche pezzetto di prugna.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 ago 2011, 22:36

Gloria anche noi sdentatissimi. E secondo me ce ne vorrà ancora di tempo. Emma mise i primi due dentino a 12 mesi e mezzo.

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 20 ago 2011, 22:53

Buonasera!!!

Eccoci qui: sdentata all'appello! Gengive che danno fastidio da un mese e passa ma nemmeno l'ombra di un dentino. Elisa a quest'epoca ne aveva tre ma ... ognuno è a sè!

Svezzamento: Gloria anche qui andiamo con calma, Alessia mi somiglia troppo e con tutte le mie allergie voglio andarci piano. Lei probabilmente mangerebbe tutto ma io mi sento più tranquilla ad andare per gradi. Il glutine l'ho inserito da pochi giorni e la pastina non l'ho ancora provata ma giusto oggi l'ho comprata!

Qui i ritmi non sono male, la giornata tipo va più o meno così:
8.00 sveglia e latte
11.00 circa frutta poi pisolino di una mezz'ora variabile tra le 11 e le 12.30
12.30 pappa
14-16 circa nanna
16.00/16.30 merenda (latte o yogurt o pappa lattea)
19.30 cena
21.00 circa nanna
23.30 circa latte poi nanna

Ish complimenti a Edo per la sua cena :ok

Ah poichè ero al mare non ho potuto aggiornarvi ma il 12 luglio (con 10 giorni di ritardo, induzione e poi TC d'urgenza per liquido tinto) è nato Matteo, il figlio di mia cugina ... 3.370 Kg per 52 cm :cuore
Ora aspettiamo Luna Lily (DPP 10/09) la mia nipotina ufficiale (figlia di mio cognato) e il cucciolo/a dell'altra mia cugina (DPP 23/09) :emozionee

Noi domani andiamo dai nonni paterni che non vedono le cucciole da un mese e mezzo quindi vado a nanna che voglio partire presto per non beccare troppa calura!
Un :bacio a tutte!!!
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 20 ago 2011, 23:06

Con Teresa è impossibile l'autosvezzamento Nn gradisce proprio i pezzetti in bocca Certo con le mie paure che strozzi nn faccio nulla x abituarla ma il fatto è che strozza anche con il plasmon come dovrei fare? Lasciarla fare facendola provare? Ma così perdo ogni volta anni di vita... :buuu

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 20 ago 2011, 23:08

Ish certo ho fatto tutto io ma tu mi sei stata di aiuto e supporto e per questo volevo ringraziarti :sorrisoo

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 20 ago 2011, 23:12

Volevo leggere anche io il libro "Io mi svezzo da solo" ma in libreria nn si trova e ordinandolo nn arriva Provo su internet Sono cmq curiosa

Bloccato

Torna a “Gennaio”