GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Agostino birichino, vorrai mica diventare settembrino?!?!

Bloccato
Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Agostino birichino, vorrai mica diventare settembrino?!?!

Messaggio da Aleon » 20 ago 2011, 2:54

Ciao a tutte! Eccomi qui per la poppata
MarexiaMarexiaquegli orari erano per tutte le mamme, non solo per me! Puntavano in h proprio a lasciarti tanto i pupi per promuovere l'allattamento al seno.. Incredibile quanta attenzione ci sia rispetto a prima...

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 20 ago 2011, 3:45

Ciao, forse, ma dico forse ho rotto il sacco...
lo so, è il quarto figlio, ma non ho mai rotto il sacco a casa, sempre a travaglio avanzato o rotto da loro come per l'ultima, per cui è diverso, non mi sento lavata, ma ogni contrazione che ho, è come se facessi pipì... ho contrazioni... ma come al solito io non è che le senta così dolorose...
ecco, contrazione...
ora aspetto un po' poi mi sa che vado...
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

trudina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudina » 20 ago 2011, 5:39

Reg dai che ci siamo! :incrocini :incrocini
Daniele e Giulia, due stelle cadenti rubate al cielo e strette ai cuori di mamma e papà!

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 20 ago 2011, 5:39

Reg è il sacco!!! :ok :yeee a ne é successo allo stesso identico mpdo! Rottura alta del sacco e quindi il liquidO scendeva ad ogni contrazione! E io mi sentivo sempre che me l'ero fatta addosso!

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 20 ago 2011, 8:33

reeeeeeg!!!!!!!!!!!chissà come sei messa ora????????

Aleon ti chiedevo deli orari perchè qua da noi, ormai da anni, e comunque sicuramente dal 2008, c'è il rooming in totale, il bambino è sempre con te dalla nascita alle dimissioni e devo dire che è molto bello e utile...certo, se poi sei morta e vuoi lasciarlo un pò al nido nessuno te lo impedisce, ma credo siano poche le mamme che ne approfittano!

ragazze, non vorrei dirlo, ma qui è nuvolo....se non arriva la solita cappa di caldo magari oggi ci dà tregua...magari eh!
Domani con il socio, le 3 bimbe, una coppia di amici con figlio e una senza andiamo di nuovo in montagna, al laghetto dove eravamo sabato scorso....mi sembra impossibile che una settimana fa come oggi è stato il mio ultimo giorno con la pancia!!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 20 ago 2011, 8:38

come ho detto ieri abbiamo avuto la prima esperienza coi pannolini lavabili.....sono un pò perplessa.... :pensieroso :ho preso quelli della coop, sono carini e non è difficile metterli, solo che non mi sembra trattengano molto, forse perchè la misura più piccola le è comunque grandina.....e poi......praticamente stanno sempre sempre bagnati!...mi chiedo due cose: bisogna cambiarli subito, appena ti accorgi che sono bagnati (e allora praticamente ogni 10 minuti)?.......e loro non piangono più spesso, sentendosi bagnati????....

Mammakoala, vanilla e non so chi altre, datemi lumi!!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 20 ago 2011, 8:50

Marexia da noi li tengono via quaxhe ora per controllare il
Peso, cambiarmi, lavarli e fargli gli esami dI routine ..

Reg ti penso tanto... Sono davvero emozionata per te.. Spero che ora tu stia già stringendo tra le braccia il tuo quarto miracolo :cuore

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 20 ago 2011, 10:19

Reggggggggggggggggggg dai che ci seiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-D :cuore

Ragazze grazie dei consigli....... ma le marche di pannolini le ho provate tutte anche i Pampers.... e mi è successo con tutte...... :buuu
Stanotte solo una volta per fortuna... ma stamattina siamo già a quota 2....

Lori che bello sentirtiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-D
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadichristian » 20 ago 2011, 10:33

ciao alex hai letto il mio consiglio?
S. Rita abbracciaci forte Christian 2006 A te che hai reso la mia vita bella da morire. 2011 una va e uno viene! We are waiting for you!

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 20 ago 2011, 11:04

REG: CI SEI NON CI POSSO CREDERE....SONO STRA FELICE... FINALMENTE ANCHE IL TUO MOMENTO è ARRIVATO :incrocini :incrocini :incrocini

Io sono sempre in attesa... adesso mi pulisco un po casetta e oggi pomeriggio ho promesso al pupo che sarei entrata in piscina... spero di non contrarre infezioni o batteri che possano nuocere alla pupetta avendo perso il tappo. Mettiamo sempre il cloro ed abbiamo la pompa che filtra l'acqua... speriamo bene ma non ne posso più di questo caldo e di farmi tutti questi problemi
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 20 ago 2011, 11:05

Buongiorno anche da me...
Marexia, mi spiace ma x i lavabili ne so meno di zero!!
Alexx ma stai usando i new born o la tg sopra?
I pampers progressi new born sono ottimi, l'unico neo il costo.. Da Ideal bimbo li ho trovati a circa 9 € ma è a Follonica e non è molto comodo, in farmacia a Piombino li ho pagati € 11,90 roba da matti!!
Sapete se c'è qualche offerta sul web?
Emmina è adorabile... Stanotte ha preso il latte alle
3:30 e poi ha dormito fino alle 8:30 :clap Brava la mia cucciola..

Di Reg si sa niente?? Mamma mia, un altro Agostino in arrrrivvvvooooo! Wow!
Vanilla stamani aveva difficoltà ad entrare in Gol, se scrive qualcosa su FB aggiorniamo anche qua!
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 20 ago 2011, 12:17

Eccomi qui!E' tutta la mattina che mi danno per entrare su Gol :aargh
Prima di tutto :incrocini per REG mi auguro veramente che la piccolina sia già lí con te!
Marexia:non ho preso i pannolini coop,credo siano tipo prefold,quindi il bagnato ci sta perché non sono in tessuto tecnico,potresti mettere a contatto con il culetto i veli di micropile,la taglia credo sia giusta,dopotutto é appena nata.sul mio blog ieri ho messo delle foto di prefold.
Alex:i pannolini sono sempre un'incognita,con le mie solo pampers,con gli hugghies erano sempre bagnate,peró mia cognata con un maschio l'esatto opposto!Forse sono troppo grandi?Poco tirati?
Io sono in attesa del referto delle analisi,se vanno bene,e ci conto,vado a casa.Al monitoraggio calma piatta,l'afi é 70 e per loro va bene,é piccolino 2.900 g. ma va bene anche quello quindi mi sembra inutile rimanere qui! personalmente mi preoccupa il peso aumento ogni giorno ma la pressione é ottima,io non so che fare la gine ha detto di eliminare i carboidrati
:bacio a tutte
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 20 ago 2011, 12:31

non so cosa voglia dire prefold...c'è una mutandina impermeabile, un panetto di cotone morbido morbido e la velina che strappi dal rotolo...stop.
il tessuto è perfetto, a contatto col culetto deve essere una goduria!!!...certo che se poi sta sempre bagnata....bo!

Domande alle mamme:
1) quanto dormono i vostri pupi???? Diana moltissimo (ora, per es dalle 10) di giorno e per fortuna quasi tutta la notte, (mi sembra un pò meno in realtà, ma sto lavorando per evitare che inverta il giorno con la notte)...lo so che è normale che dormano quai tutto il tempo, all'inizio, ma...bo?
2)quando si addormentano mentre tittano che fate???Diana è impossibile svegliarla, ma non vorrei passare le giornate a ciucciatine di 5 minuti ogni ora....
3)quanto durano le poppate serie???? Le sue tra i 20 e i 45 minuti....non è poco????

fine dell'interrogatorio!!! :hi hi hi hi
Immagine

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 20 ago 2011, 12:39

mammadichristian ha scritto:ciao alex hai letto il mio consiglio?

Si cara!!!! Ma lo facciamo.... buh... non capisco davvero.... l'ho cambiato prima.. lo abbiamo messo sul divano e poi... zac.... pozza di pipì sul divano....

E poi ho provato anche i pampers new born...

E ho provato la taglia in meno e la taglia in più....

Niente....

PS: OGGI E' SAN SAMUELE TANTISSIMI AUGURI AL MIO CUCCIOLO E A TUTTI I SAMUELE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cuore :emozionee
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 20 ago 2011, 12:40

mammakoala ha scritto:Detto questo, ieri ero in giro per negozi e pensavo: "Uff, quando ripotrò comprarmi qualche visto da persona "normale" e non da barbapapà come sono ora?" E già mi pregustavo i prossimi acquisti, quando in un lampo mi è venuto in mente che, per l'allattamento, col cavolo che potrò rimettermi le mie amate dolcevita etc etc. Anche l'allattamento richiede il suo abbigliamento particolare, con facile apertura...
UFFA!
pensavo la stessa cosa...volevo portarmi un vestitino per uscire dall'ospedale ma non è adatto all'allattamento e sicuramente appena uscita andro a magne da qualcuno ...che anima pia mi prepara..e che faccio mi tiro ssu da sotto il vestito?? :che_dici però pensavo che ho meno roba ancora per allattare,,,,dovro vedere se comprare qualcosa che pelotas
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 20 ago 2011, 12:52

lamarziache bell leggerti :cuore ..apsettiamo allora il racconto del parto :ok

REGGGdai che ci sei!! tienici aggiornate allora neè !!!

alexanche er me come Giulia...con gli Hugghies mi pisciava fuori..con i pampers mi sono trovata benissimo....

aleonio co Ale a volte usavo le salviettine se faceva solo pipi ..poi borotalco ...se faceva pupu invece anche acqua corrente...ma non mi hanno mai dato prpblemi...a volte se sei in giro le salviette sono l'unica soluzione...

NOI CI GODIAMO L'ULTIMO WEEK SENZA POPPATE E RISVEGLI...POI MI UNIRO' AVOI :risatina:
MAMMAMIA NON MI SEMBRA VERO..SONO ARRIVATA...

MI SPIACERA' SOLO CHE DALL'OSEPDALE IO NON HO L'IPHON E NON POSSO CONNETTERMI E PER 5 GG NON VI SENTIRO'...VI MANDERO' UN SMS OGNI TANTO PER AGGIORNARVI...

BACINO..VADO A SCOLARE LA PASTA CHE ARRIVA IL PMARITINO PER LA PAUSA PAPPA
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 20 ago 2011, 13:00

mi raccomando cinny e tutte le mamme ancora in attesa, non avvisate ME, HO IL CELL KO!!!!!!
Immagine

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 20 ago 2011, 13:42

Al super ho fatto prendere un pacco di huggies new born, voglio provarli.. € 4,50 vs € 11,90 dei Pampers.. Al limite potrei usare i pampers di notte e gli huggies di giorno.. Se nn mi trovo bene, pace usiamo esclusivamente i pampers e stop!
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

trudina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudina » 20 ago 2011, 13:50

X marexia
Domande alle mamme:
1) quanto dormono i vostri pupi???? Per ora giulia poccia e dorme, dato che ad una settimana di vita di scola in media 120 gr di latte si da anche 5 ore di filata
2)quando si addormentano mentre tittano che fate???La vecchia tecnica dei pizzichini nel lobo delle orecchie o nei piedini......
3)quanto durano le poppate serie???? Dunque io l'attacco per 12-15 minuti, prima da una parte, poi dall'altra. Poi la cambio e le do' il contentino di altri 5-10 minuti.
avendo mamma in maternita' ho preferito seguire alcuni dei consigli della vecchia scuola......

Io oggi sto da cani invece. E' tutta notte che ho i brividi di freddo addosso e al seno, ho dormito con la coperta e il plaid di pile :pensieroso ma non ho febbre..... Non si davvero che caz inventare con questo seno.... Lo tengo scoperto di notte e allago il letto, di giorno quando non ho nessuno tra i piedi lo tengo aperto e gocciolo come un rubinetto....mi fz malissimo e nn trovo sollievo con niente.... Ma c'e qualcuno che usa questi paracapezzoli in argento???? Funzionano???? No perché sto spendendo un tot in creme per il seno che alla fina non fanno niente....
Ora mi tocca allattare, ci rivediamo quando ho smesso di piangere.... :buuu ( non fraintendetemi e' la cosa più bella delineo allattare ma questo dolore mi va fino allo stomaco!)
Daniele e Giulia, due stelle cadenti rubate al cielo e strette ai cuori di mamma e papà!

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 20 ago 2011, 13:50

marexia ha scritto: Domande alle mamme:
1) quanto dormono i vostri pupi???? Diana moltissimo (ora, per es dalle 10) di giorno e per fortuna quasi tutta la notte, (mi sembra un pò meno in realtà, ma sto lavorando per evitare che inverta il giorno con la notte)...lo so che è normale che dormano quai tutto il tempo, all'inizio, ma...bo?
2)quando si addormentano mentre tittano che fate???Diana è impossibile svegliarla, ma non vorrei passare le giornate a ciucciatine di 5 minuti ogni ora....
3)quanto durano le poppate serie???? Le sue tra i 20 e i 45 minuti....non è poco????

fine dell'interrogatorio!!! :hi hi hi hi
Allora... Anche Emma dorme tanto tant'è che ieri mi chiedevo se x caso tutto questo caldo non l'acciucchisce un po'... In realtà sta tutta spaparanzata in carrozzina e sembra proprio beata!
Quando si addormenta e molla la tetra nn c'è niente da fare, cmq sia ciucci più o meno come Diana come tempistica.. A volte 20' a volte 45', diciamo che si regola da sé...

Bloccato

Torna a “Agosto”