Allora sin da quando è nata siamo sempre state in sincronia perfetta, lei che non piangeva mai, che si addormentava da sola, che mangiava tutto.. poi arrivati alla soglia dei 2 anni, problemi vari di salute per mio marito che di certo mi hanno portata via con la mente, sono stata imepgnata anche con una scuola serale e quindi era mio marito alcune sere che la addormentava... insomma povera per un anno la sua mamma era poco presente. Quindi sò benissimo che la maggiore responsabile di questa situazione probabilmente sono proprio io, con le mie assenze in un periodo moooooooooooooolto importante per lei.
ora da metà giugno tutto è cambiato, finalmente la scuola è finita, le ferie, i problemi di salute che se ne sono andati... e l'arrivo di un'altro bebè.. sembra che il mio sogno si avveri... da quando sono con lei però non riesco più a gestirla...
con i nonni è brava, mangia e ubbidisce, con me e mio marito invece è la signorina NO, no al cibo, no a dormire da sola (cosa che ha sempre fatto fino a qualche mese fà), ora se non sono io a metterla a dormire e starle accanto finchè non si addormenta sono guai! NO ad ubbidire.
Sicuramente sono stata abituata troppo bene e già di mio la pazienza non mi è stata fornita quando sono nata
Ho paura perchè sono all'inzio di questa gravidanza e fortunatamente sono anche a casa ora, spero di riuscire a recuperare il rapporto, spero nell'asilo perchè impari a mangiare e a dormire senza di me, così poi da farlo anche a casa.
non sò che linea tenere, se dura o acconsentire ai capricci..
ditemi solo che non sono sola ma che è una fase transitoria che passerà presto
grazie