GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
I soldi sono miei e li spendo come voglio
- EvaGreen
- Active~GolGirl®

I soldi sono miei e li spendo come voglio
Siete d'accordo con questa frase?
Io in linea di massima si'.
Ora non mi viene in mente qualche eccezione che ora non mi viene in mente e magari me la suggerite voi ma io ad esempio non sono disturbata dal fatto che se uno se lo può permettere spenda 1000 euro per un vestito o per una borsa.
Mi fa più caso quello che fa i debiti e non paga le rate ma si fa la macchinano per uno status symbol non potendoselo in realtà permettere.
Può fare comunque quel che vuole coi suoi soldi ma lo trovo irresponsabile e temo sarebbe un pessimo esempio per un figlio.
Che ne pensate?
Io in linea di massima si'.
Ora non mi viene in mente qualche eccezione che ora non mi viene in mente e magari me la suggerite voi ma io ad esempio non sono disturbata dal fatto che se uno se lo può permettere spenda 1000 euro per un vestito o per una borsa.
Mi fa più caso quello che fa i debiti e non paga le rate ma si fa la macchinano per uno status symbol non potendoselo in realtà permettere.
Può fare comunque quel che vuole coi suoi soldi ma lo trovo irresponsabile e temo sarebbe un pessimo esempio per un figlio.
Che ne pensate?
I giorni più felici di tuo figlio stanno per arrivare. Dipende da te. C.Gonzales
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

Re: I soldi sono miei e li spendo come voglio
si, in linea di massima si
e mi infastidisce anche abbastanza sentir fare i conti di cosa si potrebbe fare con i soldi altrui
e mi infastidisce anche abbastanza sentir fare i conti di cosa si potrebbe fare con i soldi altrui
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
-
ottyx
- Master~GolGirl®

Credo che ognuno debba spendere i propri soldi come più gli piace.
Una certa attenzione li farei ai danni che eventualmente si possono arrecare alla collettività.
Ti porto un esempio: lasciare la macchina col motore acceso anche se in sosta. E' vero che quella benzina la paghi coi tuoi soldi, ma stai sprecando una risorsa naturale ed inquinando.
Stessa cosa per l'acqua lasciata aperta, il riscaldamento troppo alto ecc.
Non tutte le persone che risparmiano o non sprecano lo fanno perchè non riescono ad arrivare alla fine del mese o sono tirchie.
Una certa attenzione li farei ai danni che eventualmente si possono arrecare alla collettività.
Ti porto un esempio: lasciare la macchina col motore acceso anche se in sosta. E' vero che quella benzina la paghi coi tuoi soldi, ma stai sprecando una risorsa naturale ed inquinando.
Non tutte le persone che risparmiano o non sprecano lo fanno perchè non riescono ad arrivare alla fine del mese o sono tirchie.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Ni. Se sei single ok, fai quello che vuoi. Se tieni famiglia ed hai figli da tirar su, io non lo trovo opportuno. I casi sono 2:
1- Non te lo puoi permettere e ti indebiti: sei un idiota.
2- Sei benestante ed il tuo tenore di vita è alto: che educazione dai ai figli su valore dei soldi e delle cose? Finisce che i bambini si fanno un'idea sbagliata, credono che tutto sia facile da ottenere, non si rendono conto del valore del denaro. E se poi da adulti il loro tenore di vita non sarà quello dei genitori otterrai degli adulti frustrati.
Uno sfizio ogni tanto va bene, per carità, ma che non sia la norma.
1- Non te lo puoi permettere e ti indebiti: sei un idiota.
2- Sei benestante ed il tuo tenore di vita è alto: che educazione dai ai figli su valore dei soldi e delle cose? Finisce che i bambini si fanno un'idea sbagliata, credono che tutto sia facile da ottenere, non si rendono conto del valore del denaro. E se poi da adulti il loro tenore di vita non sarà quello dei genitori otterrai degli adulti frustrati.
Uno sfizio ogni tanto va bene, per carità, ma che non sia la norma.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Si, ma non c'entra nulla con l'argomento soldi=cibo, pero'! 
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

ottyx ha scritto:Credo che ognuno debba spendere i propri soldi come più gli piace.
ecco..quoto anche questo in maniera moderata. Nel senso che mi sta bene fino a quando si parla di spegnere il motore (lo faccio sempre), di stare attenta all'uso dell'acqua, di non buttare troppo detersivo..e fin qui ci siamo
se poi degenera come al solito per arrivare al "non bisogna mangiare carne o comperare cose di pelle" allora non ci sto più..
- Ari
- Platinum~GolGirl®

il discorso di non mangiare carne te lo viene a fare un vegetariano, non un oculato risparmiatore.Dubbiosa ha scritto:se poi degenera come al solito per arrivare al "non bisogna mangiare carne o comperare cose di pelle" allora non ci sto più..
se poi sei onnivoro il fatto di comprare prodotti in pelle mi sembra invece un incentivo al non-spreco, visto che la bestia che viene macellata come cibo viene utilizzata anche per produrre borse e scarpe.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

si Ari..è che sto argomento è stato trattato un sacco di volte..e puntualmente si finisce lìAri ha scritto:il discorso di non mangiare carne te lo viene a fare un vegetariano, non un oculato risparmiatore.Dubbiosa ha scritto:se poi degenera come al solito per arrivare al "non bisogna mangiare carne o comperare cose di pelle" allora non ci sto più..
se poi sei onnivoro il fatto di comprare prodotti in pelle mi sembra invece un incentivo al non-spreco, visto che la bestia che viene macellata come cibo viene utilizzata anche per produrre borse e scarpe.
- sammyohsammy
- Original~GolGirl®

Io sono disturbata se la tua borsa da 1000 euro viene fatta con la pelle di un animale in via di estinzione o se il vestito costa tanto perchè ha il corallo della barriera preso in tal dei tali. Poi se lo paghi tanto solo perchè è di uno stilista famoso, fatti tuoi, te lo puoi permettere e lo fai.
Il discorso del topic nasceva da: con i miei soldi mi compro il cibo che voglio e lo butto. Questo atteggiamento mi infastidisce.
E' ovvio che ognuno fa quel che vuole con i soldi che si guadagna, ma se ognuno avesse un pò più di responsabilità, forse si darebbe una frenata a questa opulenza.
Ci sono cose che non compro perchè non me le posso permettere, altre che non compro per scelta.
Il discorso del topic nasceva da: con i miei soldi mi compro il cibo che voglio e lo butto. Questo atteggiamento mi infastidisce.
E' ovvio che ognuno fa quel che vuole con i soldi che si guadagna, ma se ognuno avesse un pò più di responsabilità, forse si darebbe una frenata a questa opulenza.
Ci sono cose che non compro perchè non me le posso permettere, altre che non compro per scelta.
***SETTEMBRINA 2006 - 2009***
****A. 10/06******G. 09/09****
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®

Eva ti devo dare il merito di tenere viva l'attenzione del forum durante le vacanze!!!
Io sono completamente controcorrente.Non i piace vivere in un mondo con grandi disparità,sento un forte senso di colpa.
Per fare un esempio:
il mondo della moda ha un innegabile lato artistico e da lavoro anche a molte persone.Ma è anche un mondo efimero,spesso con falsi valori,dove il giro di denaro è spropositato.Non ci troverei nulla di male in un mondo in cui nessuno muore più di fame,anzi sarei la prima fans.In un mondo come il nostro,normale forse,ma crudele,l'idea di un vestito da migliaiate di euro fa a pugni con le immagini dei bambini affamati.Poi non è la singola cosa,ma tutto il sistema che è troppo troppo egoista.E ci sono talmente infilata dalla nascita che mi sento ipocrita io per prima.
Io sono completamente controcorrente.Non i piace vivere in un mondo con grandi disparità,sento un forte senso di colpa.
Per fare un esempio:
il mondo della moda ha un innegabile lato artistico e da lavoro anche a molte persone.Ma è anche un mondo efimero,spesso con falsi valori,dove il giro di denaro è spropositato.Non ci troverei nulla di male in un mondo in cui nessuno muore più di fame,anzi sarei la prima fans.In un mondo come il nostro,normale forse,ma crudele,l'idea di un vestito da migliaiate di euro fa a pugni con le immagini dei bambini affamati.Poi non è la singola cosa,ma tutto il sistema che è troppo troppo egoista.E ci sono talmente infilata dalla nascita che mi sento ipocrita io per prima.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
- EvaGreen
- Active~GolGirl®

Hamilton ma era questo l'argomento di cui stavo parlando con Sammy mi da che non ci siamo capite.
Pero' possiamo collegarlo come ha già fatto ottyx.
Per me il discorso del passare il messaggio al figlio e' complesso.
Non credo che il messaggio sbagliato passi perché mi compro la borsa da 1000 euro ma se faccio acquisti non ragionati.
Non credo che il messaggio sbagliato passi perché mi compro la borsa da 1000 euro ma se faccio acquisti non ragionati.
I giorni più felici di tuo figlio stanno per arrivare. Dipende da te. C.Gonzales
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

Ecco Ari..vedi..che ti dicevo?sammyohsammy ha scritto:Io sono disturbata se la tua borsa da 1000 euro viene fatta con la pelle di un animale in via di estinzione o se il vestito costa tanto perchè ha il corallo della barriera preso in tal dei tali.
- Ari
- Platinum~GolGirl®

beh, io non sono vegetariana, ma se tu (tu ipotetico ovviamente) solo perché sei ricco sfondato pretendi che venga ucciso l'ultimo esemplare di bellerofonte aquaticus perché vuoi essere l'unico essere umano del pianeta ad avere una borsa fatta con la pelle di questo animale, se permetti mi girano a mille!Dubbiosa ha scritto:Ecco Ari..vedi..che ti dicevo?sammyohsammy ha scritto:Io sono disturbata se la tua borsa da 1000 euro viene fatta con la pelle di un animale in via di estinzione o se il vestito costa tanto perchè ha il corallo della barriera preso in tal dei tali.![]()
perché sei egoista e usi l'arma del denaro che possiedi per calpestare i diritti di tutti gli altri esseri umani.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

il passo è breve però.EvaGreen ha scritto: Non credo che il messaggio sbagliato passi perché mi compro la borsa da 1000 euro ma se faccio acquisti non ragionati.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- sammyohsammy
- Original~GolGirl®

Dubbiosa, non sono vegetariana. Mangio carne e compro scarpe di cuoio per i miei bimbi. Solo le scarpe necessarie e solo la carne necessaria. E per necessaria non intendo che gliela dispenso con il contagocce, ma se so che ne mangiano una fetta, ne compro solo una.Dubbiosa ha scritto:Ecco Ari..vedi..che ti dicevo?sammyohsammy ha scritto:Io sono disturbata se la tua borsa da 1000 euro viene fatta con la pelle di un animale in via di estinzione o se il vestito costa tanto perchè ha il corallo della barriera preso in tal dei tali.![]()
Confesso, io sono quella che litigo perchè mi mettono 135 gr. di prosciutto e io ne mangio solo 100 e il resto lo butto.
Chiudo la luce nel bagno dell'ufficio quando esco. Mi viene naturale.
***SETTEMBRINA 2006 - 2009***
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®

Non posso comprare la borsa da mille euro e poi giustificare con mio figlio quello che vede al telegiornale.Altrimenti addio coerenza.Io posso vivere senza borsetta da mille euro?Sì.
Quelli possono vivere senza mangiare?No.
C'è qualcosa che non va in come gira il mondo..è un contrasto che stride e si fa sentire..
Ripeto,se tutti avesseo almeno il necessario per i bisogni primari sarei la prima pro-lusso sfrenato.
Quelli possono vivere senza mangiare?No.
C'è qualcosa che non va in come gira il mondo..è un contrasto che stride e si fa sentire..
Ripeto,se tutti avesseo almeno il necessario per i bisogni primari sarei la prima pro-lusso sfrenato.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

io credo che ognuno possa gestire e sperperare i propri soldi come vuole...naturalmente lecitamente.
io non mi interesso proprio di cosa facciano gli altri dei propri soldi.
io non mi interesso proprio di cosa facciano gli altri dei propri soldi.
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Non saprei.EvaGreen ha scritto:Hamilton ma era questo l'argomento di cui stavo parlando con Sammy mi da che non ci siamo capite.
Io cerchero' di passare il messaggio di non spendere piu' di quanto si guadagna.
E non sono neanche del tutto d'accordo con il discorso di mama, anche se da un punto di vista emotivo e empatico lo trovo corretto.
Non vedo perche' chi lavora onestamente non debba essere pagato per quello che fa in relazione al giro d'affari che gli gira intorno.
Un politico corrotto che sperpera i soldi della comunita' lo trovo molto piu' scorretto e condannabile rispetto ad un Valentino (ma anche meno) che si e' creato da solo, con il sudore della fronte, immagino, almeno agli inizi.
Ora e' uno status symbol ed e' ammirevole per questo.
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Io vivo, come mamamatchi, costantamente , a volte ipocritamente con i sensi di colpa.
Un tempo spendevo molto di piu, anche in stupidaggini, ( comunque nulla di sconvolgente, piccole cifre ma sempre su cose inutili) e quando un giorno ho buttato via tante cose comprate da anni, mi sono vergognata io per me, e mi sono detta mai piu.
Ora non che io non compro nulla di nulla, non che io vivo ora nella piu totale austerita' pero mi sono datta una grande regolata, ma grande eh, e sono molto fiera di me. Se cedo a qualcosa, ora, cedo sopratutto solo per mia figlia, e sempre entro i limiti della ragione.
E mi sento molto piu libera e leggera. E si vive meglio con poco che con troppo, almeno io vivo meglio con poco che con troppo.
Ognuno spende i soldi come vuole ovviamente, in base alla propria educazione e coscienza, come per tutte le altre cose della vita. Pero sarei una bugiarda a non ammettere che certe spese io le trovo assurde, come la borsa di 1000 euro.
Un tempo spendevo molto di piu, anche in stupidaggini, ( comunque nulla di sconvolgente, piccole cifre ma sempre su cose inutili) e quando un giorno ho buttato via tante cose comprate da anni, mi sono vergognata io per me, e mi sono detta mai piu.
Ora non che io non compro nulla di nulla, non che io vivo ora nella piu totale austerita' pero mi sono datta una grande regolata, ma grande eh, e sono molto fiera di me. Se cedo a qualcosa, ora, cedo sopratutto solo per mia figlia, e sempre entro i limiti della ragione.
Ognuno spende i soldi come vuole ovviamente, in base alla propria educazione e coscienza, come per tutte le altre cose della vita. Pero sarei una bugiarda a non ammettere che certe spese io le trovo assurde, come la borsa di 1000 euro.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Questo e' un tuo modo di vivere e "sentire" peraltro molto lodevole.mamamatchi ha scritto:Non posso comprare la borsa da mille euro e poi giustificare con mio figlio quello che vede al telegiornale.Altrimenti addio coerenza.
Ma non vedo perche' se lavori onestamente e ti piace quella borsa tu non possa comprartela senza sentirti in colpa.
Non e' altro che la concretizzazione e il soddisfacimento di un bisogno che puoi permetterti grazie al sudore della TUA fronte.