GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Harry Potter e la Biblios nella camera dei segreti

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Harry Potter e la Biblios nella camera dei segreti

Messaggio da Ciuk » 18 ago 2011, 14:09

Eccomi con un po' più di forze per scrivervi. Ieri non è stata una gran bella giornata, faceva caldo ed eravamo tutti nervosi. Il socio poi era in luna nera, quindi ieri mattina siamo usciti per andare a fare qualche commissione (lui con JJ io con JT), un po' di parco insieme e infine a casa. Al mattino avevo preparato il riso freddo, quindi non ho dovuto spignattare una volta tornati. Alla nanna del pomeriggio i bimbi hanno dormito poco, proprio ieri che mi ero messa anche io a pisolare sul divano. :x: Ovviamente il socio ha continuato la sua pennica e poi era intontito, tra poltrona e divano. Clima nervoso, caldo, i bimbi annoiati... :impiccata: :impiccata: Insomma 'na palla.
Stamattina sarei andata in piscina, poi abbiamo rimandato a domani. Quindi siamo stati al parco e a fare qualche commissione e più tardi vado ad un compleanno con JJ. Si morirà di caldo. :x:

Situazione baby sitter
: non sono ancora riuscita a vedere la ragazza brasiliana perchè è ancora in prova al bar e non le hanno ancora detto se la prendono e per quali orari. La signora che avevo "colloquiato" al parco l'altra settimana mi ha detto no perchè aspetta la risposta per un lavoro che le darebbe mezza giornata impegnata garantita.
Ho altri due numeri: una ragazza la devo risentire domani pomeriggio. Lei faceva da baby sitter ad un'amica di una mamma del nido di JT. Ora lavora, secondo me in un negozio visto che finisce alle 2030 circa (tipo all'outlet). Di un'altra mi sa che ho il num sbagliato. Uff.
Aspetto sempre in grazia che torni la signora svizzera.

Ieri mattina ho fatto i pancake!! :-D Con sciroppo d'acero. Buoni!!!! Peccato che li abbia mangiati solo io. :che_dici Quindi non so nemmeno se li rifarò... :aargh

Kuma il marito di Fiori è medico anestestista, quindi turni reperibilità ecc ecc. Speriamo passi di qui presto a dirci come va...

:bacio a tutte
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 18 ago 2011, 16:31

Ragazze, oggi sono proprio giù...
Come se non bastasse l'arrivo imminente della vipera a rovinarmi le ferie, oggi siamo stati al'ospedale dalla dottoressa di PMA che ci seguirà per le inseminazioni: beh, sono spuntati nuovi esami da fare vincolati al ciclo, quindi fino a settembre non se ne parla. E la dott, con non curanza, ha detto che per passare all'azione, ormai, si aspetta l'anno nuovo :urka ! Boh, io non ci capisco più niente: a fine giugno sembrava che volesse prelevarci spermini e ovetto e fare tutto lì per lì sulla scrivania! E poi sempre la stessa solfa che tanto siamo giovani... Ma capperissimi!!! Che sono tre anni di insuccessi e di stress emotivo (e di cattiverie dette da "qualcuno" -vedi primo rigo-) non se lo ricorda nessuno!?

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 18 ago 2011, 16:33

ciao!

finalmente è arrivato il caldo anche qui.. :-D e all'alba del 18/8 ho messo la piscinetta per le bimbe in giardino..solo che l'acqua non si è ancora scaldata a dovere quindi mi aspettano anche per fare un disegno coi colori a dita... :fischia

intanto la pigna di roba da stirare è di nuovo alta e mi toccherà presto...

stamattina sono andata a donare il sangue con un mese di anticipo rispetto al solito..si vede che proprio ne avevano bisogno.
poi abbiamo ordinato la torta per Matilde e siamo andati dal fruttivendolo e un salto al parco giochi che è li' vicino.

a mezzogiorno..pizza di patate e pasta fredda :ok

ciuk mi :incrocini per la baby sitter di qualunque nazionalità sia...
cercate di finire le vacanze in bellezza e senza litigi...che detto da me che sono un po' "sul piede di guerra"...ultimamente è tutto dire.. :fischia

vado a farmi venire la voglia di lavorare...
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 18 ago 2011, 16:35

kuma ha scritto:
cancerina72 ha scritto:buongiorno ragazze!

kuma bentornata :-D cosa avete fatto di bello!

Grazie Cance! Siamo stati una settimana a Riva del Garda, bei posti e tanto relax! :bacio
anche secondo me il Garda andrebbe apprezzato di più dai turisti nostrani..invece è frequentato soprattutto da stranieri..

dream non ci credo che sei ingrassata cosi' tanto...ormai ti conosciamo... :risatina:

francesca mi spiace per la giornata no... :coccola

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 18 ago 2011, 23:10

Ciuk, cavolo,questa baby sitter è proprio difficile da trovare...che fatica!a questo punto speriamo nella signora svizzera!
La prox volta vengo io a mangiare pancake con te.anni fa li avevo fatti anche io qualche volta,ma poi ho smesso perché non li apprezzava abbastanza,cioè me li dovevo mangiare tutti io :x:

FrancescaS, mi spiace per le notizie che vi ha dato la dott oggi.tieni duro...un abbraccio forte forte.
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 ago 2011, 23:13

Ciao a tutte, una buona notte da una a cui si stanno chiudendo gli occhi.
Subito un abbraccio forte e virtuale a Francescas. Come mai si rimanda all'anno nuovo? Questi nuovi esami sono così lunghi???
Inutile dirti di tenere duro, sperando che le cose che state facendo con molta fatica possano ripagarvi nel 2012... ma lo faccio lo stesso... e ti mando :incrocini :incrocini

Non è ancora arrivato LDM?

Cance ma sìììììììììììì, falla lievitare la pila di panni, che ttte frega!!

Noi stamattina giro fuori, solita spesa minima più parco, UN CALDO FOTONICO! Poi a casa per il pranzo. Nel pomeriggio dopo la nanna, io e JJ siamo andati ad una festa di compleanno di una sua amichetta di materna, mentre JT e il papà sono andati in piscina. Domani mattina Maxim andrà con uno dei due bimbi a fare spesa alla coop, io farò qualche pulizia, poi nel pomeriggio piscina e alla sera pizza con amici.

:bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 ago 2011, 23:15

ily ha scritto:Ciuk, cavolo,questa baby sitter è proprio difficile da trovare...che fatica!a questo punto speriamo nella signora svizzera!
La prox volta vengo io a mangiare pancake con te.anni fa li avevo fatti anche io qualche volta,ma poi ho smesso perché non li apprezzava abbastanza,cioè me li dovevo mangiare tutti io :x:
Sì guarda, ho fatto la dose per 4... ma solo JT pareva apprezzare, ma dopo 2-3 pezzetti ha desistito. JJ ne ha assaggiato un pezzetto e niente. Maxim neanche quello. Che uomini noiosi. Io ne ho mangiati 2 e mezzo e pensavo di sentirmi male... invece poi sono scesi e stamattina a colazione ne avrei mangiati altri. :fischia

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 19 ago 2011, 11:36

FrancescaS ha scritto:Ragazze, oggi sono proprio giù...
Come se non bastasse l'arrivo imminente della vipera a rovinarmi le ferie, oggi siamo stati al'ospedale dalla dottoressa di PMA che ci seguirà per le inseminazioni: beh, sono spuntati nuovi esami da fare vincolati al ciclo, quindi fino a settembre non se ne parla. E la dott, con non curanza, ha detto che per passare all'azione, ormai, si aspetta l'anno nuovo :urka ! Boh, io non ci capisco più niente: a fine giugno sembrava che volesse prelevarci spermini e ovetto e fare tutto lì per lì sulla scrivania! E poi sempre la stessa solfa che tanto siamo giovani... Ma capperissimi!!! Che sono tre anni di insuccessi e di stress emotivo (e di cattiverie dette da "qualcuno" -vedi primo rigo-) non se lo ricorda nessuno!?
:coccola :coccola
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 19 ago 2011, 11:40

cancerina72 ha scritto:
kuma ha scritto:
cancerina72 ha scritto:buongiorno ragazze!

kuma bentornata :-D cosa avete fatto di bello!

Grazie Cance! Siamo stati una settimana a Riva del Garda, bei posti e tanto relax! :bacio
anche secondo me il Garda andrebbe apprezzato di più dai turisti nostrani..invece è frequentato soprattutto da stranieri..
Hai proprio ragione, era pieno di tedeschi, e all'hotel dove alloggiavamo, noi pochi italiani venivamo spesso ignorati! :permaloso:
Per dirti, nelle comunicazioni della giornata, prima veniva detto in lingua tedesca, poi inglese e per ultimo italiano. In ascensore un avviso di una serata danzante era scritto solo in tedesco!!

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 19 ago 2011, 11:48

Ho finito LDM, ora mi impegno nel commento :pensieroso e poi lo posto!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 19 ago 2011, 12:16

Ciao care!
Papà in montagna e Luisa con la nonna...io mi rilasso :risatina:
Tutto ok, il caldo è arrivato anche qui ma essendo in montagna è comunque sopportabile, temo il rientro ma mal che vada mi piazzo con la piscina in giardino o direttamente in piscina e ne esco solo dopo le 18!!!!!!

Speriamo bene va'!

Non ho letto gli arretrati :martello mando un baciotto a tutte e scappo!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 19 ago 2011, 12:43

ciao ragazze!

kuma...il campeggio dove hanno il bungalow i suoceri e' pieno di olandesi..pensa che le canzoni della babydance la sera sono piu' in olandese che italiano... :risatina:

ciao dream....eh si' al ritorno la piscinetta sara' la tua salvezza..e poi comunque manca sempre meno.... :-D

ciuk buona giornata da flylady..io sono sempre piu' svogliata :x: e proiettata sul weekend

domani sera partiamo per una domenica in montagna con amici (ci aspetta un'altra bella mangiata) :fischia :

e voi che farete nel weekend? :domanda (visto che non c'e' raggetto qualcuna deve chiederlo..)

Matilde invece e' in fibrillazione pre-compleanno...ieri ha persino detto di essere "emozionata"..povera e' tutta l'estate che lo aspetta.. :cuore

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 19 ago 2011, 12:49

sono a pag.120 del libro "Di materno avevo solo il latte"...
l'incipit e la descrizione della gravidanza sono stati scorrevoli, ironici forse con qualche eccesso di troppo ma divertenti.
La parte della DPP invece la trovo un po' troppo "superficiale" rispetto al tipo di problema. Fatico a credere che in una settimana si riesca a rendersi conto del problema e a chiedere aiuto :pensieroso ..pero' aspetto e vado avanti..

n.b.: mi sono messaggiata con mais...finalmente e' iniziata anche la sua vacanza :-D
vi saluta tutte! :bacio

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 19 ago 2011, 14:24

avevo scritto un post lunghissimo e mi ha cancellato tutto :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu

ci riprovo
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 19 ago 2011, 14:32

quello che vbi avevo spiegato nel post cancellato era che il mio silenzio degli ultimi gg era dovuto alla morte di mia nonna materna, mancata due gg fa a 87 anni dopo una settimana di ospedale e una degenza in casa di riposo da gennaio. Ero molto turbata nei gg scorsi, son stata a salutarla e aspettavo da un momento all'altro la notizia, mia mamma stava tutto il giorno là, si avvicinava il momento in cui avrei dovuto tornare a lavorare lasciando bimbi a mia mamma e non sapevo come fare...ionsomma....pensieri...per fortuna la nonna ha pensato a tutto ed è mancata nella settimana "giusta", io e mio fratello qui in friuli, david qui per poter tener i bimbi durante il funerale, la mia amica/testimone di nozze in ferie per poterci tenere i bimbi mentre noi andavamo a darle l'ultimo saluto...insomma....grande nonna...ora i miei bimbi hanno un nuovissimo, speciale angelo custode..
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 19 ago 2011, 15:24

sì, michy1976, le nonne hanno sempre una marcia in più. Qualunque parola è superflua in questi casi,non si è mai pronti x dire addio a una persona cara.ti mando tanti baci e un abbraccio.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 19 ago 2011, 15:32

oggi stefano è con mia mamma e il suo compagno e io ne ho approfittato x sistemare un pò camera e armadio...per ora ne sono usciti 3sacchi di roba mia da buttare o mettere nelle campane-a seconda dello stato.ma non è ancora finita!

Nel frattempo il corriere col tanto agognato router non si è fatto vedere...finirà che mi toccherà stare in casa tutto lunedì ad aspettarlo. :nonegiusto :nonegiusto

Oggi stefano è andato al fiume-il compagno di mia mamma pesca-è hanno pescato un pesciolino-naturalmente poi lo hanno liberato.questa sera vedremo le foto,non vedo l'ora di vedere la sua faccia :risatina:

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 19 ago 2011, 15:38

cancerina72, anche noi domenica faremo un giro in montagna-al cimone.pranzo al lago della ninfa poi passeggiata sino in cima. :ok
Domani matt il socio lavora e al pome magari facciamo un salto a salutare mio padre che domani ritorna dal suo viaggio alle azzorre.beato lui!

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 19 ago 2011, 20:50

Ciauz!!

Finalmente ho un attimo per passare... ma se non scrivo è sintomo di bel tempo :ok :ok !

Ieri abbiamo passato il pomeriggio con la moglie di un mio collega che era con me a Pechino, adesso anche loro hanno una figlia, di quasi due anni, e malgrado siano rientrati da quasi un anno lei ancora non lavora. Non so come fa :x: ! Per di più nemmeno lei è di Berna e non ha molte conoscenze qui... veramente mi sono sentita superfortunata!! Comunque abbiamo passato un pomeriggio simpatico, chiacchierato dei figli e della Cina... probabilmente ci rivedremo, e mi ha anche detto che mi dà un po' di vestiti invernali, il che mi viene giusto comodo :ok .
Poi io sono andata all'assemblea annuale dell'associazione di cui sono cassiera e approfittando del fatto che mio marito stava con Marghe dopo ho cenato con due amiche, che bello!! Abbiamo mangiato in un ristorante all'aperto con musica dal vivo, un vero spettacolo. Bisogna dire che quando si hanno figli le serate "libere" hanno un sapore tutto particolare :-D :-D .

Oggi ho fatto un bel po' di cose in casa e in balcone, poi siamo andati a trovare la nostra donna delle pulizie che aveva problemi con computer. Io e Marge siamo tornate sole a casa siccome oggi ha una riunione mio marito, e lei adesso che ha fatto il bagnetto e mangiato già dorme quindi mi si prospetta una magnifica serata di lettura riviste sull'iPad. AMO essere a casa da sola!

Domani andiamo a Domodossola in treno dove ci incontreremo con i miei che poi vengono a Berna con noi. Spero solo che non sia eccessivamente caldo per il mio passerottino... d'altra parte voglio fare la prova a farle fare un viaggio mediamente lungo in treno (quasi due ore), ma non così lungo come per andare in Ticino (quattro ore).
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 19 ago 2011, 20:58

FrancescaS che @@@... forza e coraggio e :incrocini :incrocini :incrocini che i vostri tentativi vadano a buon fine al più presto. Se mi posso permettere... quanti anni hai?

Ciuk vedo che state facendo un sacco di cose... che bello non vedo l'ora di poter fare delle cose interattive con Marghe, anche se ovviamente sarà molto più stancante.

Michy :coccola :coccola . È bruttissimo perdere i nonni e non si è mai pronti. Io ho ancora tutte e due le nonne, sono anziane ma relativamente in forma, anche se a quell'età non si può mai dire. Poi quando si abita lontano è ancora più brutto, ogni volta che le vedo non posso fare a meno di pensare che magari... :x: a parte che la mia nonna materna è una pessimista patentata e già 10 anni fa quando sono andata la prima volta in Cina mi ha salutata dicendo "magari non ci vediamo più"... ed è ancora qua: le ho già detto che secondo me campa 120 anni... .

Ho finito "Il profumo". Non mi ha entusiasmata devo dire (o melio ripetere). Il finale è effettivamente abbastanza duro, anche se non so come sia nel film (lo dovrò vedere adesso)... ma non mi ha soddisfatta. Alla fine è morto come voleva lui e io avrei voluto che in qualche modo restasse fregato siccome mi è stato sulle scatole dalla prima pagina

Adesso devo decidere che libro iniziare domani in treno... volevo leggere qcosa in inglese ma forse invece opterò per Il conto delle minne siccome Ily ne ha parlato così bene... vediamo domani mattina come mi sveglio!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”