GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'AGOSTINA HA INIZIATO A SFORNARE...FORZA CUCCIOLI, VI VOGLIAMO ABBRACCIARE!
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
Re: L'AGOSTINA HA INIZIATO A SFORNARE...FORZA CUCCIOLI, VI VOGLIAMO ABBRACCIARE!
Buon pomeriggio!
Eccomi qui, reduce dalla visita.
Il io ginecologo dice che il liquido è sempre poco e che questo rischia di coprimere troppo il cordone obelicale; da qui il fatto che la bambina sta crescendo poco. è quello che è successo con Francesco, che a 42 settimane era un ragnetto di 3,1 kg.
Quindi, monitoraggi un giorno sì e uno no fino a giovedì prossimo e se per allora è andato tutto bene ma non è nata da sola, si va di TC.
Non solo: ieri sera ho avuto due ore di contrazioni forti e regolari (di nuovo), che poi sono finite. Mi ha detto che se risuccede stasera devo andare di corsa, così possiamo vedere come reagisce la bambina allo stress. Se dovesse andare in sofferenza, TC immediato perchè è inutile tenerla lì: ormai siamo a termine e se non riesce a crescere più bene.
Insomma, mi sa che il TC si avvicina a grandi passi...
Gli ho già detto che se ha il minimo dubbio, lo facciamo anche stasera, ma lui dice che possiamo vedere come evolve la situazione... speriamo bene!!!
Eccomi qui, reduce dalla visita.
Il io ginecologo dice che il liquido è sempre poco e che questo rischia di coprimere troppo il cordone obelicale; da qui il fatto che la bambina sta crescendo poco. è quello che è successo con Francesco, che a 42 settimane era un ragnetto di 3,1 kg.
Quindi, monitoraggi un giorno sì e uno no fino a giovedì prossimo e se per allora è andato tutto bene ma non è nata da sola, si va di TC.
Non solo: ieri sera ho avuto due ore di contrazioni forti e regolari (di nuovo), che poi sono finite. Mi ha detto che se risuccede stasera devo andare di corsa, così possiamo vedere come reagisce la bambina allo stress. Se dovesse andare in sofferenza, TC immediato perchè è inutile tenerla lì: ormai siamo a termine e se non riesce a crescere più bene.
Insomma, mi sa che il TC si avvicina a grandi passi...
Gli ho già detto che se ha il minimo dubbio, lo facciamo anche stasera, ma lui dice che possiamo vedere come evolve la situazione... speriamo bene!!!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- trudina
- Active~GolGirl®
Re: L'AGOSTINA HA INIZIATO A SFORNARE...FORZA CUCCIOLI, VI VOGLIAMO ABBRACCIARE!
Ultime news dalla mucca.... Giulia ha dato una boccata di latte con sangue.... Mi e' preso un colpo poi ho pensato alle mie ragadi e.... Mi di e' aperto un lungo taglietto da parte a parte del capezzolo... Mi viene da piangere
Forza giulia, qualunque cosa succeda e' pronta a conoscere la sua mamma,
Forza giulia, qualunque cosa succeda e' pronta a conoscere la sua mamma,

Daniele e Giulia, due stelle cadenti rubate al cielo e strette ai cuori di mamma e papà!
- Aleon
- Expert~GolGirl®
Giulia mi dispiace
so quanto ci tenessi a fare il parto naturale.. Ma non disperare, non é ancora detta l'ultima... Vedrai che andrà tutto bene
questi sono per te
Trudina ma non stai mettendo nulla per le ragadi? Le hai a tutte e due i seni?

- trudina
- Active~GolGirl®
le sto provando tutte. Paracapezzoli, veaolio, osminrag, evasen ma niente! Non ci cavo le gambe neanche a questo giro! Uffaaaaaaaaaa!Aleon ha scritto:

Daniele e Giulia, due stelle cadenti rubate al cielo e strette ai cuori di mamma e papà!
- Aleon
- Expert~GolGirl®
Ragazze già a pag 50!!! Ora faccio un riposino visto che la monella dorme e se riesco stasera apro io il nuovo post!
- reg
- Expert~GolGirl®
Fufi, tranquilla, a me lo hanno detto ormai tempo fa, che era un po' calcificata, cioè invecchiata, ma è una situazione del tutto normale al termine, importante è che non comprometta il bebè, ma visto che non è la tua situazione stai tranquilla e abbi fiducia nei dottori. Se ti ha detto che funziona ancora bene, significa che ha comunque visualizzato i flussi, credo, e comunque se c'è una crescita più che regolare, non c'è proprio nessun problema.Fufi ha scritto:Vi chiedo ancora una cosa... all'ultimo controllo tre gg fà la gine mi ha detto che la placenta è invecchiata ma funziona ancora bene
Giulia tanti incroci per te, spero proprio tu possa fare il parto naturale, ci tieni, hai fatto la manovra apposta... non è ancora detta, io ti penserò tantissimo e intanto ci incrociamo

Comunque sii serena anche tu, ti tengono ben sotto controllo mi sembra... per il resto ci dobbiamo affidare sia ai medici che abbiamo scelto, sia ai nostri bebè, che arriveranno quando sarà il loro momento...
Io mi sto consolando che in fin dei conti questo we lo prevedono come quello più torrido.... boh, forse è meglio e per loro e per noi averli ancora in pancia... lo so, è un'amara consolazione, ma dobbiamo pur tirarci su, no?
Per il post nuovo io non so nemmeno di preciso come funzioni, sono l'ultima arrivata, ho capito che ogni 50 pagine se ne apre uno, ma non saprei nè come si fa, nè come si segue, nè cosa comporti... inzomma, non ne so proprio niente di niente...
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)
- marexia
- Master~GolGirl®
per me sono belli tuti invece!!!mammadichristian ha scritto:"un altro topic è andato.. e l'ultimo agostino non è ancora nato"
"con il caldo africano... agostino vuoi una mano???"
"nuovi nati e tanta felicità per ogni agostino che ancora nascerà!"
"fiocchi azzurri e fiocchi rosa.. ultimo agostino fai qualcosa!"
Ma sinceramente di questi non me ne piace nemmeno uno
Io potrei aprire il topic, riesco a stargli abbastanza dietro...ma non vorrei imperversare, lo faccio solo se nessuna è disponibile!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- marexia
- Master~GolGirl®
ho letto solo dopo che vanilla e aleon sono disponibili per cui ritiro la mia candidatura!!!!
Questa mattina giri vari e diana è stata sveglia tutto il tempo, ma oggi pome ronfa che è una meraviglia...l'ho appena svegliata per allattarla.....ma dopo 10 minuti è crollata di nuovo...
speriamo in bene per stanotte!
Leggo che parecchie di voi fanno dei passi avanti, dai che inauguriamo il topic nuovo con tante nuove nascite!!!!
A giulia, reg, fufi, giorgia e non ricordo ancora chi
Trudina fai bene con daniele, più che altro è allucimnante che le persone non ci arrivino da sole a capire come ci si comporta in questi casi! Io per ora non ho avuto ancor visite, per fortuna, ma la persone per la strada sono sempre molto carine anche con emma.
per le tettone doloranti.......mamma, non sai come ti capisco...passa poi, vero?????

Questa mattina giri vari e diana è stata sveglia tutto il tempo, ma oggi pome ronfa che è una meraviglia...l'ho appena svegliata per allattarla.....ma dopo 10 minuti è crollata di nuovo...

Leggo che parecchie di voi fanno dei passi avanti, dai che inauguriamo il topic nuovo con tante nuove nascite!!!!
A giulia, reg, fufi, giorgia e non ricordo ancora chi

Trudina fai bene con daniele, più che altro è allucimnante che le persone non ci arrivino da sole a capire come ci si comporta in questi casi! Io per ora non ho avuto ancor visite, per fortuna, ma la persone per la strada sono sempre molto carine anche con emma.
per le tettone doloranti.......mamma, non sai come ti capisco...passa poi, vero?????

EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- IrEmMatti
- Original~GolGirl®
Ciao!!!
Ma che bel caldo... Si muore e x dirlo io, vuol dire è caldo caldo!! Lei infatti è un po' più nervosa, quando è sveglia le metto sotto l'acqua e la lascio asciugare all'aria! Aspetto che si svegli così le do il latte e andiamo al mare.. Qui non si resiste!!
Ecco il maritozzo col gelato.. Ripasso dopo..
Ma che bel caldo... Si muore e x dirlo io, vuol dire è caldo caldo!! Lei infatti è un po' più nervosa, quando è sveglia le metto sotto l'acqua e la lascio asciugare all'aria! Aspetto che si svegli così le do il latte e andiamo al mare.. Qui non si resiste!!
Ecco il maritozzo col gelato.. Ripasso dopo..
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49
- marexia
- Master~GolGirl®
sapete una cosa...? Oggi per la prima volta ho nostalgia della pancia....
panzotte ripiene non odiatemi vi prego, lo sapete che tutto nella vita è relativo....ho visto la foto di una mia conoscente dicembrina e mi è venuta nostalgia.....ma si può??? io che non vedevo l'ora di sfornare!!!....mi sa che qua posto per il terzo lo troviamo......
panzotte ripiene non odiatemi vi prego, lo sapete che tutto nella vita è relativo....ho visto la foto di una mia conoscente dicembrina e mi è venuta nostalgia.....ma si può??? io che non vedevo l'ora di sfornare!!!....mi sa che qua posto per il terzo lo troviamo......

- Giorgia76
- Basic~GolGirl®
Ariecchime!
--> questa era la mia faccia. Ora ogni tanto le ho, ma nn sono regolari, ma soprattutto.....a fare lo scollamento ho avuto + male, quindi, non ci capisco + niente se sono quelle di inizio travaglio o no!!
TRUDINA: Concordo con FUFI, chiedi consiglio a qualche ostetrica dell'ospedale o a qualche puericultrice. A voi le coppette d'argento le hanno consigliate???dicono sia una manna dal cielo....
REG: collo dell'utero appianato e dilatazione!!!??? ti manca poco allora, vedrai! un paio di compitini , e via andare!!!
Giulia : tanti tanti tanti
so che ci tieni tanto anche tu al parto naturale, ti penserò tanto, spero tutto vada come desideravi.
...ma che caldo è stato oggi???? non vedo l'ora arrivi l'autunno, so che mi prenderete per pazza, ma l'estate quando è così caldo, non la sopporto proprio più!!
Si, proprio quella....a me però son partite pian pianino. Per un'ora e mezzo le avevo discretamente dolorose ogni 5 minuti..poi....mi sono addormentate per cuiFufi ha scritto:Credo sia la stessa cosa che la gine ha fatto a me per ben due volte ieri e l'altro ieri, staccano un pochino il sacco dalle pareti dell'utero... giusto?
Dopo qualche ora da questa operazione ho iniziato a perdere il tappo ma zero contrazioni![]()

TRUDINA: Concordo con FUFI, chiedi consiglio a qualche ostetrica dell'ospedale o a qualche puericultrice. A voi le coppette d'argento le hanno consigliate???dicono sia una manna dal cielo....
REG: collo dell'utero appianato e dilatazione!!!??? ti manca poco allora, vedrai! un paio di compitini , e via andare!!!
Giulia : tanti tanti tanti

Mamma di Samuele nato il 19/08/2011
- Fufi
- Original~GolGirl®
Giorgia76 ha scritto:Ariecchime!Si, proprio quella....a me però son partite pian pianino. Per un'ora e mezzo le avevo discretamente dolorose ogni 5 minuti..poi....mi sono addormentate per cuiFufi ha scritto:Credo sia la stessa cosa che la gine ha fatto a me per ben due volte ieri e l'altro ieri, staccano un pochino il sacco dalle pareti dell'utero... giusto?
Dopo qualche ora da questa operazione ho iniziato a perdere il tappo ma zero contrazioni![]()
--> questa era la mia faccia. Ora ogni tanto le ho, ma nn sono regolari, ma soprattutto.....a fare lo scollamento ho avuto + male, quindi, non ci capisco + niente se sono quelle di inizio travaglio o no!!
![]()
Nonostante la seconda volta me l'abbiano fatta ieri verso le 13 ancora adesso ho delle perdite di muco marroncino... dovrei chiamare la gine? o mi faccio meno problemi?

Infatti mi scoccia che mi abbia smanettata per poi avere ste perdite che comunque mi danno da pensare... e nisba contrazioni
GIULIA: mi spiace spero che tu riesca a fare il parto naturale... tutte sappiamo quanto ci tieni

MAREXIA: cosa... ti manca la pancia??? non credo di aver ben capito

Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"
- Giorgia76
- Basic~GolGirl®
Le perdite le ho anche io, mi ha detto che è normale (anzi, dopo lo scollo mi ha pure fatto vedere l'ambaradam che è scappato fuori) , sono vasi capillari misti a tappo....io le contrazioni le ho, ormai ho un mal di schiena e gambe che la metà basta! però non sono regolari ma CHE MALE DI GIà ! per fortuna che c'è la pausa!!Fufi ha scritto:Nonostante la seconda volta me l'abbiano fatta ieri verso le 13 ancora adesso ho delle perdite di muco marroncino... dovrei chiamare la gine? o mi faccio meno problemi?comunque male si fa male....
Infatti mi scoccia che mi abbia smanettata per poi avere ste perdite che comunque mi danno da pensare... e nisba contrazioni

MAREXIA: credo di non aver capito neanche io!!!!!

Ora vado a farmi una doccetta , anzi corro in

Mamma di Samuele nato il 19/08/2011
- Aleon
- Expert~GolGirl®
Nuovo post aperto! ora siamo qui:
forum/viewtopic.php?f=69&t=54840" onclick="window.open(this.href);return false;
forum/viewtopic.php?f=69&t=54840" onclick="window.open(this.href);return false;
- Fufi
- Original~GolGirl®
Grazie Giorgia iniziavo a preoccuparmi.... CHE CU@O tu hai le contrazioni!!!!io niente di niente ma che pallleee!!!!Giorgia76 ha scritto:Le perdite le ho anche io, mi ha detto che è normale (anzi, dopo lo scollo mi ha pure fatto vedere l'ambaradam che è scappato fuori) , sono vasi capillari misti a tappo....io le contrazioni le ho, ormai ho un mal di schiena e gambe che la metà basta! però non sono regolari ma CHE MALE DI GIà ! per fortuna che c'è la pausa!!Fufi ha scritto:Nonostante la seconda volta me l'abbiano fatta ieri verso le 13 ancora adesso ho delle perdite di muco marroncino... dovrei chiamare la gine? o mi faccio meno problemi?comunque male si fa male....
Infatti mi scoccia che mi abbia smanettata per poi avere ste perdite che comunque mi danno da pensare... e nisba contrazioni![]()
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011