GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrine su, coraggio, siamo ormai a metà del viaggio!

Bloccato
pescefiore
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Dicembrine su, coraggio, siamo ormai a metà del viaggio!

Messaggio da pescefiore » 18 ago 2011, 10:45

Buongiorno a tutte!
Grazie amorina e phoebe! ...vedremo di bere un po' di più!!!!

stamattina la mia pupetta si muove tantissimo, che bello :cuore

buona giornata a tutte

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 18 ago 2011, 12:35

Buongiorno bellezze!
Notiziona: stamattina il mal di schiena è passato!!! :-D
... magari era solo un colpo d'aria condizionata? :incrocini
Anche Riccardo stamattina è sveglio.... ammmore mio! :cuore
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 18 ago 2011, 13:00

Buongiorno bellezze! finalmente mi rifaccio viva, qui tra parenti e miliardi di cose da fare non riesco a ritagliarmi un po' di tempo per passare dal forum!

Qui fa un gran caldo, ma il mare è bellissimo e la sera sono sempre a cena fuori, spero di non ingrassare troppo! :fischia

Doralia :clap :clap :clap per la morfo e per l'amnio, e tanti :incrocini :incrocini :incrocini perché vada trutto benissimo, ma vedrai che sarà così!

Cri, bentornata dalle ferie e complimentoni per la bella panciona!

Tissy non è più passata per dire della morfo?

Jules, la guaina l'ho comprata anche io, ma la uso e non la uso, secondo me bisognerebbe stare molto a riposo.

Per la questione dolori, io sento sempre un doloretto antipatico sotto il seno sinistro, quindi mi sa che siamo tutte nella normalità, e anche per i calcetti, li sento davvero in basso, addirittura quasi indietro, poi invece ogni tanto anche in alto, ma chissà che non sia qualche colpo con le braccine...

Vi mando tanti tanti :bacio :bacio :bacio mi mancate!!!! :cuore
2/12/2011 Ranocchietto Giovanni, amore a prima vista!
*Dicembrina 2011*

valeeeee86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeeeee86 » 18 ago 2011, 15:39

Io quando mi piego mi fa male la parte sinistra della schiena...e mi si blocca anche la gamba, mi sa che mi devo far controllare...
Ragazze ma a voi succede di avere un pò di contrazioni e pancia dura la sera?Io mi ricordo che di leo avevo cominciato ad averle intorno alla 30 settimana, e invece adesso sono 2 sere che le ho!Farò un colpo di tel al gine se continuano anche stasera....che dite?
Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 18 ago 2011, 16:07

Ciao Fleurette!!! Buone ferie :sorrisoo
Vale, sinceramente non lo so... io non so come siano fatte le contrazioni :domanda
Però avevo letto in internet che dalla 24esima settimana circa era normale sentire le contrazioni di braxton hicks (si chiamano così?)... magari tu le senti già, avendo già avuto una gravidanza riesci a riconoscerle...
Mah, un colpettino di telefono al gine non fa male :ok
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 18 ago 2011, 16:08

Grazie a tutte per i consigli sulla guaina... intanto che il mal di schiena mi è passato lascio stare... se dovesse tornare vediamo (speriamo di no :incrocini )

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 18 ago 2011, 17:20

buongiorno ragazze, ciao fleurette, come si sta in vacanza????!!!

niente nuove di tissy, :incrocini :incrocini perchè tutto sia andato più che bene!!!!!

bene jules per la tua schiena!!

...ha ragione la mia ostetrica...in gravidanza ci si sente tutte un pò più anziane :risatina: :risatina: :risatina: ....
20/12/2011 benvenuto a Cristiano, scintilla arriva in tempo per Natale..

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 18 ago 2011, 17:27

vale, nemmeno io saprei riconoscere una contrazione come jules :fischia :fischia ...
ma pure io ho letto che nel secondo trimestre può capitare che compaiano senza comportare alcun problema, soprattutto la sera, l'importante è che non siano dolorose e/o troppo frequenti..il rimedio, sempre secondo quello che ho letto, è quello di sdraiarsi sul fianco sx (quello da preferire per favorire l'ossigenazione tua e del piccolo), mai a pancia in su (per via che si schiaccia non so quale vena e blocchi la circolazione di ossigeno..), possibilmente con un cuscino tra le gambe (ma questo credo tu la sappia meglio di me!!)..sdraiandoti nel giro di qualche minuto dovrebbe passare..anche la mia ostetrica mi aveva avvisato che mi sarebbe potuto succedere..

ovviamente una tel al gine che ti conosce e di cui ti fidi la farei di sicuro...

:bacio :bacio !!!

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 18 ago 2011, 17:33

io invece oggi sono in panico CISTITE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
all'improvviso mentre facevo pipì è comparso uno strano e conosciuto bruciore....e io via a bere litrate di acqua!!!!! Forse mi ha infiammato un pò la nutella che mi sono concessa dopo pranzo...ma ragazze, dopo aver preso il ferro un rinforzino ci voleva.... :nonegiusto :nonegiusto :buuu :buuu
speriamo passi, ho fatto l'urocultura il mese scorso, ed era negativa.....ma non credo c'entri molto, la cistite è subdola...sta str......................

Gaia84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Gaia84 » 18 ago 2011, 18:47

Buonasera a tutte!

amorina mannaggia alla cistite!! :nonegiusto hai tutta la mia comprensione :coccola

julesper fortuna allarme rientrato! :ok

phoebe, magari la guaina può essere di aiuto psicologico per alcune, ma per me ti assicuro di no! :ok Da quando la metto non dico che il mal di schiena sia completamente passato, ma è notevolmente diminuito! Sto tranquilla e senza dolori tutto il giorno al lavoro, però magari verso sera comincio ad avere i primi sintomi...prima invece il dolore era continuativo tutto il giorno! Sicuramente il mio mal di schiena è dovuto alle posizioni che assumo durante il giorno tra seguire i clienti in negozio e lo stare al computer...un pò me la cerco! Io l'ho pagata 19,50 l'una.

fleurette buon proseguimento di ferie! :sorrisoo :bacio

Per quanto riguarda me quando arriva sera mi sento molto straccetto e sinceramente tra piedi gonfi e dolorini vari sparsi per il corpo non so in realtà se mi capiti di sentire contrazioni :domanda sono ormai diventata una carretta anch'io! :ahaha
DICEMBRINA2011
Nathan 21/12/11 il mio uragano di emozioni

pescefiore
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pescefiore » 18 ago 2011, 20:31

Eccomi qua, oggi ho fatto la visita e l'eco...è sempre così bello vedere i nostri tesori :bacio :cuore !!!!
Ovviamente la gine mi ha detto che devo bere moooooltooooo di più anche perchè altrimenti rischio anch'io varie rotture come la cistite etc...povera amorina :incrocini che passi presto!!!

"sbirulino" come la chiama la mia gine era messa un po' meglio dell'altra volta....però per non smentirsi ha tenuto tutto il tempo la manina in mezzo le gambe...negandoci ogni certezza sul fatto che sia Noemi...e adesso devo aspettare il 3 ottobre per riprovare a confermare il sesso (visto che l'altra dr.ssa non mi sembrava molto affidabile!!!) :prr
In compenso ci ha fatto vedere il suo bellissimo visino...e ha dei piedi ENORMI...del resto dovrà pure assomigliare in qualcosa al papà!!! :ahaha

pescefiore
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pescefiore » 18 ago 2011, 20:39

...inoltre dovrò fare la curva glicemica al rientro dalle ferie...devo stare attenta di non strafogarmi di porcherie.... :aargh

Jules sono felice che effettivamente il tuo mal di schiena sia stato momentaneo...è proprio una rottura...ormai (come vedo anche molte di noi) anch'io ci convivo...anche se ce l'ho sempre e solo nel pomeriggio, ma da quando sono a casa effettivamente il riposo dà i risultati migliori!!!

fleurette buone ferie...e buone mangiate!!!

Per quanto riguarda le contrazioni vi confermo che prima la gine mi ha chiesto se ne ho (...a me non sembra...ma chissà che sono :domanda) e che se dovessi averle è normale!! ...ovviamente in quantità e entità minima!!!

Buona serata

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 18 ago 2011, 20:47

bellissime notizie pescefiore :ok :ok !!!!!!!!!!!!
che bello, io devo aspettare lunedì, ma non credo mi farà l'ecografia, credo mi sentirà solo il battito.... :buuu :buuu

tutti birboni sti bimbi, non si vogliono svelare, il tuo cucciolo e quello di gaia possono darsi la mano :risatina: :risatina: !!

per la pipì...ora non sembra mi bruci più, ma se non ricordo male la cistite brucia poco finchè bevi molto e tieni la vescica bella piena...boh...speriamo sia stato un falso allarme, ho ritirato le analisi delle urine ieri ed ero gasatissima perchè non avevo nemmeno un asterisco!!!!!!!!!!!!!!! le ultime parole famose..... :caduta_sedia: :nuvolanera

dolce notte a tutte!!

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 19 ago 2011, 8:13

salve ragazze!

per chi vuole sapere cos'e' una contrazione:

quelle di Braxon.. o come si chiama...
sono degli indurimenti della pancia per qualche secondo, poi si rilassa di nuovo da sola. non fanno male o appena un lieve disturbo.

io ne avevo da circa la 27a sett. in poi. piu' avanti vai e piu' disturbo danno, cioe' diventano da indolori a tipo da mestruazioni, ma ne avevo ad es. 2-3 o fino a 5, specialmente la sera, di fronte la TV, poi niente. sono preparatorie, niente di piu'.

se invece diventano dolorose tipo da diarrea o di piu', allora e' qualcosa di piu' e si deve andare dal Dr o ospedale.

domande?? :sorrisoo
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 19 ago 2011, 10:43

Grassie phoebe :sorrisoo
Tanti :clap a pescefiore per la sua eco ... ma Tissy invece non ci ha fatto sapere??

Ragazze, da domani al 28/8 sarò al Lago di Garda a riposare un po' :-D
Non spettegolate troppo in mia assenza :ahaha

pescefiore
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pescefiore » 19 ago 2011, 15:19

Grazie phoebe!!!

Buona vacanza Jules!!! io parto domenica mattina e starò via 1 settimana! non vedo l'ora anche perchè qui si sta morendo dal caldo...una volta al mare starò tutto il giorno in acqua!!!!!

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 19 ago 2011, 15:52

ragazze, allora buon fine settimana a tutte.
io lascio tra 10 minuti. una bella passeggiata di 30 minuti e rivedo la mia pagnotta a casa che mi aspetta davanti alla finestra oppure mia sorella le sta cambiando il pannolino perche' puntualmente a quest'ora le viene lo stimolo :ahah

doamni mattina colazione tutti insieme, poi magari una passeggiata, il parco..

non vedo l'ora! settimana interminabile>

ma beate voi per le vacanze! noi e' 3 anni che non andiamo ad una vacanza vera...
andare a trovare le famiglie non e' per niente la stessa cosa.. torni a casa che hai bisogno di un'altra vacanza.

a presto!
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 19 ago 2011, 19:12

pescefiore, jules, buone vacanze!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Riposatevi e godetevi l'acqua fresca....
quì in val padana oggi si moriva...ho rimediato con la piscina...io di solito la evito perchè non mi piace molto, ma oggi era davvero troppo caldo...
domani casa e domenica giretto in montagna tra le fresche frasche!!!
phoebe, buon week end, goditi la tua bella famigliola...
:bacio :bacio :bacio a tutte!!!!

Gaia84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Gaia84 » 19 ago 2011, 19:12

Ciao a tutte!

Jules ma allora mi vieni trovare!!! Giusta giusta per farmi gli auguri di buon compleanno!!! Il 28/8 sarà il mio giorno! :-D

Pescefiore bene che è tutto ok! Per la conferma del sesso ci teniamo compagnia! :-D

Non vi preoccupate, ma oggi ho fatto un salto al pronto soccorso...ho un dolore insopportabile alla pancia, parte bassa e sinistra. Dall'eco tutto ok, il pupo/a sta benone!!! e non si è voluto rivelare nemmeno oggi (si diverte a girarsi e a tenere tutto ben nascosto! :ahaha ) Secondo il gine o è un problema di stitichezza o è uno strappo. Per il momento mi ha detto di provare a vedere se si risolve con un purgante. Se tra 2/3 gg non passa allora di tornare. Sì, io vado 1 volta ogni 2 gg al bagno...però ho sempre avuto questo problema :domanda e non ho mai avuto nessun disturbo :pensieroso sono più propensa alla seconda ipotesi...comunque staremo a vedere! L'importante è che l'inquilino stia bene! :sorrisoo
DICEMBRINA2011
Nathan 21/12/11 il mio uragano di emozioni

tissy83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tissy83 » 19 ago 2011, 22:03

Ciao panciotte! scusate l'assenza!!!!
la morfo martedì è andata benissssimo...più o meno, nel senso che i pupi stanno benissimo :-D solo che Thomas (che è sulla destra ed è il più piccolo) è una peste e si muoveva sempre e tra lui, tra il gine con l'ecografo che cercava di farlo girare come voleva lui, dopo un quarto d'ora mi è venuto il mal di mare!! dopo un'ora abbiamo fatto una pausa: io mi sono sentita male per via della posizione supina..quindi mi ha fatto mettere sul fianco sx finchè è passato poi abbiamo ripreso e fatto la morfo a Samuele che al contrario dell'altro proprio non si muoveva..il gine ha cominciato a sballottarmi la pancia, mi ha fatto girare sul fianco destro....NIENTEEEE!!!!!non si muoveva: era buono buono col suo pollicino in bocca e non gli importava niente di nessuno!!!
per il peso: Thomas è sui 400gr mentre Samuele 410..tutto ok!! :ok

questione fascia /guaina: anche io ne ho comprata una, ma non l'ho ancora usata, un po' perchè non ne sento la necessità (nonostante ieri una commessa al supermercato mi abbia chìesto se manca poco al traguardo :urka :urka :urka :buuu :buuu :buuu ), un po' perchè fa caldoooooooooo!!!! la indosserò più avanti :ok
Immagine

Bloccato

Torna a “Dicembre”