GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXXIII)

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXXIII)

Messaggio da Lily74 » 17 ago 2011, 12:59

Buongiorno donzelle :hi hi hi hi

innanzitutto una domanda per Uaina...com'era quel programma per rimpicciolire le foto..mi sa che l'ho perso da qualche parte in qualche pc :fischia
e poi NON strapazzare il braccio mi raccomando!!!!

Valeria, io sto qui fino a venerdì quindi se riesci a fare anche un pacchetto piccolino io lo porto (e ti vedo) volentieri :ok

Faco bravissima per il concerto :yeee se un giorno verrete da queste parti verrò con tutta la tribù!!!

a propostio di disegni sta mattina Vale disegnava nella lavagna (di Ikea regalata a Viola un milione di anni fa) e Maia le è andata vicino, si è alzata e ha iniziato a disegnare insieme a lei :risatina: si è imbrattata tutta di gessetti e quando mamma l'ha presa per lavarla (mia mamma purtroppo la "castra" in molte cose) ha iniziato ad urlare e a scalciare :nonegiusto

io me lo dico da più di 30 anni che devo essere più ordinata..ma per me è un po' come mettermi a dieta..impossibile :che_dici !!!!!!!!!

ROB BENTORNATA :ciaociao tutto bene?!?!?
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 17 ago 2011, 16:51

E Lily davvero sarò monotona ma non ci posso credere :urka ...Anche noi abbiamo lavagna Ikea e Lou ci "disegna" da qualche tempo con i gessetti , soprattutto quelli grossi, e stamattina ha fatto non solo le solite righette ma anche delle specie di cerchi e così ho pensato :" oggi lo racconto alle ragazze!" ed ecco che leggo la stessa cosa da te!!! E insomma tutte queste coincidenze..... :risatina:
Ma tua mamma non ti ascolta proprio? A me verrebbe l'esaurimento...ma poi dimenticavom perchè Giovanna di secondo nome? Secondo per la chiesa vero?
Il programma per rimpiciolire è Easy Thumbnails...

Valeria io cerco da mesi di lavare i denti a Lou ma non se lo lascia fare..infatti sono un pò in ansia per questo, avendo avuto già Will e Zahi con vari problemi di denti e vedo che i due incisivi centrali hanno qualcosa che non mi convince...a Settembre la porto dalla mia amica dentista... :incrocini ..Cmq io ho lo spazzolino morbido apposta, lei usa quello di Zahi e qualcosa si fa..uso dentifricio per bambini..

Per l'allattamento , io allatto ancora giorno e notte...a proposito, ma a parte me , Nicole e Sandra chi allatta ancora sempre? Io ho pensato di smettere prima rispetto a Zahi di sicuro, ma ho molti dubbi che in caso esporrò e quindi penso di proseguire fino a 18 mesi almeno..
MA tu sei sicura che mangia di notte? Se sì io non so se glielo toglierei..cmq gli passi ancora molte cose...se questo ovviament enon ti disturba troppo..se no e sei solo ciucio non apetterei nemmeno fine Settembre :sorrisoo
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 17 ago 2011, 22:33

Uaina: io allatto sempre e pensa che quando lavoro di pomeriggio fracesco mi porta luca ad allattare facendo 40 minuti di strada tra andata e ritorno, per luca il lm è ancora un nutriente fondamentale nella sua dieta. niente ciclo ancora.
ho capito perchè nessuno dei miei figli è bravo in disegno...non gli ho mai messo i colori in mano prima dei 2 anni :sorrisoo .

lily: io sono ordinata è la casa che si ribella :ahaha :ahaha
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 18 ago 2011, 10:52

laurajjj ha scritto:lily: io sono ordinata è la casa che si ribella :ahaha :ahaha
:ahah :caduta_sedia:

Uaina scopriremo di essere gemelle separate alla nascita :ahaha
ora rimpicciolisco qualche foto e la metto su.
Mia mamma è la tipica nonnetta di 70 anni per cui le finestre devono stare chiuse se no fa corrente (anche se ci sono 50°C!!!). e poi i vicini ti guardano dentro (anche se ci vuole il binocolo per farlo :che_dici ), se i bambini si sporcano vanno subito lavati (esattamente il contrario di quello che faccio io!!!) eccc... se continuo non finisco più...
eh sì...l'esaurimento me lo fa venire, sto stringendo i denti solo perchè mi fa l'immenso piacere di tenermi Maia la mattina, ma poi a Settembre inizia il nido e riavremo i nostri ritmi frenetici di sempre :ok
Uai quando parti esattamente?

io ancora non ho preparato niente :buuu sono stata ieri fino a tardi a cercare di far finire i compiti delle vacanze alle ragazze :impiccata: così che da quando partiremo sarà TUTTO RIPOSO!!! Viola li ha finiti, ma a Vale mancano ancora una quindicina di pagine...ce la faremo...ce la DOBBIAMO fare!!!!
ma voi con figli più grandi, li fate fare ic ompiti l'estate? o sono l'unica pazza che ci tiene tanto?

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 18 ago 2011, 11:09

Le foto le ho inserite...mi sa che le ho rimpicciolite troppo :fischia

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 18 ago 2011, 11:14

Lily: anche io faccio fare i compiti delle vacanze (tutti) e i compiti a casa tutti i giorni! Solo una volta Rosa è andata a scuola senza perchè l'oculista le aveva messo l'atropina negli occhi e non ci vedeva.
Sono al lavoro, oggi turno di 12 ore per avere la giornata libera domani che viene Uaina :yeee .
Luca 4/9/10

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 18 ago 2011, 11:24

laurajjj ha scritto:Lily: anche io faccio fare i compiti delle vacanze (tutti) e i compiti a casa tutti i giorni! Solo una volta Rosa è andata a scuola senza perchè l'oculista le aveva messo l'atropina negli occhi e non ci vedeva.
Sono al lavoro, oggi turno di 12 ore per avere la giornata libera domani che viene Uaina :yeee .
che bello (non che fai il turno di 12 ore, ma che viene Uaina)
...quanto vorrei essere con voi!!!!!!!!!!!
GODETEVI la giornata!!!!

pensavo di essere l'unica esagerata a pretendere che venissero fatti tutti i compiti :fischia
Mi sa che nè Viola nè Vale sono mai andate a scuola senza compiti..perchè una volta, Viola era in seconda, non voleva fare i compiti e faceva i capricci, era tardi di sera e io ero stanca allora le ho detto:<<va bene, se non vuoi farli non li fai, però domani vai dalla maestra e le spieghi perchè non li hai voluti fare>> lei insisteva che lo dicessi io alla maestra e io le ho detto che se fosse stato per me i compiti li avrebbe fatti quindi doveva prendersi le sue responsabilità.... alla fine zitta zitta si è messa e li ha fatti (in 10 minuti per giunta :che_dici ) ...non me l'ha mai più chiesto :hi hi hi hi

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 18 ago 2011, 12:27

che bello (non che fai il turno di 12 ore, ma che viene Uaina)
...quanto vorrei essere con voi!!!!!!!!!!!
GODETEVI la giornata!!!!

pensavo di essere l'unica esagerata a pretendere che venissero fatti tutti i compiti :fischia
Mi sa che nè Viola nè Vale sono mai andate a scuola senza compiti..perchè una volta, Viola era in seconda, non voleva fare i compiti e faceva i capricci, era tardi di sera e io ero stanca allora le ho detto:<<va bene, se non vuoi farli non li fai, però domani vai dalla maestra e le spieghi perchè non li hai voluti fare>> lei insisteva che lo dicessi io alla maestra e io le ho detto che se fosse stato per me i compiti li avrebbe fatti quindi doveva prendersi le sue responsabilità.... alla fine zitta zitta si è messa e li ha fatti (in 10 minuti per giunta :che_dici ) ...non me l'ha mai più chiesto :hi hi hi hi[/quote]

Uso la stessa identica tecnica :ahaha . Per le vacanze Rosa doveva leggere Il piccolo principe e fare riassunto. Ne aveva letto metà e ha interrotto perchè non le piaceva, io le ho detto di scrivere il motivo della sospensione della lettura, e la sua critica in proposito...alchè ha deciso che era più facile finire di leggere il libro e fare un tradizionale riassunto :fischia
Luca 4/9/10

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 18 ago 2011, 14:49

Buongiorno ragazze :sorrisoo Domani si parte :clap :clap

Laurajjj come turno di 12 ore??? :urka senza smettere? Però domani ci si vede :yeee :clap se tutto va bene per pranzo siamo già lì....quando arrivo ti mando sms che ci sono poi ci aggiorniamo sul da farsi...magari il pomeriggio veniamo al mare lì dalle tue parti che dici??
Noi abbiamo parecchi artisti in famiglia quindi i colori sono di routine in casa, in ogni dove e le mie hanno sempre iniziato presto..chi più portato poi chi meno..

Lilycome dicevo io parto domani..tu sabato giusto?
Anch'io ci tengo molto ai compiti e li hanno sempre fatti...ora so che Ali queest'anno è stata in difficoltà perchè dice che molti son difficili...vedremo domani cosa dice..ogni volta che la chiamo sta facendo i compiti...
Vero è che molti compagni non li facevano, soprattutto alle medie e non sono mai stati penalizzati, quindi per i ragazzi non è un buon esempio..se li dai perchè cavolo non li controlli? E se li controlli e non li hanno fatti perchè non li penalizzi?? :pensieroso
Pensate che io oggi, come l'anno scorso del resto, ho comprato online quasi tutti i libri di scuola per Ali :fischia ..per es è un'altra cosa alla quale tengo molto...iniziare la scuola con tutti i libri...ma saremo ogni anno, da ogni figlio questo, forse in 2 con tutti i libri dall'inizio... :che_dici

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 18 ago 2011, 14:51

uaina, Alecs non vive vicino a noi....ma CON noi... :fischia. ....Per ora....che hanno di strano i denti di Lou? ?

Lily74, Anche le mie hanno la lavagna dell' ikea completa di rotolo in carta..pennarelli e gessetti... :hi hi hi hi
Per i compiti pure io glieli faccio fare anche se a detta di kylie non tutti i suoi compagni li fanno..almeno qualcosa lo ricorda...ma che guerre ogni volta :x:

Io invece con la mia solita fortuna sono venuta a conoscenza di un segreto ultra scomodo che riguarda Alecs che non devo assolutamente fare trapelare...tra l'altro ne sta uscendo un filone in stile Beautiful e tenere a bada il mio lato investigativo è difficile.... :urka
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 18 ago 2011, 15:20

UAINA : mandami sms quando arrivi che ci organizziamo
Luca 4/9/10

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 18 ago 2011, 15:22

anche Ale ha sempre fatto tutti i compiti, anche quelli facoltativi..e devo dire che li fa senza troppe storie. Fra l'altro, dato che per me di italiano non fanno tantissimo, gli ho fatto fare ogni giorno un po' di analisi grammaticale e un po' di verbi, altrimenti arriva alle medie e ci spariamo tutti.
Ciao Laura, buon lavoro!!
Ciao a tutte.
Lily, quando parti?
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 18 ago 2011, 15:35

Ciao ROB, io partirò sabato verso l'alba :impiccata: dobbiamo arrivare in puglia per pranzo e ci sono 7 ore di viaggio..

a proposito, ma voi in macchina come li tenete occupati i settembrini2010? Maia non dorme quasi mai e un po' canta, un po' gioca con le sorelle ma 7 ore ? :urka non oso immaginare!!!

Faco se posso darti un consiglio NON scriverlo qua che ci sono occhi indiscrtei sempre e comunque :bomba

anche da Viola c'è chi a Settembre non ha finito i compiti e le maestre, anche se li controllano, più di tanto non possono fare...però devo direche la differenza tra chi li ha fatti ed è rimasto "allenato" e quelli che non li hanno fatti si vede da subito :ok e così alle prime verifiche c'è un abisso tra i voti degli uni e degli altri :hi hi hi hi

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 18 ago 2011, 16:34

Ragazze vi lascio che vado a casa quindi non posso che augurare una MERAVIGLIOSA VACANZA a Uaina e alle sue piccolette :bacio !!!

porta un bacio alla mia meravigliosa Sicilia :cuore

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 18 ago 2011, 16:39

uaina ha scritto:...ma poi dimenticavom perchè Giovanna di secondo nome? Secondo per la chiesa vero?
giusto se lo leggi (se no fa niente) Maia ha il secondo nome Giovanna per la chiesa (non mi piace che per firmare deve usare mille nomi eccc...) perchè era il nome di mia nonna, morta ad Aprile di 2 anni fa alla bellezza di 99 anni.
La mia nonna era una nonna, nonchè donna, FANTASTICA. nonostante la sua età e fosse di Palermo era molto emancipata.
lei stessa diceva che le mie zie e mia mamma (sue figlie) erano "vecchie" :risatina:
l'ho amata e la amo moltissimo ancora ora :cuore

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 18 ago 2011, 16:50

Lily74, Certo che non lo scrivo...ci mancherebbe altro...è troppo da dire anche se avessi la certezza che "nessuno" lo legga...
UAINA buon viaggio...
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 18 ago 2011, 19:15

Eccomi per l'ultimo saluto prima della partenza :sorrisoo

Laurajjj riflettevo su quello che avevi scritto e sui 40 km che si fa Francesco per portarti Luca...cavolo..anche tu credi come me che sia ancora l'alimento più importante il nostro latte... :ok questo è uno dei motivi per cui avrei voglia di smettere , soprattutto per la notte, ma non lo farò...Lou mangiucchia da un pò di tempo, ma il mio latte lo mangia mangia ...
A domani allora :-D Non vedo l'ora.....

Faco cavoli è ancora da voi?? Non l'avevo mica capito....io non ce la farei mai ad avere "gente" per tutto quel tempo...certo che anche tuo marito è bravissimo a "tenerlo"...pensavo avesse già trovato casa lì vicino...
Lou mi sembra che abbia le "palette" un pò decalcificate...lo stesso problema che aveva Zahi e che poi le ha procurato vari problemi...
Grazie per il buon viaggio... :bacio

Lily non sarò mootona con la storia delle coincidenze...cmq io invece amavo tantissmo e amo tanto la mia nonna Liliana, secondo nome che mio fratello ha dato alla sua bimba, e che io credo l'abbia aiutata a sopravvivere...anche la mia era una nonna all'avanguardia...mangiava macrobiotico, faceva ginnastica, stava imparando il pc..ma purtroppo non è arrivata a tanti anni come la tua, anche se io me l'aspettavo ...in 3 mesi se n'è andata...mi manca molto anche se la sento vicina ogni giorno...pensa che è stata la testimone di Fra al nostro matrimonio :sorrisoo
Buon viaggio anche a te dunque! CI sentiamo al mio ritorno...

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 18 ago 2011, 19:21

Lily dimenticavo, nel mio caso mia nonna era anche tutta la mia famiglia...Per il viaggio e cosa fare non saprei che dirti...7 ore sono lunghe, noi abbiamo il lettore cd rotto quindi saremo messe anche peggio di voi...secondo me con le sorelle si distrarrà nel tuo caso, e nel mio spezzando il viaggio spero tutto bene :incrocini

UN ABBRACCIONE A TUTTE + MARCO E SE RIESCO PASSO ALTRIMENTI CI SI RIVEDE FRA 15 GIORNI

:girotondo :bacio

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 19 ago 2011, 7:56

Buongiorno.
Grazie a chi mi ha fatto i complementi x Diana. In effetti nemmeno lei hamolti capelli, soprattutto dietro.
Mi collego poco perche' in questi giorni e' intrattabile, piange x niente, e' molto capricciosa e nervosa. Fa anche un caldo bestia ercio' la capisco, ma arrivo a fine giornata che son cotta!
Poi ha sempre problemi ad addormentarsi, soprattutto di giorno quando ci metto anche un'ora a farle prendere sonno. Bah!
Mi sto facendo prendere dall'onda della collanina d'ambra, si sa mai che risolva qualcosa, quasi quasi la provo...

Un saluto e un abbraccio a quelle che partono!
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 19 ago 2011, 8:32

lily, io ho sempre fatto viaggi corti, non credo che riuscirei a tenerla 7 ore in macchina.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Bloccato

Torna a “Settembre”