GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Hanno tre anni ormai gli aprilini (08) e sono proprio dei bei peperini!

Bloccato
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Hanno tre anni ormai gli aprilini (08) e sono proprio dei bei peperini!

Messaggio da marieclaire » 16 ago 2011, 16:45

pianetablu ha scritto:marieclaire sei a 36 settimane :yeee
hai visto, ce l'hai fatta! :ok
ma il cerchiaggio quando te lo tolgono?
io sono rientrata oggi a lavoro :x:
poi la settimana prossima sono di nuovo in ferie
in questo modo io e mio marito alternando le ferie
copriamo la chiusura dell'asilo, infatti angelica riprenderà il 29 agosto!
Pianeta, il cerchiaggio verrà rimosso lunedì, fra 6 giorni! Sarebbe dovuto essere oggi ma il gine vuole arrivare a 37 settimane anche se ammetto avrei fatto carte false perché lo togliessero oggi :che_dici

Mi spiace dobbiate alternarvi, c'è già così poco tempo per stare tutti insieme che è un peccato doversi alternare invece che sfruttare ogni giorno disponibile.
Ah, ho da darti un numero di telefono per il villaggio a Cariati, interessa ancora? :sorrisoo
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 16 ago 2011, 17:02

pianetablu ha scritto: A mare tutto bene, mi sono tanto stancata perchè angelica è molto vivace ed estroversa, lato positivo: praticamente tutto il villaggio la conosceva lato negativo: dovevo correrle dietro tutto il giorno!
Ha avuto la sua buona dose di sgridate, io e mio marito abbiamo cercato di farle capire che quando vuole andare da qualche parte deve chiedere e non schizzare via senza darti il tempo di capire dove sta andando o da chi sta correndo!

Ahhhhh....mitica Angie! Da quel che mi dicono i nonni...uguale uguale ad Iris :risatina:
I miei prima e ora i miei suoceri ora si fanno i km per starle dietro, alla fine tutti però ci hanno rinunciato e sono diventati fatalisti, per fortuna ci pensavano i "terzi" a riportarla a domicilio :ahaha

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 16 ago 2011, 17:05

ro77 ha scritto: qui abbiamo il brodolo invece del brodo (sembra uno dei sette nani :ahaha )
Brodolo :ahah :caduta_sedia:
E a proposito dei 7 nanni Iris aggiunge sempre l'ottavo nano: Bambolo, è convinta che esista :risatina:

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 17 ago 2011, 10:20

marieclaire certo, grazie, passami il numero. :ok
no, io non ce la faccio a essere fatalista, mi viene l'ansia. :impiccata:
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 17 ago 2011, 10:31

ve ne racconto una delle tante successe in vacanza :che_dici

premetto che in tutto il villaggio passano solo le macchine dei villeggianti e si muovono piano.

una mattina stavamo per scendere in spiaggia, una vicina di bungalow mi ferma per chiedermi delle cose, angelica non la vedo più ma penso "mi starà aspettando vicino alle scale"
mio marito anzichè seguire la figlia (che sappiamo benissimo essere spericolata e senza nessun tipo di paure) inizia a far conversazione anche lui!
cmq, io taglio corto perchè penso che devo raggiungere mia figlia, giro la curva e non la vedo, quindi la monella non mi ha aspettato!
continuo per la strada che porta alla spaiggia, per fortuna in una delle villette che sono proprio vicino alle scale che portano alla spaiggia viveva una famiglia che abbiamo conosciuto grazie ad angelica che ha fatto amicia con i figli della coppia.
Angie ogni volta che passava di là si fermava quindi ero tranquilla che sicuramente si sarebbe fermata là, infatti da lontano vedo che sulla strada c'è angie con la signora e il figlio più piccolo che mi stanno aspettando!
Il fatto è che se quella famiglia stava ancora in casa a dormire e fuori non c'era nessuno, angelica sarebbe andata dritta in spiaggia da sola.
E anche se non sa nuotare lei prende il suo bel salvagente senza aspettare nessuno va in acqua perchè si sente sicura del fatto suo!

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 17 ago 2011, 11:59

pianeta, bella tipetta angelica eh!? e anche iris non dev'essere da meno! devo dire che irene, invece, forse perché comunque di carattere è timidina, difficilmente si allontana da noi se è da sola, diverso è il caso se è con altri bambini o con persone che conosce bene, allora si dimentica completamente di noi :fischia poi noi siamo un po' "paranoici" e cerchiamo di non perderla mai d'occhio, neppure per un istante (soprattutto mio marito, io sono un po' più facile alle distrazioni...)

notizie di lalla? Ti sto pensando tanto in questi giorni difficili
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 17 ago 2011, 12:47

marieclaire capisco che il gine voglia essere sicuro che il bimbo stia bene, ma capisco anche la tua situazione dopo mesi allettata e il tuo continuo pensiero ad iris. E' giusto pensare alla salute di Elia ma è anche vero che Iris ha solo 3 anni.
Ancora 5 gg e poi mancherà davvero poco per tornare alla normalità! :yeee

ti abbraccio fortissimo :ok

lalla come stai?

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 18 ago 2011, 9:19

Pianetablu, mi sembra di leggere di Iris, uguale uguale, per fortura nel villaggio la conoscono tutti e ogni tanto qualcuno la riportava all'ovile.
Si sta comportando così anche in campeggio coi miei suoceri, ogni tanto parte e inizia a girare per le roulotte e i bungalow a fare pubbliche relazioni. Le prime volte i miei suoceri si sono presi un colpo, ora hanno imparato a convivere con la nipotina PR, anche se sia dai miei che da loro si è presa sgridate non da poco. Va bene uscire ma dire almeno dove va! :che_dici

Ro, Iris prima di questa estate era molto timida, vagabonda ma timida con gli estranei, io però non la vedo fuori da casa da quasi 6 mesi e mi devo basere su quel che mi raccontano gli altri. Infatti mi sa che nella normalità la troverò molto cambiata..sono curiosissima!!! :sorrisoo

Lalla, mi unisco alle altre: ti sto pensando spessissimo, ti aspettiamo! :coccola

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 18 ago 2011, 11:20

buon giorno ragazze" come va?
qui a parte il caldo abbast bene"
questa mattina ceretta dall'estetista,me le sono portata tutte e 4!! :risatina:
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 18 ago 2011, 17:18

eh melissa, sei avvantaggiata, hai le grandi che fanno da baby-sitter alle piccole :risatina: :risatina: :risatina:
marieclaire, come ti senti oggi? dai che il 22 è vicinissimo... che emozione :emozionee
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 19 ago 2011, 0:04

Ciao mammine,

qui l'unico momento libero che ho sono le 11 di sera! Tutto procede bene, fra pochi giorni rivedo mio marito e non vedo l'ora...ci e' mancato tantissimo!
A proposito delle nostre treenni...devo dire che Emma ha diminuito notevolmente la sua totale incoscienza in questi ultimi mesi, adesso e' molto piu attenta a non allontanarsi troppo da noi, anche perche' anche io, come Ro, sono con gli occhi puntati fissi su di lei. Qualche giorno fa si tornava dalla spiaggia (e sembrava di essere a Rimini dalla calca che c'era). Lei ha iniziato a correre e io che non potevo rincorrerla perche' avevo francesca nel marsupio, la guardavo a distanza, quando e' arrivata al guado (e' all'inizio della spiaggia e spesso e' molto alto) si e' resa conto che io non ero dietro di lei e tornando indietro per cercarmi ho letto nei suoi occhi il panico piu totale per la paura di essersi persa. Quando l'ho chiamata e' scoppiata in un pianto consolatorio :emozionee Invece a inizio vacanza l'hanno riaccompagnata dei signori al nostro ombrellone perche' nonostante fossimo davanti a lei, lei non ci vedeva e ci cercava (meno male non si e' allontanata) e per fortuna i signori sapevano che era nostra figlia! Quello che mi spaventa di Emma e' che pur di ottenere quello che vuole da confidenza a CHIUNQUE!!! Qualche gg fa c'era ospite da due noostri amici un loro amico che io conosco appena e che Emma non aveva MAI visto e in spiaggia visto che nessuno voleva portarla (io non c'ero e lei e Federica erano in spiaggia con le zie) a fare il bagno e' andata senza remore da questo ragazzo e gli ha chiesto di portarla in acqua :fischia quando me lo hannop raccontato ero a dir poco senza parole :urka ovviamente lui non ha saputo dirle di no.

Lalla mi associo alle altre...ti penso tanto!
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 19 ago 2011, 10:03

marieclaire oggi torna Iris :hi hi hi hi
sarà stancante, ma secondo me sarà bello vivere gli ultimi giorni con la panza tutti insieme :emozionee

kiara bene ancora poco e arriva anche tuo marito così sarete al completo :ok
riguardo i nostri aprilini, ribadisco che sono tremendi, anche angie si fida di chiunque
basta che le fanno un sorriso, una carezza e qualche complimento e lei va con loro senza remora :urka

ro tutto bene le piccole ?

melissa fa tanto caldo anche da me, bastaaaaaaaaa :nonegiusto

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 19 ago 2011, 11:06

svevazoe tutto bene? su facebook ho letto di qualche malumore col tuo moroso, avete risolto?

carmen come va?

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 19 ago 2011, 11:43

Ciao ragazze!!!

In questi due giorni anche le settembrine hanno iniziato a sfornare...potete solo immaginare come l'ansia si sia impaurita della maggior parte, e io che speravo di essere fra le prime, due primipare mi hanno bagnato il naso :prr

Bimbe intraprendenti: ora che tornerà ci siamo riproposti di insegnarle che è bellissimo che sia così socievole ma che, pur rimanendo educata con tutti, non dovrà dar confidenza a chi non conosce. Sarà dura :fischia
Anch'io da bimba ero come lei, scappavo pure, i miei hanno dovuto coinvolgere bagnini e bagnanti più di una volta per non parlare di una sera (avevo circa 2 anni) che sono scappata dall'albergo, attraversato strade, mi hanno trovato dopo 2 ore al buio peso in riva al mare che giocavo con l'acqua. Da quell'episodio i miei hanno preso il guinzaglio, come me l'hanno messo ho fatto un sit-in in strada ed è stato riportato subito al mittente :ahaha
Se ha preso anche solo una minima percentuala da me siamo fritti :che_dici

Stasera tornaaaa!!!! Questo we alla faccia di tutto mi alzerò, e che cavolo. Ovvio che non vado a fare la spesa, ma almeno in casa sarò operativa, voglio che la mia bimba mi trovi in relativa forma :emozionee

Oggi sono dai miei, mi hanno sequestrata per controllare che oggi, in previsione dei prossimi due giorni, me ne stia tranquilla. Fra l'altro ho dei dolori non indifferenti, mi sembra che la patata sia diventato un puntaspilli...argh!!!

Kiara, quante ferie riuscite a fare tutti e 5 insieme? :emozionee

Pianeta, oggi sono dai miei e vedo di recuperare le foto!!! :ok

Ro, se il parassita tarda mi sa che arriveremo ad arenzano quando voi tornate dalla vacanzina. Ma si riesce a fare il bagno anche a metà settembre? :sorrisoo

Melissa, è vero, non vale, hai due baby-sitter a domicilio!!!! :ahaha
Però se non ricordo male la tua estetista ha uno spazio attrezzato per i bimbi, vero?

Carmen :bacio

Lalla, sempre nei miei pensieri :cuore

E un bacio a tutte le altre che ogni tanto sbirciano!!! :bacio

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 19 ago 2011, 11:58

ahhhhhhhhhhhhh ma allora dillo! :ahaha
iris allora ha preso da te!

invece nel mio caso era mio marito una peste da piccolo :che_dici
nessun parente di mia suocera voleva mai tenerglielo perchè combinava solo guai! :urka

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 19 ago 2011, 12:59

e si! dalla mia estetista ce una spazio di 100 mq e non esagero,con giochi di tutti i tipi!dal tappeto elastico ai mattoncini!la propietaria ha due figli e...mette a disposizione x i bimbi il tutto!
quindi vado tranquilla con tutte! e non è cosa da poco :hi hi hi hi

mariclaire allora??pronta siamo agli sgoccioli!! :emozionee sono emozionatissima x te
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 19 ago 2011, 15:15

MARIECLAIREEEE mamma mia ma manca pochissimo...ti auguro di arrivare fino a lunedì e di sfornare subito!! :ahaha :ahaha
e brava iris è proprio tremenda leggo!

come sempre ho poco tempo x leggere indietro, passo sempre x sapere di marie e le sue news.....naturalmente a tutte un mega abbraccio....

AGGIORNAMENTO: io mi sento un pò in colpa e sapete xchè.....x avere aspettato tanto a cambiare di nuovo il latte a sara.....dopo l'ennesima giornata conclusasi con serata avvilente x lei e x noi, x i rigurgiti che si potevano chiamare proprio vomiti, ieri sn stata dal ped e abbiamo iniziato il latte a.r., antireflusso della plasmon, naturalmente in polvere, li fanno solo così....
la piccola aveva delle boccate di latte assurde, anche dopo 2 ore dalla poppata e se qualcuno di noi nn le stava vicino rischiava di strozzarsi.....il ped mi ha detto che sarebbe allentato con lo svezzamento ma io ho risposto che volevo cambiare subito latte la sera stessa, nn potevo vedere sara in quello stato....
così mi ha dato una bustata di campioni di plasmon....ha svuotato lo studio devo dire :risatina:
e ieri sera ragazze dopo avermangiato neanche una goccia e dico una di latte ha buttato! e prima di addormentarsi mi ha fatto tanti sorrisoni.... :emozionee
se solo nn fossi stata così stupida con la convinzione che tutto sarebbe passato col digest e col passare del tempo....che sc**a!
x ora sta andando bene e spero duri e spero nn sorgano problemi di stipsi.....che davvero nn si può mai stare tranquilli!
certo sn dovuta passare dalla comodità del latte liquido a quello in polvere, usato solo da me 3 anni fa i primi giorni x sofia.....ora mi regolerò di nuovo, uso l'acqua panna e vado di misurini..... :fischia
l'importante è che la piccola stia bene.....certo i prezzi sn quelli che sn....devo sbirciare su internet x vedere se si risparmia a comprarlo da li...
conoscete qualche sito?? :fischia

anche qui ragazze fa un caldo...siamo a 38 gradi oggi!
ah e lunedi finalmente rientra il maritino :yeee

UN BACIO A KIARA, NATHALIE, RO, PIANETA......
ciaooooooooooo
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 19 ago 2011, 22:27

Ragazze, passo al volo per la buonanotte perché fra un po' dovrò andare a rimettere in riga figlia e papà: è eccitatissima, noi anche :emozionee e metterla a letto è un'impresa, quindi fra un po' dovrò fare il poliziotto cattivo e ripristinare la disciplina :risatina:

A domani!!!! :bacio

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 19 ago 2011, 22:39

ciao ragazze
passo anch'io per la buonanotte...
marieclaire, chissà che emozione riavere iris per casa :emozionee coccolatela tantissimo, chissà quanto ti sarà mancata!!!
sì sì, a metà settembre, se fa un bel settembre, ci si può tranquillamente fare il bagno, anzi probabile che l'acqua sia ancora più calda :ok
carmen una :coccola per te... non sentirti in colpa, noi mamme ce la mettiamo sempre tutta e può capitare di sbagliare... l'importante è che ora abbiate trovato la soluzione per sara! ma posso chiederti come mai hai abbandonato il LM?
kiara, pianeta, sono proprio delle peperine le vostre bimbe! irene è completamente diversa, continua ad essere molto diffidente con gli estranei... e a volte fatica ancora con le persone di famiglia (leggi suoceri, con i miei per fortuna va d'accordo, ma sarebbe una luuuunga storia :fischia )
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 19 ago 2011, 23:24

carissima ro....grazie...no non ho abbandonato il lm...ancora riesco a fare due poppate su 4 del mio, ma quando faccio queste metà mio e metà l.a....
purtroppo non è ho tantissimo ma è andata meglio che con sofia.
sara lunedì 22 fa 4 mesi e ancora prende il mio latte e io sn davvero contenta così....è già tanto....
baciiii
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

Bloccato

Torna a “Aprile”