GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

help! esami esami sangue e urine prima di fivet-icsi

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

help! esami esami sangue e urine prima di fivet-icsi

Messaggio da cipollarossa » 18 ago 2011, 8:25

ieri ho ritirato i primi esami del sangue e delle urine fatte il 3 giorno del ciclo.
ci sono diversi esami che risultano più o meno sballati, ma al centro non li vedranno prima di settembre, quindi se qualcuna che è esperta può darmi qualche dritta ne sarei felice.
sono 5 pagine (un vero salasso sia di sangue che di soldi!) quindi riporto quelli che risultano sballati:

URINE
ph 7 (5.50 - 6.50)
emoglobina 0.45 (inferiori a 0.03) PUò ESSERE PER IL CICLO?PERò HO MESSO UN TAMPONE E MI SONO LAVATA PRIMA COME MI AVEVANO DETTO...
emazie 16 (fino a 15)

EMATOLOGIA E COAGULAZIONE
RDW indice di anisocitosi 15.2 (11.5 - 14)

IMMUNOMETRIA (HO IPOTIROIDISMO SUBCLINICO E PRENDO EUTIROX 50)
TSH 3.170
FT3 e FT4 OK
prolattina OK
LH 12.6
FSH 4.7 (SONO NEI RISPETTIVI RANGE, MA IL LORO RAPPORTO NON VA BENE VERO? COSA INDICA?)
17-beta estradiolo29

SIEROLOGIA
commento CITOMEGALOVIRUS: PREGRESSA ESPOSIZIONE COSA COMPORTA IN CASO DI GRAVIDANZA? SONO DIVENTATA IMMUNE? OPPURE DEVO STARE ANCORA PIU' ATTENTA?
ANDROSTENEDIONE (DELTA 4) 4.53 (0.30 - 3.30)

grazie per la pazienza!!!
a volte il destino ha più fantasia di noi

Micol la nostra piccola meraviglia

Immagine

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: help! esami esami sangue e urine prima di fivet-icsi

Messaggio da Alexxandra » 18 ago 2011, 8:41

Le urine ripetile dopo il ciclo, secondo me è legato a quello.
Per il TSH dovresti aumentare un pizzico l'eutirox magari passando a 75 a giorni alterni con 50.
Per il CMV sei protetta dalla prima infezione, però in gravidanza ci possono essere delle riattivazioni del virus, non puoi prevenirle ma sono sicuramente molto meno gravi di una prima infezione e soprattutto nonj è detto che succeda.
Gli esami ormonali invece indicano tutti una sindrome da ovaio policistico, o per lo meno micropolicistico. All'eco com'è la situazione ovarica?
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollarossa » 18 ago 2011, 8:58

al centro devono ancora valutare. la mia precedente ginecologa diceva che erano ok, ma è stata anche quella che diceva che non avevo nulla e con la quale ho dovuto insistere mesi per fare esami approfonditi: grazie a isteroscopia si sono viste sinechie davanti a osti tubarici. quando ha visto l'esito mi ha spedito al centro di cantù.
quindi il fatto che lei abbia detto che sono ok per me è relativo.
al primo colloquio il medico responsabile del centro sentendomi descrivere i miei cicli mi ha detto che probabilmente avevo l'ovaio policistico (o micropolicistico, non ricordo). quindi, viste le sinechie probabilmente dovute a un'infezione che potrebbe con tutta probabilità aver colpito anche le tube, visto il probabile problema ovulatorio ecc., anche se giustamente farò tutti gli esami per controllare ovulazione, funzionalità tube ecc, mi ha prospettato fivet-icsi.
direi quindi che questi primi esami lo confermano.

Immagine

cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollarossa » 18 ago 2011, 10:10

altra domanda: i valori delle urine possono essere in qualche modo collegati alla cistite emorragica che ho avuto 3 giorni fa, quindi 10 giorni dopo l'esame?
inizio a pensare che il sangue nelle urine forse deriva da qualcos'altro non legato al ciclo: polipi nella vescica? o lavoro di fantasia?

Immagine

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”