GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Oh mamma...si baciano!

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Oh mamma...si baciano!

Messaggio da zoe_b » 17 ago 2011, 23:21

Buonasera a tutte...urge confronto!
Samu, che ora ha 5 anni e mezzo, stasera mi ha detto che con la sua amichetta 'delle vacanze' (si vedono tutti gli anni in estate) si danno bacini sulle guance.
Ora...la cosa mi fa tenerezza, ma anche pensare, perché lei ha 2-3 anni in più.
Non é la prima con cui scambia bacini, lo fa(ceva) anche con una sua coetanea all'asilo, le maestre dicono che sono molti che lo fanno, che é normale.
Però...caspiterina, se mi diventa un baciatore seriale a quest'età mi manda in tilt!
Mi ha sinceramente preso in contropiede, mi é venuto solo da dirgli di darseli sulle guance, e che se uno non vuole l'altro non deve insistere, che se li danno perché si vogliono bene ma meglio passare il tempo a giocare, 1-2 bacetti basta e avanzano.
Che faccio? Che gli dico? Lo fanno anche i vostri?

Oh mamma.... :domanda
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Oh mamma...si baciano!

Messaggio da clizia » 18 ago 2011, 0:21

Massì che lo fanno. Lascialo stare, quel che hai detto va bene, non insistere oltre e lascia fare. Altro che bacetti, l'età è quella di confrontare i genitali e guardarsi. Mica lo fanno come sesso tra adulti.

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 18 ago 2011, 0:22

Massì che lo fanno. Lascialo stare, quel che hai detto va bene, non insistere oltre e lascia fare. Altro che bacetti, l'età è quella di confrontare i genitali e guardarsi. Mica lo fanno come sesso tra adulti.

Streghettasaetta

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 18 ago 2011, 7:39

Ma siii tranquilla, mio figlio ha 4 anni e l'ho visto dare bacini in vacanza con una spontaneità che sinceramente nn mi è mai passato per la testa di dirgli nulla, è un bacio nn finalizzato, senza malizia, lasciamoli stare ora, poi quandoo la cosa prenderà consapevolezza gli dirò quanto sono preziosi i suoi baci, e di elargirli con parsimonia. Tra l'altro con la sua "morosa" si sono scambiati il chupa chupa :ahaha ecco, speriamo solo che quando lo fanno nn siano malati, è l'unica mia preoccupazione :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

EvaGreen
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da EvaGreen » 18 ago 2011, 8:04

per me è una cosa naturalissima!Hai fatto bene a suggerire di non insistere se uno non vuole ma per il resto io starei tranquilla davvero. Anche perchè sono momenti, e del tutto innocenti. Se invece gli avessi messo un veto gli avresti trasmesso un senso negativo, come se avesse fatto qualcosa di male.
I giorni più felici di tuo figlio stanno per arrivare. Dipende da te. C.Gonzales

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 18 ago 2011, 9:45

:sorrisoo
Mi ha fatto sorridere perché mi ha detto 'ti dico una cosa, basta che poi non mi dici che non posso più giocarci: io e V. ...ci baciamo!'
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”