GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

a tavola gennarino (11): che vuoi, brodo o spezzatino?

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: a tavola gennarino (11): che vuoi, brodo o spezzatino?

Messaggio da ishetta » 16 ago 2011, 17:23

angy ma anche io se è tranquilllo lo lascio... ma 10 minuti in un'intera giornata ti sembrano ormali?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 16 ago 2011, 17:43

ISH.... come tiramisù alla ricotta??? dimmi dimmi che mi incuriosisce sta cosa.. che c'era dentro? che con le merende sono un po' in crisi :risatina:

oggi per cambiare le ho fatto, di merenda, ricotta ben mescolata con biscotto

pranzo: pollo arrosto (dell'Esselunga :fischia ) e omo alla prugna

stasera riso e patate con olio al basilico
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 16 ago 2011, 18:20

ishetta ha scritto:angy ma anche io se è tranquilllo lo lascio... ma 10 minuti in un'intera giornata ti sembrano ormali?
No non è normale..ma o è una bambina bravissima e non piange praticamente mai quindi non la prendono in braccio o anche se piange non la prendono...così il discorso cambia!

Ish ma nel tiramisu' c'è il caffe' e il cioccolato..non sono cose che per ora non dovrebbero mangiare :domanda
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 ago 2011, 18:28

Angy29 ha scritto:
ishetta ha scritto:angy ma anche io se è tranquilllo lo lascio... ma 10 minuti in un'intera giornata ti sembrano ormali?
No non è normale..ma o è una bambina bravissima e non piange praticamente mai quindi non la prendono in braccio o anche se piange non la prendono...così il discorso cambia!
metà e metà. Nel senso che sicuramente è una bimba tranquilla, ma se piange lei si mette davanti, le mette il ciuccio, glielo tiene in modo che non lo sputi e prima o poi smette di piangere. :che_dici
Angy29 ha scritto: Ish ma nel tiramisu' c'è il caffe' e il cioccolato..non sono cose che per ora non dovrebbero mangiare :domanda
no no non c'erano. Non so bene come l'hanno fatto ma era completamente bianco. Sopra c'erano dei canditi ma io li ho tolti (erano a pezzi grossi). C'era ricotta + zucchero.
Solo che adesso mi è venuto il dubbio che nei savoiardi c'è l'uovo :perplesso
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 16 ago 2011, 19:24

ishetta ha scritto:Solo che adesso mi è venuto il dubbio che nei savoiardi c'è l'uovo :perplesso

a sto punto credo che Edo abbia superato lo scoglio "uova" :risatina:
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 ago 2011, 20:08

Ransie ha scritto:
ishetta ha scritto:Solo che adesso mi è venuto il dubbio che nei savoiardi c'è l'uovo :perplesso

a sto punto credo che Edo abbia superato lo scoglio "uova" :risatina:
mi sa :risatina:

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 17 ago 2011, 9:11

Buongiorno! Nottata con un risveglio solo... durato anni, però! No, scherzo, durato quasi 2 ore, ma va benisssssimo, ci metterei la firma! Che poi è la prima volta che si sveglia una volta sola! :sorrisoo
Sto cercando di recuperare la pw della banca, ma sembra impossibile!!! :buuu
Ieri sera mi ha chiamata mia sorella dall'Egitto, dice che non fa caldissimo, più o meno come qui! Che invidia, però... l'Egitto era la mia seconda casa (dopo la Liguria, eh!) una volta all'anno scappavo là per una settimanella, ora mi sa che per un po' salterò!
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 17 ago 2011, 9:12

A proposito, devo preparare ancora tutto per partire!!! :impiccata:
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 17 ago 2011, 10:49

Udite, udite:
Abbiamo il primo dentino :-D :emozionee :vaiii: :festa :congratulations:

si vede appena ma si sente bene con il dito :sorrisoo
E quello vicino sta li li per bucare la gengiva.

cestino dei tesori che bella idea!
Ieri sera ho trovato una bella pigna, un sasso del fiume, un ramo decorticato,
poi gli ho messo un rottolino di lana, un vasetto vuoto di omogeneizzato con i fagioli dentro che suonano, un mestolo in legno, una pezzo di catena della vecchia borsa, e per essere moderni gli ho dato una grande calcolatrice (visto come adora la tastiera del PC :risatina: )
Come si diverte! :-D

Oggi per pranzo Gianni mangia fagiolini
(quelli larghi e piatti, non so come si chiamano)
e un pezzetto di mozzarella.
(ieri e tornata dalla puglia la zia, ha portato le mozzarelle freschissimeeee!)
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 17 ago 2011, 11:13

ishetta ha scritto:
Angy29 ha scritto:

:che_dici
Angy29 ha scritto: Ish ma nel tiramisu' c'è il caffe' e il cioccolato..non sono cose che per ora non dovrebbero mangiare :domanda
no no non c'erano. Non so bene come l'hanno fatto ma era completamente bianco. Sopra c'erano dei canditi ma io li ho tolti (erano a pezzi grossi). C'era ricotta + zucchero.
Solo che adesso mi è venuto il dubbio che nei savoiardi c'è l'uovo :perplesso
Per me e terrificante :x:
Io l'ho fatto una volta sola:
Mio marito non c'era, io stavo impastando la pizza nella fase mani appicicate al massimo e Gianni si era svegliato dalla nanna.
Con le mani impastriciate gli ho dato il ciuccio e sono tornata al lavoro.

Secondo me ci vuole una cosa giusta su tutto.
Se Gianni fa lo buono per terra a giocare da solo io approfito a fare qualche facenda di casa. Fa bene a me, fa bena alla casa e fa bene a lui che impara ad espolarare il mondo. Poi pero e ora del cambio, della tetta, delle coccole e gioco insieme...
E dopo una nanna bello riposato e pronto di nuovo a giocare un po da solo sul tappeto mentre mamma prepara la cena.

Io sono una mamma di quelle che non tornerebbe piu al lavoro se fosse possibbile,
che vorrebbe stare sempre a casa con i figli,
una mamma che esprime il suo amore nel modo molto fisico,
di baci e coccole non ce mai fine.
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 ago 2011, 13:58

no no a casa sempre no :fischia impazzirei.

Noi oggi risotto con robiola e zucchine. Buono. :ok Edo ha saltato il pisolo pre pranzo... poi è arrivata sua sorella x giocre e ora ha sonno ma non vuole dorire :x:

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 17 ago 2011, 14:36

Buondì, sono tra lavatrici e pile di cose a stirare, ne verrò fuori?

Leggere dei vostri bimbi che mangiano di tutto mi vien da piangere, Nicolò continua a prediligere il passato di verdura con le farine e carne o formaggio. Ho provato con l pastina asciutta e robiola, ma ne avanza sempre metà e ai primi cucchiai quasi vomita, poi provo con una bricila di pane e sforzi, provo con un pezzettino di biscotto e sforzi, mi sa che anche lui è come la sorella ...stra delicato :nonegiusto
E non vi ico a vote con la pappa della sera che storie perchè lui si mette intesta che vuole la tetta, urla urla urla, una sera ho provato a lasciarlo urlare, ma niete non ha ceduto, buttata la pappa, cicciato una tetta e dopo due minuti là che mi guardava, ciucciava e rideva sotto i baffi :che_dici

Oggi ad esempio è una giornata di tetta, per farlo dormire 1 ora, mezzora è attaccato alla tetta che ciuccia (la pappa l'ha mangiata è!)

é ufficiale nche qui è spuntat il primo dentino... :cuore
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 17 ago 2011, 15:53

:yeee evviva i primi dentini!!Bravo Nicolò e bravo Gianni!!!
Noi ancora niente ma le gengive la fanno impazzire...morde qualsiasi cosa povera!

Non so se è in fase scatto di crescita ma stanotte dopo aver bevuto il latte con un biscotto alle 21.30, alle 3 era di nuovo sveglia le ho provate tutte ma niente non dormiva alla fine le ho ridato il latte...all'inizio poco 60 ml non pensavo avesse fame..ma alla fin fine si è scolata altri 180 ml, e stamattina alle 7.30 altro bibe altra corsa!
non ha mai mangiato alle 3 di notte...boh si vede che a lei il caldo mette appettito :che_dici

samman anche io a volte resto :urka così quando leggo che gli altri bimbi mangiano già le cose a pezzetti e di tutto..oddio sul fatto che mangiano tutto non so io preferisco andare per gradi, però sulle cose a pezzetti..qui ci strozziamo anche con la pastina più fine del mondo quindi sei in buona compagnia :risatina:

secondo voi l'omo di pesce posso darlo anche 2 volte alla settimana :perplesso ????la ped mi ha detto una volta ma ho notato che le piace quasi di più che quello di carne!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 17 ago 2011, 16:03

Eccomi tornata dalla montagna!!
Non ho letto niente di niente mi fate un breve riassuntino dei punti salienti???
Sono stanca morta ma siamo stati bene, bellissimo posto e bimbi bravi.
Ho iniziato finalmente il pappone ma Franci non lo vuole... e in effetti, ormai ha assaggiato panini e costine di maiale come dargli torto?? :risatina:
Domani provo primo e secondo, pensavo sabbiolina al pesto o al pomodoro e omo di carne a cucchiaiate accompagnato da verdura lessata schiacciata... che dite?? Mi sa che è più da assaggi separati... :perplesso

Ah, è in avanzata fase sperimentale di gattonamento, tremo alla sola idea ma secondo me max 15 gg e ci riesce... i vostri gattonano già??? Ha messo il secondo dente e sta in piedi attaccato alle seggiole per parecchi secondi prima di cadere... rabbrivisco... :freddo :vomitino

Sà, vado al mare con i pupi, a domani carissime!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 17 ago 2011, 16:47

Ciao Laura!bentornata :sorrisoo
anche Francy buongustaio vedo!!!...anche se le costine di maiale le trovo un po' pesantine :risatina:
:yeee per il secondo dentino!!

anche qui prove di gattonaggio...e anche lei adora stare in piedi attaccata al divano da sola!

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 17 ago 2011, 17:32

Angy29 ha scritto:samman anche io a volte resto :urka così quando leggo che gli altri bimbi mangiano già le cose a pezzetti e di tutto..oddio sul fatto che mangiano tutto non so io preferisco andare per gradi, però sulle cose a pezzetti..qui ci strozziamo anche con la pastina più fine del mondo quindi sei in buona compagnia :risatina:

ti racconto un aneddoto: pochi gg fa sono andata con Vane a trovare la mia amica parrucchiera. Parlando con la sorella (lavorano lì tutte e due) lwe dico che la bimba ha iniziato la pappa e che già devo darle le cose a pezzetti perché le creme, dopo 15 gg, le ha rifiutate. La signora che si stava facendo lavare i capelli mi chiede cosa le davo e io: "tutto!"

lei :urka ma comee ma nooo ma non va beeeneeeee

io la guardavo così: :domanda e dentro me pensavo "vabbè ma è ovvio no? che il TUTTO è in base alla sua età di certo non le do' le cozz... Opsss no non è ovvio non sto parlando con le gennarine :urka "

e mi sono subito corretta, sai mai che mi davano della pazza irresponsabile appena uscivo :ahah

LAURA bentornata: Edo gattona, Vanessa e altri fanno i primi tentativi, abbiamo bocciato i segnaposti biscotto di ANNAMASSIMO ma lei ci vuole bene lo stesso :risatina:

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 17 ago 2011, 17:50

Ransie ha scritto:
Angy29 ha scritto:samman anche io a volte resto :urka così quando leggo che gli altri bimbi mangiano già le cose a pezzetti e di tutto..oddio sul fatto che mangiano tutto non so io preferisco andare per gradi, però sulle cose a pezzetti..qui ci strozziamo anche con la pastina più fine del mondo quindi sei in buona compagnia :risatina:

ti racconto un aneddoto: pochi gg fa sono andata con Vane a trovare la mia amica parrucchiera. Parlando con la sorella (lavorano lì tutte e due) lwe dico che la bimba ha iniziato la pappa e che già devo darle le cose a pezzetti perché le creme, dopo 15 gg, le ha rifiutate. La signora che si stava facendo lavare i capelli mi chiede cosa le davo e io: "tutto!"

lei :urka ma comee ma nooo ma non va beeeneeeee

io la guardavo così: :domanda e dentro me pensavo "vabbè ma è ovvio no? che il TUTTO è in base alla sua età di certo non le do' le cozz... Opsss no non è ovvio non sto parlando con le gennarine :urka "

e mi sono subito corretta, sai mai che mi davano della pazza irresponsabile appena uscivo :ahah

LAURA bentornata: Edo gattona, Vanessa e altri fanno i primi tentativi, abbiamo bocciato i segnaposti biscotto di ANNAMASSIMO ma lei ci vuole bene lo stesso :risatina:

:ahaha mamma sciagurata!
sì chiaramente non è che per tutto si intende proprio tutto..però ecco io non so' magari alcune cose aspetterei un attimo a fargliele assaggiare, ma probabilmente perchè io vedo mia figlia che non ha ancora ben capito come si mangia il prosciutto o la pastina super fine quindi non mi sembra il caso di darle il risotto o il pollo al forno con patate...magari quando superiamo lo scoglio pastina :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 ago 2011, 18:35

cacchio mi è venuta voglia di costine di maiale :nonegiusto

per noi stasera piatti vari di verdure (patate prezzemolate + pomodori in insalata + cipolla al forno light) + mozzarella e per edo anche un po' di riso avanzato.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 ago 2011, 20:08

Stasera non l'ho imboccato. Ha mangiato da solo con le manine e alla fine ha mangiato 3 o pomodorini + mezza patata bollita e un altro pezzo che non so quantificare, 4 fette di mozzarella. Il riso me lo sono scordato in frigo.
Io mi sto leggendo molto autosvezzamento.it e mi ritrovo abbastanza in quel che dice Piermarini (ovviamente riadattato a casa nostra).

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 17 ago 2011, 22:15

ishetta ha scritto:cacchio mi è venuta voglia di costine di maiale :nonegiusto
Occhio con le voglie... :ahaha
L 15.01.2011

Bloccato

Torna a “Gennaio”