GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ho ritrovato una lettera di una persona che non c'è più...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Ho ritrovato una lettera di una persona che non c'è più...

Messaggio da ottyx » 17 ago 2011, 0:40

Approfittando del fatto che i bimbi sono in montagna coi nonni, oggi ho sistemato la loro camera. Fra le altre cose ho riordinato la scrivania su cui per anni ho studiato, scritto e disegnato.
Per essere più comoda ho sfilato un cassetto sotto cui ho ritrovato, infilata una lettera del 1992 in cui il mio ex ragazzo - morto in un incidente pochi anni dopo - mi dichiarava il suo amore nonostante io gli avessi anticipato la rottura della storia...
Leggerla mi ha sconvolta, era da tanto che non mi capitava fra le mani...
Io sono convinta che lui da lassù mi abbia sempre protetto. Ogni volta che le cose che vedevo nere si sono rivolte al meglio ho pensato che ci fosse il suo intervento e lo penso spesso con affetto.
Penso che la ricomparsa improvvisa delle sue parole non sia casuale, ma quale senso ha?
Da una parte ho il timore che smetta di essere il mio angelo custode perchè prima di andarsene mi ha confessato di non avermi perdonato per averlo fatto soffrire (io non avevo fino ad allora capito quanto e mi porterò questa colpa per sempre :buuu ), dall'altra mi piace pensare che sia un suo modo di dirmi che non mi abbandonerà in un periodo in cui fra la solitudine e la lente dei miei occhiali non è proprio rosa...
Qualcuna di voi, mi starà prendendo per matta o compatendo... le altre che ne pensano...
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Ho ritrovato una lettera di una persona che non c'è più...

Messaggio da hamilton » 17 ago 2011, 8:50

Ciao Ottix, da quanto tempo ti leggo :-D , escluse le pause!!!!! :risatina:
La prima cosa che mi e' venuta in mente e' il bellissimo diario che ci ha lasciato mio padre prima di andarsene, ma quello non lo perdo mai, anzi, e' ben custodito nel mio comodino, pronto ad essere letto tutte le volte che sento, straziante, la nostalgia.
Non voglio sminuire i tuoi sentimenti ma perdere un padre credo sia un po' diverso che perdere un fidanzato che tra l'altro non si era neppure scelto come compagno di vita.
Quindi, capisco che nei momenti di solitudine e di sofferenza ci si possa attaccare ad una sorta di idea romantica che ci aiuta a sentirci meno soli, ma mi sento di consigliarti, ora piu' che mai, di non crogiolarti dietro a nostalgie aleatorie, ma di concentrarti su cio' di piu' caro che hai nella tua vita, i tuoi due bellissimi bambini, questo dovrebbe darti la forza per tornare ad essere un leone e rimettere a posto i pezzettini mancanti.
OT: le foto dei tuoi bambini abbracciati mi hanno commosso, mi hanno trasmesso davvero tanto amore.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 17 ago 2011, 9:18

Forse proprio perchè hai il timore che smetta di essere il tuo angelo custode lui ha provveduto a farti ritrovare la lettera, per farti capire che invece sarà sempre con te :bacio
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 17 ago 2011, 9:22

Ciao ottyx! Posso solo immaginare come tu ti sia sentita nel ritrovare questa lettera cosi, all'improvviso.

Io penso che questo e un suo modo per dirti che c'e, e il suo modo per farti capire che lui e sempre li' con te.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 17 ago 2011, 9:22

Dionaea ha scritto:Forse proprio perchè hai il timore che smetta di essere il tuo angelo custode lui ha provveduto a farti ritrovare la lettera, per farti capire che invece sarà sempre con te :bacio
wowo, abbiamo scritto essatamente la stessa cosa. :sorrisoo
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 17 ago 2011, 9:45

ema1 ha scritto:
Dionaea ha scritto:Forse proprio perchè hai il timore che smetta di essere il tuo angelo custode lui ha provveduto a farti ritrovare la lettera, per farti capire che invece sarà sempre con te :bacio
wowo, abbiamo scritto esattamente la stessa cosa. :sorrisoo
Copiona, lo dico alla maestra! :prr
:sorrisoo
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 17 ago 2011, 10:04

La lettera e' sempre stata li, e' solo il caso che te l'ha fatta ritrovare adesso :prr
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 17 ago 2011, 10:06

io tempo fa ho ritrovato la lettera di unamia cara amica, che è ancora viva ma che non sentivo da anni, era una lettera datata 1998, l'ho letta con una nostalgia tale che ho passato tutta la giornata a rimuginarci, quindi posso lontanamente immaginare quello che hai provato tu! allora dopo anni le ho riscritto (rigorosamente a mano, come all'epoca, un papirone scritto piccolissimo lungo un intero foglio protocollo) e lei mi ha risposto :hi hi hi hi ritrovare una sua lettera a distanza di anni è stato un colpo al cuore, posso immaginare la lettera di un ex che non c'è più, continua a pensare che lui ti protegga se questo ti fa stare bene. :sorrisoo
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Enjoy » 17 ago 2011, 10:18

Lui è il tuo angelo...
Ricordalo col cuore pieno di gioia, lui ne sarà felice :cuore
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010

malelas
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da malelas » 17 ago 2011, 13:05

Anche secondo me non è un caso...mi piace pensare che è un suo segnale per dirti che lui da lassù ti guarda e ti è sempre vicino!! :bacio
Emanuela e Lorenzo nato il 24 ottobre 2005 (kg 3.230 cm 52)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 17 ago 2011, 14:01

Melissa ha scritto:io tempo fa ho ritrovato la lettera di unamia cara amica, che è ancora viva ma che non sentivo da anni, era una lettera datata 1998, l'ho letta con una nostalgia tale che ho passato tutta la giornata a rimuginarci, quindi posso lontanamente immaginare quello che hai provato tu! allora dopo anni le ho riscritto (rigorosamente a mano, come all'epoca, un papirone scritto piccolissimo lungo un intero foglio protocollo) e lei mi ha risposto :hi hi hi hi ritrovare una sua lettera a distanza di anni è stato un colpo al cuore, posso immaginare la lettera di un ex che non c'è più, continua a pensare che lui ti protegga se questo ti fa stare bene. :sorrisoo
Hai fatto bene a scriverle. Qui da me si dice che se trovi una lettera vecchia scritta da una persona che non vedi da anni, o quando senti parlare, o per caso trovi qualcosa che ti collega ad una persona che fa parte del tuo passato, devi contattarla, scriverle, parlarle... altrimenti porta male.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 17 ago 2011, 14:07

non so cosa ci sia scritto in quella lettera, ma forse (se il contenuto è adatto) ai genitori del ragazzo potrebbe far piacere averla. Perché non li contatti e magari non li vai a trovare?
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 17 ago 2011, 14:25

R2D2 ha scritto:non so cosa ci sia scritto in quella lettera, ma forse (se il contenuto è adatto) ai genitori del ragazzo potrebbe far piacere averla. Perché non li contatti e magari non li vai a trovare?
Ottimo suggerimento :sorrisoo
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 17 ago 2011, 16:03

io penso che sia stato il suo modo di salutarti.

ho subito la tua stessa perdita, non era un ex fidanzato ma il mio più caro amico, e nei miei momenti bui c'è sempre un segnale che mi fa pensare che sia il suo modo di dirmi "io sono qui, non mi vedi, ma ci sono".

alcuni le chiamano coincidenze, a me piace pensare che sia il suo modo di esserci.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 18 ago 2011, 13:37

ema1 ha scritto:
Melissa ha scritto:io tempo fa ho ritrovato la lettera di unamia cara amica, che è ancora viva ma che non sentivo da anni, era una lettera datata 1998, l'ho letta con una nostalgia tale che ho passato tutta la giornata a rimuginarci, quindi posso lontanamente immaginare quello che hai provato tu! allora dopo anni le ho riscritto (rigorosamente a mano, come all'epoca, un papirone scritto piccolissimo lungo un intero foglio protocollo) e lei mi ha risposto :hi hi hi hi ritrovare una sua lettera a distanza di anni è stato un colpo al cuore, posso immaginare la lettera di un ex che non c'è più, continua a pensare che lui ti protegga se questo ti fa stare bene. :sorrisoo
Hai fatto bene a scriverle. Qui da me si dice che se trovi una lettera vecchia scritta da una persona che non vedi da anni, o quando senti parlare, o per caso trovi qualcosa che ti collega ad una persona che fa parte del tuo passato, devi contattarla, scriverle, parlarle... altrimenti porta male.
Ema non puoi immaginare l'emozione quando il postino mi ha bussato e ho ricevuto dopo anni la sua risposta, mi tremavano le mani, mi ha scritto che ha letto la mia lettera con un nodo in gola, ne era felice.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 18 ago 2011, 13:50

Melissa ha scritto:
ema1 ha scritto:
Ema non puoi immaginare l'emozione quando il postino mi ha bussato e ho ricevuto dopo anni la sua risposta, mi tremavano le mani, mi ha scritto che ha letto la mia lettera con un nodo in gola, ne era felice.
Immagino. :sorrisoo

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”