GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con il caldo e la vacanza... La Settembrina fa la latipanza!

Bloccato
Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Con il caldo e la vacanza... La Settembrina fa la latipanza!

Messaggio da Fiorellino78 » 16 ago 2011, 15:19

marieclaire ha scritto:
pepa80 ha scritto: Nella lista c'è scritto anche un cd con la musica preferita per la sal parto...ora le cose sono due, o mi preparo un cd con musica adatta, quindi lenta e dolce...o, se devo andare sui miei gusti...musica hip hop e commerciale MA FORSE NON SARA' IL CASO :pensieroso qui dentro Samuel quando sente musica da discoteca fa i salti mortali :risatina: magari esce al volo e non duro neanche fatica!!! :risatina:
Ti esce a inizia a ballare sul cubo :ahaha
Ti dirò: secondo me mentre lo espelli la musica manco la senti, sarai così concentrata su te stessa che non capirai nulla di quel che avviene intorno a te :sorrisoo
io durante il travaglio avevo su Phill COllins ma solo perchè c'era quello o la radio disponibile in sala........però devo dire che mi ricordo qualcosa solo dell'inizio :fischia per il resto manco mi ricordo ci fosse la musica!!!!! :ahaha

in compenso quando mi hanno portata in sala operatoria per il cesareo li si che hanno messo musica da discoteca......scelta dal dottore....... :urka e parlavano di palestra e spinning :risatina:
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 16 ago 2011, 15:25

marieclaire ha scritto:Fiore, lo scollamento di solito avvia il travaglio, ma ci vuole una predisposizione di base. Era destino che facessi il TC, però deve essere veramente antipatico cuccarsi il travaglio e poi pure l'intervento. Ah, ad avere la palla di cristallo :che_dici
certo certo....è che quella gine era bacucca e pure antipatica......ed è stata la visita che mi ha fatto piu male in assoluto :x: manco quando l'ostetrica mi visitava in sala parto durante le contrazioni...... :x:

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 16 ago 2011, 15:26

marie.....anche sul sito della asl di Piacenza c'è un video sulla riqualificazione delle sale travaglio e parto......e mostrano un travaglio e parto in acqua......mò vedo se lo trovo :ok

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 16 ago 2011, 15:28

Eccolo.........

http://www.ausl.pc.it/video/sale_travaglio_parto.asp" onclick="window.open(this.href);return false;

io ho fatto il travaglio proprio nella stanza gialla con il soffitto con le lucine...... :cuore certo....il soffitto cosi bello nn lo ricordo :risatina: :risatina:

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 16 ago 2011, 15:43

Fiore, bellissime le novolette con le lucine!!!! :-D
Uhm....non male Enya come sottofondo, mi piace...
Però meglio la dance senza dubbio :ahaha
Parto in acqua: mi piace molto l'idea ma non so se avrei il coraggio in pratica, più che altro ricordo che con Iris avevo la necessità di stare in piedi e accucciarmi durante la spinta, e in vasca si è comunque sdraiate sulla schiena, secondo me la posizione più scomoda ed innaturale che ci sia...
Dove partorisco io ci sono 2 o 3 vasche, c'è stata una mia amica giusto 10 giorni fa, ma per la fase espulsiva è voluta uscire, in compenso il travaglio ha detto essere stato fantastico.

Matteo: stesse preoccupazioni per Iris: infatti, dopo più di un mese e mezzo che è via non sai quanto mi scocci lasciarla ancora a balia dei nonni, è stata fin troppo brava ma ha la tendenza a non raccontare, a non manifestare nulla salvo poi dormire male, fare incubi, capricci ecc...

Lo farai venire in ospedale a trovarti?
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 16 ago 2011, 15:53

Ragazze, altro bollettino medico di Ambra a Pucci che però è fuori quindi me l'ha girato (qui non sfugge niente, peggio della gestapo :ahaha ): ha di nuovo la pressione alta 150-94, più qualche contrazione.
Spera che domani la rimandino a casa; io personalente la vedo difficile perché se la pressione è così ballerina è più probabile che la inducano...

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 16 ago 2011, 16:06

marie....per matteo si vorrei farlo venire :ok

almeno per vedere la sorellina magari verrà con mia mamma, poi vediamo come sono messa il primo giorno.....se sarò presentabile si mi verrà a trovare....altrimenti aspetteremo un attimino.....

intanto sa che la sorellina gli porterà un regalino :risatina: come babbo natale.......e lui vuole una chitarra :urka

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 16 ago 2011, 16:08

siamo meglio dell'agenzia ansa in quanto ad informazioni in tempo reale :ahaha :ahaha

la pressione alta nn credo sia un bene, a questo punto se nn scende io preferirei di gran lunga partorire......tanto la bimba è pronta.....e andare a casa per tornare magari fra 2 settimane o pure prima :x: :x:

tanti :incrocini :incrocini per voi ambra elettra e papi :cuore

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 16 ago 2011, 16:34

Fiorellino, ahahah...la chitarra, ti tocca :ahah
La mia ha già la tastiera (nemmeno tanto -ina) e un tamburo, per non parlare del suo stereo tutto rosa della barbie, se non ha musica intorno non è contenta.
E chitarra sia! Hai già visto qualcosa? :fischia
Guarda che carina: http://shop.toyscenter.it/Chitarra-Elet ... waiana-Mp3" onclick="window.open(this.href);return false; la trovi da toys! :ahaha

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 16 ago 2011, 16:36

Fiorellino78 ha scritto:siamo meglio dell'agenzia ansa in quanto ad informazioni in tempo reale :ahaha :ahaha

la pressione alta nn credo sia un bene, a questo punto se nn scende io preferirei di gran lunga partorire......tanto la bimba è pronta.....e andare a casa per tornare magari fra 2 settimane o pure prima :x: :x:

tanti :incrocini :incrocini per voi ambra elettra e papi :cuore
E' così per le prime 2-3 poi ci si sommerà nei vari ricoveri e sarà impossibile star dietro a tutte con gli sms :sorrisoo

Per il parto, concordo al 100% :ok

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 16 ago 2011, 17:02

marieclaire ha scritto:Fiorellino, ahahah...la chitarra, ti tocca :ahah
La mia ha già la tastiera (nemmeno tanto -ina) e un tamburo, per non parlare del suo stereo tutto rosa della barbie, se non ha musica intorno non è contenta.
E chitarra sia! Hai già visto qualcosa? :fischia
Guarda che carina: http://shop.toyscenter.it/Chitarra-Elet" onclick="window.open(this.href);return false; ... waiana-Mp3 la trovi da toys! :ahaha
eh si.....vuole pure il tamburo.......ma quello :fischia :fischia

già fa una confusione con i suoi martelli e attrezzi vari :x:

però devo dire che lui predilige la chiatarra classica.......staremo a vedere!!! :risatina:

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 16 ago 2011, 17:12

ciao care! :cuore eccomi tornata alla base! :sorrisoo
un ben ritrovate anche a megan e lady che ho letto negli arretrati.. :bacio
ma andiamo per ordine per quanto ricordo... :che_dici
innanzitutto ringrazio pizzy pucci e pepa che mi hanno aggiornata su Ambra...
sono emozionatissima per lei...secondo me se la pressione continua a fare i capricci la inducuno o tanto meno le danno un aiutino manuale...(come a Pizzy... magari a breve ci fai la sorpresa pure te :-D )
ormai le vostre bimbe sono pronte! :emozionee
e benissimo anche per fiore che sa già il giorno in cui conoscerà Lisa! :clap
io mi aggiungo a Marie che non ne può più! :buuu ragazze è davvero durissima stare dietro ad una bimba piccola come la mia con pancione fiato corto dolori reflusso...
io in genere voglio fare tutto da sola ma sono allo stremo delle forze... :x: anche psicologicamente...
spero che Agata mi senta e decida di uscire prima...
con Sofia ho dovuto fare 2 scollamenti :impiccata: due settimane dopo la dpp... non ne voleva sapere di nascere!
e chi ci arriva se questa fa lo stesso a fine settembre!? :nonegiusto
ok momento lagna termintato...
rispondo a due o tre cosette..
pannolini: io ho comprato per ora due pacchi di pannolini huggies e chicco entrambi a 3e e99 cent, a mia opinione non vale la pena spenderci chissà quanto...sia questi che quelli dell'eurospin o i fissan o i ldl hanno sempre fatto il loro dovere con Sofia! :ok
musica in sala parto: io non mi ricordo ci fosse musica ma sinceramente se l'avessi portata neanche me ne sarei accorta... :risatina:
parto in acqua: io ho fatto solo la doccia in travaglio..la vasca c'è ma non la fanno usare a chi soffre di pressione bassa come la mia...per mia esperienza l'acqua aiuta a velocizzare le cose però il male della contrazione quello c'era tutto comunque... :vomitino
vado a fare un giretto nel forum e poi doccia!
a stasera! :ciaociao
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 16 ago 2011, 18:10

Eccomi tornata .. Sono praticamente a pezzi e il marito mi ha intimato di sdraiarmi un po' .. :che_dici
Tanto domani mattina riparto all attacco del brico più vicino e alle 4 devo essere dall estetista... Mentre giovedì alle 9 dalla parrucchiera :fischia

Clara nn ti ho risp sms che avevo il segnale sotto terra.. Alla fine vista la situazione pressoria sono d accordo con te anche se Ambra ha sempre sottolineato il fatto di voler seguire la natura.. Vediamo che decidono domani..

Pizzy? Dopo la " spinta " di stamattina come stai?

Nym oggi aveva la visita o sbaglio?

Uff continua a pestare.. Si allena x la vendemmia? :ahaha
Ma mi fa maleeeeeeee :buuu
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 16 ago 2011, 18:48

Ciao a tutte!

Ma cosa leggo! Ambra :-D ! Spero davvero che Elettra decida di nascere spontaneamente e la mamma si eviti l'induzione :x: ! :incrocini :incrocini :incrocini

Mariclaire: tesoro ma guarda che sei più che giustificata! Hai retto fin troppo! Adesso questi ultimi giorni sembrano un'eternità...e poi il pensiero di Iris...hai ragione a sentirti esaurita! L'unica nota positiva del fatto che non è detto che togliendo il cerchiaggio si inneschi il parto è che almeno avrai un po' di giorni per ricominciare a muoverti piano piano, deboluccia come sei potrebbe essere un vantaggio in fondo :bacio Ah, ho visto le foto nuove! Ma sei uno spettacolo :-D ! A bonaaaaaaaaaaaa!

Silvietta. certo che pure la tua situazione.... ma non hai proprio nessuno che possa aiutarti, anche solo per qualche ora al giorno?

Pucci: ma sei un vulcano! Corri di qua, corri di là, manco fossi ricercata :ahaha

Fiorellino: ma daiiiiiiiiiiiii! Manca pochissimo! Che meraviglia! Bellissime le sale parto!
Anche io sono un po' indecisa sul quando far conoscere Stefano ad Andrea...probabilmente è impossibile fare previsioni, dipende dall'orario in cui partorirò. Finchè sto in osservazione - e se al momento non ci sono altri parti e/o travagli in corso - potrebbe entrare direttamente nel box travaglio dove si trascorrono le due ore dopo il parto, altrimenti boh! Lui non può entrare in reparto, Stefano non ne può uscire :pensieroso corromperò qualcuno :hi hi hi hi
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 16 ago 2011, 18:55

marieclaire ha scritto:in vasca si è comunque sdraiate sulla schiena, secondo me la posizione più scomoda ed innaturale che ci sia...
Oh quanto ti quoto! L'altra volta quando ho iniziato a sentire la necessità di spingere, ancora non potevo farlo perchè c'era un piccolo bordo del collo da appianare, mi hanno fatta sedere su uno sgabello da parto e per quanto stessi male, sentivo che era la posizione giusta. Invece al momento del parto vero e proprio, dopo una mezz'oretta, mi hanno spostata sull'orrido lettino, ovviamente sdraiata e ... tutto ha rallentato :nonegiusto sullo sgabello, aiutata dalla forza di gravità, le spinte venivano da sole tanto che l'ostetrica mi diceva di non spingere e io giuravo che non stavo spingendo, da sdraiata invece mi dovevo sforzare come non so cosa, una faticaaaaaaaaaaaaa! Infatti stavolta chiederò subito lo sgabello e poi non mi ci schiodo manco a scalpellate! Voglio proprio vedere come fanno a farmi cambiare stanza e salire su lettino se io non voglio :permaloso: !

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 16 ago 2011, 19:11

Wow! 35 settimane anche per me! Domani entro nel 9° mese! L'unico mese di cui non si conosce la fine :sorrisoo

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 16 ago 2011, 20:07

marieclaire ha scritto:
Ma ti ha fatto lo scollamento delle membrane!!!!!!!!!!! :urka
Così aggratis senza dirti o chiederti nulla? :domanda
Beh, il tappo ormai è andato, preparati che allora è questione di ben pochi giorni :ok
:urka :urka :urka
Boh, che caspita ne so! Non so nemmeno che cavolo sia lo scollamento delle membrane! :ahaha Io so solo che vedo delle striature di sangue rosso vivo in mezzo al muco. :fischia
Dici che il tappo è andato? :perplesso Ma non dovrei vedere molto molto muco? Perché di muco per ora ne ho ben poco.
AVoi cosa avete visto neoìi parti precedenti quando avete "perso" il tappo? :pensieroso
Non so veramente un tubo. :che_dici So solo che mi fido di lui e voglio partorire finché c'è lui! :hi hi hi hi
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 16 ago 2011, 20:16

PucciBirba04 ha scritto:E

Pizzy? Dopo la " spinta " di stamattina come stai?
Ho sempre dei dolorini sotto...tipo mestruazioni in arrivo. :che_dici E quando mi pulisco sulla carta rimangono poche striature di sangue. Poi, ho un po' di mal di schiena, zona lombare. Boh! :fischia
No no, deve rimanere tutto fermo almeno sino a martedì prossimo. :che_dici Perché lunedì ho la visita anestesiologica e martedì i risultati dei tamponi. Inoltre domenica inizio la 38esima settimana! :ok
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 16 ago 2011, 20:59

Ciao ragazze,
oggi giornata davvero infernale ... pressione 60-90, caldo insopportabile e fatica a stare in piedi! Dalla disperazione mi sono fatta accompagare dal socio al centro commerciale (santa aria condizionata) ... e mentre lui faceva la spesa io lo aspettavo sulla panchina mangiando un bel gelato! :risatina:

Questa notte non ho dormito un tubo ... mi sono svegliata alle 3:10 per andare in bagno a fare plin plin e da lì Aly ha iniziato ad agitarsi tantissimo, tanto che non riuscivo più ad addormentarmi! Alle 5:30 mi sono fatta una camomilla e verso le 6:15 sono tornata a letto ... per fortuna ho ridormito fino alle 10:30! E' davvero dura stare svegli di notte ... :buuu

Ho letto le news su Ambra ... certo, se la pressione non si abbassa sarà difficile che la rimandino a casa ... Anche una mia amica aveva questo problema e l'hanno indotta circa 20 giorni prima della dpp, proprio per non correre rischi inutili visto che il bimbo stava bene ed era già bello grandino!

Bis-mamme ... per non parlare delle tris .... non so davvero come facciate a conciliare il tutto! Siete proprio brave!!! Io sono alla prima gravidanza, non altri pargoli e, nonostante ciò, non riesco più a fare nulla! Con questo caldo poi .... oggi ad esempio ho mandato due buste di panni da stirare a mia mamma ... e chi ce la fa??? Sarebbe impossibile per me adesso!!!! Per fortuna che gli aiuti non mi mancano!!! :fischia
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 16 ago 2011, 21:04

marieclaire ha scritto:SteLulla bentornata!!!! :bacio Come è andata? Dove sei stata di bello? (sicuramente l'hai scrittto e riscritto ma i miei due neuroni.... :fischia ) :sorrisoo
No no tranquilla ... i tuoi neuroni funzionano ... :risatina: ...non l'avevo proprio scritto!!! :ahaha

Siamo stati nella zona di Fano, nelle Marche ... io vivo a Perugia e da noi è il posto più vicino! Poi mia zia ha una casa lì quindi siamo stati ospiti da loro! Per fortuna il tempo è stato bello e c'è stato sempre un bel venticello, quindi ho potuto prendere un po' di sole senza troppa sofferenza! :ok
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

Bloccato

Torna a “Settembre”