GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

a tavola gennarino (11): che vuoi, brodo o spezzatino?

Bloccato
AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: a tavola gennarino (11): che vuoi, brodo o spezzatino?

Messaggio da AnnaMassimo » 15 ago 2011, 20:58

ishetta ha scritto:Angy si proprio quello. :ok Non so se la Montessori ci avesse messo dentro un telecomando cmq :ahah

noi nottata meravigliosa... si è svegliato una volta sola alle 3 e mezzo per poppare e stop :congratulations: :congratulations: :congratulations:
Domani siamo a fare la grigliata da una coppia di amici che ha una bimba di 20 giorni che dorme tutta la notte. Mi viene già da ridere al pensiero dei commenti :che_dici e vabbè

AUGURI AMORE MIO BUONI PRIMI 7 MESI
Ishetta, ce da vedere cosa intendono per "tutta la notte" !
Potrebbe essere un malinteso, eh!
Anche un amica mia si vantava che la sua bimba di 3 mesi dorme tutta la notte filata.
Non ti dico che invidia.
E poi salta fuori che si tratta della fascia di tempo tra 1.00 e le 6.00 :x:
(preceduta da 2 ore di sclero)
con la bimba che dorme si, ma attaccata alla tetta della mamma nel lettone.

Allora io mi tengo mio Gianni che dopo il bagnetto serale va a nanna senza storie. Dorme dalle 20.00 alle 7.30 nel suo lettino e si sveglia 2 o 3 volte a notte per la tetta.

Auguri a tutti i cuccioli che festeggiano 7 mesi
:emozionee
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 16 ago 2011, 8:32

Ragazze ho rinunciato ai biscotti come segnaposto-bomboniera.
Se non ci metto nulla come segnaposto va bena uguale o faccio una caffonata?
Saremmo 16 adulti e 3 bambini (una cosa intima)
Le bimbe sono di eta: 3,5 4,5 e 9 anni
Pensavo di farle un regalino che le possa tenere impegnato un pochino.
Un set di colori e album da colorare va bene?
O per la bimba di 9 anni non e adeguato?
Avete altre idee?
Amore di mamma e papà!

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 16 ago 2011, 8:46

Ciao a tutte!

Anna ho visto i biscotti segnaposto..che belli!!..però farli tu è troppo sbattimento..per me anche se non lo metti il segnaposto non è un gran problema :fischia
altrimenti se proprio proprio potresti mettere qualcosa tipo...caramelle colorate di zucchero?!sono stata ad una cena dove per ogni posto avevamo una caramellina a forma di fiorellino colorata chi l'aveva rosa chi bianca (erano in tinta con la tovaglia)
per il regalino ai bimbi non so però l'album per un po' dovrebbe impegnare almeno le piccole!..per quella di 9 anni magari un ipod :risatina:

noi ieri qui ieri sera siamo tornati a prendere il vecchio amico mylicon:che_dici piangeva di brutto ogni volta che faceva una puzzetta povera!.. e come se non bastasse era sveglia dalle 14.30...ma come fa a non dormire per 7 ore di fila :pensieroso
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 16 ago 2011, 10:34

ANNA: ti confesso che i segnaposti per il battesimo di Viola non li avevo fatti perché manco mi erano venuti in mente :domanda

se proprio vuoi farli potresti prendere gli stecchini lunghi da spiedino, tira giù da internet delle immagini di animaletti, ritagliale e appiccicale sullo stecchino da ambedue le parti.

TOSSE VANESSA: forse abbiamo capito. abbiamo notato che tossisce prevalentemente se nel lettino da campeggio, probabilmente perchè più basso e quindi se si alza polvere va a finire intorno al materasso. infatti ieri sera, dopo che aveva tossito (però meno delle altre sere e senza vomito) l'abbiamo merssa nel lettino di Viola (più alto) ed è andata bene :ok

anche per il vomito: ieri le ho tolto il latte delle 10 facendola mangiare alle 8 (latte) e alle 12 (pappa) alle 14 (latte prenanna o non ci son cavoli: non dorme) merenda alle 17 (yogurt albicocca mezzo vasetto) alle 20 cena e alle 23 latte (ma 120 invece dei 150 soliti). niente vomito.

stamane ha mangiato alle 6 e ora alle 9.30 così tira mezzoggiorno.

magari è solo una coincidenza....

ANGY anche Vane ieri aveva le puzzette bloccate, ho dovuto farle dei vigorosi massaggi per liberarla.
ieri a pranzo: pastina con pollo e zucchina frullati.... in teoria..... in pratica focaccia al forno e caprino :fischia un biscottino

cena: pasta (stelline) leggermente brodosa (brodo fatto con acqua, crema di carota, zucchina e qualche pezzetto di pomodoro), asasggio di robiola, anguria.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 ago 2011, 11:59

eccoci. Ieri giornata intensa. Edo ha sclerato perchè non riusciva a dormire. Insomma ha fatto dei micropisolini, forse un'ora in tutta la giornata :impiccata: però ha assaggiato pasta al pomodoro, arancini di riso (ho tolto l'impanatura), un pezzo di focaccia farcita, del formaggio caciocavallo, il tiramisu alla ricotta e ha messo la mano nella panna montata :che_dici + yoghurt di merenda.

Ha fatto la sua solita poppata alle 4 e poi alle 6.30. Ora sto facendo un minestrone con riso e poi di secondo gli darò un po' di formaggio.

Cmq una tristezza infinita. Io avrò figli insonni e poppanti ma almeno sanno che la mamma c'è. In tutta la giornata la mia amica ha preso la figlia in braccio per ben 10 minuti. Pure il biberon gli dà nella carrozzina. :che_dici Ve lo dico che sta bimba ha la testa piatta?
E si lamentava della poppata di mezzanotte e vorrebbe fargliela togliere. Cazz già dorme fino alle 8 rigorosamente da sola e nella sua cameretta. No direi che non siamo proprio uguali. IO sarò esagerata,,. ma anche lei...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 ago 2011, 12:04

ah ecco poi c'è stata la frase "Sono tranquilla per il nido perchè lei prendendo il biberon è indipendente dalla mamma".
Io le ho detto "è indipendente dalle tette, ma la mamma è sempre la mamma" :fischia

cmq ha 2 mesi e mezzo non 20 giorni, non so perchè ho scritto 20 giorni :domanda
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 ago 2011, 12:08

Mimma il cestino dei tesori è un cestino (o scatola, vedi cosa hai in casa) in cui si possono mettere oggetti di uso quotidiano che i bimbi possono manipolare senza farsi male.

Io ho messo attrezzo x tirare su il miele, una ghiera di un biberon, un bicchiere arancione di plastica, una spazzola morbida, un bicchierino chiuso con dentro sale grosso e un altro con dentro mais x pop corn, un cucchiaio di plastica grande.
Cmq ho scritto che era della Montessori e invece no. Non so perchè ero convinta così
Qui ci sono altre info
http://it.wikipedia.org/wiki/Cesto_dei_tesori" onclick="window.open(this.href);return false;

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 16 ago 2011, 12:27

Certo che quel amica tua e una vera e propria tristezza... :x:
Amore di mamma e papà!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 ago 2011, 12:29

lei è cresciuta con l'idea che la casa deve essere perfetta, i figli si devono adeguare alla casa (parlavamo di un tavolo di vetro pericolosissimo che ha in casa)... non è colpa sua. Er' colpa di chi ti cresce

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 16 ago 2011, 13:22

Oh che fatica!
siamo state a fare un po' di spesa, sono andata a piedi con il passeggino, Bea tranquilla che si ciucciava il piede e le donnine alla cassa che la guardavano e mi dicevano.."che bella, com'è brava" :che_dici appena tornati a casa IL DELIRIO...pianti fino alle lacrime tutto questo mentre mangiava e guai se non arriva il cucchiaio in più doveva fare la cacca... credo le vengano attacchi di mal di panza...che dite è il caso di darle i fermenti o vado di prugna anche oggi :domanda

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 16 ago 2011, 13:29

ISH ma nel senso che la bambina è stata in braccio alla madre solo 10 min? ma la prendevano altri? il padre? io ammetto che quando veniva gente con le bimbe nate da poco le davo in braccio a loro perché ero stanca e con la stanchezza mi tremavano le braccia.

e ora col caldo spesso il bibe glie lo do' lasciandola nel passeggino perchè a contatto col mio corpo si ritrova la testa sudatissima.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 16 ago 2011, 14:19

ciao ragazze,

anche noi ferragosto in campagna... le bimbe sono state bravissime, irene ha giocato tutto il tempo con un amichetto suo coetaneo e valeria se l'è spassata tra passeggino e braccia di mamma e papà... decisamente inizia a temere gli estranei e riconosce le braccia familiari, se la prende qualcuno di diverso sono lacrime :che_dici

qui con le pappe non ci siamo tanto, vado prima di tetta per rilassarla, poi le metto davanti la pappa, qualche cucchiaino poi inizia a smaniare perché vuole afferrare il piatto o il cucchiaio, se provo a darle il cucchiaino in mano per giocare poi comunque non mangia perché se lo mette in bocca e io non riesco più a trovare la via per imboccarla :che_dici che fatica 'ste pappe! non sono preoccupata perché tanto ciucciare ciuccia e non è certo gracilina, però almeno la poppata di mezzogiorno vorrei iniziare a toglierla... siamo all'alba dei sette mesi anche noi ormai!
Secondo voi sbaglio qualcosa? Non dovrei magari dare la tetta prima e presentarle subito la pappa? A darle il cibo a pezzetti ho provato ma si strozza... a parte ieri sera che le ho dato qualche chicco di riso in bianco tagliato a metà...

ish, io la penso come te, forse esagero dall'altra parte perché quasi ci patisco quando vogliono prenderla in braccio degli "estranei", a me piace il contatto fisico con le mie figlie e anche loro amano sentire la mia pelle :emozionee no, non mi sognerei mai di lasciarle tutto il giorno nella carrozzina...
angy, anche vale quando è fuori è un angioletto, appena rientramo sclera... sai quante volte esco dalla disperazione?!?!

nottate: gli ultimi due o tre giorni vale va meglio, si sveglia le solite 2-3 volte ma con la SANTA tetta si riaddormenta abbastanza velocemente... ma indovinate un po'? Irene mi sta andando di nuovo in crisi, mi chiama la notte e vuole che rimanga a farle compagnia, eppure di giorno mi sembra molto serena... non capisco cosa le passi per la testolina! non posso però certo negarle le coccole, quindi finisce che mi alzo e vado nel suo letto finché non si riaddormenta... e spesso cedo prima io di lei... insomma, qui di notte è un continuo tribolare, se non è una è l'altra :fischia
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 ago 2011, 15:01

Ransie ha scritto:ISH ma nel senso che la bambina è stata in braccio alla madre solo 10 min? ma la prendevano altri? il padre? io ammetto che quando veniva gente con le bimbe nate da poco le davo in braccio a loro perché ero stanca e con la stanchezza mi tremavano le braccia.

e ora col caldo spesso il bibe glie lo do' lasciandola nel passeggino perchè a contatto col mio corpo si ritrova la testa sudatissima.
Esatto 10 minuti. Il papà è come la mamma. Io le chiedevo se potevo prenderla perchè mi faceva pena. Lei è di quelle che... niente stare in braccio xchè si vizia.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 ago 2011, 15:04

ro77 ha scritto: qui con le pappe non ci siamo tanto, vado prima di tetta per rilassarla, poi le metto davanti la pappa, qualche cucchiaino poi inizia a smaniare perché vuole afferrare il piatto o il cucchiaio, se provo a darle il cucchiaino in mano per giocare poi comunque non mangia perché se lo mette in bocca e io non riesco più a trovare la via per imboccarla :che_dici che fatica 'ste pappe! non sono preoccupata perché tanto ciucciare ciuccia e non è certo gracilina, però almeno la poppata di mezzogiorno vorrei iniziare a toglierla... siamo all'alba dei sette mesi anche noi ormai!
Secondo voi sbaglio qualcosa? Non dovrei magari dare la tetta prima e presentarle subito la pappa? A darle il cibo a pezzetti ho provato ma si strozza... a parte ieri sera che le ho dato qualche chicco di riso in bianco tagliato a metà...
prova a dargli la pappa un po' prima. Magari arriva troppo affamata e non si sente sazia subito?

noi oggi minestrone di riso freddo + stracchino + qualche chicchino di uva che ha gradito parecchio.

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 16 ago 2011, 15:11

ishetta ha scritto:
Ransie ha scritto:ISH ma nel senso che la bambina è stata in braccio alla madre solo 10 min? ma la prendevano altri? il padre? io ammetto che quando veniva gente con le bimbe nate da poco le davo in braccio a loro perché ero stanca e con la stanchezza mi tremavano le braccia.

Esatto 10 minuti. Il papà è come la mamma. Io le chiedevo se potevo prenderla perchè mi faceva pena. Lei è di quelle che... niente stare in braccio xchè si vizia.
La tua amica la pagherà quando la figlia la metterà all'ospizio e nemmeno andrà a trovarla... altrimenti si vizia! :prr
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 16 ago 2011, 15:13

ishetta ha scritto:Mimma il cestino dei tesori è un cestino (o scatola, vedi cosa hai in casa) in cui si possono mettere oggetti di uso quotidiano che i bimbi possono manipolare senza farsi male.

Io ho messo attrezzo x tirare su il miele, una ghiera di un biberon, un bicchiere arancione di plastica, una spazzola morbida, un bicchierino chiuso con dentro sale grosso e un altro con dentro mais x pop corn, un cucchiaio di plastica grande.
Cmq ho scritto che era della Montessori e invece no. Non so perchè ero convinta così
Qui ci sono altre info
http://it.wikipedia.org/wiki/Cesto_dei_tesori" onclick="window.open(this.href);return false;
In teoria non ci vanno le cose di plastica... se lo trovi aggiungici invece qualche pezzo di stoffa!
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 ago 2011, 15:30

noi siamo moderni :fischia

cmq la cameretta verrebbe più o meno così
http://emeryjo.blogspot.com/2010_09_01_archive.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 16 ago 2011, 15:42

Anniski ha scritto:
ishetta ha scritto:Mimma il cestino dei tesori è un cestino (o scatola, vedi cosa hai in casa) in cui si possono mettere oggetti di uso quotidiano che i bimbi possono manipolare senza farsi male.

Qui ci sono altre info
In teoria non ci vanno le cose di plastica... se lo trovi aggiungici invece qualche pezzo di stoffa!
come stoffa valgono tutti e dico tutti i cuscini del divano completamente sbavati :ahah
ieri sera non c'era niente di più interessante della bottiglia di birra o del sacchetto di pane della mulino bianco.. :fischia

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 16 ago 2011, 15:54

ah ogni tanto anche io le do' il latte nel passeggino ma perchè ultimamente vuole stare quasi seduta quando beve il latte..pensavo di prendere quei manici da mettere sul bibe perchè spesso cerca di tenerlo lei :sorrisoo

per lo stare in braccio...io sono sincera se è tranquilla e beata a giocare nel suo passeggino, sul tappeto o nel lettino, non la prendo in braccio..la prendo quando si stufa e piange altrimenti preferisco sedermi sul tappeto con lei :fischia

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 16 ago 2011, 15:56

Ish carina la cameretta!l'ho visto all'ikea il letto con la tenda sopra :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Gennaio”