GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUANTO DEVO PAGARE LA BABY SITTER?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: QUANTO DEVO PAGARE LA BABY SITTER?

Messaggio da cristiana » 13 ago 2011, 16:19

puzzina ha scritto:stasera la chiamerò di qua per parlarle...visto che c'è anche mio marito...
voi avete ragione...
ma in questi cinque anni non avete idea del rapporto che si è instaurato tra noi...
ho sempre fatto ripetizioni alle figlie, le preparavo per le verifiche, gli esami, le aitavo a studiare...anche ieri mattina sono venute da me a fare i compiti...
sono la madrina di una delle due...mi considerano una zia-sorella...lei è ben felice di tutto cio perche non hanno parenti, ho detto prima a lei che a mia madre che ero incinta, l'ho chiamata quando mi si sono rotte le acque insomma...una sorella...
e ora mi mette i puntini sulle "i"...
tu ti sei fatta pagare per queste lezioni?
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 13 ago 2011, 17:32

Chiarisci bene cosa fare in caso di malattia, visto che i bimbi curati saranno 2.
Se è ammalato puoi lasciarglielo comunque? Mettendo ovviamente in conto che se sarà ammalata l'altra bambina il rischio che si ammali anche il tuo c'è.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 13 ago 2011, 22:04

Cristiana le lezioni non me le sono MAI fatte pagare...lo faccio per mio piacere (ho una laurea per poter insegnare ma ho un altro lavoro) e perche le considero le mie nipotine!
Il discorso Malattia l'ho affrontato con lei. Dunque: se la mattina gabriele si sveglia con febbre alta sarei io la prima a chiamare al lavoro e a non andare...certo i giorni successivi o nel caso avesse raffreddore e/o tosse lo mando sicuro. E viceversa l'altra bimba. Nel caso di malattie infettive...vedremo cammin facendo...Certo è che l'altra non le deve portare la bimba se ha febbre alta...ma questo caso l'ha gia chiarito con l'altra...
oggi è venuta da me a farmi vedere tutto il necessaire che ha acquistato per i bimbi e io le hod etto: si ma mi devi dire se l'iporto è ok".
"Ma si non ti preoccupare...anche all'altra hod etto d'informarsi e poi con lei valuterò se è un discorso a forfait o a ore visto che me la lascia solo 13 ore"..
poi cambia discorso o prende gabri a giocare o il marito distrae il mio con altri discorsi e il discorso soldi muore lì.
Secondo me lo vuole curare epunto. Poi con la prima busta mi dirà se è soddisfatta o no.
Quindi devo chiarire la cosa entro questi due giorni...
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

quaxolina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da quaxolina » 13 ago 2011, 23:18

Scusa ma tu non ti fai pagare per le ripetizioni e poi lei ti chiede tutti questi soldi per tuo bimbo?
Io alla mia migliore amica terrei bambino gratis!

Poi a prescindere 500 euro mi sembrano anche tantini visto che si tratta di 6 ore,pure a casa sua.Non ha nessuna spesa.
C'è gente che per 800 euro al mese fa turni in fabbrica,8 ore al giorno, in pide,con il rumore,caldo etc

E per quelli che dicono che 500 sono pochi ,toglietemi la curiosità quantoe ne guadagnate voi? 10 mila euro al mese?

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 13 ago 2011, 23:31

quaxolina ha scritto: E per quelli che dicono che 500 sono pochi ,toglietemi la curiosità quantoe ne guadagnate voi? 10 mila euro al mese?
Assolutamente no...ma non so di dove sei tu ma da queste parti (e puzzina abita nelle mie stesse zone) non ho mai sentito di gente che va in fabbrica tutto il giorno per 800 € sinceramente..

Puzzina però alla luce di tutto quello che hai scritto dopo direi che 500 € van più che bene e, anzi, io fossi nella tua amica probabilmente mi farei remore a chiederti anche quelli :sorrisoo
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 14 ago 2011, 18:18

ne abbiamo parlato ma vuole 600 euro...mi fa 5 euro l'ora. però è un forfait per cui è da dare sempre indipendentemente dalle ferie.
Faccio 4 conti e vedo.
Ora, al di la dei 100 euro in piu (non facio venire piu la donna delle pulizie) quello che che mi fa specie è che lo stesso prezzo che ha fatto a me che mi conosce da 5 anni e che considera Gabri piu che un nipote ha fatto all'altra che non sa nemmeno chi è. Senza considerare che l'altra lavora talmente poco e che quindi farsi pagare a ore o a forfait non le incide piu di tanto

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 15 ago 2011, 19:23

Capisco e condivido la tua delusione e il tuo dispiacere, soprattutto se i rapporti sono del tipo che descrivi tu..
è proprio vero che per capire quanto una persona ci tiene a te bisogna fare la prova "denaro"...vabbè..sono 100 euro in più alla fine, e tu sei comunque tranquilla perchè sai a chi lasci tuo figlio...però un po' di amarezza ti viene lo stesso..

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 16 ago 2011, 1:16

puzzina ha scritto:ne abbiamo parlato ma vuole 600 euro...mi fa 5 euro l'ora. però è un forfait per cui è da dare sempre indipendentemente dalle ferie.
Faccio 4 conti e vedo.
Ora, al di la dei 100 euro in piu (non facio venire piu la donna delle pulizie) quello che che mi fa specie è che lo stesso prezzo che ha fatto a me che mi conosce da 5 anni e che considera Gabri piu che un nipote ha fatto all'altra che non sa nemmeno chi è. Senza considerare che l'altra lavora talmente poco e che quindi farsi pagare a ore o a forfait non le incide piu di tanto
sinceramente..io lo manderei al nido :fischia
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 16 ago 2011, 7:30

Io prenderei allo stesso prezzo qualcun'altro a casa che mi aiuta anche nelle faccende
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 16 ago 2011, 7:35

Da quello che racconti ti dico FUGGI VIA DA QUESTA SITUAZIONE fino a quando sei in tempo, in generale i rapporti lavorativi nn andrebbero mai mischiati con quelli di amicizia, in piu questa ragazza ha fatto troppe premesse, la situazione finirà per rovinare del tutto o la vostra amicizia o potresti avere grane del tipo vertenze lalorative, io al tuo posto preferirei mille volte pagare magari di piu, ma sentirmi libera di poter dire qualsiasi cosa senza mangiarmi il fegato come già stai facendo.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

marisetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marisetta » 16 ago 2011, 10:41

sono d'accordo con mariangelac nel senso che da noi si dice "amici e parenti non ci vindiri e accattare nenti" meglio lasciare distinte le due cose perchè poi in caso di disaccordi lavorativi si ripercuoterebbero sul rapporto di amicizia. Io alla mia baby sitter (quando le bambine erano neonate) le davo 500 euro al mese comprensive di tredicesima, ferie, malattie, "esentasse" per una figlia e 600 per due dalle 9 alle 13. Ora che sono più grandette ne ho un'altra che è ad ore, 10 euro all'ora.
Secondo me 500 sono buone ma anche io non andrei oltre le 700.
Marisetta

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 16 ago 2011, 11:33

Io cercherei un'altra persona.
Il fatto che siate amiche ti vincola troppo e ti sentirai sempre limitata nell'esprimenre quel che pensi x paura di offenderla o rovinare il vostro rapporto. Se già ci sono problemi per pattuire la cifra aspettati che ne sorgeranno altri.

Comunque, per rispondere alla domanda originaria, una amica di famiglia cura un bambino tutti dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 14/15 e prende 500euro al mese.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 16 ago 2011, 13:06

cercareun'altra personacosì fidata e alla quale mio figlio è così legato viassicuro è impossibile...soprattutto in una città.
certo è che ha chiesto 5 euro l'ora per cui se mi tocca lavorare anche un giorno intero (di solito da me chiedono un rientro settimanale a chi ha il part time)sarebbero 660 euro.
A fine settimana io chiariro conlei e mio marito dicendo se puo farci 600 anche col pomeriggio e soprattutto nienteferie:se sitratta di 1 o 2 giorni almese senza gabri ok, ma se miprendo una asettimana di vacanza enonglielo porto non lo trovo giusto...
al nido cistiamopensando: e se dopo due giorni dilavoro ègiamalato chi me lo tiene? lei non di certo...
mamma che delusione...

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 16 ago 2011, 13:39

puzzina, non è facile ma nn è impossibile trovare una persona di fiducia, ti consiglio di cercare una signora, una tata, e non una ragazza che è meno affidabile, io ho fatto così e mi sono trovata benissimo, mai un giorno di assenza, lei nn mi chiedeva nulla, ma io di mia coscenza le pagavo 1 mese di ferie, 13a, e tfr ogni fine anno. ma se mi fosse stata fatta una richiesta nn so come avrei reagito... e poi per te è diverso, avrebbe dovuto avere un occhio di riguardo visto che tu nn hai mai chiesto nulla a lei... secondo me ti stai infilando in una situazione spiacevole, e prima o poi un'altra persona la dovrai cercare..... poi fai un pò tu :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

EvaGreen
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da EvaGreen » 16 ago 2011, 13:56

C'e stato un periodo in cui siamo dovuti ricorrere alla baby sitter.
Pagavamo dieci euro l'ora.
Che poi a quanto so sarebbe la paga standard di tutte le baby sitter professioniste (questa era anche maestra di nido).
Magari calcola 7-8 euro l'ora visto che lei non e' una professionista e fai un forfait che non si allontani troppo.
I giorni più felici di tuo figlio stanno per arrivare. Dipende da te. C.Gonzales

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 27 ago 2011, 23:59

mariangelac ha scritto:Da quello che racconti ti dico FUGGI VIA DA QUESTA SITUAZIONE fino a quando sei in tempo, in generale i rapporti lavorativi nn andrebbero mai mischiati con quelli di amicizia, in piu questa ragazza ha fatto troppe premesse, la situazione finirà per rovinare del tutto o la vostra amicizia o potresti avere grane del tipo vertenze lalorative, io al tuo posto preferirei mille volte pagare magari di piu, ma sentirmi libera di poter dire qualsiasi cosa senza mangiarmi il fegato come già stai facendo.
mi sento di quotare queste parole. Non è una bella situazione e sono sicura che si rovinerà l'amicizia.

Per le cose tecniche: so che mia zia, che non è professionista ma guarda bambini da quando aveva 19 anni (ora ne ha 40), prende 7 euro l'ora per 9 ore al giorno, quindi più di 1200 euro al mese ( :urka ). Ne guarda solo una e a casa della bambina, quindi fa anche un po' di lavori in casa. Per ferie e treidcesima non so...
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 28 ago 2011, 8:55

io so che le tagesmutter (con corso di specializzazione per diventarlo) prendono 5 euro all'ora per bambino. Max 5 bambini.
Io fossi in te accetterei i 600 euro al mese, escluse ferie e 13a. Alla fine ti costa più di un asilo e l'asilo non vuole essere pagato quando è chiuso. Che poi anche per te è vincolante per il discorso che essendoci l'altra bimba non potrai mandarlo quando è malato.
Una domanda.... ma se dovesse succedere qualcosa al bambino quando è con lei come vi organizzerete? Oppure se per sbaglio tuo figlio dovesse fare male alla bimba (O IL CONTRARIO).... ne avete parlato? perchè essendo tutto in nero c'è da pensarci bene onde evitare rogne.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 29 ago 2011, 10:36

Più ci penso e meno mi convince questa storia, anche per quello che ha scritto qui sopra frab :perplesso Essendo tutto in nero non ci sono garanzie, assicurazioni, ecc... Metti mai, disgraziatamente, speriamo di no e tocchiamo ferro, che succedesse qualcosa... Di chi sono le responsabilità?
Ma scusa, il nido no perchè? Perchè mai non lo terrebbe solo nei giorni di necessità questa signora?
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

kikki74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kikki74 » 29 ago 2011, 10:45

Scusate se mi intrufolo ma anch'io devo pagare la baby sitter e mi sono venuti un po' di dubbi: io la pago 4,50/ora (non è una professionista ma una ragazza amica di mia nipote, 18 anni), mi ha fatto le scorse due settimane 4 ore il mattino e sabato 27 ha fatto 6 ore, ho anche arrotondato in eccesso per il fatto che arrivava 10 minuti prima, secondo voi è troppo poco??
mamma di alice detta miss universo 22/09/04 e noemi detta tornado 13/06/07
La filosofia è quel silenzio nel quale nascono i sogni

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 29 ago 2011, 12:12

Io sono insegnate di scuola dell'infanzia. Prima ho lavorato cinque anni al nido ed è vero che le rette con un reddito medio costano circa 400 euro, ma devi calcolare che ogni educatrice segue otto bambini.
Io ho tenuto per tre anni a fila una bimba durante il mese di agosto quando il nido era chiuso e la mamma me la portava alle otto di mattina e la veniva a prendere alle due e un quarto. Colazione e pranzo li mettevo io, ma non è quello. Comunque mi pagava otto euro all'ora.
Se accetta i cinquecento al mese è una vera e propria occasione :ok
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”