GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ciuccio a 8 mesi: ha senso darlo???

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

ciuccio a 8 mesi: ha senso darlo???

Messaggio da blunotte9 » 5 ago 2011, 15:41

Ciao a tutte,
vorrei confrontarmi un attimo con voi...ho un bimbo di 8 mesi che nn ha mai preso il ciuccio (ho provato da piccolino ma lui nn era molto interessato e io non ho insistito).
Si addormenta da solo, se si si sveglia la notte a volte ha bisogno del seno, ma sostanzialmente è in grado di addormentarsi anche senza.
Ora, complice 3-4 giorni di risvegli notturni molto frequenti, ho provato poco fa a ridargli il ciuccio e cn mi a grande sorpresa ha ciucciato proprio di gusto...
io non sono una fanatica del ciuccio, secondo voi ha senso abituarlo adesso a una cosa di cui ha sempre fatto a meno???
non so se è chiara la domanda...ammesso che il ciuccio possa limitare o arginare i risvegli notturni ha un senso proporglielo???
grazie

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: ciuccio a 8 mesi: ha senso darlo???

Messaggio da ishetta » 5 ago 2011, 17:18

Secondo me a 8 mesi il bisogno di suzione è ancora forte. Se senti che è una strada x arginare i risvegli e tu non te la senti di allattarlo ogni volta perchè no?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 5 ago 2011, 17:29

ishetta ha scritto:Secondo me a 8 mesi il bisogno di suzione è ancora forte. Se senti che è una strada x arginare i risvegli e tu non te la senti di allattarlo ogni volta perchè no?
:quoto_1:

se effettivamente non ha bisogno del latte, perchè no, ma magari non è che con il caldo degli ultimi gioni si rsiveglia per la sete e magari un po di tetta lo farebbe felice?
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 6 ago 2011, 0:35

ishetta ha scritto:Secondo me a 8 mesi il bisogno di suzione è ancora forte. Se senti che è una strada x arginare i risvegli e tu non te la senti di allattarlo ogni volta perchè no?
Quoto. Il mio a 5 mesi e mezzo (in concomitanza col mio rientro al lavoro) ha iniziato a prenderlo di punto in bianco. E verso i 9 di punto in bianco non l'ha più voluto.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 16 ago 2011, 13:32

Io sono sopravvissuta a due figli senza ciuccio :sorrisoo
Tieni conto che non dandoglielo non dovrai affrontare il problema del toglierlo ed eviterai possibili deformazioni dei denti e del palato.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 17 ago 2011, 13:54

alla fine non l'ho dato anche perchè le nottate un po infastidite si sono limitate :ok

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 17 ago 2011, 14:27

il mio grande l'ha preso a 6 mesi solo x dormire tolto a 2 anni senza problemi
questo birbantone lo rifiuta e al posto di calmarle le notti le agita quindi ho desistito
non ho ancora rinunciato pero' :fischia
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 17 ago 2011, 16:30

blunotte9 ha scritto:alla fine non l'ho dato anche perchè le nottate un po infastidite si sono limitate :ok
:ok :ok
Secondo me non ha più molto senso abituarlo ora al ciuccio,io avevo letto che come bisogno consolatorio serve x i primi 6 mesi di vita,poi diventa appunto un vizio ed un'abitudine forse più utile ai genitori che non al bambino.Il mio secondo figlio l'ha preso pochissimo e solo x i primi mesi,poi è stato lui a rifiutarlo e non ho insistito molto anche x' come il tuo si addormentava comunque abbastanza facilmente e senza ciuccio non c'era neanche il problema che si svegliasse di notte appunto perchè cercava il ciuccio.Senza contare che con lui non ho avuto poi il problema di doverglielo togliere e neanche quei dentini da castoro che aveva la mia primogenita a causa del ciuccio,anche se poi è vero che una volta tolto si sono sistemati! :-D :ok
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”