GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Incisione gengive
- Ci74
- Basic~GolGirl®
Incisione gengive
Buongiorno!
Marta è raffreddata con tosse e qualche linea di febbre. Quasi certamente sono questi benedetti canini che non si decidono a voler uscire.
L'ultima volta il mio pediatra si è convinto ad incidere la gengiva del primo (e per ora unico) canino che la torturava. Era oltre un mese che sembrava pronto a tagliare la gengiva...ma è stato necessario aiutarlo...e con una mini incisione e un piccolo pianto subito dopo Marta è stata meglio.
anche i vostri pediatri lo fanno?...
Marta è raffreddata con tosse e qualche linea di febbre. Quasi certamente sono questi benedetti canini che non si decidono a voler uscire.
L'ultima volta il mio pediatra si è convinto ad incidere la gengiva del primo (e per ora unico) canino che la torturava. Era oltre un mese che sembrava pronto a tagliare la gengiva...ma è stato necessario aiutarlo...e con una mini incisione e un piccolo pianto subito dopo Marta è stata meglio.
Cinzia
mamma di Alessia 6.5.99 e Marta 24.11.05
- caro77
- Master~GolGirl®
Re: Incisione gengive
mai sentito
simone ha avuto ed ha una dentizione mooolto lunga ha 30 mesi e ancora non ha tutti i molari...i canini ci hanno messo mesi per uscire ma non avevo mai sentito niente al riguardo e il mio pediatra non mi ha mai detto nulla..

simone ha avuto ed ha una dentizione mooolto lunga ha 30 mesi e ancora non ha tutti i molari...i canini ci hanno messo mesi per uscire ma non avevo mai sentito niente al riguardo e il mio pediatra non mi ha mai detto nulla..
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®
mai sentito e mi mette un pò i brividi........
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- cristiana
- Silver~GolGirl®
quotofloddi ha scritto:mai sentito e mi mette un pò i brividi........
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- angela67
- Active~GolGirl®
Ciao CI
La mia pediatra è da settembre che mi dice che Irene sta mettendo i canini, ma ancora non ne ho visto spuntare uno, solo gengive molto rosse e gonfie e come x Marta raffreddore e tosse costanti
Di incisioni x farli uscire non ne ho mai sentito parlare

La mia pediatra è da settembre che mi dice che Irene sta mettendo i canini, ma ancora non ne ho visto spuntare uno, solo gengive molto rosse e gonfie e come x Marta raffreddore e tosse costanti

Di incisioni x farli uscire non ne ho mai sentito parlare
Angela, mamma di Irene nata il 12/12/2005 alle ore 5,30 Kg.2,770 cm.47
Amore mio, eri un desiderio nascosto nel mio cuore.
Amore mio, eri un desiderio nascosto nel mio cuore.
- cleo
- Master~GolGirl®
Ci74 ha scritto:Buongiorno!
C'è un pediatra a Lecco che lo fa di routine....ma visita solo privatamente.
Lui lima la gengiva con la limetta di cartone delle unghie

Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- ile
- Master~GolGirl®
mai sentito o propostomi
mi fa male solo a pensare.
mi fa male solo a pensare.

ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- elimar
- Bronze~GolGirl®
Nemmeno io mai sentito 

Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia
Sorelle d'Italia
- Ci74
- Basic~GolGirl®
Lo so Cleo...il tanto discusso dott. C.
Anche il mio pediatra usa una limetta che ricorda proprio la limetta delle unghie...
Detto così so che può impressionare...ma se l'alternativa sono mesi di nervoso...malessere...e male fisico credo proprio che possa essere un valido rimedio.
Anche il mio pediatra usa una limetta che ricorda proprio la limetta delle unghie...
Detto così so che può impressionare...ma se l'alternativa sono mesi di nervoso...malessere...e male fisico credo proprio che possa essere un valido rimedio.
Cinzia
- liù
- Basic~GolGirl®
Mai sentito pure io.
Rachele sta patendo tanto ultimamente per gli ultimi quattro denti (i molari)
Sono mesi ...
:
Rachele sta patendo tanto ultimamente per gli ultimi quattro denti (i molari)
Sono mesi ...

NESSUNO PENSI DI PIEGARSI SENZA AVER PRIMA COMBATTUTO
Associata al C.A.S.A. SoSsina nel cuore
Associata al C.A.S.A. SoSsina nel cuore
- cleo
- Master~GolGirl®
Ci74 ha scritto:Lo so Cleo...il tanto discusso dott. C.
Esatto, il dottor C.
Se vuoi ti racconto della visita che ha fatto alla figlia della mia amica: alla fine lo voleva denunciare per maltrattamenti su minori (non c'entra la limatura, c'entra altro).
Comunque sia, tornando alla limatura: ho amiche che la chiedono al proprio pediatra e dicono che poi il dente spunta senza problemi.
Per ora non mi sono posta il problema perché, tutto sommato, ce la siamo cavate abbastanza bene pure coi canini.
Per i molari ti dirò :prrrr
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- Ci74
- Basic~GolGirl®
Stanotte Marta si è lamentata tutta notte...povera...Voleva strapparsi le gengive...
Ho deciso che domani sento il pediatra e chiedo se può valutare di nuovo questo piccolo aiuto...
Ho deciso che domani sento il pediatra e chiedo se può valutare di nuovo questo piccolo aiuto...
Cinzia
- cristiana
- Silver~GolGirl®
ma con la tachipirina hai provayo? magari le dà un pochino di sollievo...Ci74 ha scritto:Stanotte Marta si è lamentata tutta notte...povera...Voleva strapparsi le gengive...
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Quoto la tachpirina, io l'ho data tante volte in occasione dei canini e dei premolari......sinceramente preferirei anche degli antinfiammatori piuttosto che incidere le gengive di un bimbo......
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Sarapago
- Expert~GolGirl®
non ho mai sentito nemmeno io.
masinceramente preferirei l'incisione a dei farmaci. ma io sono anti-farmaci anche con me stessa quindi non faccio molto testo.
masinceramente preferirei l'incisione a dei farmaci. ma io sono anti-farmaci anche con me stessa quindi non faccio molto testo.
.: Valentine :. .: Montréal - 19 febbraio 2006 :.
.: Nicole :. .: Utrecht - 23 settembre 2008 :.
.: Nicole :. .: Utrecht - 23 settembre 2008 :.
- Ci74
- Basic~GolGirl®
bhè...certo. La Tachipirina mi è capitata di dargliela...ma non posso continuare per settimane e settimane....ed i tempi di Marta per il taglio dei denti sono molto lungi (2 anni - 12 denti)
Stamattina comunque il pediatra le ha inciso la gengiva del canino superiore. E devo dire che a parte un urlo...si è ripresa immediatamente.
Ora dorme beata.
Stamattina comunque il pediatra le ha inciso la gengiva del canino superiore. E devo dire che a parte un urlo...si è ripresa immediatamente.
Ora dorme beata.
Cinzia