GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE VACANZE CI GODIAMO, MA PER L'ASILO CI PREPARIAMO(mag08)

Bloccato
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LE VACANZE CI GODIAMO, MA PER L'ASILO CI PREPARIAMO(mag08)

Messaggio da Arya » 14 ago 2011, 21:42

Buona sera ragazze...
anche io ci sono ancora qua...
Anche se oggi siamo stati in piscina, da sta mattina fino alle 6. Sono una specie di peperone.. :impiccata: Rossella è bella scuretta anche lei,è che mi sento un pò "snaturata"... nel senso che le ho dato la crema oggi all'1 prima di entrare in acqua, ma c'eravamo già stati sta mattina dalle 9.30 alle 11 circa.. :martello Le si vede bene il segno del costume... Le ho chiesto se le prude o sente bruciore e dice di no, io ho la pelle che emana calore... ma diciamo che nn mi da così fastidio.. Spero nn le venga la febbre... martedì devo portarla a fare il vaccino... :martello a me!!! :buuu
CLAUDIA :coccola caspita... nn è una situazione facile. Io l'unico consiglio con tutto il :cuore che ti do è: nn far mai mancare il diagolo!!! Come dicono le altre: parlagli, chiedigli... domandagli tutto quello che ti passa per la testa, l'importante è che ogni minimo dubbio che hai tu lo "soddisfi" avendo risposte.... Mi sembra eccessivo però fare domanda di nuovo per tornare dov'era... Ok, magari dov'è ora nn gli piace... so che ci deve stare per un bel pò di tempo anche prima di poter chiedere di nuovo trasferimento... però nn capisco come possa aver deciso di trasferirsi solo per l'insistenza di suo padre?! No, magari ho capito male io... Cioè la prima cosa a cui avrebbe dovuto pensare era suo figlio e te... Voi due, prima ancora di sapere in che posto lo avrebbero mandato...
Questa è solo la mia opinione.... In ogni caso parlatene assieme, nn chiudetevi!! lo so bene cosa significa... Quante volte io lascio perdere, corro su tante cose... ma dopo, anche dopo qualche giorno, magari ti riviene in mente qualcosa e nn sai quanto male faccia.. :incrocini :incrocini
LJUDA :sorrisoo penso sia un "problema" comune quello che la pancia con la seconda gravidanza si vede subito... Anche due mie amiche quando sn rimaste incinta del secondo bimbo la pancia s'è vista subito...
ERELE :coccola ti/vi capisco... Sta mattina Rossella era intrattabile, forse un pò troppo eccitata per l'esperienza di andare in piscina... Fino all'1 è stata dura tenerla... soprattutto dalle 11 all'1... Ovviamente, fosse stato per lei sarebbe stata in acqua tutto il giorno... Nn ho tanti consigli da darti... sappi che qualsiasi cosa tu faccia, lo fai con l'istinto di madre e nn per farle "del male"... con le buone o con le cattive le cose le deve imparare. Magari si sente un pò "esclusa" dato che c'è tuo fratello ed Emma.. forse deve ancora assimilare l'arrivo di Emma...Anche la bimba "grande" (ha3 anni) della mia amica era ed è ancora amomenti gelosissima della sorellina piccola (ora ha 9 mesi)...la picchia, le tira i capelli.. ogni dispetto possibile le fa... Sono fasi... Mettiamola così! Forza e coraggio!! :incrocini magari da quando andrà alla materna vedrai che si calmerà, ma la mia vicina mi diceva che per il primo anno a volte peggiorano anche.. Poi dal secondo diventano piu' "diligenti"... :coccola
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 15 ago 2011, 1:15

buonasera!
Arya bella la giornata in piscina! se si fosse scottata Ross si sarebbe lamentata già stasera,vai tranquilla.io una volta non ho messo la crema perchè era nuvoloso e invece la sera ero fucsia con 40 di febbre... :x:
Ljuda a me non è uscita subito la pancia,è scoppiata alla fine! il problema è buttare giù sti caxxo di chili che non se ne vanno manco a pagarli oro,di Ele su 15 ne avevo persi subito 10-12,ora su 12 ne ho persi 4 e stop... :bomba
Claudia come va? :bacio

oggi è venuta mia mamma a prendersi mio fratello (...speriamo che Ele ritorni in sè da domani... :che_dici :incrocini )abbiamo mangiato come dei maiali tanto per cambiare e il pome siamo stati in piscina in giardino,abbiamo messo dentro anche Emma che non ha gradito molto,si è messa a frignare...però nuotava come un cagnolino,era bellissima! :emozionee e poi tutti a lavarci in doccia o vasca...io nella vasca idromassaggio! :hi hi hi hi ora vado a dormire che sono ko e domani non ho voglia di fare niente e vedere nessuno... :buonanotte
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 15 ago 2011, 7:49

Ciao ragazze, vi auguro un buon Ferragosto.
Che belle le vostre giornate in piscina... Uff Matteo se la piscina non è riscaldata non ci entra nemmeno a pagarlo.
E in questi giorni le temperature non sono proprio estive.
Noi oggi grigliata, che da noi funziona così: gli ospiti arrivano tardi, si siedono e mangiano dopo che io ho cotto tutto, poi conversazione e risate.... mentre io faccio addormentare Matteo. Poi ciao a tutti e casa da ristrutturare per me.
Ma stavolta sono stata chiara.... o arrivano presto e mi aiutano almeno facendo giocare Matteo o gli avveleno la carne e soprattutto.... sarà l'ultima volta!
Un bacio a tutte.
Giot
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 15 ago 2011, 8:28

Buongiorno ragazze,
CLaudia mi spiace per la situazione. Sono d'accordo con le altre, la comunicazione serva, ma io non lo assedierei. Nel senso che gli parlerei dicendo che tu e Alex avete bisogno di punti fermi, che capisci che il ritornare a casa può avergli causato un po' di stress, ma che lui deve fare chiarezza. Lo lascerei crogiolare qualche giorno e poi tornerei all'attacco... In ogni caso... :incrocini
Erele, anche Sofia a volte fa dei capriccetti che prima non faceva... credo sia un po' di gelosia..
Anche noi oggi grigliata! A ferragosto la facciamo sempre da noi, ma ques'anno mio marito non se la sente e quindi andiamo da amici... per fortuna perchè dovremmo essere una ventina!!!
Buon ferragosto a tutte!!! :bacio
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 15 ago 2011, 11:42

Come volevasi dimostrare: mezzogiorno meno un quarto e non si vede anima!
Ora saltano i vaffa come se piovesse! Ma per chi mi hanno presa per la mensa aziendale?
Baci e buon ferragosto.
Gio
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 15 ago 2011, 12:09

mezzogiorno e 10.... oggi sulla griglia ci finisce qualche amicizia.
SGRUNT

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 15 ago 2011, 15:55

Giot e che cavolo sta gente... :bomba facile venire lì e trovare tutto pronto e andarsene con la pancia piena...a che ora sono arrivati alla fine?

bè noi siamo dovuti andare a mangiare dagli zii (leggerissimo come sempre :x: ) anche se ne io ne Ele avevamo nessuna voglia... :che_dici ora son scappata con la scusa di Emma anche se se ne stava lì buona :fischia ora chi mi parla di mangiare guai! da stasera insalate e minestrine!

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 15 ago 2011, 22:01

Buona sera ragazze....
bè allora ame oggi è andata meglio!! Oggi a pranzo ho fatto dei filetti di platessa e insalata, oggi pome gelatone e sta sera pizza... :sorrisoo Ecco il mio ferragosto! Ah, ho fatto pure due lavatrici (tanto per nn perdere la mano...) e rassettato la cucina....
Sia mai che perdo l'abitudine... :che_dici
oggi pome dopo penso circa 2 anni abbiamo fatto un giro a piedi per il centro di Thiene... il centro piu' grande e piu' vicino a casa mia. Nn c'era un'anima.. anche i bar.. tutti chiusi!! Bè nn si stava così male... :fischia

Domattina porto Rossella x il vaccino.. speriamo bene!!! mi :incrocini :incrocini :incrocini da sola!! E spero poi nn ci siano richiami.... :impiccata: Speriam bene!! Solo che veramente sento pochissime persone che glielo fanno... Bhoooooo!!!! Vabbè speriamo vada tutto bene!!

GIOTbè chiaro, anche io sarei così :bomba ! Odio pure io arrivare all'ultimo... Chiedo sempre al cell, le poche volte che qualcuno ci ha inviato, se c'è bisogno di qualcosa.. ma cmq sia, anche se dicono che è tutto apposto arrivo sempre almeno 1/2 ora prima.. Com'è finita poi?? Hai fatto un bel "repulisti" tra le amicizie?? a volte serve.... tante :coccola cara.

Belle comunque le grigliatone... Qui praticamente è dal 2004 che nn ne andiamo ad una... Ormai sia cene da noi che cene alla quale siamo stati invitati.... si possono contare benissimo sulle dita di una mano.... E poi c'è "CHI" si chiede perchè.... EH! Lasciam perdere và.....
Eeeeeehhhhh io capisco che gli anni per "divertirsi" sono passati.. ma veramente... fare la vita da nonnini... veramente inizia a starmi stretta.. ma molto stretta.... L'unico rimorso che ho è di nn essermi goduta a dovere la mia vita negli anni passati... :che_dici bè nn pensiamo nemmeno a questo và...

Buona serata a tutte ragazze!!!! :bacio

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 15 ago 2011, 22:27

Ciao e buon ferragosto a tutte!
Noi questo we siamo stati dai miei al paese dove Viola sta con i miei in questi giorni e oggi a ci avevano raggiunto anche gli altri nonni ed una zia per il pranzo. Solito teatrino delle nonne con mia suocera che arriva carica di regali e fa fare a Viola tutto quello che vuole e mia mamma che s'imbestialisce perchè dice che tutti dovrebbero dare le stesse regole, che certo è più facile dire sempre di sì e viziare, etc. etc....quanto farei a meno di queste "riunioni familiari"! :impiccata: Per fortuna Ferragosto è passato ed ora se ne riparla a Natale.
Arya, magari adesso che Rossella andrà a scuola troverai un lavoretto da fare così da poterti togliere qualche sfizio senza dover sentire tuo marito..
Claudia, mi dispiace molto per la situazione con tuo marito.. Non sono per gli interrogatori di terzo grado però gli farei ben presente che qualunque sia la natura del suo malessere il primo a cui dovrebbe pensare è Alex: chiedere un trasferimento e privarlo di nuovo della figura paterna sarebbe veramente crudele.. Poi gli darei comunque un po' di tempo per chiarirsi le idee.. Dopotutto è molto tempo che non vivete più insieme e forse è necessario un periodo di assestamento. Ti auguro che sia solo una nuvola passeggera.
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 16 ago 2011, 0:42

buonasera! finalmente ho lavato a terra dopo 200 anni...c'era l'acqua nera! :fischia cavolo non riesco mai a far niente...ma come si fa? voglio le giornate da 48 ore! :nonegiusto
Arya ti ho battuta,io di lavatrici ne ho fatte ben 4!!! avevo,oltre alla roba normale, tutti gli asciugamani della casa da lavare tra la piscina e le docce di questi giorni,non ne era rimasto manco uno! :risatina: per fortuna che li ho stesi dritti così non li devo neanche stirare...però entro questa sett dovrò stirare una montagna di roba....uh che voglia......... :impiccata:
ma perchè non uscite mai? noi pur avendo due bimbe ci troviamo molte volte col gruppo di amici a fare grigliate o mangiare insieme,o anche solo a bere il caffè,poi ognuno ha i suoi impegni e non ci siamo mai tutti però cerchiamo di mantenere i contatti altrimenti ci viene la muffa...prova a insistere con tuo marito,siete giovani e dovete uscire! cosa farete poi quando sarete più grandi??? vi arrugginite!!! su su fatti valere,altrimenti esci tu! mica devi spendere soldi per forza,puoi anche solo andare a trovare degli amici a casa o invitarli a casa tua!
Briciola che meraviglia le riunioni familiari eh... :che_dici non me ne parlare...io ho attorno solo la famiglia del socio e non riesco a "rispondere", se fossero miei parenti potrei osare di più o almeno cercare un confronto...vabbè....

notizie di Krog??? come sta?

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 16 ago 2011, 7:03

Ciao belle,
sono arrivati alle 12 e 30. Io ero immusonita, devo ammetterlo, lo trovo maleducato verso chi ti ospita.
Per fortuna ci ha raggiunti anche una mia amica che mi ha un po' raddrizzato la giornata.
Vado a metter su la moka.
Buona giornata.
G

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 16 ago 2011, 9:18

Ciao ragazze, come andiamo?
Noi tutto tranquillo, ieri la grigliata è andata bene, Sofia ha praticamente corso da mezzogiorno alle 10 di sera... e Mario è stato bravo come sempre... oggi giornata di relax, se mio marito torna presto dal lavoro, magari porto Sofia in piscina un paio d'ore nel pomeriggio, altrimenti sguazziamo un po' in cortile...
E domani facciamo una gita in uno zoo qui vicino (a me non piace molto, ma ci vado per la compagnia), siamo io mia sorella e i bimbi: è abbastanza piccolo, quindi facciamo tutto al mattino, pranzo al sacco e poi si torna a casa..
Adesso vado a lavarli, cambiarli e poi si esce a prendere un po' d'aria!
Ciao ragazze, a più tardi!
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 16 ago 2011, 9:22

Giot, davvero maleducati i tuoi ospiti :bomba Ma poi quando andrai a Vicenza a a fare i controlli? Ti faranno sapere subito?
Ieri sera stavo controllando le analisi che mi ha segnato il gine perchè mi aveva detto di verificare dove le facevano. I test genetici li fanno solo in alcuni centri ospedalieri e spesso bisogna aspettare mesi. Ho trovato un centro vicino casa che li fa privatamente e vedrò quanto chiedono perchè pare che siano molto costosi. Girando su internet ho visto che sono esami che normalmente si fanno in caso di almeno due aborti.. E' vero che anche a me più volte è venuto il dubbio che la gravidanza si fosse interrotta all'inizio ma l'evidenza non ce l'ho. Tra l'altro le rosse sono arrivate il giorno dopo la visita dal gine che mi aveva detto che secondo lui avevo ovulato da 4-5 gg al max: una fase ovulatoria di 5 giorni? :pensieroso Se la faccenda si fa complicata mi sa che Viola rimane figlia unica, non ho proprio voglia di imbarcarmi in un mare di controlli per di più considerando che non voglio farne parola con nessuno, nemmeno in famiglia.
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 16 ago 2011, 10:16

Briciola dai speriamo che tu possa risolvere con qualche semplice controllino senza andare a infognarti in cose più serie e difficili! mille :incrocini :incrocini :incrocini

stamattina quella della scuola di Ele mi ha chiamata e ha detto che aveva mandato una lettera a casa (quella vecchia) e le è ritornata indietro,ma brutta befana quel giorno che il socio è venuto a portare le foto di Ele e altre carte vi aveva anche lasciato un foglio col cambio di residenza!!! leggilo almeno! :martello adesso visto che era fuori va lui a scuola a vedere... :che_dici
il 5 settembre ci sarà una riunione e poi... inizia la scuola!!! oddioooooooooo non sono prontaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!! :urka :urka :urka (io :risatina: )

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 16 ago 2011, 10:50

non ricordo chi di voi usa il sapone di marsiglia per il marito allergico... :pensieroso
come si usa? cioè lo grattuggio e lo metto così o lo devo sciogliere? devo farlo volta per volta o posso fare dosi industriali e tenerlo in un contenitore? grazie! :thank_you:

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 16 ago 2011, 13:42

Ciao ragazze.
Io ieri sono stata in montagna con Alex e dei miei vecchi amici scout! Come mi sono divertita! Abbiamo giocato a monopoli, a Aussie Rules, mangiato e riso tanto! Alex si è divertito molto, non gli sembrava vero di avere tanta gente con cui giocare!!!
E' stata proprio una bellissima giornata! Questa mattina mi sono messa a sistemare un pò le cosine di Alex, e ho fatto un post sul mercatino ho un sacco di roba da vestire che voglio vendere... Tanto qui certo non ci mettiamo a far figli, tanto vale smaltire un pò di roba!
Alle 11 poi sono venuti i miei suoceri a prendere un caffè e si sono portati via Alex, mio marito si è svegliato poco dopo ed è andato a lavorare per le 12.30 quindi ora sono a casa sola soletta che rassetto un pochino, poi mi metterò a stirare!!! Ho una montagna di roba!...
Giot certa gente è proprio maleducata!!! Briciola, :incrocini per te.... erele, non so aiutarti per le allergie mi spiace! Arya, com'è andato il vacino? Comunque io avevo parlato con quell'amica del distretto di cui ti ho parlato e ha detto che lo faranno anche da noi quest'autunno e mi ha consigliato di farlo ad Alex! Quindi stai tranquilla!!! eleonora2007, Che bravi i tuoi bimbi Sofia sarà stata distrutta ora di sera!!! :prr
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 16 ago 2011, 14:13

Buongiorno ragazze...
vaccino fatto!! Rossella è stata bravissima!! fermissima, nessuna intenzione di scappare... nulla di nulla!! nn me l'aspettavo sinceramente :emozionee La punturina nn fa male, è il liquido che fa malino... Poco fa si lamentava un pò che le faceva male alla spalla ma è una cosa passeggera. Praticamente è la 4^ dose dell'esavalente. ne hanno già fatte 3.. questa è un integrazione di altri 6 ceppi... Speiram bene!!
Tante :coccola a chi deve stirare!! Diciamo che tra le faccende domestiche è quella che mi piace di piu'....
CLAUDIA :ok x la bella giornata trascorsa!! Dai, organizziamoci: quando ci vediamo?? Prima che i bimbi inizino la materna.... :sorrisoo
ERELE :pensieroso mi sembrava fosse Krog sai che avesse di questi problemi... Io purtroppo sono a secco di € nel cell :impiccata:
Oggi pome io e mio mrito andremo a vedere per il materasso...siamo già stati in 3 posti... Ora ne abbiamo un altro in programma oggi e poi decideremo....
BRICIOLA tanti :incrocini per gli esami. Io, semmai dovessi imbarcarmi nella strada di fare accertamenti etc... farei i minimi indispesabili....Se salta fuori che qualcosa nn va.. ok, amen! nn sto a diventar pazza con l'alta probabilità poi di trovarmi parti gemellari o pluri gemellari..Le cure ormonali tante volte danno questo esito! X qnt mi riguarda in questi giorni sn in ovulazione... a me per esempio ho l'ovulazione ultimamente al 10 PM.. quindi dal 10 al 14.. in media... vediamo un pò.. un incontro ravvicinato c'è stato ieri.. chissà.... Ma nn mi fascio la testa!!

Buon pome ragazze... :bacio

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 16 ago 2011, 16:03

Arya allora mille :incrocini :incrocini :incrocini :fischia

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 16 ago 2011, 19:31

ERELE da una parte la voglia di un'altra gravidanza c'è.... dalla parte istintiva diciamo; dalla parte razionale.... :fischia nn tanto... Ci sn tante, troppe cose da sistemare prima... Chissà...staremo a vedere....

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 16 ago 2011, 21:37

Arya se stai a guardare i soldi,la casa,il lavoro,questo, quello...non fai mai niente! ben pochi si possono "permettere" i figli ma per fortuna si fanno lo stesso! dai che ce la fai,basta volerlo... :incrocini (poi oh se ci sono problemi gravi è un altro discorso,io parlo delle situazioni normali coi problemini di tutti i giorni che hanno tutti)

stasera avevamo il fratello del socio e family a cena qua,il figlio che fa 3 anni a ottobre stava giocando con Ele e quando lei ha detto "dai facciamo un disegno" sua mamma ha detto "no no che a lui non ho ancora mai fatto disegnare perchè si sporca"... :urka :urka :urka ma dai!!! non ci posso credere! cacchio gli lavi i vestiti che problema c'è? è un bambino!!! e infatti a malapensa sapeva prendere in mano un pennarello e fare 2 righe a caso...in confronto Ele è Picasso!!! :unghiette

Bloccato

Torna a “Maggio”