GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 10° post
- crucchina79
- Master~GolGirl®
Re: Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 10° post
Rieccomi qua!
Sono alle prese con un bimbo super rigurgitone. Con il pediatra abbiamo escluso l'RGE, per cui il problema non è quello... Thomas mangia tanto, cresce tanto, è vispo, fa tanta cacchina... però il problema è che mangia veramente tanto e molto velocemente, tanto che si fa venire il vomito anche mentre ciuccia.
Io lo allatto a richiesta, ma a questo punto sbaglio? Il problema si pone principalmente alla sera, perchè si attacca di più per consolarsi un po' (il ciuccio non lo vuole assolutamente e non mi pare il caso di forzarlo) ma poi fa delle vomitate tali da essere stato soprannominato "l'esorcista"!
Sono alle prese con un bimbo super rigurgitone. Con il pediatra abbiamo escluso l'RGE, per cui il problema non è quello... Thomas mangia tanto, cresce tanto, è vispo, fa tanta cacchina... però il problema è che mangia veramente tanto e molto velocemente, tanto che si fa venire il vomito anche mentre ciuccia.
Io lo allatto a richiesta, ma a questo punto sbaglio? Il problema si pone principalmente alla sera, perchè si attacca di più per consolarsi un po' (il ciuccio non lo vuole assolutamente e non mi pare il caso di forzarlo) ma poi fa delle vomitate tali da essere stato soprannominato "l'esorcista"!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Crucchina ma sta male quando rigurgita?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- crucchina79
- Master~GolGirl®
Di solito no.... sono un paio di giorni però che è molto lamentoso, infatti mi sto un po' preoccupando
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
ah guarda Edo è stile esorcista pure lui, Emma ha vomitato una volta in vita sua. Non ha rge ma è proprio fatto così, sta passando ora con lo svezzamento ma ogni tanto capita ancora che dopo la poppata anche se mi sembra di sbatacchiarlo poco tiri su. Giusto oggi è capitato con l'acqua.
Se lo vedi tranquillo lascia stare. Poi possono essere lamentosi per mille motivi.
Se lo vedi tranquillo lascia stare. Poi possono essere lamentosi per mille motivi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- crucchina79
- Master~GolGirl®
Il fatto è che in questi giorni è peggiorato tanto... rimette dopo qualsiasi poppata e poi si lamenta... però non si lamenta quando mangia e non mangia di meno, anzi...
Non so se possa dipendere dal fatto che sono in austria per cui sto mangiando cose un po' diverse...
Però di notte dorme tranquillo, non so se sia cresciuto di peso ma di certo non è calato e le sue poppate le fa tutte con gusto....
Non so se possa dipendere dal fatto che sono in austria per cui sto mangiando cose un po' diverse...
Però di notte dorme tranquillo, non so se sia cresciuto di peso ma di certo non è calato e le sue poppate le fa tutte con gusto....
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ma è latte cagliato o ancora normale? Cioè puzza?
- Vanessa79
- Expert~GolGirl®
perchè Ishetta, cosa comporta questa distinzione?
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai
-
- Master~GolGirl®
Stai mangiando più latticini del solito?crucchina79 ha scritto:Il fatto è che in questi giorni è peggiorato tanto... rimette dopo qualsiasi poppata e poi si lamenta... però non si lamenta quando mangia e non mangia di meno, anzi...
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
no no sto solo cercando di capire se è latte digerito che gli torna su o se magari espelle il troppo.Vanessa79 ha scritto:perchè Ishetta, cosa comporta questa distinzione?
- Vanessa79
- Expert~GolGirl®
ah, capito! rigurgita appena mangiato la maggior parte delle volte, in maniera minore anche dopo, tanto che si sente proprio odore di vomito (scusa)
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai
-
- Master~GolGirl®
Anche Emma mangiava voracemente e velocemente (le altre mamme mi parlavano di ore alla tetta, lei ci stava al massimo 10 minuti e cresceva come un porcellino...) e dopo la poppata il più delle volte rigurgitava.
Per quanto riguarda i lamenti dopo la poppata, sia a lei che al fratello davano molto fastidio i latticini (nemmeno il grana sulla pasta potevo mettere
) e le bibite gassate. Possono anche creare problemi i pomodori ed - haimè - il cioccolato. Prova ad eliminarli dalla dieta e vedere che succede.
Tienici aggiornate!
Per quanto riguarda i lamenti dopo la poppata, sia a lei che al fratello davano molto fastidio i latticini (nemmeno il grana sulla pasta potevo mettere

Tienici aggiornate!
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
- Vanessa79
- Expert~GolGirl®
ottyx mmmhhhh speravo che ormai a 4 mesi suonati potessi mangiare di nuovo normale... mannaggia a me!!! mò provo!
-
- Original~GolGirl®
Quoto Ottyx:anche io niente latticini e sprt cioccolato durante l'allattamento dei primi mesi,almeno fino agli 8...sto allattando ancora ma non crea+problemi qllo ke mangio 

EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!
- crucchina79
- Master~GolGirl®
Adesso sto provando eliminando del tutto i latticini (non che ne mangiassi tanti, giusto uno yogurt ogni tanto ed il formaggio sulla pasta), il cioccolato lo avevo già bandito... provo anche con le bibite gassate, anche se pure di quelle non è che ne beva tante...
- crucchina79
- Master~GolGirl®
no, però effettivamente in Austria i latticini, pur quel poco che ho mangiato, sono più grassi che da noi. Ora li sto eliminando del tutto e vediamo cosa succede!ottyx ha scritto:Stai mangiando più latticini del solito?crucchina79 ha scritto:Il fatto è che in questi giorni è peggiorato tanto... rimette dopo qualsiasi poppata e poi si lamenta... però non si lamenta quando mangia e non mangia di meno, anzi...
- sara33
- Expert~GolGirl®
Ciao
provo a chiedere a voi senza aprire un post nuovo
mia figlia ha 16 mesi e io vorrei smettere di allattare
gli altri due si sono staccati da soli, il primo a 12 mesi e il secondo verso i 16, praticamente ciucciava prima della nanna, ma poi col ciuccio non ha più cercato me, o meglio infilava la manina lì si rilassava e stop
la terza invece non usa il ciuccio nemmeno per idea, io sono il suo ciuccio e se le togliessi il cibo nostro (che tra l'altro apprezza molto) si nutrirebbe ancora del mio latte senza problemi
da una decina di giorni ho tolto la notte, o meglio il patto è che fino alle 4, 5 del mattino se anche si sveglia non la attacco, dopo può: questo nel tentativo (che sta fallendo miseramente perchè o casco dal sonno e lei fatica a riaddormentarsi) di allungare le notti almeno fino a quell'ora senza risvegli
di giorno ciuccia per la nanna pomeridiana, quando si sveglia e la sera per dormire
ciucciatine consolatorie non ne do più da un po' di tempo
la mia dmanda è: come faccio a smettere di allattare per gradi, togliendo la notte per bene (che son stufa di svegliarmi
) e poi con calma gli addormentamenti diurni??
dimenticavo..... prima dell'anno ero riuscita a farla dormire senza tetta, ma poi tra malattie e altro siam tornate ai veccchi sistemi
provo a chiedere a voi senza aprire un post nuovo
mia figlia ha 16 mesi e io vorrei smettere di allattare
gli altri due si sono staccati da soli, il primo a 12 mesi e il secondo verso i 16, praticamente ciucciava prima della nanna, ma poi col ciuccio non ha più cercato me, o meglio infilava la manina lì si rilassava e stop
la terza invece non usa il ciuccio nemmeno per idea, io sono il suo ciuccio e se le togliessi il cibo nostro (che tra l'altro apprezza molto) si nutrirebbe ancora del mio latte senza problemi
da una decina di giorni ho tolto la notte, o meglio il patto è che fino alle 4, 5 del mattino se anche si sveglia non la attacco, dopo può: questo nel tentativo (che sta fallendo miseramente perchè o casco dal sonno e lei fatica a riaddormentarsi) di allungare le notti almeno fino a quell'ora senza risvegli
di giorno ciuccia per la nanna pomeridiana, quando si sveglia e la sera per dormire
ciucciatine consolatorie non ne do più da un po' di tempo
la mia dmanda è: come faccio a smettere di allattare per gradi, togliendo la notte per bene (che son stufa di svegliarmi

dimenticavo..... prima dell'anno ero riuscita a farla dormire senza tetta, ma poi tra malattie e altro siam tornate ai veccchi sistemi
2003 2005 2010
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Sara... il papà può aiutarti?
- sara33
- Expert~GolGirl®
Ishetta.... il papà direi che la notte è inutile.... se lei lo vede strilla come un'aquila, abbiamo già provato 

2003 2005 2010
- crucchina79
- Master~GolGirl®
Oggi sono andata in consultorio a pesarlo, per scrupolo, dato che nella settimana scorsa ha vomitato veramente tanto.ottyx ha scritto:Anche Emma mangiava voracemente e velocemente (le altre mamme mi parlavano di ore alla tetta, lei ci stava al massimo 10 minuti e cresceva come un porcellino...) e dopo la poppata il più delle volte rigurgitava.
Tienici aggiornate!
E' cresciuto parecchio, poi hanno visto come si attacca e mi han detto che sicuramente vomita perchè mangia troppo in fretta, inoltre io ho un flusso superveloce (infatti tendo ad allattare da sdraiata perchè altrimenti si fa andare tutto di traverso).
Mi han detto di portare pazienza per adesso ed aspettare che ci rimettiamo in accordo io e lui... di cercare di creare situazioni molto tranquille, non staccarlo (ma quello non lo faccio mai) e vedere se pian piano inizia a mangiare con più calma!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Crucchina allora è come Edo. Va bene così. Lui si è dato una limitata con lo svezzamento. Adesso rigurgita molto meno anche xchè facendo autosvezzamento mangia a pezzi e riesce a sedimentare.