GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ECO/BIO 2

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: ECO/BIO 2

Messaggio da ishetta » 12 ago 2011, 17:50

sto ringraziando che da noi non si porta il grembiule :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 12 ago 2011, 19:12

ishetta ha scritto:sto ringraziando che da noi non si porta il grembiule :fischia
in effetti... :che_dici

cmq è inutile far polemiche: qui si parla di eco/bio, è chiaro che oggi tutto ciò spesso ancora comporta sacrifici. i consigli che ci scambiamo servono proprio a cercare di esserlo pur con tutti i problemi economici del periodo, non per arrivare a dire che proprio non si può, quindi viva il sintetico.
lo spirito del gruppo, secondo me, deve essere quello di: mi rifiuto di pagare cara la mia salute, quindi insieme a voi trovo la strada per farcela cmq!!! :ok
♥G♥ 28/08/08

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 ago 2011, 21:10

a proposito... avete visto che da H&M hanno aumentato tantissimo i prodotti in cotone organico?

Detersivi ikea? Qualcuno che li ha provati e mi dice che ne pensa?
http://forum.promiseland.it/viewtopic.php?f=2&t=39607" onclick="window.open(this.href);return false;
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 ago 2011, 15:35

carinissimo questo sito
http://www.goccedaria.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
qui c'è la ricettina per fare il succo di pere in casa
http://www.goccedaria.it/page/2/" onclick="window.open(this.href);return false;

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 14 ago 2011, 11:32

ciao care, io passo raramente ma vi leggo spesso...
per i grembiulini, anche io a caccia di cotone, come per tutto il resto, ma la caccia si fa sempre piu' difficile :che_dici
alla fine ho trovato un giusto compromesso, ho trovato ambrosino cotone 100%, di certo non e' un buon cotone eh, xo' e' cotone passabile e li pago tra i 12 e i 15 euro
io ho fatto cosi gli altri anni ne ho presi 3: 2 di taglia abbondantina cosi ci fa fino a fine anno e ci inizia il seguente (se non son troppo malridotti dai lavaggi) e 1 di riserva di taglia abbondante proprio, che uso se non faccio in tempo con i lavaggi e che e' quasi nuovo e giusto x tutto l'anno seguente, infatti quest'anno ne prendero' solo uno.
succo di pera? sluuurpp io avevo proprio quelle pere, ma lo faccio con la purea di pera in mezzo e anche un po' di zucchero, pero' e' buonissimo
in questi gg marmellate di pesche :sorrisoo
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 14 ago 2011, 11:42

spes dove l'hai comprato il grembiulino???
♥G♥ 28/08/08

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 14 ago 2011, 15:46

lin li ho comprati ogni anno in un negozio di abbigliamento per bimbi e intimo della mia zona
alla fine del giro quest'anno dovro' prenderne solo 1 :spiteful:

a proposito di cotone, sapete consigliarmi polo da uomo di cotone decente a prezzi non allucinanti? :thank_you:

se poi mi consigliate anche maglie da donna, sarebbe il top!
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 16 ago 2011, 14:13

finalmente vi ho trovate, adesso cerco di leggere tutto o quasi :risatina:
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 17 ago 2011, 10:35

ciao a tutte!!!!
è vero il bio sta diventando di moda, però bisogna stare attente alle "contraffazioni", nel paese dove villeggiano i miei, ha aperto una carnezzeria, nell'intestazione della ditta parla di bio, ma poi è solo "eco" a km0, certo sempre meglio di niente, ma la gente inesperta come mio padre già era caduto nella trappola!
a mio malincuore, mi sto preparando ad affrontare il primo viaggio senza lavabili, partiamo per qualche giorno e metterò gli u&g, i lavabili me li vorrei portare per l'ultimo giorno, quando stiamo tornando.sinceramente, tenermi appresso tutti i pannoli puzzoni e ingombranti, quando in macchina stiamo già stretti, nn mi va!
però nn li ho mai usati per così tanto tempo di seguito sul culetto di riccardo, ed ho paura che possa avere qualche problema!
dalla prox sett sarò di ritorno effettivo, e le vacanze saranno un ricordo!
ciao, ciao!!!! :bacio :bacio
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 17 ago 2011, 14:00

LORY non puoi usare lo stesso i lavabili e lavarli a mano?

mi avete messo la fissa del cotone... ora su bonprix sto cercando solo magliette in cotone 100%...
ma poi i vestiti in fibra naturale durano anche di più? perchè se devo comprarne di meno per averli di materiale buono, per forza di cose mi devono durare, se no non ci stiamo dietro...
ho già adocchiato dei pantaloni in misto cotone+lino :fischia
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 17 ago 2011, 21:41

Buongiorno eco-mamme, posso unirmi a voi?
Non sono una fanatica del biologico a tutti i costi, cerco di fare attenzione soprattutto alle piccole cose.
Ad esempio - anche se non sono una sportiva - vado a lavorare tutti i giorni in bicicletta che in caso di pioggia alterno ai mezzi pubblici, per quanto possibile cerco di non utilizzare impianti di riscaldamento o di raffreddamento, mi sono convertita alla mooncup che sto convincendo le amiche ad usare, faccio molta attenzione alla raccolta differenziata.
So che sono piccoli gesti, ma penso che se ognuno vi facesse attenzione le cose migliorerebbero per tutti :sorrisoo
Leggerò con attenzione i vostri suggerimenti in modo da essere ancora più green.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 18 ago 2011, 9:13

Ottyx, benvenuta!

Lory, cos'è una carnezzeria??? Scusa la mia ignoranza.
2008
2011

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 18 ago 2011, 12:01

benvenuta OTTYX
nemmeno io sono ec/bio a tutti i costi, anzi
diciamo che sto iniziando ora e più leggo e mi informo più sono orientata verso questa strada
ma è anche vero, come dicevamo giusto pochi messaggi fa, che a volte costa di più e non sempre è possibile anche per questioni economiche

a proposito di mooncup, dopo quanto dal parto si può ricominciare ad usare, che non mi ricordo?
e secondo voi ha senso comprare un'altra coppetta (io preferisco la fleurcup, ma tanto è lo stesso) finchè quella che ho è ancora buona?

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 18 ago 2011, 12:43

farfalla ha scritto:a proposito di mooncup, dopo quanto dal parto si può ricominciare ad usare, che non mi ricordo?
e secondo voi ha senso comprare un'altra coppetta (io preferisco la fleurcup, ma tanto è lo stesso) finchè quella che ho è ancora buona?
Io ho iniziato ad usare i tampax dal primo capoparto (ho però fatto due cesarei), quindi suppongo si possa usare da subito anche la MP.

Le coppette si possono usare per tutta la vita, quindi se non è danneggiata continuerei ad usare quella che hai.

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 18 ago 2011, 14:30

OTTYX col cesareo è diverso, non passa un vitellino da là sotto... :fischia
per la coppetta ricordo che bisognava aspettare qualche mese, ma non ricordo quanti

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 18 ago 2011, 18:41

Non bisogna usarla per le lochiazioni e se si hanno problemi al pavimento pelvico dopo il parto, altrimenti si può ripartire dal primo ciclo.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 ago 2011, 22:22

Farfalla dal capoparto in poi la puoi usare. Non la puoi usare nel post parto con le lochiazioni, vitello o no ma credo sia più un discorso igienico. Ne avevamo parlato ma non mi ricordo più :pensieroso

Ottyx benvenuta pure qui :bacio

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 18 ago 2011, 22:34

ishetta ha scritto:Farfalla dal capoparto in poi la puoi usare. Non la puoi usare nel post parto con le lochiazioni, vitello o no ma credo sia più un discorso igienico. Ne avevamo parlato ma non mi ricordo più :pensieroso

Ottyx benvenuta pure qui :bacio
:ciaociao

Mi fai venire in mente che fra le cose ecologiche non ho incluso il latte che ho dato ai miei figli: proveniva da un allevamento non intensivo km zero, non era sottoposto a trattamenti chimici ed era conservato in un contenitore riutilizzabile :risatina:

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 22 ago 2011, 7:51

buongiorno a tutte! e benvenuta a Ottyx!!!! :ok
le vacanze sono un ricordo, un saluto veloce e poi mi devo dare da fare per disfare bagagli e mettere a posto la casa!
mammakoala scusa, per me è un termine usuale, ma capisco dalla tua domanda, che invece, è solo locale, la carnezzeria è la macelleria, insomma dove vendono la carne, ma qui hanno anche formaggi e verdure, tutte locali, ma cmq nn bio, anche se nell'insegna ci sono queste tre letterine :fischia (nn so se sia proprio regolare)
Ragazze ringrazio qui e di là per la mooncup, se nn l'avessi avuta queste vacanze sarebbero state un disastro, per varie traversie nn abbiamo potuto fare quello che mi ero prefissata, l'unica cosa che siamo riusciti come da programma è stato andare a etnaland, ma quel giorno è arrivato il primo di ciclo, certo dovevo andare ogni due ore al bagno per essere sicura, ma nn mi sono limitata per niente :prr
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 22 ago 2011, 9:08

Buongiorno bio eco frends! :sorrisoo
Sono tornata ieri dal mare e son passata a leggere le novità!
Intanto un salutone a tutte e un benvenuta alle "new entry" ! :-D
Ho seguito un po' il discorso bio-eco "fanatiche o meno fanatiche" : secondo me quando si comicia a stare più attenti e a cercare uno stile di vita più eco sostenibile poi ,chi più piano chi più veloce, è normale passare ad essere più "fanatiche" (si fa per dire so che non è un bell'aggettivo ma è per rendere l'idea , perchè così ci vedono quelli che non sono minimamente interessati all'argomento).
Non necessariamente si spende di più usando prodotti bio , basta essere più accorti e poi s'impara dove gli acquisti sono più convenienti e non ti "fregano".
Io per esempio faccio acquisti di frutta e verdura e uova in un azienda agricola a poca distanza da casa mia (a parte ora in estate che ho l'orto in fase di produzione... :ok ) : non sono prodotti dichiarati bio , ma vedo come curano i prodotti e accorcio la filiera , certo se dovessi accorgermi che usano pesticidi o simili , la cosa mi farebbe incavolare e perderebbero una cliente ,oltre il fatto che si guadagnerebbero molta pubblicità negativa! :fischia
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”