GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

a tavola gennarino (11): che vuoi, brodo o spezzatino?

Bloccato
Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: a tavola gennarino (11): che vuoi, brodo o spezzatino?

Messaggio da Ransie » 13 ago 2011, 19:18

ANNISKI ho avuto problemi con la mail stasera riprovo :sorrisoo

CESTINO: ops me ne ero scordata!! vediamo cosa riesco a racattare, per ora l'oggetto che più la affascina è il suo ciuccino se lo tiene stretto stretto nella manina :risatina:
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 13 ago 2011, 23:33

Stasera siamo stati a cena dallo zio e futura zia!è stata bravissima e ha pure fatto 2 volte la cacca...alla faccia della stitichezza!cmq la prugna funziona sempre :spiteful:

Il "Cestino dei tesori"..sarebbe la scatola dei giochi o cose che usano per giocare tipo il colino, il telecomando ecc...???se è quello ce l'ho :hi hi hi hi
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 ago 2011, 9:38

Angy si proprio quello. :ok Non so se la Montessori ci avesse messo dentro un telecomando cmq :ahah

noi nottata meravigliosa... si è svegliato una volta sola alle 3 e mezzo per poppare e stop :congratulations: :congratulations: :congratulations:
Domani siamo a fare la grigliata da una coppia di amici che ha una bimba di 20 giorni che dorme tutta la notte. Mi viene già da ridere al pensiero dei commenti :che_dici e vabbè

AUGURI AMORE MIO BUONI PRIMI 7 MESI
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 14 ago 2011, 11:14

Auguri Edo! :festa

Noi nottata ok sveglia alle 6.30 latte e poi MIRACOLO si è riaddormentata fino alle 8.30 :-D

telecomando...mi spiace x la Montessori ma insieme al cellulare e la tastiera del pc è il gioco più interessante per lei.. noi siamo al passo con i tempi:ahah

Anche noi domani grigliatina da una coppia di amici ancora senza figli ma hanno aperto la caccia..peccato che lei non sia molto propensa ad averne, è stato lui ad insistere,strano di solito è il contrario :fischia ,...già me la vedo incinta con la nausea..lo odierà a morte :ahaha per non parlare di quando non dormiranno di notte... :che_dici

vabè vado a vedermi un telefilm in streaming va' intanto che aspetto maritozzo che torna dalla corsetta!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 ago 2011, 11:18

che brutto così però... alla fine è la mamma quella che se li smazza di più e soprattutto sai che bella depressione post parto. mmmm no no brutta situazione.

Ho appena fatto il progetto x la nuova libreria e la nuova cucina che ne pensate? Non c'è l'area cottura xchè quella rimane così com'è.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 14 ago 2011, 13:05

ishetta ha scritto:Angy si proprio quello. :ok Non so se la Montessori ci avesse messo dentro un telecomando cmq :ahah

noi nottata meravigliosa... si è svegliato una volta sola alle 3 e mezzo per poppare e stop :congratulations: :congratulations: :congratulations:
Domani siamo a fare la grigliata da una coppia di amici che ha una bimba di 20 giorni che dorme tutta la notte. Mi viene già da ridere al pensiero dei commenti :che_dici e vabbè

AUGURI AMORE MIO BUONI PRIMI 7 MESI
Ish, stessa identica notte qui!!! :-D solo che ieri sera l'ho dopata di melatonina... abbiamo ricominciato il giro, sperem :incrocini
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 14 ago 2011, 13:10

Ish, una cosa del progetto: ma i mobili (e i cassetti) della cucina, quelli per le pantole ecc, per intenderci, li hai già nella zona cottura?
E poi, scusa la domanda, ma alla fine rimani lì nel tuo appartamento e tua suocera sempre di là nella mega reggia???
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 14 ago 2011, 13:12

Ah, e per finire: :festa auguri a Edo e domani a Linda :cuore i due gennarini dormiglioni :che_dici
L 15.01.2011

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 14 ago 2011, 15:21

auguri a Edo e Linda :festa

mammmia ieri sera un incubo: ha vomitato 3 volte (liquido bianco quindi credo latte). non ho introdotto nulla di nuovo a parte yogurt al malto ma comunque lo yogurt già lo aveva preso più volte (mischiato alla frutta). Credo piuttosto sia dovuto alla tosse secca. poi ho dovuto farle il sondino perché appena la stendevo urlava, chiaro sintomo di mal di pancia.

martedì la portiamo dal ped (sostituto la ns è in ferie). per il resto è tranquilla, sorride pure quando vomita :pensieroso
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 ago 2011, 17:17

Anniski ha scritto:Ish, una cosa del progetto: ma i mobili (e i cassetti) della cucina, quelli per le pantole ecc, per intenderci, li hai già nella zona cottura?
ehm qui lo spazio è poco. Nella zona cottura ho 3 cassettoni + un mobile piuttosto alto. Diciamo che ci stiamo perchè io non ho molte cose, compro soprattutto fresco e quindi ho il frigo e il freezer grossi. Poi allarghiamo un pochino lo sgabuzzino.

E oggi stavamo pensando che per tirar dritto uno dei muri della cameretta potremmo fare una quinta in cartongesso che i bimbi potrebbero usare come libreria.
Anniski ha scritto: E poi, scusa la domanda, ma alla fine rimani lì nel tuo appartamento e tua suocera sempre di là nella mega reggia???
rimango qui

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 ago 2011, 17:18

Ransie ha scritto:auguri a Edo e Linda :festa

mammmia ieri sera un incubo: ha vomitato 3 volte (liquido bianco quindi credo latte). non ho introdotto nulla di nuovo a parte yogurt al malto ma comunque lo yogurt già lo aveva preso più volte (mischiato alla frutta). Credo piuttosto sia dovuto alla tosse secca. poi ho dovuto farle il sondino perché appena la stendevo urlava, chiaro sintomo di mal di pancia.

martedì la portiamo dal ped (sostituto la ns è in ferie). per il resto è tranquilla, sorride pure quando vomita :pensieroso
ma i fermenti glieli stai dando?

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 14 ago 2011, 18:10

ehm no. dici che dovrei? ma anche senza prescrizione del pediatra?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 ago 2011, 18:43

ma i fermenti mica si danno con la prescrizione. Mica fanno male...

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 14 ago 2011, 22:15

ah ecco. è che con Viola non li ho mai usati quindi non sono pratica :-P

Davide dice che sono solo per quando si hanno problemi di. ehm. corpo nel senso di troppa cacca... invece no giusto? anche per lo stomaco?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 ago 2011, 22:19

I fermenti si usano sia in caso di gastroenteriti che di stomatiti. Bisogna capire se magari quel vomito era dato dalla tosse e allora non serve niente, o se era un episodio spot o se era gastroenteriti (che ti puo' prendere col cagotto ma anche col vomito)... insomma bisogna capire bene.
Cmq i fermenti male non fanno, tant'è che li trovi anche nello yoghurt. Anzi fanno bene xchè aiutano la flora intestinale. Ma la cacca è normale? Ha avuti altri episodi.

Oggi ho realizzato che mio figlio fra un mese inizierà il nido. E ad ammalarsi :x: :x: :x:

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 15 ago 2011, 10:10

Buon ferragosto!

Ieri sera "all'alba" di mezzanotte si è addormentata come si deve :tafazzi: ...prima non c'era verso aveva sonno, perchè ovviamente il pomeriggio non si usa più dormire:aargh ,si addormentava in braccio appena la mettevo nel lettino iniziava a rigirarsi e piangere, ho pensato che avesse mal di pancia :perplesso boh..intanto stamattina le ho dato un po' di prugna...adesso attendiamo l'effetto :incrocini

ok vado a prepararmi che oggi si griglia :gnamm:

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 15 ago 2011, 16:23

Rieccoci qui, stavolta a lmare è andata decisamente meglio, niente brutto tempo, e niente febbrone per Nicolò, ci siamo pure abbronzati tutti e tre!

Intanto faccio gli auguri al mio piccolino che sabato ha feseggiato i suoi primi 7 mesi con il suo primo dentino :emozionee , ancora non si vede bene, ma diciamo che l'ho sentito (e provato) sulla mia tetta :che_dici , ma ehmm ecco, quando quel caro dolce dentino sarà cresciuto come dovrò fare con l'allattamento? E se gli viene un colpo di nervoso e mi morde? :perplesso

Auguri agli altri gennarini che hnno fatto i 7 mesi
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 15 ago 2011, 16:45

Mimma, se ho capito bene la tua pediatra ti ha fatto inserire semolino e cereali che hanno glutine, mentre crema di riso e mais no
Esatto... nel fpglio c'erano tutti e 4 ma lei mi ha sottilieato solo quei due. Cmq a parte la cacchetta molto piu' 'odorosa' non ha avuto problemi.... fine agosto controllo per cambio dieta
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 15 ago 2011, 17:01

Auguri in ritardo a Edo e a Linda per i 7 mesi !!!!!
Pare un secolo che eravamo a parlare di sfrattarli !!1
Mi spiegate bene cosa sia il cestino dei desideri ?
Elly sta nel bix ma dopo un po' si scoccia dei giochi che ha ... anche se in realta sono solo tre :fischia.
Oggi pranzo da mia sorella con i suoceri di lei e il loro nipotino di 4 anni. Elettra lo guardava e lo abbraccaiva come una matta.... il babbo era un po meno contento di come si vendeva al primo uomo che incontrava :risatina: .
Devo dire che è una bambina molto solare... somiglia oin modo clamoroso al padre ma per fortuna il carattere lo ha preso da me ... due orsi non li avrei letti....
Cmq non c'è stato versi di farla addormertare fino a che siamo stati li, cercava micheal da tutte le parti... infatti in macchina è crollata ed è dalle 16.00 che dorme.
SPeriamo duri almeno un'altra oretta almeno mi rilasso, visto che oeri non c'è stato verso di dormire se non attaccatta al mio collo o alla tetta .
DImenticavo ... sto organizzando il battesimo o melgio, appena la dentista mi dira quando mi toglie l'apparecchio fissero' la data. SPero di convincere il socio a fare battesimo e matrimonio... la vedo dura ma forse ce la faccio :hi hi hi hi
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 15 ago 2011, 20:45

mimma, ma matrimonio di chi? Il vostro? :-D
Per me e una bellissima idea!
Lo volevamo fare anche noi.
Ma poi le cose non sono andate come volevamo e matrimonio prima di un paio d'anni non si puo fare...quindi facciamo intanto il battesimo :sorrisoo

Ieri siamo stati a fere un po di shopping.

Da benetton per Gianni una polo fatta a body,
(taglia 9 mesi, ma poi a casa glie lo messo e tolto subito :x:
E proprio PRECISO e allora ho deciso di non usarlo per niente.
Sara per un altra volta :spiteful: )
Pantaloni in jeans tanto birichini, con la stoffa sul elastico in vita che fa finta di essere la mutanda che esce fuori. Proprio carini!

Poi da Primigi un po di calzini, 2 magliette a manica lunga eeee....
Avete presente i pantaloni tipo tuta, tipo i leggins da femmina con solo un elastico in vita, comodi e morbidi? Ecco! Finalmente li ho trovati. Ne ho presi ben 3 e sto apposto per invernata.
I jeans sono bellissimi per uscire, ma a casa prefersico che stia comodo.

Io mi sono regalata un bel vestito per battesimo di Gianni :clap
Leggero, a spalline fini, turchese, al ginocchio + coprispalle abbinato.
Sono molto contenta!
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

Bloccato

Torna a “Gennaio”