GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OTTOBRINE 11:CHI IN VACANZA CHI IN CITTA' LA VALIGIA PREPARA GIA'!

Bloccato
Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: OTTOBRINE 11:CHI IN VACANZA CHI IN CITTA' LA VALIGIA PREPARA GIA'!

Messaggio da Noemi86 » 10 ago 2011, 21:05

Ah! Domanda da ingnorantona... :risatina:

Come si chiama il sacco invernale con i divisori per gambe e braccia per infilarci il pupo e portarmelo nel marsupio?

Non vedo l'ora di tenermelo vicino al :cuore

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 11 ago 2011, 11:48

FENICABIS, complimentoni per il tuo pupone, mi ricordi quando ero incinta di massimo....è nato di 4 kg alla 39a settimana :fischia
Non ti preoccupare però, tanto il dolore del parto c'entra poco con la grandezza del bambino, magari sarà un pò faticosa la fase di spinta...ma anche un bambino di 2,5 kg al primo parto è doloroso e faticoso :ok

Neanche a me niente colostro, può essere normale, e non c'è niente di cui preoccuparsi, l'importante è che esce dopo il parto :x: :che_dici

NOEMI, sinceramente non lo so il nome preciso però se in negozio spieghi bene cosa vuoi sapranno aiutarti.
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 11 ago 2011, 14:08

Ciao ragazze!
Fenicabis complimenti x il tuo bel bambinone!!Anche Matteo era delle stesse misure ed infatti è nato proprio 3,8 kg.Non so,ma rispetto a Matteo stavolta mi sembra di avere la pancia più piccola,magari Francesco sarà più magrolino.In effetti Matteo e Sofia hanno due costituzioni completamente diverse;Sofia alla nascita era 2,9 kg pur essendo a termine e lunga 51 cm,Francesco sarà forse una via di mezzo tra i due?? :-D
Noemi io la chiamo tutona invernale,non so se abbia un nome preciso. :pensieroso
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 11 ago 2011, 15:10

Noemi penso anch'io sia una normalissima tutona invernale! E per quanto riguarda il colostro io non ho mai avuto fuoriuscite prima del parto, ma ho poi allattato normalmente :ok

Fenica bene x l'eco e la crescita del tuo bimbo!

Io devo aspettare ancora quasi un mese x l'eco di accrescimento, oggi poi ho delle piccole contrazioncine, ma in questo periodo è normale che capitino ho letto.

maggi29
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maggi29 » 11 ago 2011, 15:36

Fenica complimenti per il tuo bimbo!! :ok
Noemi in ttt i negozi c'è quindi anche se non ha un nome preciso lo trovi :sorrisoo Che poi da un lato sarebbe più comodo quello con il sacchetto per i piedi che è una faticata farceli stare dentro quando sono tutti accartocciati :risatina: Per il colostro io nn l'ho mai avuto e neppure la classica montata (con tutte le conseguenti paturnie) e quando siamo state dimesse Anna non solo aveva recuperato il calo ma era pure aumentata rispetto al peso della nascita...quindi stai tranquilla :ok
Monica mamma felice di ANNA nata il 18.02.07 e di SARA nata il 20.10.11

maggi29
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maggi29 » 11 ago 2011, 15:37

Ho finito di sistemare l'archivio, riordinato la mia scrivania...direi che da domani mi merito qualche giorno di vacanza!!!
Tra l'altro da ieri l'acidità di stomaco non mi da tregua....da mattina a sera :x:
Monica mamma felice di ANNA nata il 18.02.07 e di SARA nata il 20.10.11

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 11 ago 2011, 18:14

Ragazze ho un bel problema...ce l'ha anche qualcun'altra di voi?

EMORROIDI...ne soffrivo già da prima di restare incinta.
Voi come vi siete comportate?
Io ho chiamato in sala parto dove nascerà Andrea e mi hanno detto di fare un pò di visite in previsione del parto, mia madre mi ha detto che se sono gravi è anche possibile che mi facciano il tc.
E io sono terrorizzata perchè vorrei andare serena e fare il mio bel parto naturale...

Consigli?esperienze?

Sono un pò preoccupata...anche perchè mi faccio seguire dall'ospedale la prox visita è il 2 settembre e in sala parto mi hanno detto che è troppo tardi e di muovermi da sola tra dottore ella mutua e privati ( tanto per cambiare...)

Baciotti a tutte

brava
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da brava » 11 ago 2011, 22:22

fenicabis ha scritto:
brava ha scritto:
fenicabis ha scritto:
brava
..anche io di notte faccio fatica..e mi faccio coraggio vedendo che è una cosa comune..a me sono ricominciati i bruciori di stomaco come nei primi 3 mesi... o meglio gli acidi..che schifoooo :vomitino e la tiroide come va???

io faccio solo fatica tra caldo e posizione.per la tiroide sto aspettando gli ultimi esiti. quelli precedenti andavano bene, si erano regolati con l'eutirox e tu??? tutto ok?

ah mi ha dato una compressa di eutirox da 25 ogni gg a digiuno..tu che dosaggio prendi???

:ciaociao
Ciaoooooooo!! scusa, ma nn mi sono collegata per un po'. a me ha dato una pastiglia a lgiorno da 50 e proprio oggi me l'hanno alzata a 75, perchè i valori si sono di nuovo un po abbssati dall'ultima volta :che_dici . per fortuna sono sempre valori non preoccupanti!!! bacio
[img]][img]http://*******/forum-[/img]

brava
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da brava » 11 ago 2011, 22:32

ciao!! ogni tanto rispunto!!

fenica complimenti per il pupooooooo!!

Vi pongo una domanda!! la roba del pupetto , se la lavo col napisan, nn devo aggiungere nessun altro detersivo o posso metterne un po', giusto per profumare?. :pensieroso :domanda

Sono incasinata con la valigia, nn so se usare delle tutine a maniche lunghe di cotone o già la ciniglia!!! a ottobre, anche se la fine nn fa freddissimo (forse), ma soprattutto in ospedale fa molto caldo di solito!!! Che faccioooooooooooo?? aiuto!!!!! :buuu

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 11 ago 2011, 23:39

Ciao brava, io ho lavato tutto normalmente e ho aggiunto napisan, però non ho fatto lavaggio completo, ho fatto il "rinfresca".

Io ho la dpp a metà ottobre e ho preso ciniglia
Mia mammma mi dice sempre :"chi non ha i denti ha freddo in tutti i tempi" è un'asa che lavora in una casa di cura :ahah
comunque in ospedale fa lo stesso caldo in estate come in inverno, in estate perchè non c'è l'aria condizionata e in inverno perchè i riscaldamenti vanno a palla! massimo è nato in febbraio e gli ho messo ciniglia e in ospedale si crepava!
Immagine

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 12 ago 2011, 9:47

Buongiorno!

Noemi non so la gravità delle tue emorroidi, a me ne era uscita una piccolina ma era infiammata e mi dava fastidio, ho usato Ultraproct con l'ok del Telefono Rosso ma la gine mi ha detto di alternarlo a una crema alle erbe, Fitoroid dell'Aboca e in un paio di settimane sono passate, anche se il problema dal primo parto ogni tanto si ripresenta. Non puoi sentire un esperto?

Per le tutine io avevo usato un detersivo apposta per bebè, non mi ricordo che marca era, e avevo aggiunto il Napisan, penso farò ancora così, come pesantezza ho sia cotone, che caldo cotone, che ciniglia, io preparo tutto così al max sono pronti per essere portati in ospedale, nei sacchettini penso cmq che metterò il caldo cotone e la ciniglia meno pesante. Con sotto magliette di cotone a maniche corte.

Buona giornata :bacio

fenicabis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fenicabis » 13 ago 2011, 10:46

oooooohhh ohhhh c'è qualcuna???? ammazza tutte in vacanza...che dire??? divertitevi ci sentiamo al vostro rientro..ciaoooo :bacio
Giulio 3,640 kg per 51 cm, nato il 9.10.11ore 20,16 - a 39+2 sett.
Giorgia 3,780 kg per 51 cm, nata il 16.11.12 ore 9,13 - a 40+1 sett.
con Mia, Trippy, Mamma Federica, Papà Massimo e Igor Bull Angelo

brava
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da brava » 13 ago 2011, 10:58

buongiorno!!!!
ok grazie a tutte!!! farò un misto ciniglia caldo cotone, ma i body però a manica corta!!! :ok
per il lavaggio uso detersivo normale più napisan e magari vedo se c'è un detersivo per bambin che mi convica!!!! :thank_you: grazieeeee

fenica ci sono io tra una cosa e l'altra però!!!!!!!

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 13 ago 2011, 13:01

anche io fenicabis :sorrisoo
solo che vedere sto mortorio mi fa passare la voglia di venire su gol :x:
Immagine

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 14 ago 2011, 9:16

Dai ragazze,anch'io sono a casa,con i pupi e senza uomo... :nonegiusto ancora qualche giorno e poi tutto tornerà a rianimarsi anche qui!!
Buon Ferragosto!! :bacio

brava
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da brava » 14 ago 2011, 19:22

ciao ragazze!!! buon ferragosto!!! :sorrisoo martedì io parto!! vado a fare 15 gg a Pietra ligure!!! quando riesco mi faccio sentire :ciaociao

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 14 ago 2011, 19:39

un'altra in meno :risatina:
buone vacanze BRAVA, buone vacanze a tutte, io sono a casa, ma qui non c'è nessuno e quindi...che farò, monologhi? :prr
Immagine

benedetta84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da benedetta84 » 15 ago 2011, 8:21

ciao ragazze!

buon ferragosto a tutte! noi oggi siamo a casa...in realtà stasera faremo la nostra prima notte nella casa nuova anche se c'è ancora molto da fare...

la pancia cresce e domani ho l'eco al centro grav a rischio... :incrocini

buona giornata :bacio

Noemi86, il tutone invernale? io per Anna l'ho usato moltissimo...
Anna 9/05/2009 e Matilde 5/10/2011

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 15 ago 2011, 10:07

brava ha scritto:ciao ragazze!!! buon ferragosto!!! :sorrisoo martedì io parto!! vado a fare 15 gg a Pietra ligure!!! quando riesco mi faccio sentire :ciaociao
Carina Pietra Ligure,i miei genitori da qualche anno passano lì il mese di gennaio e quindi ne approfittiamo x fare qualche gg anche noi!

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 15 ago 2011, 11:15

Ciao ragazze buon ferragosto!
Son rientrata ieri e domani si torna al lavoro.
Vi ho pensato durante le acanze e son contenta di sapere che, a parte i normali grattacapi da gravidanza e qualche piattola di troppo :sorrisoo , state bene tutte voi e tutti i vostri cuccioli.
Bacioni a tutte! :bacio
TERESA mamma di CARLOTTA, 28/10/2011 h 14,30, 2.790 kg 50 cm SCORPIONE ascendente ACQUARIO anno del CONIGLIO e di GUIDO, 03/10/2013 h 13,49, 3,420 kg 50 cm BILANCIA ascendente SAGGITARIO anno del SERPENTE

Bloccato

Torna a “Ottobre”