GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gioco, rido e interagisco, sono un dicembrino (10) bello vispo!

Bloccato
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Gioco, rido e interagisco, sono un dicembrino (10) bello vispo!

Messaggio da SuzieQ » 8 ago 2011, 14:38

ciao a tutte passo al volo con la chiavetta!

mati è un pesciolino, si butta in acqua anche sse qui è parecchio fredda, oggi con la ciambella sgambettava e riusciva ad andare in giro nell'acqua. troppo bella.
le piace un sacco. La laviamo in doccia con noi mentre ride.

stiamo cercando di mantenere i suoi ritmi per i pisoli. e di notte è brava anche se poppa ancora minimo una volta, ma anche 2... alle 7.30 è sveglia perché in camera c'è luce.

evabbè. è davvero bellissimo vederla così felice. :cuore

ciuccio??? qui ne siamo dipendentissimi. se lo vede rotola finché non lo raggiunge. se lo mette in bocca da sola, e guai a non averlo se è stanca. a dormire senza non si riesce.
è un interruttore.
se non glielo dò si ciuccia i pollici troppo. anche mettendosene due in bocca. quindi meglio il ciuccio. a toglierlo ci penseremo. :sorrisoo

baci bellezze!
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

alesara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alesara » 9 ago 2011, 10:51

Buongiorno a tutte!!!!!
Suzie che bello la piccola Mati che sguazza nell'acqua....Siria x ora solo bagni in piscina.....nella sua ciambella.....anche vlei moooolto contenta..... :ok al mare quando ci siamo state era troppo mosso....e poi quì non è tanto pulito.... :che_dici .......
blunotte ti capisco x il ciuccio xchè neanche Sara l'ha preso ed ora a Siria ho provato a darlo all'inizio lo prendeva x addormentarsi, poi lo sputava appena addormentata.....ora invece quando smania provo a darglielo e lei o ci gioca o lo sputa e piange xchè vuole il seno.... :che_dici ......il guaio è che ovunque mi trovo e lei ha sonno mi tocca tirare fuori la "tetta" :fischia .....ed ho visto che ad alcune xsone la cosa disturba.....io me frego xchè preferisco il bene di mia figlia....ma finchè si tratta di mangiare è ok...ma ora che sta diventando un vizio preferirei che x dormire prendesse il ciuccio.....anche xchè così mio marito finirebbe di dire "mi dispiace non sono mamma non ho la tetta" non appena la prende e lei smania un pò..... :nonegiusto .......bella scusa x ridarmela subito a me!!!!! :che_dici così ho deciso che proverò a fargielo riprendere....se riesco....poi a levargielo ci penserò più avanti.... :ok :ok
zanzare x ora con le salviette della chicco non l'hanno mai pizzicata...speriamo bene..... :incrocini :incrocini
baci e buona giornata....... :bacio
mamma di Sara marzolina 2006 e di Siria dicembrina 2010

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 10 ago 2011, 14:23

ciao donne,
qui nn passa più nessuna... :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto

sibilla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sibilla » 10 ago 2011, 15:34

giorno,
qui giornate piene :ok
con il papi a casa in ferie siamo sempre a spasso e settimana prox dopo il controllo dal pediatra, finalmente si parte!

con lo svezzamento sto andando moooooooooooolto ma mooooooooooolto easy, nel senso che no seguo una tabella prestabilita anche perchè Francesca inizia a non amare più le pappe, quindi le propongo di volta in volta cibi solidi e lei gradisce :sorrisoo
certo poi c'è comunque la tetta a completare il pasto, ma fino a settembre vado avanti così , intanto lei cresce ancora un pò e impara a gestire i cibi .

SUZIE che meraviglia la piccola Mati :cuore
sibilla babbiabiker

FRANCESCA, un sogno diventato realtà, una speranza diventata certezza

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 11 ago 2011, 1:09

Sono qui con la Margottina che non ne vuole sapere di fare la nanna.....tanto per cambiare... :nonegiusto
Abbiamo in vista i due incisivi superiori...spero che siano quelli: da ieri fa una cacca terribile :x: che le lascia il sederino tutto rosso come fosse scottato, poiverina!
Noi siamo in partenza per la montagna. Domani finisco le valigie e poi si va. Solo una decina scarsa di giorni, ma, visto il tempo che si è ristabilito, almeno cambiamo un po' aria!

in questi giorni ho latitato un po' perché 2 cucciole a casa è davvero tosta..Bea poi, da quando è finito il nido, è tutta sballata con la nanna...così, tra lei e la sorella, siamo un po' in balìa...speriamo che il cambiamento d'aria crei qualche diversivo!

Volevo salutare tutte, vacanziere e non. Suzie, che amore Mati che sguazza! Il mare per i piccoletti è davvero divertentissimo!!
In montagna sarò senza internet, quindi già da ora vi auguro

BUON FERRAGOSTO! :zonnen: :abbronzatura: :surf:

oh, ma ora le dò una botta in testa...possibile che abbia sempre così tante energie a quest'ora???? E' dalle 22.30 che sto qui con le luci soffuse e la coccolo...ora mi sono arresa. La lascio un po' sul tappeto e spero che schiatti...spero prima di me! :risatina:
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 11 ago 2011, 13:44

Passo per un saluto!
Mio marito è in ferie e non stiamo mai fermi. Lui è un patito del mare.
Partire la mattina e tornare la sera però mi sta devastando!
Elisa è un terremoto. Era così pacifica quando era piccolissima ... ormai si mette in piedi tranquillamente appena trova qualcosa a cui aggrapparsi. Non gattona per niente se non per raggiungere un appiglio per sollevarsi. Poi prova a stare in piedi senza tenersi e giù con il sederino. Si arrabbia e riprova. Quanto prima mi toccherà mettere la casa in sicurezza. Ho un vaso di vetro enorme in salotto leggerissimo che se lo prende se lo tira dietro.
Anche in spiaggi non vuole stare seduta nella piscinetta ... si gira prende il bordo e si alza. Il bello è in acqua. Quando la metto nella ciambella inizia a tirare le gambe per trovare un punto dove pogggiare i piedi ... ovviamente non lo trova fa la faccia contrariata. Mi fa morire. Denti ancora neinte. Il deserto. Neanche un accenno. Strofina solo con i giochini la gengiva.
Ma solo la mia e la piccola Mati sono ancora sdentate?
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

Wave
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Wave » 11 ago 2011, 15:44

ciao a tutte!
un bacino a tutti i miei nipotini e nipotine virtuali!

ilaria come tutti i bimbi, è uno spasso.
per ora sembra nadare tutto bene, mangia con piacere, ride... non lalla molto ma è piuttosto una scimmia urlatrice...

fa vari tentativi di gattonamento, ma per ora fa il barattolo...rotola, rotola, rotola... per raggiungere qualcosa, lo punta e poi tra rotlamenti e navy seals lo raggiunge!

denti? questi sconosciuti!

per il resto veramente tutto ok.

adesso aspettiamo fine agosto che andiamo in montagna...

ah, sì!
da ieri sono ufficialemten casalinga, ho scelto di restare a casa, spero di aver fatto la scelta giusta. in cuor mio sento di averla fatta!

un bacione a tutte
Wave

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 11 ago 2011, 16:44

Buongiorno....se buongiorno può essere! :che_dici

La giornata è iniziata alle 8.30....aprendo una scatoletta di tonno x fare l'insalata di riso...mi si è aperta la mano nella parte molle tra pollice e indice....corsa all'ospedale xchè non so quanto sangue ho perso....3 punti con ricamo interno, 8 giorni senza bagnarlo e poi rimozione dei punti.

Io mi chiedo se qualcuno me l'ha mandata quest'anno....non se ne può più! :aargh

Denti anche qui niente niente....aspettiamo!!!!

Baci a tutte! Che male alla mano porc*****
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 12 ago 2011, 14:22

Nane, :nonegiusto :nonegiusto ma che sfortuna!!

Wave,
ben riletta! :ok

qui solito...Edo ha nottate sì e nottate in cui invece si sveglia spesso e, nonostante la pappa serale, almeno una volta per mangiare :domanda
dormiranno mai questi dicembirni??? :pensieroso

anche noi dentini nulla, per cui Daily sei in buona compagnia :prr
che brava la tua piccola che si alza in piedi! edo ancora nulla :che_dici

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 12 ago 2011, 14:35

baci care, passo in volata con la chiavetta.

qui sfogo strano sul braccino, sembrano tanti puntini/bollicine. se riesco vado alla guardia medica stasera,,uff

nane, che male!!! :x:
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 12 ago 2011, 15:45

nane aihooooo che male :incrocini
suzie se son quelli che aveva fra,dalla descrizione mi sembrano gli stessi puntini-bollicine,la peddy mi disse che poteva essere il sole-caldo-sudore...ho risolto con bagnetti con amido e talco liquido :spiteful: ...goditi la pesciolinaaaaaaaa tranquilla

:coccola tante coccole alle colleghe con notti movimentate....vi ho nel cuore ma come fateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :vaiii:
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

pipponzo.dani
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pipponzo.dani » 13 ago 2011, 20:50

toc toc.... :fischia noi siamo ancora vive :)
ragazze scusate ma sono stati mesi intensi e io francamente non ho mai avuto abbastanza tempo per leggere e scrivere le miriadi di cose che scrivete.. si lo ammetto su fb ci vado ma è più veloce.
La pupona va benissimo! è bravissimaaaaa ma tanto tanto tanto, è un amoreeeeee. Sicuramente come i vostri per cui sapete quello che voglio dire.
Forse qualcosa di particolare e diverso la mia polpetta lo fa :emozionee Lei va già al nido! da fine giugno e adesso molto spesso perchè io ho interrotto la maternità e ho trovato lavoro in hotel. Non è quello che desideravo ma per iniziare e soprattutto per lo stipendio va meglio. In compenso la patata va tutti i giorni al nido e alla domenica rimane con babysitter. In queste due settimane di agosto siamo in trasferta dalla nonna e mi sparo 3 ore al giorno tra andare e tornare ma per il bene della patata non posso non andare a trovarla. Ha messo su un solo dentino bellissimo e mi dimena sempre come un'anguilla. Non sta un secondo ferme e fa certe acrobazie pazzesche :vaiii:
Un bacione grandissimo a tuttiii
Immagine
anche Chiara ... nata il 18 dicembre 2010, 2990gr per 51 cm

pipponzo.dani
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pipponzo.dani » 13 ago 2011, 21:24

ah facciamo tanta pappa. Allattamento materno off dal secondo mese :x: ma in compenso mangia di tutto .. anche noi pomodoro ancora nulla .. pedi dice dopo 8 mesi e spellata e poco poco poco :sorrisoo
emh.. noi dormiamo tutta la notte dalle 22,00 dopo biberon di latte - alle 8,00 ca.
Ah ha preso già la prima malattia esantematica - settima malattia detta anche bocca mani piedi.. dove era tutta una bollicina
Immagine
anche Chiara ... nata il 18 dicembre 2010, 2990gr per 51 cm

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 16 ago 2011, 18:57

ciao care!
benrilette pipponzo e wave :-D
pipponzo hai trovato velocemente lavoro, brava :clap
nane fa malissimo, capito' anche a me ma molto meno e avevo un doloreeee. come va?
suzie anche se in ritardo secondo me e' il sudore, speriamo :incrocini
qui tutto normale, anche se mio marito ancora non va in ferie e quindi sempre uguale, che tristezza... ieri bellissima giornata in piscina con la famiglia di mio fratello, almeno una!!
per il resto sono un po' preoccupata per l'aspetto motorio di marco, non so se sto diventando paranoica, per questo ancora non chiamo la pediatra, bah.. vediamo finche' reggo
buona serata :bacio ai dicembrini
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 17 ago 2011, 13:49

ciao bellezze :sorrisoo
oh ma quando ritornate tutte???!!! :nonegiusto :nonegiusto

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 17 ago 2011, 13:50

Spes ha scritto: per il resto sono un po' preoccupata per l'aspetto motorio di marco, non so se sto diventando paranoica, per questo ancora non chiamo la pediatra, bah.. vediamo finche' reggo
cosa ti preoccupa?

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 17 ago 2011, 14:19

blunotte io ci sono! ma neanche posso scrivere e leggermi da sola :risatina: :ahah
da oggi finalmente il marito e' in ferie e... lo hanno gia' chiamato ed e' uscito x lavoro :che_dici :aargh
speriamo torni in tempo x andare al mare

cosa mi preoccupa? quella che finora ho chiamato pigrizia di marco, lui sembra in grado di fare tutto cio' che dovrebbe ma non fa nulla! preferisce stare sdraiato a pancia in su e giocare cosi. seduto ci sta si regge ma se puo' si rimette giu', a pancia in sotto ci sta poco, poi strilla come un'aquila, in questi gg di stimolo super da parte mia ha fatto dei progressi, si muove un po' ma sembra non abbia forza nella schiena. boh a volte mi definisco paranoica a volte invece dico che l'istinto di mamma mi fa pensare che qcs non torna. spero vivamente la prima.
so che i figli sono diversi, ma sono abituata a un tornado tanto da farmi pensare che marco sia molto indietro.
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 17 ago 2011, 14:20

e la fontanella? come siete messi? un'altro pensiero che mi affligge qui aperta ma apertissimaaaa. la ped mi disse che c'e' da preoccuparsi se si chiude in frettissima ma ormai dovrebbe chiudersi o no? invece e' ancora molto molto ampia

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 17 ago 2011, 14:25

non so Spes..
i miei primi 2 figli sn diversissimi tra loro, il primo un ciclone,come dici tu, a 5 mesi strisciava per terra, a 10 camminava..
il secondo ha iniziato a tirarsi su in piedi a 13 mesi, ha camminato a 14 compiuti...sul fatto di camminare ammetto che sn andata un po in para,però per il resto capivo che erano diversi e basta.
Il primo argento vivo, il secondo un pacioccone pigrone...
ma IO ero tranquilla, sapevo che la spiegazione era solo quella...come dici tu se il tuo istinto ti fa stare in allerta fai un salto in più dal pediatra, non ti costa nulla e ti metti tranquilla..

per la fontanella, il mio secondo l'ha chiusa a quasi 2 anni (e io tormentavo il pediatra per questo :risatina: )
lui mi ha sempre tranquillizzata...fino a 2 anni è normale :ok

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 17 ago 2011, 14:31

grazie blu, il tuo parere conta molto! avere + figli ed aver vissuto/metabolizzato le differenze mi aiuta a tranquillizzarmi, con questo non dico che dalla ped non andro' ugualmente :fischia ma almeno non stresso il marito nelle ferie
non e' che li voglio uguali eh, son bimbi diversi e a volte ringrazio il cielo marco sia cosi buonino, ma poi certe cose mi allertano, son + atteggiamenti
mio marito dice che anche paolo faceva molte stranezze che preoccupavano lui e io gli ripetevo che era un bimbo, che era il suo modo di scoprire, a dire il vero io non ricordo le sue paranoie :risatina:

Bloccato

Torna a “Dicembre”